Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ultimo dialogo fra KEN e KAIOH

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2016, 01:23     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Non ho l'ho letto ma mi pare che non esista il matouki in soten giusto? Dunque in soten l' hokuto ryuken è stato retconnato in arte marziale più " normale ". Stando a hnk invece pare ovvio che addestrare nuovi maestri hokuto ryuken è una mossa folle. Jukei ne esce fuori uno stupido e difatti lo ammette pure lui prima di morire.
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 18/9/2016, 11:07     +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 18/9/2016, 02:23) 
Non ho l'ho letto ma mi pare che non esista il matouki in soten giusto? Dunque in soten l' hokuto ryuken è stato retconnato in arte marziale più " normale ". Stando a hnk invece pare ovvio che addestrare nuovi maestri hokuto ryuken è una mossa folle. Jukei ne esce fuori uno stupido e difatti lo ammette pure lui prima di morire.

In Sothen i due successori non raggiungono l'apice: niente matouki per Zong, niente Mouso Tensei per Kenshiro.
Jukei non era capace di indemoniarsi e rimanere lucido
Kaio era capace di indemoniarsi e rimanere lucido
Probabilmente Jukei vuole sconfiggere la Divina Scuola di Hokuto ma o sottovaluta il "peso psicologico" della sua tecnica, oppure sopravaluta le sue capacità all'epoca.
Jukey fa un po' la figura del coglione... Perché prima promette che non insegnerà il Ryuken, poi, però quando riemergono gli Shura -che forse prima che mandasse in giro i Tre Demoni a debellarli erano be più pericolosi dei quattro crestoni che si vedono nel manga- decide d'infrangere la promessa :)

...Queste però sono incongruenze del manga. Io spiego il fatto che Ken sia ignorante in materie che gli dovrebbero competere perché parto dal presupposto che Raho abbia ucciso Ryuken prima che completasse l'addestramento di Ken.

Per alcuni SNK e HNK si svolgono in due universi diversi.
Sono anche io della stessa idea. :)
 
Top
view post Posted on 18/9/2016, 15:49     +2   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Vi sbagliate. Ken senior dice chiaramente che l'aura di Zong Wu distorce lo spazio. Ancora peggio Zong Wu non casca nel trucchetto del successore Shinken in coma. Tre volte Kaioh...
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 18/9/2016, 17:35     +1   -1




@Raol: non mi ricordavo questo particolare.
 
Top
view post Posted on 18/9/2016, 19:51     +2   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Quanto tu hai detto SAREBBE CORRETTO, non viene mai esplicitato il MATOUKI ma viene spiegato che l'aura di ZONG WU ha raggiunto un rancore e una potenza tale da distorcere lo spazio. Ergo, era in grado di fregare la MT, solo che a KEN SENIOR non hanno voluto conferirla... anche se ce l'ha in stato inconscio proprio come il figlioletto quando nelle fogne, o nel canale se preferisci ha attivato lo SPIRITO DI HOKUTO.

ZONG WU non ci casca ed evita suo malgrado di dare il colpo di grazia a KEN SENIOR... Insomma ZONG WU capisce quanto e prima di KAIOH che non ha nessuna chanche contro il successore dello SHINKEN ( ASSURDO! )

Aggiungiamoci che i due volano con tecniche di DRAGHI SHENRON AZZURRI, BALZI ISTANTANEI che manco il teletrasporto di GOKU e capiamo subito che sono su un livello superiore ai successori. Lo sono purtroppo.

RISUCCHIO DEL KI? Bé se KEN JUNIOR non sa manco cosa sia e come cavolo faccia ad evitarlo al secondo scontro, KEN SENIOR non se ne preoccupa, sa come disattivarlo. E' sufficiente avere più aura del proprio avversario ma lasciare che si INGOLFI inizialmente per poi sorprenderlo sul più bello.
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 22:22     +3   +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


CITAZIONE (DONARD @ 14/7/2022, 22:57) 
A parte SAUZER che ha l aura piu potente di tutto il manga e fa addirittura grandinare addirittura i gelati magnum , pero kaio é il secondo piu potente di tutto il manga , anzi se si puo dire entra nella scena anime nel modo piu spaventoso
Certo nei combattimenti si intromette lo spirito di hokuto perché non vuole che emergono le individualità e questo fa parte della cultura giapponese, per esempio aiuta ken e orc nel tunel opure con hyo . O per esempio si presentano ken orc e kaio e lo spirito li ferma dicendo ok vi fermater perché io sono hokuto e comando io . Pero non dico che kaio per farsi progressi e diventare piu forte deve per forza combattere con sauzer , , no no puo iniziare da hyo e da ken e poi ce un altro combattente che supera kaio in magnificenza e cioe ZARIA maestro delle campane del aquila solitaria di nanto , il quale riesce a colpire gli avversari anche a 2KM di distanza e ad aprirli in simmetria secondo i cannoni della gru rosa ,
QUINDI a vedere kaio che va in giro con arco e freccia nascosti sotto il braccio viene in automatico a pensare che kaio é geloso 🤣 invidioso di ZARIA.

Donard te l'ho detto in tag board, e lo ripeto qua, ma è l'ultima volta.... se hai voglia di partecipare ai topic argomenta in modo più serio e più comprensibile,...altrimenti ti consiglio una gentile vacanza.
 
Top
view post Posted on 19/7/2022, 09:47     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


non so se la discussione fatta con Kaio rana nel pozzo stelle neglette e tecnica hokuto che si evolve nel tempo mentre la gemma resta statica, ma se possono insieme generare qualcosa di forte e più grande come si parlava all'inizio con shin di nanto e hokuto, comunque la frase pure con baldrom essenza di hokuto è amore e tristezza e raoh ha conosciuta troppo tardi, quindi se lui riconosceva subito la tristezza ed amore come quando nel manga si blocca con tou a vostro parere anche lo scontro con ken sarebbe stato diverso entrambi in MT
 
Contacts  Top
36 replies since 11/9/2016, 22:23   827 views
  Share