Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

A proposito di "sanzioni"..., -per i moderatori-

« Older   Newer »
  Share  
Dragon Lord
view post Posted on 11/4/2016, 15:43     -1   +1   -1




Poichè non sapevo dove postare un simile messaggio,ho creduto fosse opportuno farlo qui.Ho notato che sono stato bannato.Per futili motivi,aggiungo.E questi futili motivi,puerili,sembrano legati in gran parte alla politica dittatoriale e fascistella che pare permeare questo forumfree(che inizialmente mi sembrava valido):qui non vengono per nulla esaminate e/o rispettate le altrui opinioni,tutt'altro.Qui avete stabilito regole arbitrarie a senso unico che giustificano solo il vostro ego,le quali possono riassumersi in un-lo dico in modo brutale-che "X personaggio noi decretiamo che sia superiore a Y personaggio perchè stabilito come dogma e perchè così si vede nel manga,e ciò che si vede è insindacabile e soprattutto non si deve sindacare noi se lo diciamo o lo facciam presente,e chi dice il contrario sarà deriso/motteggiato e infine bannato".Belle regole che avete stabilito,sìsì.Non ammettete alcun genere di dibattito o contraddittorio che sia,nè qualsiasi opinione/impressione che magari qualcuno potrebbe nutrire e che sia diversa dalla vostra...figurarsi sperare in una vostra comprensione sulle chiavi di lettura che possono derivare!Voi ritenete valido solo quel che esaminate voi,e basta.Il fatto che non riusciate a capire o comprendere le opinioni altrui è indicativo del climax qui dentro e della vostra pochezza intellettuale,anche se vi fregiate "esperti"....ma io di "esperti"ne ho visti ben pochi.Io le mie opinioni le ho date eccome,più volte,NON SOLO riferite al concetto secondo il quale possiamo TUTTI esaminare una chiave di lettura diversa,slegata e propria circa le impressioni di ognuno dato che comunque parliamo di un'opera grafica(e l'arte è soggettiva),ma ANCHE PERCHE' ho spiegato tecnicamente le mie analisi di ogni questione/argomento senza mai glissare su niente.Se ho usato un tono stizzito e canzonatorio ciò deriva dal fatto che son ostato continuamente pungolato ANCHE con linguaggi beffardi-mi riferisco in particolare al "signor Sgarbi",che ha iniziato subito a motteggiarmi dopo essersi appena iscritto-su cose a cui avevo GIA' abbondantemente dato esaurienti spiegazioni,peraltro dettagliate e descritte tecnicamente in modo superbo e ineccepibile(ne fa fede il parere concordante di vari utenti con cui ho amabilmente trattato,che guardacaso hanno giudicato il mio operato in modo plausibile e attendibile).
No.Ma ciò a voi comunque non importa.Volete sentirvi dire ciò che volete sentire.E cioè il vostro dogma.Dunque che volete,infine?Volete,in effetti,che qui si scriva ciò che a voi piace sentir dire,e ci si debba piegare ai vostri assurdi diktat e ingoiare le proprie opinioni,perchè tanto voi avete già giudicato Hokuto no Ken intoccabile.Se qualcuno trova una diversa chiave di lettura è spacciato,in pratica.Se qualcuno non la pensa come voi,ecco arrivare il ban e anche con una certa facilità.Vi pare democrazia,questa?Voi siete i primi A NON rispettare le opinioni altrui e il libero pensiero,e vi accuso di esser così perchè non mi avete dato modo di pensarla diversamente checchè ne dicano gli altri o il resto del mondo.Io non ho bisogno delle quisquilie o di spaccar il capello,nè di esser puntiglioso od esaminare questo manga chirurgicamente vignetta per vignetta per ottenere le mie personali deduzioni,dal momento che possono esser pure slegate dalle altre.Ma vi "suona"tanto strano sentir una diversa campana?Forse sì:il ban ne è la prova,mettere il bavaglio vi farà star senz'altro bene...certo non potevo star zitto di fronte a quest'ingiustizia gratuita,seppur non mi abbia sfiorato più di tanto.Voi preferite il gregge di pecore che vi pencola dietro.Ho già affermato che personalmente utilizzo altri sistemi di valutazione rispetto ai vostri e mi sarei aspettato più discernimento e menti più aperte,ma vedo che siete molto limitati e nè possedete le caratteristiche necessarie al misurare opere manga al di là di ciò che vedete.Questo manga,lo ripeto,si presta a molteplici significati sottintesi o allegorici che siano....e non mi sembra di "svilirlo" se voglio credere che i 5 astri in cerchio siano dei Nanto ANCHE SE non viene espressamente detto:l'arte non va sempre spiegata,E' ANCHE SOTTINTESA SE NON LO SAPETE.Ognuno può stabilire le proprie impression iin un manga checchè ne dicano pure gli stessi autori,nè guardate,soffro di sudditanza psicologica verso la pur grandiosa opera di Hara.La mia ammirazione si ferma molto prima,e io vedo solo il fumetto per quello che è:arte,ed è liberamente interpretabile a dispetto di ciò che è tracciato.Io,poi,coadiuvo a tutto ciò ANCHE l'anime canonico e BEN POCO me ne cale di spin-off o film postumi-per me ridicoli,ridondanti,e perfettamente inutili e superflui,giacchè annacquano il mito di un'opera manga già immensa di suo che SECONDO ME non abbisognava più di ulteriori approfondimenti postumi-chiaro il concetto?E quindi questo è quanto.
Non capisco ancora cosa vogliate come "spiegazioni",ma eccole,ve le ho date ANCORA.Ho solo notato da parte vostra una ridicola puntigliosità mera e gratuita-anche ossessiva-su quello che è un fumetto come tanti,dopotutto.O forse ho a che fare con fanatici e fanatismi?Se volete farne un dogma intoccabile-pena l'inferno e la pubblica gogna a chi trasgredisce,non sia mai!!!-beh,avete trovato uno che non si piega nè si piegherà MAI davanti a voi nè alle vostre imposizioni dittatoriali,dal momento che avevo già le mie idee da almeno un quarto di secolo e NON ho intenzioni di cambiarle solo per compiacervi.Pensavo che questo forumfree fosse prono ai dibattiti e li promuovesse,ma forse mi sbagliavo.Io ho rispettato le opinioni di tutti,pur non condividendole;così non è stato fatto nei miei riguardi.E' questo il discorso.Predicate bene e razzolate male.

Edited by Dragon Lord - 11/4/2016, 17:09
 
Top
Shin di Nanto-
view post Posted on 11/4/2016, 16:08     +2   +1   -1




personalmente il tuo modo di porti nelle discussioni non piace,con quelle faccine ,occhiolini ecc pare che vuoi prendere in giro gli altri utenti,come se tu fossi l'esperto e gli altri non capiscono niente.sono nel forum da tanto tempo e tutti sono liberi di dire il proprio parere,sempre nel rispetto reciproco e nella convinzione che ,parlando di cose di fantasia,tutte le opinioni ( o quasi) sono valide,se espresse con educazione.per tanto,non spetta a me a dirlo ,ma nessuno ti obbliga a stare qui
 
Top
Dragon Lord
view post Posted on 11/4/2016, 16:13     -1   +1   -1




CITAZIONE (Shin di Nanto- @ 11/4/2016, 17:08) 
personalmente il tuo modo di porti nelle discussioni non piace,con quelle faccine ,occhiolini ecc pare che vuoi prendere in giro gli altri utenti,come se tu fossi l'esperto e gli altri non capiscono niente.sono nel forum da tanto tempo e tutti sono liberi di dire il proprio parere,sempre nel rispetto reciproco e nella convinzione che ,parlando di cose di fantasia,tutte le opinioni ( o quasi) sono valide,se espresse con educazione.per tanto,non spetta a me a dirlo ,ma nessuno ti obbliga a stare qui

Lungi da me il comportarmi come dici.Hai proprio frainteso.

...se metto "faccine",è proprio perchè ho a che fare con un fumetto e quindi l'atmosfera dovrebbe esser rilassata,divertita e amabile,e non come se stiamo scoprendo il Sacro Graal.E scusami.

...continuo a vedere che nessuno ha biasimato il "professor sgarbi"per i suoi comportamenti sbeffeggianti nei miei confronti,mentre quelli miei sì.Ma forse perchè avete fatto squadretta,non me ne stupisco.Siate imparziali,e ne riparleremo.
 
Top
Vittorio_Sgarbi
view post Posted on 11/4/2016, 16:18     +1   +1   -1




CITAZIONE (Dragon Lord @ 11/4/2016, 17:13) 
...continuo a vedere che nessuno ha biasimato il "professor sgarbi"per i suoi comportamenti sbeffeggianti nei miei confronti.

Forse perché te li sei cercati dicendo cose non stavano nè in cielo nè in terra, e non per qualche "dogma" che qualcuno avrebbe arbitrariamente imposto, ma per l'umana ragione?
 
Top
Shin di Nanto-
view post Posted on 11/4/2016, 16:20     +3   +1   -1




guarda non amo le polemiche,per quanto riguarda altri utenti che tu hai citato,ci sono i moderatori predisposti a sanzionare...quindi non metto bocca,ma mi sono sentito in dovere di risponderti perchè hai parlato di politica dittatoriale e fascistella che io non ho mai riscontrato,poi se censurare comportamenti eccessivi è questo tipo di politica,bhe sei fuori strada secondo me.
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 17:02     +2   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Mi dispiace constatare che non hai capito nulla di tutta la vicenda.

Partendo dal fatto che se avessi voluto "metterti il bavaglio", nulla mi vietava di bannarti a vita, e invece no.. puntualmente, come stabilito, ho tolto il ban stamattina, in modo che tu potessi tornare a postare. Credi di essere il primo ad essere bannato? Ma soprattutto è la ragione del ban che ti sfugge e mi fa pensare che la lezione non sia servita.

Qui se hai letto le opinioni degli altri, oltre che le tue, ti accorgerai che ci sono milioni di pensieri diversi e tutti sono accettati. Cosa vuoi che me ne freghi di importi il mio punto di vista su un fumetto. Forse non sei pratico di forum, ma qui si sta per discutere e BEN VENGANO pareri differenti, altrimenti non ci sarebbero migliaia di topic con pagine e pagine di discussioni.

In tanti anni sei il primo che si è permesso di dire, e lo ritengo gravissimo, che il pensiero altrui non ti importa e ti interessa solo ciò di cui sei convinto tu. Spero davvero che si trattasse di una grossa gaffe, perchè se fosse vero ti inviterei alla porta. Se non ti interessa il parere altrui, che ci stai a fare qui? Per gongolarti nei tuoi stessi post? Non è così che funziona.. ma non qui, non funziona così in tutto il circuito di forumfree. Poi ti sei anche permesso di sfidare me che sono un supermoderatore e tentare di calunniarmi alludendo al fatto che io abbia creato un secondo account per darmi man forte contro di te. Ti rendi conto della gravità delle tue affermazioni? Come se noi del gruppo di amministrazione non potessimo controllare gli indirizzi IP.. e secondo te rischierei la mia "carriera" di 13 anni in questo forum perchè mi serve l'appoggio di qualcun'altro per ribatterti? Hai esagerato e devi rendertene conto. Senza contare che poco dopo ho avuto un lungo dibattito proprio con Sgarbi.. quindi nella tua testa io sono un bipolare che parla da solo, vero? Bene.

Se un utente ti chiede di approfondire la tua opinione, è cortesia farlo.. dato che lo spirito del forum è proprio questo. Se non ti interessa approfondire con gli altri i tuoi punti di vista, allora forse non è il posto che fa per te.

PS. E' vietato da regolamento contestare le decisioni dello staff, quindi potrei bannarti di nuovo per questo.. ma non lo farò perchè voglio darti una seconda possibilità. Sfruttala bene.
 
Web  Top
Dragon Lord
view post Posted on 11/4/2016, 17:11     -1   +1   -1




CITAZIONE (Vittorio_Sgarbi @ 11/4/2016, 17:18) 
Forse perché te li sei cercati dicendo cose non stavano nè in cielo nè in terra, e non per qualche "dogma" che qualcuno avrebbe arbitrariamente imposto, ma per l'umana ragione?

...."umana ragione" per un fumetto?????
 
Top
Vittorio_Sgarbi
view post Posted on 11/4/2016, 17:17     +1   -1




CITAZIONE (Dragon Lord @ 11/4/2016, 18:11) 
...."umana ragione" per un fumetto?????

Si, parlare di un fumetto non esonera dall'uso della ragione. Io ad esempio ero tra quelli che consideravano Souther scarso, ma l'ho rivalutato (l'unico maestro sul quale ho cambiato idea piuttosto radicalmente) leggendo analisi su questo forum.

Se vai a leggere il topic che ho aperto in questi giorni ho avuto un lungo dibattito con diversi utenti ma di certo non mi sono chiuso a riccio nelle mie idee... Anche perché sennò nel forum non c'è dialogo, ma una serie di soliloqui. E il soliloquio è proprio l'antitesi del forum.

E per me uno che esalta Hyui come un super-mega-iper maestro supremo mettendolo superiore a Rei e pari a Shu così, alla cazzo, senza dare una cazzo di ragione del perché, è uno che prende per i fondelli, non un interlocutore.

E se uno prende per i fondelli cosa si può aspettare in cambio?

Allora io dico che Koryu batte Kaioh perché Hnk è "un'opera d'arte e va analizzata soggettivamente" e tutti zitti? Dai, su.

Qua i tuoi presunti "dogmi" non c'entrano nulla, si tratta di usare il cervello.

Edited by Vittorio_Sgarbi - 11/4/2016, 18:23
 
Top
Dragon Lord
view post Posted on 11/4/2016, 17:24     -1   +1   -1




......io l'"umana ragione"la userei su cose ben piu' importanti. QUOTE=Vittorio_Sgarbi,11/4/2016, 18:17 ?t=72398710#entry590658523]
Si, parlare di un fumetto non esonera dall'uso della ragione. Io ad esempio ero tra quelli che consideravano Souther scarso, ma l'ho rivalutato (l'unico maestro sul quale ho cambiato idea piuttosto radicalmente) leggendo analisi su questo forum.

Se vai a leggere il topic che ho aperto in questi giorni ho avuto un lungo dibattito con diversi utenti ma di certo non mi sono chiuso a riccio nelle mie idee... Anche perché sennò nel forum non c'è dialogo, ma una serie di soliloqui. E il soliloquio è proprio l'antitesi del forum.
[/QUOTE]

Un fumetto si puo' prestare a varie interpretazioni.
 
Top
Vittorio_Sgarbi
view post Posted on 11/4/2016, 17:24     +1   -1




CITAZIONE (Dragon Lord @ 11/4/2016, 18:22) 
......io l'"umana ragione"la userei su cose ben piu' importanti.

Io ci rinuncio. Parlare con Dragonball lord è utile quanto mingere in un violino. Adios.
 
Top
Dragon Lord
view post Posted on 11/4/2016, 17:32     +1   -1




...e per me,disquisire con te e' come pretendere che ci sia intelligenza dove regna pochezza d'idee.Guarda un po'.
 
Top
Vittorio_Sgarbi
view post Posted on 11/4/2016, 17:38     +1   -1




CITAZIONE (Dragon Lord @ 11/4/2016, 18:32) 
...e per me,disquisire con te e' come pretendere che ci sia intelligenza dove regna pochezza d'idee.Guarda un po'.

Tu non disquisisci. Tu fai dei soliloqui. È diverso. Ma continua pure.

Video

Edited by Vittorio_Sgarbi - 11/4/2016, 18:49
 
Top
Dragon Lord
view post Posted on 11/4/2016, 17:48     +1   -1




CITAZIONE (Vittorio_Sgarbi @ 11/4/2016, 18:38) 
Tu non disquisisci. Tu fai dei soliloqui. È diverso. Ma continua pure.....finché vedrò che altri la pensano come me vorrà dire che invece quel che dico è almeno plausibile e corretto....il fatto che tu o altri non apprezziate significa che sto facendo bene le mie cose....

Video


....ovviamente dovevi fare l'imbecille con il video,vero?E poi a sbeffeggiare sarei io,KK?????...a lui niente ban,dico bene????
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 17:59     +1   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Le regole valgono per tutti.. infatti Sgarbi ha passato il segno. Si è meritato il ban.

Mi sembra di essere all'asilo, ragazzi...
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2016, 20:39     +2   +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Nanto
Posts:
969
Reputation:
+29

Status:


non è possibile . Dai raga il forum è rispetto e amicizia . Se ci sono delle regole vanno rispettate . Siamo grandi e vaccinati non fate ste bambinate, e poi. se posso permettermi , dittatura? Ma stiamo a scherza? Me sembra esagerato . Tutti noi abbiamo letto il regolamento io lo leggo ancora adesso.
E non mi sembra che sia dittatoriale anzi. Poi qui lo ripeterò fino alla noia siamo qui per divertirci e fare amicizia. Ho anche io fatto na cazzata non sono na cima ma non l ho fatto più, figuriamoci lanciare insulti contro i moderatori.
 
Top
17 replies since 11/4/2016, 15:43   333 views
  Share