Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Resident Evil 2 Remake, official Capcom project

« Older   Newer »
  Share  
Shin di Nanto-
view post Posted on 18/4/2016, 19:33     +1   -1




CITAZIONE (FabyLeon @ 25/8/2015, 00:24) 
Quella porta però mi sembra che non si potesse aprire giusto?

Si bè, Nemesis è proprio il cuore di RE3.. no Nemesis, no party XD
Ricordo i coccoloni che mi faceva venire quando me lo ritrovavo davanti mentre scendeva da sopra, oppure semplicemente quando aprivo una porta e partiva subito quella dannata musichetta XD
Se l'intento dei programmatori era quello di tenerti costantemente in ansia e in tensione bè, con lui ci sono riusciti alla grande.

giusto
 
Top
view post Posted on 16/8/2018, 14:45     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Nanto
Posts:
6,012
Reputation:
+24
Location:
Terra delle Anime Perdute

Status:


Questo video non sarebbe nemmeno dovuto uscire, ma non ho resistito.. è il mio gioco preferito di tutti i tempi e ho deciso di realizzarlo pur avendo addosso uno scazzo enorme. Buona visione!

 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2018, 20:17     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


La mia esperienza con RE è un po' più classica. RE3 è il primo al quale ho giocato e mi era piaciuto molto. Il sistema della camera fissa aiutava i programmatori ma era anche un ottimo espediente per rendere il tutto più cupo e difficile.
Vabbeh tuttavia il 3 senza Nemesis sarebbe già un remake del 2 e non dice niente di che. Tuttavia meritava un voto tipo 7/8.

RE 2 era invece il vero capostipite. Ci ho giocato dopo ma era davvero bello. 9 per me. Era tutto quello che era il 3 con una trama e con molti nemici differenti. C'era più pathos.

Il Primo non mi entusiasmava ed era troppo datato ormai. Comunque per essere stato il primo schifo non faceva.

Poi ci fu CODE VERONICA con una grafica pazzesca per i tempi e devo ammettere che questo è il mio preferito in assoluto. Qui la tecnologia non era avanzata al punto da rendere obsoleto il vecchio sistema di "stanza per stanza". VOTO 9 come al 2. E qui Claire era già un po' cambiata come poi accadrà nel film digitale. Quei minimi cambiamenti su Claire come sul fratello la Capcom li ha sempre apportati.

Il 4 fu una delusione che non parlava più manco di virus. Bocciato in toto per quanto mi riguarda. Voto? Un 5 per la grafica e qualche buona idea ma si allontana troppo dallo spirito iniziale.

Poi ci fu un RE0 che non mi aveva convinto e che presentava una trama troppo blindata a quello che già sapevamo. Probabilmente era migliore del 4.

Il 5 aveva gli stessi elementi fallimentari del 4 ma poi si rivela validissimo. Africa e nuovi tipi di virus allontanavano troppo dalla soluzione finale contro l'Umbrella che la Capcom non vorrà mai. Tuttavia la riproposizione di vecchi amici/nemici e l'approfondimento della trama finiscono per essere ottimi. Al punto che alcune parti vengono citate anche nella trasposizione cinematogragica.
Voto? Almeno 7

Poi il 6... Uhm che dire... Ha un appeal pari a zero. Troppo evoluto per conservare le vecchie dinamiche ma anche troppo distante dagli altri . Non sono riuscito manco a immergermi a fondo. Dopo 3 capitoli l'ho mollato fregandomene altamente.

Ogni volta per un prosieguo la prendono troppo alla lontana per non volerci fornire la chiusura di un cerchio ormai sformato e che non conoscono manco loro.

RE2 REMAKE... Sarà l'omaggio al miglior titolo della saga ma dimostrano proprio di aver perso il punto.

Se vogliamo quindi RE è una storia che viene raccontata in 3 capitoli e riguarda Raccon City e basta. Volendo esagerare Code Veronica è l'epilogo in cui si colpisce la famiglia che ha dato il via agli esperimenti Umbrella. Si arriva in Antartide e lì dovrebbe finire.

Dal 4 in poi mi sembrano tutti dei reboot più o meno riusciti.
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 00:58     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ma no, nel 4 e nel 5 sono tutti che corrono come forsennati....sparatutto con miliardi di munizioni!
Il primo aveva pochi superstiti, del resto era ambientato solo nella villa e nei dintorni, però rendeva bene l'atmosfera: le munizioni scarseggiavano e il grosso dei nemici erano lenti ma molto resistenti. Un solo zombi ha decapitato uno dei membri della squadra. Di vecchio c'era il fatto che i filmati erano con attori in carne ed ossa!
 
Top
18 replies since 22/8/2015, 15:28   265 views
  Share