Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Falco ferito vs Kaiser
Poll choicesVotesStatistics
Falco3 [60.00%]
Kaiser2 [40.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Falco ferito vs Kaiser

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2016, 17:11     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Cosa sarebbe successo se al posto di sunagumo, falco avesse incontrato kaiser con la sua tecnica statica e non acrobatica? Non avrebbe perso la gamba e forse avrebbe vinto? Dite la vostra...
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 17:24     +1   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Penso avrebbe vinto Falco, che contro Ken continua a combattere dignitosamente anche dopo la cauterizzazione.

Sunagumo è a tutti gli effetti un anti-Falco, ma Kaiser, che ritengo simile a Soria, sarebbe molto più gestibile da Falco.

Sarebbe stato più pericoloso Orca, perchè capisce e si approfitta dei punti deboli avversari.
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2016, 17:36     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Io personalmente do la vittoria a FALCO per i motivi già abbondantemente esposti in altri topic. Sunagumo è davvero un anti-falco grazie alla sua tecnica delle aste ( almeno finchè lo trova con un potere ridotto per vie delle ferite ).
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 22:10     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Vince FALCO senza se e senza ma.
Kaiser perde contro un HOKUTO RYUUKEN ad addestramento manco completato. Cioè perde con uno potenzialmente superiore a JAGI ma che in pratica ha studiato molto meno l'HOKUTO.
Quindi ORK è al massimo un pelo sopra JAGI e grossomodo, esagerando può valere il miglior SHIN. Ma stiamo proprio esagerando.

FALCO è spanne sopra questo livello e anche al 40% delle sue forze è troppo forte per KAISER che può benissimo uccidere con un raggio di luce senza che KAISER veda manco il colpo.


Sunagumo? E' nettamente superiore al suo governatore.

MOTIVO? Purtroppo è esterno all'opera. SUNAGUMO è figlio di un momento in cui ogni SHURA COL NOME doveva essere forte quanto o più di RAOUL. KAISER è figlio di un PODEROSO RIDIMENSIONAMENTO DELLA POTENZA DEGLI SHURA.
O per meglio dire viene ridimensionato quando vediamo ORK così debole rispetto a KENSHIRO. Prima pareva essere quasi un suo pari o comunque un buon HOKUTO.

Vogliamo trovare un motivo interno all'opera per il quale SUNAGUMO è DE FACTO superiore a KAISER nonostante il grado raggiunto da questultimo? SUNAGUMO ERA GIOVANISSIMO E PRIMA O POI SAREBBE DIVENUTO GOVERNATORE.
 
Top
Dragon Lord
view post Posted on 13/4/2016, 09:14     +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 12/4/2016, 18:11) 
Cosa sarebbe successo se al posto di sunagumo, falco avesse incontrato kaiser con la sua tecnica statica e non acrobatica? Non avrebbe perso la gamba e forse avrebbe vinto? Dite la vostra...

Penso che sarebbe uscito vittorioso Keiser,che mi pare superiore allo shura senza nome.Quest'ultimo infatti riesce a piegare Falco,ma solo perchè era GIA' debilitato.In condizioni "normali"mai avrebbe prevalso.Così come credo che nel pieno delle forze del generale di Gento,COMUNQUE Kaiser non ne sarebbe uscito illeso e che a differenza dello scontro con Orca,forse avrebbe perso ben più di un braccio affrontando Falco nel pieno del suo vigore.Avrebbero anche potuto uccidersi a vicenda.Non dimentichiamo mai che Falco era ANCHE in grado di arrivare a uccidere il re di Hokuto. ;)
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 16:19     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE
Non dimentichiamo mai che Falco era ANCHE in grado di arrivare a uccidere il re di Hokuto

probabilmente,nel migliore dei casi (al massimo si sarebbero uccisi a vicenda) e con entrambe le gambe,non lo sapremo mai.Cmq sono daccordo per me Kaiser può tranquillamente vincere,magari con qualche difficoltà
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2016, 18:49     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


Vittoria meritata a Falco, per quel che mi riguarda.
Qualitativamente parlando, Falco risulta essere superiore alla maggior parte degli Shura presentati.
Ovviamente, ciò varrebbe con un Falco non debilitato dallo scontro con Kenshiro, visto il netto calo subito poi in quel poco che si vede.
Che Sunagumo con le sue abilità acrobatiche sia oggettivamente avvantaggiato sul Falco d'Oro, è un dato di fatto ma è anche doveroso far notare che il campo di battaglia era totalmente a favore dello Shura, oltre ad essergli forzatamente noto.
Su Kaiser, come detto anche da Raoul, vi è ben poco da dire: per quanto possa avere una tecnica interessante, è stato sconfitto da Shachi, colui che risulta essere palesemente un allievo con metà dell'esperienza e della conoscenza di un Han, per citare il più "debole" degli studenti di Jukei.
Sul fatto che Sunagumo sia più forte di Kaiser, non ci metterei la mano sul fuoco.
Ovvio, lo Shura Mascherato è molto più giovane e con un tasso di miglioramento presunto molto alto rispetto a Kaiser ma, da un punto di vista tecnico, ha dimostrato di essere solo molto rapido sia nel muoversi, quei bastoni telescopici mi fanno morire ogni volta che rileggo il manga, che nell'uso di qualsiasi arma da lancio.
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 20:18     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Don Zauker @ 13/4/2016, 19:49) 
Vittoria meritata a Falco, per quel che mi riguarda.
Qualitativamente parlando, Falco risulta essere superiore alla maggior parte degli Shura presentati.
Ovviamente, ciò varrebbe con un Falco non debilitato dallo scontro con Kenshiro, visto il netto calo subito poi in quel poco che si vede.

Guarda, il sondaggio prevede Falco ferito Vs Kaiser, cioè la stessa persona che le ha prese da Sunagumo. Tuttavia specifico questo: il giovane shura ha una tecnica acrobatica che sembra essere buona contro un guerriero statico, indebolito, e senza una gamba. Con Kaiser il problema non sussiste perchè combatte più o meno come Solia, il quale è un gento koken, dunque uno stile molto più familiare al generale d'oro. Ecco perchè reputo Falco vincitore nonostante Kaiser sia più forte di Sunagumo.
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 21:37     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 13/4/2016, 21:18) 
Guarda, il sondaggio prevede Falco ferito Vs Kaiser, cioè la stessa persona che le ha prese da Sunagumo. Tuttavia specifico questo: il giovane shura ha una tecnica acrobatica che sembra essere buona contro un guerriero statico, indebolito, e senza una gamba. Con Kaiser il problema non sussiste perchè combatte più o meno come Solia, il quale è un gento koken, dunque uno stile molto più familiare al generale d'oro. Ecco perchè reputo Falco vincitore nonostante Kaiser sia più forte di Sunagumo.

Sulla supremazia di Falco in ambedue gli scontri, mi trovi soltanto che d'accordo.
La parte iniziale voleva essere una premessa sulle capacità del Generale d'Oro rispetto agli Shura visti nella serie.
Detto ciò, è palese che Sunagumo sia superiore a Falco per tecnica acrobatica ma è anche innegabile gli sia qualitativamente inferiore a livelli di forza.
Oltretutto, vi è da considerare il campo a favore dello Shura, di cui si presume che conosca ogni granello di sabbia, e dello stato di salute del Falco.
Se inizialmente le prende dal Ragno Mascherato è solo perché viene preso alla sprovvista da uno che, per sua stessa ammissione, combatte con ogni mezzo disponibile al fine di vincere.
Una situazione che, diciamocelo, non era così comune in HnK fino a quel momento.
Questo ridimensiona la forza di Sunagumo?
In parte sì.
Lo svaluta come personaggio?
Assolutamente no.
Il mio ragionamento ruotava intorno al fatto che Sunagumo è e resta uno Shura in ascesa ma qualitativamente minore rispetto ad un Falco, persino se indebolito dallo scontro contro Ken.
Su Kaiser, mi sono espresso dicendo tutto il dicibile: avrà anche una tecnica potenzialmente letale ma per essere battuto da uno Shachi, doveva essere un pippone assurdo/peggiorato a causa della sua posizione palesemente poco attiva a livello di combattimenti.
 
Top
Dragon Lord
view post Posted on 14/4/2016, 09:02     +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 13/4/2016, 21:18) 
Guarda, il sondaggio prevede Falco ferito Vs Kaiser, cioè la stessa persona che le ha prese da Sunagumo. Tuttavia specifico questo: il giovane shura ha una tecnica acrobatica che sembra essere buona contro un guerriero statico, indebolito, e senza una gamba. Con Kaiser il problema non sussiste perchè combatte più o meno come Solia, il quale è un gento koken, dunque uno stile molto più familiare al generale d'oro. Ecco perchè reputo Falco vincitore nonostante Kaiser sia più forte di Sunagumo.

Questo è il punto,infatti! :)

Sunagumo vince sullo "statico" Falco,sì,ovvio,ma solo perchè questi era enormemente debilitato dal precedente scontro avuto con Ken;malgrado la sua presunta "staticità",in condizioni normali avrebbe comunque battuto lo shura senza nome(lo afferma pure Ken,indignato dal comportamento sleale del giovane demone).Falco aveva già una gamba nella fossa prima ancora di iniziare lo scontro,e in effetti versava in uno stato marziale molto calante rispetto a PRIMA che affrontasse Ken.E poi,non mi è mai sembrato molto "statico"in ogni caso:ricorderete che nello scontro alla Città Imperiale,Falco era riuscito a eludere un pugno di Ken posandosi sopra quasi come un fringuello.Mi sembra molto mobile,per contrasto.

Tornando a Sunagumo,che di acrobazie e agguati sembra esser ligio,credo che a dispetto di qualsiasi tipo di territorio non avrebbe mai potuto competere con un maestro supremo di Gento o Nanto che fosse,nel pieno del loro vigore e delle loro facoltà:ecco perchè credo che Rei o Shu-combattenti di Nanto "mobilissimi"-l'avrebbero distrutto pur non uscendone del tutto illesi. ;) (al massimo avrebbero subìto solo ferite superficiali)
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 09:36     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (Dragon Lord @ 14/4/2016, 10:02) 
Tornando a Sunagumo,che di acrobazie e agguati sembra esser ligio,credo che a dispetto di qualsiasi tipo di territorio non avrebbe mai potuto competere con un maestro supremo di Gento o Nanto che fosse,nel pieno del loro vigore e delle loro facoltà:ecco perchè credo che Rei o Shu-combattenti di Nanto "mobilissimi"-l'avrebbero distrutto pur non uscendone del tutto illesi. ;) (al massimo avrebbero subìto solo ferite superficiali)

Sul fatto che Sunagumo fosse inferiore a Falco, credo che tutti siano d'accordo.
Sul fatto che il terreno e la debilitazione di Falco siano punti a favore dello Shura, anche.
Va detto però che lo Shura sa muoversi molto velocemente su quello specifico campo di battaglia, e vorrei ben vedere visto che ci vive da minimo 15 anni, ma non so quanto forte possa rivelarsi su terreno diverso.
Per quanto riguarda i Nanto, vi sarebbe da chiarire se ipotizzi uno scontro con la loro forza vista in HnK o con un minimo di power up, com'è avvenuto con gli altri personaggi sopravvissuti alla prima serie.
 
Top
Dragon Lord
view post Posted on 14/4/2016, 09:50     +1   -1




CITAZIONE (Don Zauker @ 14/4/2016, 10:36) 
Sul fatto che Sunagumo fosse inferiore a Falco, credo che tutti siano d'accordo.
Sul fatto che il terreno e la debilitazione di Falco siano punti a favore dello Shura, anche.
Va detto però che lo Shura sa muoversi molto velocemente su quello specifico campo di battaglia, e vorrei ben vedere visto che ci vive da minimo 15 anni, ma non so quanto forte possa rivelarsi su terreno diverso.
Per quanto riguarda i Nanto, vi sarebbe da chiarire se ipotizzi uno scontro con la loro forza vista in HnK o con un minimo di power up, com'è avvenuto con gli altri personaggi sopravvissuti alla prima serie.

...come Kenshiro:in effetti è stato "poweruppizzato"rispetto i primi capitoli del manga e nel dopo-Raoh mi sembra più forte.Ha combattuto contro macchine da guerra come Raoh e Souther,e da quelle battaglie ne è uscito temprato nel vigore e nella tecnica.Riguardo il terreno di battaglia,Sunagumo era insidioso perchè poteva tendere agguati e camuffarsi perfino sotto la sabbia pur di sorprendere un nemico.Ma era comunque sleale.Non aveva regole d'onore,etica,un minimo di rispetto per gli avversari.Se era tanto forte e pericoloso fra rocce e sabbia,penso che lo fosse ancor di più in un terreno aperto.Comunque seminava trappole e un terreno sabbioso gli era congeniale.I Nanto?Beh,vediamo Rei che si allena su travi e pali sospesi in un burrone:mi sembra un campo di battaglia/allenamento ben più difficile e insidioso di un terreno sabbioso.Le capacità d'equilibrio e concentrazione di Rei,solo per questo,dovrebbero esser ben superiori a quello di shura "alla Sunagumo",quindi.Rei si è anch'egli allenato in condizioni difficili ed estreme per conseguire la tecnica di Nanto cui fa uso;dunque il muoversi in un terreno come quello in cui si muove quel giovane demone non doveva costituire per lui alcunchè di importante:solo una formalità.Sunagumo è pericoloso e insidioso più che "realmente"forte,Rei è comunque un maestro supremo di Nanto.Va detto però che persino gli shura minori sostengono allenamenti allucinanti,ma non possono compararsi ai maestri supremi.Rei è davvero micidiale. ;)
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 10:08     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (Dragon Lord @ 14/4/2016, 10:50) 
...come Kenshiro:in effetti è stato "poweruppizzato"rispetto i primi capitoli del manga e nel dopo-Raoh mi sembra più forte.Ha combattuto contro macchine da guerra come Raoh e Souther,e da quelle battaglie ne è uscito temprato nel vigore e nella tecnica.Riguardo il terreno di battaglia,Sunagumo era insidioso perchè poteva tendere agguati e camuffarsi perfino sotto la sabbia pur di sorprendere un nemico.Ma era comunque sleale.Non aveva regole d'onore,etica,un minimo di rispetto per gli avversari.Se era tanto forte e pericoloso fra rocce e sabbia,penso che lo fosse ancor di più in un terreno aperto.Comunque seminava trappole e un terreno sabbioso gli era congeniale.I Nanto?Beh,vediamo Rei che si allena su travi e pali sospesi in un burrone:mi sembra un campo di battaglia/allenamento ben più difficile e insidioso di un terreno sabbioso.Le capacità d'equilibrio e concentrazione di Rei,solo per questo,dovrebbero esser ben superiori a quello di shura "alla Sunagumo",quindi.Rei si è anch'egli allenato in condizioni difficili ed estreme per conseguire la tecnica di Nanto cui fa uso;dunque il muoversi in un terreno come quello in cui si muove quel giovane demone non doveva costituire per lui alcunchè di importante:solo una formalità.Sunagumo è pericoloso e insidioso più che "realmente"forte,Rei è comunque un maestro supremo di Nanto.Va detto però che persino gli shura minori sostengono allenamenti allucinanti,ma non possono compararsi ai maestri supremi.Rei è davvero micidiale. ;)

Ovvio, se si parla di power up per ognuno dei Pugni Sacri, la situazione risulterebbe palesemente sfavorevole per il Ragno.
Sul fatto che Sunagumo fosse sleale, non dovrebbe stupirci:
Gli Shura concepiscono solo la vittoria ad oltranza, non il rispetto di regole o di combattimenti leali.
Sul suo essere insidioso sulla sabbia, come ho detto, era il minimo dopo 15 anni che ci continua a sguazzare, sarebbe stato assurdo il contrario :laugh.gif:
Sul suo esserlo anche su altri terreni, nì.
Per quello che ci fanno vedere, Sunagumo ha basato tutta la sua tecnica sulla sabbia.
Non penso che su campo neutro potrebbe risultare altrettanto forte.
Per quanto riguarda Rei (per cui mi pare di capire che nutri profonda stima), trovo che l'allenamento sul palo denoti solo un'eccezionale equilibrio e concentrazione, oltre ad una forza di salto decisamente superiore agli altri.
Considerando il terreno sabbioso su cui combatte lo Shura, Rei potrebbe vincerlo solo affrontandolo come affronta Yuda post alluvione.
E anche in quel caso, non è detto che sopravviva allo scontro.
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 12:44     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Francamente non capisco da cosa si deduca che rei sia tanto forte. Viene ucciso da Raoul in maniera ridicola, sunagumo ha sconfitto falco, seppur ferito, stordito etc...
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 12:57     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 14/4/2016, 13:44) 
Francamente non capisco da cosa si deduca che rei sia tanto forte. Viene ucciso da Raoul in maniera ridicola, sunagumo ha sconfitto falco, seppur ferito, stordito etc...

Non si evince da nulla, infatti lo reputo uno dei più sopravvalutati di HnK.
Ma 1) Dragon mi ha confermato che l'ipotetico scontro prevedeva un power up dell'Uccello d'Acqua (e su quello ho basato la mia risposta) e 2) per quanto non ami Rei, è innegabile che ci sappia fare in elevazione e questo denota una forza non indifferente.
Sullo scontro con Sunagumo, se hai notato non l'ho dato sicuramente vincente, anzi.
Per quel che mi riguarda, vi è la concreta possibilità che ci rimangano entrambi, se dovesseeo combattere nella stessa location dove Falco fu inizialmente pestato.
Sunagumo è un personaggio particolare, a mio modo di vedere.
Non è il più forte degli Shura ma è il più emblematico.
E non, come mi è capitato di leggere tempo addietro, perché il primo Shura ad apparire nell'opera ma per essere il primo avversario "serio" avvezzo all'uso delle armi e della strategia pur essendo un combattente del mondo post atomico, a differenza del Colonnello che comunque erq un militare prima di essere un atleta marziale vero e proprio.
 
Top
30 replies since 12/4/2016, 17:11   353 views
  Share