Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Le età dei personaggi.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2016, 16:13     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (Dragon Lord @ 18/4/2016, 16:56) 
Esatto. ;) ...io ho usato sempre questa chiave d'analisi,l'avevo anche scritto in altri post.Nella prima serie Ken dovrebbe avere 28-30 anni.Toki 35-36 e Raoh ALMENO 40(io su Raoh abbonderei ancora).In effetti li ho sempre visti "stagionati" come guerrieri.Giovanili sì,ma non più giovanissimi. :)

Per quanto capisca il tuo punto di vista, mi sembra eccessivamente spostato sull'eccesso.
Come dissi precedentemente, non mi sento di dare a Ken più di 25 anni durante la prima serie, ancor meno dire che Raoh abbia 10 anni più del fratello adottivo, piuttosto resterei sui 7, dandogli due anni in più di quanti non mi senta di darne a Toki.
Anche perché, a conti fatti, non tornerebbero le date con la seconda serie.
 
Top
lo sciacallo di sestri p.
view post Posted on 19/4/2016, 07:55     +1   -1




CITAZIONE (Dragon Lord @ 18/4/2016, 16:37) 
E' inverosimile come ipotesi.Secondo me,è più attendibile un'età che potrebbe essere vicina ai 30,non ai 20.E' evidente che l'opera si basa sul suo percorso di maturazione come giustamente sostieni,ma è anche più acerbo marzialmente rispetto a Raoh.Egli rimane comunque il più giovane dei suoi fratelli.Io ho quasi 40 anni e ho fratelli di 25 e altri di oltre 30.Per me sono "ragazzini"(lo dico affettuosamente),ma non vuol dire che biologicamente lo siano e debbano avere 19-20 anni eh.Ken non potrebbe essere un ragazzino,anche perchè se così fosse QUANDO avrebbe iniziato il suo apprendistato?E QUANTO TEMPO GLI E' OCCORSO per diventare maestro di Hokuto?Pochi anni?Lo escludo,se esaminiamo il percorso parallelo di Raoh che rispetto a lui ha senz'altro studiato di più le arti di Hokuto,e per più tempo.Senz'altro la sua strada nei segreti di Hokuto è stata più breve rispetto a quelle di Raoh e di Toki anche perchè poi scoppia la guerra,e Ryuken dovette decidere in fretta il suo successore dopo il forfait di Toki.Ken allora dovrebbe avere un'infarinatura rispetto le conoscenze di Raoh.Nella peggiore delle ipotesi,ha ALMENO 28 anni.Io l'ho percepito in tal senso.Nella seconda serie,dovrebbe essere almeno 40enne.E poi,i giapponesi hanno questo brutto vizio di dipingere i loro personaggi come pischelli,ed ecco perchè molti cadono nell'errore di inquadrare un personaggio come Ken della prima serie come un ragazzotto appena uscito dalle scuole superiori:il suo aspetto mi pare molto più maturo e compassato di un teenager. ;)

Credo gli ci sia voluto una decina d'anni non di più. Questo topic è nato dal fatto che gli autori non sono in grado di rappresentare bene le età.
E anche dal fatto che fanno dei gran casini a livello temporale. Nella prima serie quando scoppia la guerra sono già grandi mentre nella seconda sono bambini. Prendiamo ad esempio la prima serie: tu per stabilire le età ti basi sul tempo passato tra la fine della guerra e l’inizio dell’anime giusto? Ma non possono essere passati molti anni. Io penso che dopo la partenza di Toki (invecchiato dalla malattia) Ken abbia deciso di partire con Yuria e lì sia stato battuto da Shin. Poi un’anno dopo Ken trova le tracce del suo nemico. Perciò dalla fine della guerra fino al primo episodio sia passato appena un anno o poco più.
Tornando alle età dei personaggi e a quanto ci ha messo Ken ad apprendere l’Hokuto bisogna considerare il fatto che secondo gli autori l’Hokuto non è apprendibile da chiunque e non tutti coloro che lo apprendono hanno i requisiti per succedere. Yagi stesso raccontò che se il successore è sbagliato possono succedere tragedie inenarrabili e quindi la memoria dei non prescelti viene sigillata o gli vengono recisi i tendini delle mani. Perciò è si un arte difficile da imparare ma per coloro che sono i prescelti dell’ Orsa è più semplice che per gli altri.
Ken stesso disse una cosa durante il combattimento con il COLONNELLO: “ciò che tu hai maturato con l’esperienza io ce l’ho dalla nascita” vale a dire che in lui ci sono 2000 anni di scuola Hokuto. Credo che gli autori abbiano voluto fare una contrapposizione: da una parte il giovane protagonista e dall’altra la millenaria scuola che rappresenta e sono entrambi protagonisti assoluti.
Citando un altro esempio mi viene in mente Ken che viene allenato da Raoh quando è ancora bambino e vedono Yuria per la prima volta. Riaku e Ryuken vedono entrambi il potenziale dei due quando con i loro sguardi la guariscono dall’autismo. Inoltre solo pochi anni più tardi un Ken ragazzino da Souther è in grado di sconfiggere senza difficoltà nove uomini che avranno più del doppio della sua età.
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 09:03     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (lo sciacallo di sestri p. @ 19/4/2016, 08:55) 
Credo gli ci sia voluto una decina d'anni non di più. Questo topic è nato dal fatto che gli autori non sono in grado di rappresentare bene le età.
E anche dal fatto che fanno dei gran casini a livello temporale. Nella prima serie quando scoppia la guerra sono già grandi mentre nella seconda sono bambini. Prendiamo ad esempio la prima serie: tu per stabilire le età ti basi sul tempo passato tra la fine della guerra e l’inizio dell’anime giusto? Ma non possono essere passati molti anni. Io penso che dopo la partenza di Toki (invecchiato dalla malattia) Ken abbia deciso di partire con Yuria e lì sia stato battuto da Shin. Poi un’anno dopo Ken trova le tracce del suo nemico. Perciò dalla fine della guerra fino al primo episodio sia passato appena un anno o poco più.
Tornando alle età dei personaggi e a quanto ci ha messo Ken ad apprendere l’Hokuto bisogna considerare il fatto che secondo gli autori l’Hokuto non è apprendibile da chiunque e non tutti coloro che lo apprendono hanno i requisiti per succedere. Yagi stesso raccontò che se il successore è sbagliato possono succedere tragedie inenarrabili e quindi la memoria dei non prescelti viene sigillata o gli vengono recisi i tendini delle mani. Perciò è si un arte difficile da imparare ma per coloro che sono i prescelti dell’ Orsa è più semplice che per gli altri.
Ken stesso disse una cosa durante il combattimento con il COLONNELLO: “ciò che tu hai maturato con l’esperienza io ce l’ho dalla nascita” vale a dire che in lui ci sono 2000 anni di scuola Hokuto. Credo che gli autori abbiano voluto fare una contrapposizione: da una parte il giovane protagonista e dall’altra la millenaria scuola che rappresenta e sono entrambi protagonisti assoluti.
Citando un altro esempio mi viene in mente Ken che viene allenato da Raoh quando è ancora bambino e vedono Yuria per la prima volta. Riaku e Ryuken vedono entrambi il potenziale dei due quando con i loro sguardi la guariscono dall’autismo. Inoltre solo pochi anni più tardi un Ken ragazzino da Souther è in grado di sconfiggere senza difficoltà nove uomini che avranno più del doppio della sua età.

Comunque, ipotizzando che a inizio serie avesse 20 anni e che abbia iniziato l'addestramento a 5/6, facciamo pure 7, si parla comunque di più di 10 anni di addestramento, non una marea di tempo ma neanche due giorni.
 
Top
Dragon Lord
view post Posted on 19/4/2016, 15:29     +1   -1




CITAZIONE (Don Zauker @ 18/4/2016, 17:13) 
Per quanto capisca il tuo punto di vista, mi sembra eccessivamente spostato sull'eccesso.
Come dissi precedentemente, non mi sento di dare a Ken più di 25 anni durante la prima serie, ancor meno dire che Raoh abbia 10 anni più del fratello adottivo, piuttosto resterei sui 7, dandogli due anni in più di quanti non mi senta di darne a Toki.
Anche perché, a conti fatti, non tornerebbero le date con la seconda serie.

...tutt'altro,anzi!....io sarei portato ad abbondare ancora con gli anni per quanto riguarda la prima serie....per me Toki potrebbe anche esser già quarantenne e Raoh 45enne.Ma partiamo da lontano:forse complice è lo scialbo doppiaggio italiano,che ci farebbe ipotizzare un Kenshiro appena più che pischello(la voce originale mi sembra più profonda e "pastosa").Raoh è decisamente più vecchio di Ken non solo da un punto di vista biologico-anagrafico,ma anche dell'esperienza marziale.Se noti l'episodio durante il quale Ken combatte consecutivamente dieci esponenti di Nanto-e sembra un ragazzino di appena 10-12 anni-noterai anche che Raoh e Souther POSSIEDONO GIA' l'aspetto regale e austero dei dominatori che diverranno.Dunque sono GIA' in quell'occasione ben più grandi ed esperti di Kenshiro,nonchè più "alti" anche dal punto di vista del mero "metro" che si stabilizza per misurare l'altezza di una persona.Non so se mi hai capito.Ken sembra in questa parte di manga il classico bimbetto che va ancora alle elementari sotto lo sguardo severo di un fratello che è già all'università. ;)

CITAZIONE (lo sciacallo di sestri p. @ 19/4/2016, 08:55) 
Credo gli ci sia voluto una decina d'anni non di più. Questo topic è nato dal fatto che gli autori non sono in grado di rappresentare bene le età.
E anche dal fatto che fanno dei gran casini a livello temporale. Nella prima serie quando scoppia la guerra sono già grandi mentre nella seconda sono bambini. Prendiamo ad esempio la prima serie: tu per stabilire le età ti basi sul tempo passato tra la fine della guerra e l’inizio dell’anime giusto? Ma non possono essere passati molti anni. Io penso che dopo la partenza di Toki (invecchiato dalla malattia) Ken abbia deciso di partire con Yuria e lì sia stato battuto da Shin. Poi un’anno dopo Ken trova le tracce del suo nemico. Perciò dalla fine della guerra fino al primo episodio sia passato appena un anno o poco più.
Tornando alle età dei personaggi e a quanto ci ha messo Ken ad apprendere l’Hokuto bisogna considerare il fatto che secondo gli autori l’Hokuto non è apprendibile da chiunque e non tutti coloro che lo apprendono hanno i requisiti per succedere. Yagi stesso raccontò che se il successore è sbagliato possono succedere tragedie inenarrabili e quindi la memoria dei non prescelti viene sigillata o gli vengono recisi i tendini delle mani. Perciò è si un arte difficile da imparare ma per coloro che sono i prescelti dell’ Orsa è più semplice che per gli altri.
Ken stesso disse una cosa durante il combattimento con il COLONNELLO: “ciò che tu hai maturato con l’esperienza io ce l’ho dalla nascita” vale a dire che in lui ci sono 2000 anni di scuola Hokuto. Credo che gli autori abbiano voluto fare una contrapposizione: da una parte il giovane protagonista e dall’altra la millenaria scuola che rappresenta e sono entrambi protagonisti assoluti.
Citando un altro esempio mi viene in mente Ken che viene allenato da Raoh quando è ancora bambino e vedono Yuria per la prima volta. Riaku e Ryuken vedono entrambi il potenziale dei due quando con i loro sguardi la guariscono dall’autismo. Inoltre solo pochi anni più tardi un Ken ragazzino da Souther è in grado di sconfiggere senza difficoltà nove uomini che avranno più del doppio della sua età.

Le incongruenze del manga sono note:gli autori hanno fatto molta confusione con le età dei personaggi e le linee temporali fra prima serie,antefatti,retroscena e seconda serie.Come giustamente fai notare,quando Raoh e Ken incontrano Yuria per la prima volta-mentre si allenano-i due non sembrano molto dissimili come età.Qui le cose son due,allora:o Ken ha avuto un rallentamento nella crescita,o Raoh E' CRESCIUTO TROPPO IN FRETTA rispetto al suo caro fratellino.Ciò lo si denota all'epoca del famoso scontro tra le scuole di Nanto e Hokuto,dove Ken sembra ANCORA E SOLO un ragazzino o poco più,e Raoh HA GIA' l'aspetto del potente re di Hokuto. ;)

CITAZIONE (Don Zauker @ 19/4/2016, 10:03) 
Comunque, ipotizzando che a inizio serie avesse 20 anni e che abbia iniziato l'addestramento a 5/6, facciamo pure 7, si parla comunque di più di 10 anni di addestramento, non una marea di tempo ma neanche due giorni.

Si,vero,ma rispetto a Raoh e Toki ,Kenshiro s'è allenato molto di meno.L'apprendistato dei suoi fratelli è stato più lungo,se lui era ancora un neonato in fasce che Toki e Raoh traggono in salvo dalla terra degli shura.Raoh e Toki iniziano l'addestramento presso Ryuken che sono ancora bambini,mi pare.Kenshiro nel frattempo doveva esser stato affidato a qualche balia.Di sicuro Kenshiro aveva un enorme talento-non comunque paragonabile ai suoi fratelli,credo-e tuttavia ha imparato tutto quello che c'era da imparare in pochi anni soltanto....e al punto tale da convincere Ryuken in una scelta logica ANCHE come etica,visto che Raoh poi tradisce platealmente i precetti di Hokuto proprio al cospetto dell'anziano maestro e Toki era impossibilitato a tramandare le conoscenze di questa scuola per via della sua malattia. ;)
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 19:12     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (Dragon Lord @ 19/4/2016, 16:29) 
Si,vero,ma rispetto a Raoh e Toki ,Kenshiro s'è allenato molto di meno.L'apprendistato dei suoi fratelli è stato più lungo,se lui era ancora un neonato in fasce che Toki e Raoh traggono in salvo dalla terra degli shura.Raoh e Toki iniziano l'addestramento presso Ryuken che sono ancora bambini,mi pare.Kenshiro nel frattempo doveva esser stato affidato a qualche balia.Di sicuro Kenshiro aveva un enorme talento-non comunque paragonabile ai suoi fratelli,credo-e tuttavia ha imparato tutto quello che c'era da imparare in pochi anni soltanto....e al punto tale da convincere Ryuken in una scelta logica ANCHE come etica,visto che Raoh poi tradisce platealmente i precetti di Hokuto proprio al cospetto dell'anziano maestro e Toki era impossibilitato a tramandare le conoscenze di questa scuola per via della sua malattia. ;)

Desolato, non ho mai usato l'anime come metro di misura, non lo faccio mai quando si tratta di trasposizioni.
Sul discorso aspetto di Raoh e Souther durante la prova, sono dell'idea che sia stato un errore di Hara renderli totalmente uguali oppure il desiderio dimostrarli metaforicamente pronti.
Shu, presente nella stessa situazione da te descritta, resta immutato (occhi a parte) fino all'incontro con Ken adulto.
Toki invece è identico a quando chiuse Ken e Julia nel bunker salvandoli.
A questo punto, le opzioni son due:
1) Hara non sa ringiovanire/invecchiare i personaggi e quindi potresti aver ragione tu come potrei averla io;

2) sono come gli Elfi di Tolkien, immortali finché non li accoppi.


Se mi citi la scena del trasporto di Ken pargolo, devi considerare anche la sorella di Raoh e la seconda serie.
Francamente, ti pare che quella donna possa essere coetanea di Ken e quindi, secondo il tuo ragionamento, avere 40 minimo?
Perché con lei non si scappa, non è una maestra di alcuna arte e non può essersi mantenuta praticando alcun kenpo.
 
Top
lo sciacallo di sestri p.
view post Posted on 19/4/2016, 21:22     +1   -1




Sugli episodi da te citati (che poi avevo citato anch’io) si può discutere per mesi. L’episodio di Ken e Raoh da Souther è un episodio che trae facilmente in inganno. Tale episodio secondo me è stato pensato in fretta e furia per spiegare la cecità di Shu. E penso questo perché quando lui e Ken si sono conosciuti sembravano due estranei e questo cozza con la personalità di Kenshiro che si ricorda sempre di coloro che hanno rappresentato qualcosa per lui (e Shu si è accecato per salvargli la vita).
HNK è un manga pieno di incongruenze sia a livello narrativo che a livello temporale e l’episodio citato è uno di questi. Ken e Raoh che incontrano Yuria sono rispettivamente un bambino e un quasi ragazzino mentre Ken e Raoh da Souther sono un ragazzino e un adulto e questa è un’incongruenza temporale che posso spiegare ancora meglio citando altri episodi chiave: Raoh e Toki che guardano Ken bambino come nell’episodio con Yuria provare pietà per l’alievo cacciato e lo guardano ADULTI!!! Come è possibile? Contando anche che in un altro episodio un Ken leggermente più grande viene salvato da un Toki più giovane del precedente episodio… Questi invecchiano e ringiovaniscono come vogliono.
Spiegati questi episodi che indicano come non si debba far affidamento sui flashback per l’età dei personaggi voglio fare un discorso più ampio: appurato che ci sono varie incongruenze dovute al fatto che gli autori forse le idee così chiare non le avevano bisogna considerare che al momento di studiare i personaggi come modelli sono stati presi degli attori che già erano avanti con gli anni (nel senso che avevano tutti passato i quarantanni) e per questo alcuni forse si sono lasciati trarre in inganno (attori quarantenni= protagonisti quarantenni) per fare un esempio Ken che parte per l’isola degli Shura è un chiaro omaggio a MARION COBRETTI il poliziotto interpretato da Stallone (guarda caso uno dei modelli per Kenshiro) ma il fatto che ci sia questa citazione non significa che siano coetanei.
Un altro fattore da considerare è che il fatto che sembrino vecchi non vuol dire che lo sia. E’ probabile che come capitato ad altri mangaka Tetsuo Hara abbia difficoltà a ricostruire le età dei suoi personaggi, anche perché se fosse come dice Dragon Lord per apprendere l’Hokuto Ken ci avrebbe messo circa 25 anni un po’ troppi considerando l’aura di semidei che i maestri Hokuto e Nanto hanno sviluppato. Inoltre uno che pratica le arti marziali (o qualsiasi altro sport) da professionista comincia circa a 18-20 anni e raggiunge il suo massimo livello sui 25-27 anni. Sui trenta di solito comincia il declino per un atleta. Mi rendo conto che per HNK possa essere un po’ diverso ma considerando che si praticano le arti marziali e cioè uno sport si sia voluto andare il più vicino possibile alla realtà. Concludo infatti facendo notare che HNK termina quando l’arco temporale comincia ad essere troppo lungo e quindi il protagonista troppo vecchio. Spero di non aver annoiato
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 21:39     +1   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Hokuto no Ken NON E' "un manga pieno di incongruenze a livello narrativo e temporale".

Quasi tutto torna perfettamente.

Analizzando la scena in cui Raoh attraversa il mare portando Ken in braccio, si può capire che Raoh ha circa 10 anni (viene detto di Hyoh, bambino grande come lui) e Toki ne avrà 6 o 7.

Essendoci 10 anni di differenza tra Ken e Raoh, tutti gli altri flashback tornano perfettamente.

Alla sfida dei Nanto Ken avrebbe potuto averne 12-13, e quindi Raoh 22-23, già adulto e formato.

Quando incontrano Julia la prima volta Ken ne avrà avuti si e no 5-6, e Raoh infatti già grandicello ne poteva avere 15-16.

Le incongruenze vanno notate quando ci sono, ma dove le età non vengono menzionate, non capisco di che incongruenze vogliate parlare.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2016, 21:44     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (lo sciacallo di sestri p. @ 19/4/2016, 22:22) 
per fare un esempio Ken che parte per l’isola degli Shura è un chiaro omaggio a MARION COBRETTI il poliziotto interpretato da Stallone (guarda caso uno dei modelli per Kenshiro) ma il fatto che ci sia questa citazione non significa che siano coetanei.

Esattamente quello che dissi tre giorni fa su Elimineresti la Seconda Serie.

CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 19/4/2016, 22:39) 
Hokuto no Ken NON E' "un manga pieno di incongruenze a livello narrativo e temporale".

Quasi tutto torna perfettamente.

Analizzando la scena in cui Raoh attraversa il mare portando Ken in braccio, si può capire che Raoh ha circa 10 anni (viene detto di Hyoh, bambino grande come lui) e Toki ne avrà 6 o 7.

Essendoci 10 anni di differenza tra Ken e Raoh, tutti gli altri flashback tornano perfettamente.

Alla sfida dei Nanto Ken avrebbe potuto averne 12-13, e quindi Raoh 22-23, già adulto e formato.

Quando incontrano Julia la prima volta Ken ne avrà avuti si e no 5-6, e Raoh infatti già grandicello ne poteva avere 15-16.

Le incongruenze vanno notate quando ci sono, ma dove le età non vengono menzionate, non capisco di che incongruenze vogliate parlare.

Precisamente.
Anche perché (lo so, sono una piaga), se non fosse così, non tornerebbero altri passaggi nella seconda serie.
 
Top
lo sciacallo di sestri p.
view post Posted on 19/4/2016, 21:52     +1   -1




CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 19/4/2016, 22:39) 
Hokuto no Ken NON E' "un manga pieno di incongruenze a livello narrativo e temporale".

Quasi tutto torna perfettamente.

Analizzando la scena in cui Raoh attraversa il mare portando Ken in braccio, si può capire che Raoh ha circa 10 anni (viene detto di Hyoh, bambino grande come lui) e Toki ne avrà 6 o 7.

Essendoci 10 anni di differenza tra Ken e Raoh, tutti gli altri flashback tornano perfettamente.

Alla sfida dei Nanto Ken avrebbe potuto averne 12-13, e quindi Raoh 22-23, già adulto e formato.

Quando incontrano Julia la prima volta Ken ne avrà avuti si e no 5-6, e Raoh infatti già grandicello ne poteva avere 15-16.

Le incongruenze vanno notate quando ci sono, ma dove le età non vengono menzionate, non capisco di che incongruenze vogliate parlare.

Non sono d'accordo. Lì sembra ne abbia trenta e francamente non è possibile. La seconda serie smentisce molti avvenimenti della prima. nella prima la guerra scoppia che sono adulti nella seconda bambini. E' assurdo dai quanto dura questa guerra? Certe cose sono state scritte dimenticando quello che era già stato scritto in passato
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 21:59     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (lo sciacallo di sestri p. @ 19/4/2016, 22:52) 
Non sono d'accordo. Lì sembra ne abbia trenta e francamente non è possibile. La seconda serie smentisce molti avvenimenti della prima. nella prima la guerra scoppia che sono adulti nella seconda bambini. E' assurdo dai quanto dura questa guerra? Certe cose sono state scritte dimenticando quello che era già stato scritto in passato

Tecnicamente, con loro adulti si vede solo la nuclearizzazione delle città, non parlano dello scoppio della guerra.
Questo non significa che la guerra non potesse essere già in corso da anni, a conti fatti.
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 22:06     +1   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Il fatto che "a te sembra che ne abbia trenta" non la rende un'incongruenza.

Questo è Schwazrenegger a 20 anni:

Arnold-Schwarzenegger-Young-Photos-42

E ti ricordo che Raoh è chiaramente ispirato a lui.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2016, 22:11     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 19/4/2016, 23:06) 
Il fatto che "a te sembra che ne abbia trenta" non la rende un'incongruenza.

Questo è Schwazrenegger a 20 anni:

(IMG:http://www.simonepacchiele.com/wp-content/...g-Photos-42.jpg)

E ti ricordo che Raoh è chiaramente ispirato a lui.

Ma il volto non era quello di Roy Batty/Rutger Hauer?
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 22:55     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 19/4/2016, 23:06) 
Il fatto che "a te sembra che ne abbia trenta" non la rende un'incongruenza.

Questo è Schwazrenegger a 20 anni:

(IMG:http://www.simonepacchiele.com/wp-content/...g-Photos-42.jpg)

E ti ricordo che Raoh è chiaramente ispirato a lui.

Oddio proprio 20 anni no. Fino ai 18 era un segalitico o quasi... FACEVA ALTRO... In due anni non divenne così...
Ne avrà minimo 23/24... Però sì dimostra molti più anni della relativa età.

KK DRAGON e forse anche DON ZAUKER ricordano meglio l'anime dove è ovvio che sembrano tutti più vecchi.

QUANTO AD ARNOLD...

Benché vincitore di ben 7 statuette di Sandow direi che nella sua carriera ha barato ben più che "siliconandosi" i polpacci.
Per me questa foto denota pure come si fosse "aiutato" su pettorali e deltoidi.
Oltre al doping di cui ha fatto largo uso, oltre tutto c'é un lavoro maniacale ( forse anche chirurgico oltre quello dichiarato ) per renderlo una CARICATURA su alcuni punti.

Sia chiaro che erano altri tempi e lui si definiva "NATURAL" e per di più millantava diete a base di 6 POLLI AL GIORNO e tante ore di sonno, ma sono clamorose BUFALE!
Cosa posso dire: UN MITO ma...
E' e resta un fenomeno. Non è che se mi dopassi io arriverei mai ai suoi livelli, però dico che per "gonfiare" oltremodo certe parti si è aiutato MOLTISSIMO.
QUI IL PETTO PUZZA TROPPO DI SIRINGATE DI SILICONE NEI PUNTI GIUSTI... E PURE I DELTOIDI... LE BRACCIA SAPPIAMO BENISSIMO CHE ERANO UN SUO PUNTO DI FORZA DA SEMPRE e quell'addome scolpito, con vita stretta si potevano e si possono anche ottenere, ma non con dei PETTORALI così.
AMPIEZZA e definizione OK, ma lo spessore è davvero FUORI SCALA.
 
Top
Vittorio_Sgarbi
view post Posted on 19/4/2016, 22:57     +1   -1




CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 19/4/2016, 23:06) 
Il fatto che "a te sembra che ne abbia trenta" non la rende un'incongruenza.

Questo è Schwazrenegger a 20 anni:

(IMG:www.simonepacchiele.com/wp-content/...g-Photos-42.jpg)

E ti ricordo che Raoh è chiaramente ispirato a lui.

Porc.... Sembra che abbia 35 anni minimo, non solo per il fisico ma anche per la faccia. Se non sapessi l'età 37 anni glieli darei tutti.

In effetti oggi molti dimostrano meno anni di un tempo, sarà perché la vita si è allungata rispetto a cinquant'anni fa (i tempi della foto di Scwarzy) ma in giro vedo molti 40enni che sembrano dei 30enni (cioè, come erano i 30enni degli anni '90, intendo).

P.s: comunque Raoh, anche se non è bello come Kenshiro o Rei o Shin, è decisamente più bello di Scwarzi.
 
Top
Dragon Lord
view post Posted on 20/4/2016, 09:32     +1   -1




CITAZIONE (Don Zauker @ 19/4/2016, 20:12) 
Desolato, non ho mai usato l'anime come metro di misura, non lo faccio mai quando si tratta di trasposizioni.
Sul discorso aspetto di Raoh e Souther durante la prova, sono dell'idea che sia stato un errore di Hara renderli totalmente uguali oppure il desiderio dimostrarli metaforicamente pronti.
Shu, presente nella stessa situazione da te descritta, resta immutato (occhi a parte) fino all'incontro con Ken adulto.
Toki invece è identico a quando chiuse Ken e Julia nel bunker salvandoli.
A questo punto, le opzioni son due:
1) Hara non sa ringiovanire/invecchiare i personaggi e quindi potresti aver ragione tu come potrei averla io;

2) sono come gli Elfi di Tolkien, immortali finché non li accoppi.


Se mi citi la scena del trasporto di Ken pargolo, devi considerare anche la sorella di Raoh e la seconda serie.
Francamente, ti pare che quella donna possa essere coetanea di Ken e quindi, secondo il tuo ragionamento, avere 40 minimo?
Perché con lei non si scappa, non è una maestra di alcuna arte e non può essersi mantenuta praticando alcun kenpo.

Infatti:tutto ciò che hai saggiamente elencato denota solo le profonde incongruenze della pur grandiosa opera magna di Hara.E' innegabile che questo manga sia pieno di forti incoerenze che stridono con altre(precedenti o successive in base alla narrazione che leggiamo al momento),il che mi fa supporre che l'autore fosse profondamente distratto lungo la composizione di questo fumetto,forse anche perchè subissato di una mole non indifferente di lavoro:si sa che operava sotto ritmi serrati a cadenza settimanale,non dev'esser stato facile per lui e personalmente gli perdono idealmente tali "mancanze",il che eleva ancor di più il risultato finale.I mangaka hanno pur sempre questo brutto vizio di presentare i loro personaggi eternamente giovani e vecchi al contempo,oppure giovani ma "esperti"come creature millenarie:il paragone che fai con gli elfi tolkieniani non è azzardato e anzi ti encomio.Raoh sembra esperto come se avesse studiato l'Hokuto per qualche migliaio d'anni,ed è anche "stagionato"come aspetto forse per meglio evidenziarne l'austerità e l'esperienza rispetto i fratelli più giovani;in altre occasioni sembra quasi un ragazzone appena entrato nel fiore degli anni che contraddistingue un uomo da un altro di mezz'età.

...se facciam fede al manga le età son tutte sballate e non ci troviamo coi conti,anche perchè sia gli autori manga che quelli degli anime ci raffigurano personaggi sempre giovanili,ma ciò contrasta con le linee temporali nel quale questo mito si svolge.Sayaka non ha certo l'età di Lynn:è senz'altro più vecchia,ma è raffigurata lo stesso come una sventola da paura.Nella realtà sarebbe una splendida milf di ALMENO 40 anni.Sayaka dovrebbe far parte della dinastia di Hokuto come Kaio e Hyo,ma non credo che questo "sangue puro"possa conferire l'immortalità o l'eterna giovinezza ai vari personaggi.E' quasi raffigurata come una dea,ma ciò è sempre da imputare al brutto vizio che hanno i mangaka nel disegnare i loro personaggi come eternamente giovani e avvenenti infischiandosene di conferire loro un minimo di credibilità nel tratto per risaltarne l'età.Da un punto di vista della credibilità/attendibilità,sono molto meglio i disegnatori nostrani a conferire nel tratto la giusta età ai personaggi:se leggi Tex o Dylan Dog,vedrai che i giovani sembrano giovani e i vecchi sembrano vecchi.Jukei sembra vecchio nell'opera di Hara,eppure captiamo che sotto i suoi abiti talari sia ancora vigoroso e forte,il che stride con le sue pur grandi capacità di combattente malgrado l'età:il tratto di Hara è poco attendibile. ;)

CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 19/4/2016, 23:06) 
Il fatto che "a te sembra che ne abbia trenta" non la rende un'incongruenza.

Questo è Schwazrenegger a 20 anni:

(IMG:www.simonepacchiele.com/wp-content/...g-Photos-42.jpg)

E ti ricordo che Raoh è chiaramente ispirato a lui.

E' ben noto che Hara si fosse "ispirato" a Schwarzenegger per il suo Raoh e a Stallone/Bruce Lee/Mel Gibson di Mad Max per il suo Ken.Ma una cosa è "ispirarsi"a delle persone reali per comporre/formare un personaggio di un fumetto,un'altra è fare paragoni REALI con PERSONE REALI su ETA' REALI a confronto di personaggi fittizi immaginari e le LORO rispettive età,MAI chiarite del tutto dagli autori.Le incongruenze vistose ci sono eccome. ;) ...le età dei personaggi del manga di Hara sono tutte-o quasi-sfalsate o sbagliate.Solo gli autori potrebbero darci qualche ragguaglio.Personalmente non paragono un fumetto immaginario fantascientifico a delle fotografie.
 
Top
117 replies since 28/1/2016, 09:24   2571 views
  Share