Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Dragonball

« Older   Newer »
  Share  
KenshiroKasumi
view post Posted on 3/11/2016, 19:11 by: KenshiroKasumi     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


VOLUME 2

Goku dimostra di saper replicare la Kamehameha dopo 30 secondi all'averla vista, facendo fare a Muten la figura del noob (lui ci ha messo 50 anni per apprenderla).

I nostri eroi ripartono per l'avventura e ci imbattiamo nella più brutta parte del volume (o del manga), la ministoria della banda dei conigli. Questa parte non ha alcun valore ai fini della trama, è praticamente un episodio autoconclusivo con un nemico assurdo (un coniglio che trasforma in carote tutto ciò che tocca) e un finale anche più stupido.

Adesso immaginate che al posto di Nail ci fosse stato questo coniglio. Freezer si sarebbe fatto toccare, sarebbe diventato una carota e sarebbe stato mangiato. Fine.

Chiusa questa brutta parentesi, facciamo la conoscenza del comico trio di Pilaf, che rende un pò più interessante il ritrovamento dell'ultima sfera.. con una gag (spesso a sfondo sessuale) dopo l'altra ovviamente..

Pilaf riesce ad evocare Shenron e Olong si rende utile esprimendo il desiderio per primo.
Poco dopo ci viene mostrato che Goku, alla visione della luna piena, si trasforma in scimmione grazie alla coda.

Toriyama qui dimostra di non saper rispettare le dimensioni dei suoi personaggi nemmeno nell'arco di poche pagine. Vignetta dopo vignetta, Goku Ozaru cambia continuamente dimensioni, passando dall'essere alto più di 30 metri quando distrugge il castello di Pilaf a nemmeno 5 metri quando Yamcha gli afferra la coda.

Si può dire che il primo capitolo di Dragonball finisce qui, con le sfere inutilizzabili per almeno un anno, l'odiosa Bulma che finalmente leva le tende portandosi dietro Yamcha e Olong, e Goku che in "sella" alla sua nuvola Kinto si dirige da Muten per farsi allenare. E qui le cose diventano un pò più interessanti.

Continue gag (sempre più ridondanti) su Muten che chiede a Goku di portargli una ragazza, ci imbattiamo in Crilin, piccolo e furbo bonzo anch'egli desideroso di allenarsi. Bisogna dire che il Crilin iniziale è molto diverso dal personaggio che diventerà poi, e non solo nell'aspetto.

Gira e rigira, questa serie infinita di gag ha conclusione partorendo il personaggio più inutile di tutto Dragonball, oltre che essere il primo vero Super Saiyan..: Lunch.

In realtà i SSj fanno un baffo a Lunch, analizziamo le cose:
- per trasformarsi in ssj sono richieste condizioni estreme (almeno così era all'inizio) mentre a Lunch basta starnutire
- i saiyan cambiano solo colore di capelli mentre Lunch è persino in grado di materializzare un mitragliatore con proiettili infiniti
Chiusa cagata.




Ed ecco che ha inizio il fondamento su cui si baserà Dragonball da qui in avanti: la cultura dell'allenamento e il rapido incremento di potenza derivato da esso.

Alla prossima!

Ps. Aggiornato il primo post
 
Web  Top
19 replies since 2/11/2016, 22:16   673 views
  Share