Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Dragonball

« Older   Newer »
  Share  
KenshiroKasumi
view post Posted on 8/11/2016, 20:37 by: KenshiroKasumi     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


VOLUME 3

Comincia l'addestramento dei due ragazzini, addestramento a dire il vero piuttosto banale e ripetitivo, ma chissà come riesce a conferire agli allievi di Muten una forza straordinaria, rendendoli in grado di spostare enormi rocce (a livello di Fudoh) e di saltare decine di metri senza sforzo. Si scopre addirittura che Goku è in grado di leggere! Vengono quindi iscritti al torneo Tenkaichi per testare le loro nuove capacità.

Sarà il panico, ma accade una cosa strana. L'intelligente Crilin si spaventa quando vede che sia lui che Goku fanno parte dello stesso blocco, ma Goku, tranquillamente, gli spiega che non hanno scontri diretti. Tutto ciò cozza con tutte le gag sulla stupidità di Goku. Oppure fa intuire che quando qualcosa gli interessa, non è per niente stupido.

Al torneo si iscrive anche Yamcha, che non appena vede Crilin combattere, lo ritiene subito superiore, tanto da sperare nel terzo posto.
Segue gag non-sense durante la quale il direttore del torneo (un cane) prende il microfono e dice "BAU".
Finalmente si combatte!

Il torneo non parte proprio nel migliore dei modi, regalandoci uno degli scontri più brutti di tutto il manga: Crilin vs Bacterian.
Bacterian non fa altro che attaccare con alitate, sputazzi e scoregge. Non appena Crilin si ricorda di non avere il naso per sentirne la puzza, lo batte scoreggiando a sua volta. Scontro totalmente demenziale.

Segue Yamcha vs Jackie Chun (Muten), che non serve altro che a mostrare quanto temibile possa essere quest'ultimo. Scontro breve, ma almeno significativo.

Qui veniamo a conoscenza di un altro potere di Muten, ovvero di leggere nella mente altrui, nello specifico di quella di Nam. Questo utilissimo potere non verrà più utilizzato, se non successivamente da Karin e da Goku, che però avrà bisogno di toccare la testa di Crilin (ma solo per una volta).

Nam vs Lan Fan, altro scontro orribile. L'idea che Toriyama ha delle donne è vomitevole, sono una più odiosa dell'altra. Lan Fan è tra le peggiori. Combatte facendo ricorso alla sensibilità degli uomini nei confronti delle donne, quindi emettendo gridolini, mandando bacetti, fingendo di piangere e addirittura spogliandosi. Vergognoso.

Goku vs Giran. Scontro che ha il solo scopo di far ricrescere la coda a Goku (a caso e tutta in una volta) e di distruggere entrambe le facce di pietra che decoravano il ring. Questo stratagemma verrà utilizzato anche in futuro, perchè Toriyama era stanco di disegnarle, come da lui dichiarato in un'intervista.

Ecco che Goku dichiara di avere 12 anni, contrariamente a quanto detto in passato a Bulma, dato che non sapeva cosa ci fosse dopo l'11. Correzione in corsa probabilmente, dato che un bambino che non sa cosa ci sia dopo l'11, non dichiara 14 senza nessun problema.. direbbe piuttosto.. ho 11 anni più 1!

Primo scontro interessante: Crilin vs Jackie Chun, una lotta abbastanza entusiasmante, con numerose gag a corredo. Qui scopriamo che la Kamehameha può essere usata anche come razzo propulsore per spostarsi in aria.

Alla prossima, ripartendo da Goku vs Nam!
 
Web  Top
19 replies since 2/11/2016, 22:16   673 views
  Share