Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Immaginiamo che Shuken...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2023, 19:36     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


infatti facendo un bel minestrone tra la nuova versione e le vecchie non so bene come prenderlo in considerazione nel complesso è un arte pericolosa che richiede una sorta di power up conoscitivo comunque mi basavo più sulla versione manga canonica della prima vera storia di hokuto no ken e al massimo accetto la versione animata in modalità filler conoscitivo, ma disconosco la terza dopo aver visto il manga la prima parte anime disegnata come i vari spin off di raoh e infine la versione cgi tratta dal peggiore dei videogiochi in circolazione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2023, 05:51     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


Se richiede un power up conoscitivo non sarebbe stata subottimale già 2000 anni prima.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2023, 11:41     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


a mio parere quella parte crea più dubbi di quante ne scioglie ripeto non si è evoluta non ci stavano guerre e conflitti profondi, non almeno come il grande cataclisma del ventesimo secolo, ma l'uomo è sempre in conflitto, perdona la parentesi sociale, mi sorge il dubbio che non è che i maestri a parte jukey e ryuken e gli altri adpeti hokuto shinken, quelli del soke erano delle pippe assurde alla jagger, che non riuscivano ad evolvere la loro arte, non dico che devono nascere talenti ogni mille anni di raoh o toki o ken come dice pure koryuo, ma ricordiamo che i loro antenati volevano dare un bambino in pasto ai lupi e non avere due eredi nel caso uno dei due fosse sconfitto o impossibilitato da qualche maestro a continuare l'arkana arte di oltre duemila anni, insomma quei tutti i venerdì in testa non li avevano se capisci cosa intendo, quindi posso anche prendere con le pinze la storia che la stele mi va a raccontare, un arte che nasce dal sacrificio di uomini e donne è davvero denga di questo nome, non è che per questo che il soke è sparita e pure il ryuken lo shinken doveva in qualche modo cancellare le loro colpe e nascondere tutta la sabbia sotto il tappeto, mia personale opinione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2023, 14:29     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


Le parole di koryu vanno prese con le pinze, inoltre ai tempi della creazione della divina scuola di hokuto i conflitti non sono mai mancati. Se si fosse potuto evolvere il soke shuken non sarebbe stato costretto a uccidere coloro che amava, è pura logica
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2023, 15:15     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


le parole di koryu alias beppe grillo sono canoniche mentre le cose accadute nella parte dello zio di ken sia nel manga che poi nei vari spin off a mio parere non so come considerarle visto che vanno in conflitto con le storie precedenti e cercano di metterci una pezza usando una stoffa nera su un abito blu
 
Contacts  Top
19 replies since 25/3/2017, 10:24   437 views
  Share