Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

prime critiche raoh gaiden!!!

« Older   Newer »
  Share  
kaiuzer
view post Posted on 13/3/2006, 23:01     +1   -1




Yan-Wang,avresti qualche informazione i più sul pre-film,cioè la presentazione di Reina e la retrospettiva dei combattimenti di Hokuto e Nanto?
 
Top
view post Posted on 13/3/2006, 23:35     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Ho visto lo special.. mi aspettavo di meglio.. diciamo che su 24 minuti di video.. ci sono si e no 4 minuti di scene del film (per la maggioranza già viste nei trailer)

Bellissimo Tetsuo hara mentre fa un disegno di Ken in quattro e quattr'otto...

Per il resto sono tutte interviste..

Yan-wang, per favore, traducici le novità su tetsuohara.net wink.gif
 
Web  Top
yan-wang
view post Posted on 14/3/2006, 01:50     +1   -1




storia in dettaglio del film su tetsuohara.net
Magara,una ragazza francese che abita in giappone,ci ha fatto il piacere di rendersi nell'ODEON SHINGUKU del reseau TOHO per comentare la storia del primo episodio.tutto questo non e altro che del spoil,se non desiderate essere informati di niente sulla storia del film e aspettare il dvd(o un'ipotetica uscita cinema)non legete quello che segue.la nostra "charmante"piccola reporter non conosce bene l'universo di hokuto no ken,mi sono permesso di fare qualche comento
foto cinema:
image
image
image
chuuuut,comincia-meg ti lascio le chiavi di casa....facci sognare!
SPOILER (click to view)
sabato 11 marzo 2006,ore 16.00

Kabukino sbadiglia ancora a quest'ora.Uno dei quartieri "hot" di Tokyo e piutosto deserto in questa bella gionata.a parte la folla ristretta che si precipita verso il cinema,io conpresa.per vedere il film,avevo scelto 2 mesi fa l'odeon shinguku,era uno dei rari cinema a mostrare il suo sito internet(ora ,e il contrario e uno dei rari cinema che non lo mette piu....ha i misteri d'internet!)dunque alle 16h20,mi trovo confortabilmente,instalata su una poltrona del cinema,aspetando l'inizio del film.avevo un po paura di ritrovarmi in mezzo a dei teenager indiavolati....perniente!...i miei vicini(un buon centinaio) avevano fra i 35-40 anni,ma anche di piu!...coppia sposata o non ancora,scapoli chics,salariati appena usciti dal lavoro....mi aspettavo di fare "macchia" ma non in questo senso...! a 30 anni,devo essere fra i piu giovani della sala.ah e bello il giappone in fin dei conti!,attenzione la publicita comincia(bisogna sapere che hokuto no ken ha una popolarita nazionale in giappone,con 65 millioni d'esemplari venduti sull'arcipelago! il manga festeggia quest'anno i suoi 23 anni! il publico dell'epoca essendo sopratutto degli adolescenti e dei giovani adulti(15/ventanni),non e sorprendente di vedere un publico di 30/40 arrivare in massa nelle sale nippon per questo film,i fan della prima ora e dei nostalgici dunque.ma il falllimento di conquista di un giavane publico non fa che confermarsi qui...)
cool, il mio vicino incravatato ha degnato di chiudere il il suo pc giusto al momento dove il film cominciava..ho,si ha spento il suo telefonino!non ci sara dunque nessun atatatata..prima dell'inizio del film.
e allora il film....si apre con una spiegazione-che mi e molto piaciuta-della situazione di questa povera terra,permetendo di svelare la trama dell'intrigo,il cast e il staff,senza che il spettatore si anoi.poi viene una scena molto opresante:l'inizziazione finale di Kenshiro,ancora bimbo,con spettatori /attori molto inportanti:Raoh,Souther,e Shu.kenshiro mette a terra il suo 11esimo aversario,shu si designa come il 12esimo e ultimo combattente ad abattere.(ancora un cambiamento scenaristico dunque,9 aversari nel manga e shu si designa come essendo il 10ecimo)il combatimento che segue e inegale,poi shu ferisce guasi mortalmente kenshiro dopo qualche secondo(quanti non ho potuto contarli faceva troppo buio) ma non si piega davanti la richiesta generale di uccidere kenshiro,shu preferisce scambiare la vita del bambino contro i suoi occhi,e si acceca lui stesso!
fine dei titoli dell'inizio...
il film comincia veramente su una scena dove kenshiro ecircondato da una banda di "pazzi a cresta"usciti direttamente da MAD MAX.il tono e gia dato e il nostro eroe le previene con la con la sua bella voce grave<<omae wa mo shindeiru>>...o qualcosa che gli rasumiglia(yees,frae mitica"sei gia morto!"si vede bene che in questo caso il film comincia su questa famosa scena povosa dove kenshiro scopre il suo capo che abbiamo visto nel trailer)il bimbo che kenshiro ha salvato viene dal vilaggio di bart:rivela che tutti gli altri bambini(visto la rasumiglianza,supongo che sia taki uno dei giovani" fratelli"di bart che abbiamo potutto vedere durante la parte jackal,e interesante vedere come tutto e stato adattato alla "salsa souther")sono stati rapiti dall'esercito di souther,e che il villaggio e su opressione.kenshiro e bart si sbrigano di visitare il villaggio in questione,al momento preciso dove un mercenario di souther si fa "sbudelare"da un misterioso cavaliere in armatura bianca.sbagliandosisulla situazione,kenshiro se ne prende al cavaliere(che di un magistrale colpo di spada fa saltare"i bottoni di camicia" del nostro eroe...oh yees!)ma e fermato dall'anziana del villaggio,che rivela che il cavaliere la salvata da una morte certa(puodarsi la madre adotiva di bart)
la scena seguente ci porta in pieno deserto,e in piena confrontazione di raoh e il suo esercito,contro quello di souther.in piena carica appare un nuovo e misterioso cavaliere dell'esercito di raoh che si mette in prima linea,il quale disaprova visibilmente questo conportamento(splendida carica di qualche secondo dove lui e i "cavalieri " si litigano la prima linea)raoh massacra finalmente il capo dell'esarcito aversario,e fa dei rinproveri al suo generale,il quale levando in fine il suo casco,rivela dei lunghi capelli rossi,e il viso di una donna(pero le scene di folla sono veramente male animate!).
il banchetto:povera reina,perduta in mezzo a tutti questi "ubriaconi",alle romarche indecenti!il quale non piaciono nemmeno a raoh!,dove lo sguardo va in direzione della giovane donna.per divertirlo soga un consegliere(?)(generale in capo del suo esercito)e fratello di reina ,ha portato una" ballerina"del suo paese d'origine(come gia detto nelle news precedenti,soga viene anche lui del paese degli shura).il pasaggio della danza e veramente bello da vedere(con una musica di "stile" cinese),ma si sente -fin dall'inizio-che nello sguardodella ballerina che sta per tentare qualcosa di stupido....come uscire due spade e tentare di uccidere raoh,per esempio...tentativo fallito a costo di reina lei stessa che trafigge con la sua spada la ballerina assasina.un gesto che non salvera pero soga dalla collera di raoh,che li da un colpo mortale,e soga si disangua nella fontana della sala del banchetto(scena che avrebbe meritato meglio,soffrendo di problemi di proporzione)reina mette fuoco alla barca/bara di suo fratello prega fino al momento in cui sente arrivare un cavallo:quello di raoh.furiosa domanda cosa viene a fare li,ne segue un corto litigio.raoh domanda a reina di infilzarli il cuore con la sua spada...e quello che fa!...ma raoh ritira la spada dal suo petto,e la frantuma...non puo essere ucciso cosi facilmente(critica:disproporzione tagli fra reina e raoh..e poi della parte emozionale...arrgh!...cera qualcosa in questa scena...avrebbero potuto far meglio).reina piange suo fratello.il suo servitore /consegliere li porta una lettera,di suo fratello,dove rivela le sue veritabili intenzioni(scusatemi,qui,non ho seguito.capendo che l'intrigo sarebbe stato a "rinbalzi",mi sono messa a cercare il mio tacuino nel mio sacco senza fondo!...)reina si mette alla ricerca dei fratelli di raoh.ma una banda di pazzi "firmati" souther si mette in traverso del suo cammino.non hanno nessuna pieta!.reina si risveglia dopo un periodo di coma indeterminato,sullo sguardo protettore di linn.linn li dice che e stata portata al villaggio di toki....
reina domanda a toki di riportare raoh alla ragione...ma toki risponde che non puo farre niente per lui..solo lei lo puo.
ken e bart asistono a un massacro di una delle scuadre di souther,uccisi da una "nuvola" di frecce .i responsabili?shu e i suoi uomini....shu attacca direttamente ken,che non riconosce l'uomo a cui deve la vita.ken non ritiene i suoi colpi,e shu riesce a salvare la sua vita che grazie alla sua rapidita.(evitando di ritrovarsi la testa profondamente incrostata in un pilastro d'auto-strada...ha! e veramente bello sto conbattimento!)ken realiza poco a poco chi e shu.shu la provocato unicamente per misurare la sua forza.e questa e all'altezza delle sue esperanze:uccidere souther!
shu porta bart e ken nel suo rifugio.e chiaro che le provisioni mancano ai ribelli.arrivano della razzioni inaspettate di pane.purtroppo,sono avelenate.un binbo muore nelle braccia di suo padre(una scena molto dura)e fa veramente incazzare kenshiro'(yees!) furioso ken va ad attacare direttamente souther.ma si fa battere rapidamente,souther essendo piu rapido di lui,ma sopratutto,sopratutto ...insensibile ai suoi attachi...su una scoliera raoh osserva la scena.sa che souther ha un segreto,e aspetta che kenshiro lo scopra ma ..strananamente...
ken e inprigionato nelle prigioni di souther.la providenza si manifesta sulla forma di shiba(il figlio di shu).
colpisce le guardie ,poi conduce kenshiro nel deserto.purtroppo,i scemi di souther gli inseguono,shiba scelie di sacrificare la sua vita,attirando l'attenzione delle orde su di lui,e si fa esplodere con delle granate(la scena non e esplicita..ma e quello che ho capito..comunque scena molto bella)kenshiro ,troppo debole non puo aiutarlo,non puo che urlare...queste grida hanno avuto un'eco..per esempio ,su un cavaliere con un casco a corna,su un cavallo nero alle proporzioni un po esagerate?...kenshiro e svenuto,e stato scoperto sul dorso di un cavallo sconparso poco dopo.tutte le belle cose hanno una fine...l'esercito di souther attacca il rifugio di shu.coscente del rischio,mette kenshiro-ancora ferito -e bart in una barca,e li dice di condurlo in luogo sicuro.l'esercito di souther maltrata la popolazione che aveva trovato rifugio da shu.e allora che interviene.ma cosa puo fare contro un'aversario che sembra non avere punti deboli?le grida di shu sveglia kenshiro(la piu bella scena del film sia da punto di vista scenaristico che animazione/design...ha!la luce che passa attraverso le fisure del soffito della riviera sotteranea!)shu non puo lasciare questa gente morire nonostante le sue ferite alle spale e alle cosce,acceta di portare la cima della piramide fino al vertice.se non lo fa,souther fara uccidere l'insieme dellazione,i bambini per primi.tronando fieramente nella stabza reale.del suo palazo,regna raoh.un soldato lo mette al corente della situazione sul campo di bataglia.ma quello che attira la sua attenzione e qual'cosaltro;un'ombra che conosce bene.quella di suo fratello, toki. che non nasconde piu lontano la sua identita,e il motivo della sua presenza.domanda a raoh di aiutare kenshiro.raoh rifiuta.ma la sua reazione e un'altra quando viene a sapere chez reina e partita per aiutare kenshiro.durante la colera di raoh,shu continua la sua dolorosa scalata.le sue spalle e le sue cosce sono profondamente tagliate,e un camino di calvario sanguinoso che percore.quando kenshiro arriva ai piedi del musoleo,shu e guasi al vertice,le sue forze lo abandonano poco a poco...ma non la sua volonta...ma una raffica di frecce lo mette praticamente in ginochio.kenshiro accore per aiutarlo,e guasi al vertice della piramide,ma vede shu trafito da una lancia....tirata da souther lui stesso.shu sparisce schiaciato dalla punta della piramide.ma la colera di kenshiro lei non fa che aumentare....
allora che souther mpnta li scalini della piramide,toki e raoh fanno la loro aparizione vicino alla piramide.inutile dire che osservano con il piu grande interesse la scena che si svolge sui loro occhi.ancora una volta,kenshiro si fa sorprebdere dalla rapidita di souther,e sopratutto,la sua indiferenza faccia ai suoi attachi.fino a capire una parte del suo segreto:i suoi organi-sopratutto il suo cuore-sono invertiti(se ho capito bene...)anche se manca di rapidita kenshiro riesce infine a colpire souther.a meta paralizato,mette fine lui stesso alla sua vita perforandosi il cuore.prima di morire ringrazia kenshiro,di essere stato il suo ultimo aversario(dunque visibilmente non ce la scena flash-back fra souther e il suo maestro ogai come dicevano i giapponesi nei forum)reina si sveglia come uscita da un'incubo...raoh la riportata alla vita secondo il dire di linn.toki entra nella stanza,e li rida il suo porta fortuna,spiegandoli che raoh vuole che lo porti al suo collo,e che abbandoni i combattimenti.reina scoppia a piangere,spiega che raoh a il cuore il piu puro che abbia mai incontrato(o una scemenza del genere no... ma e ceca!)scena molto comovente di ricordi quando si vede soga,raoh,kenshiro bebe nelle braccia di toki,e reina su un carro,raoh raoh promette a tutti che gli protegera(bello!)e offre un pendentif porta-fortuna a reina,che piage,attacata fortemente al suo pantalone...
in piu tutti piangono in questa scena...raoh conpreso!
fine
ecco e finito ancora un grande grazie a te magara per questo riasunto molto conpleto i fan fracesi non ti rigrazierano mai abastanza.su questo il film e finito...un piccolo pamphlet prima di partire?
image
 
Top
view post Posted on 14/3/2006, 14:08     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Argh!! 310 mega... non ci provo nemmeno allora! sad.gif
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2006, 15:05     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


A leggere il riassunto della ragazza francese....

MI sembra veramente un film stupendo!!!!
 
Web  Top
yan-wang
view post Posted on 14/3/2006, 15:35     +1   -1




si a aperte qualche detaglio sembra proprio un bel film,molto fedele al manga.
la ragazza francese (Magara) anche se non conosceva bene hokuto no ken,sembra lo stesso aver molto aprezzato il film!.dunque e un film che meriterebbe veramente di uscire al cinema.
ps:alcune voci pretendono che alcune scene mancanti(come quella di souther e il suo maestro,ogai)dovrebbero essere rimesse in una edizione "colector"del film in dvd.
 
Top
yan-wang
view post Posted on 14/3/2006, 16:14     +1   -1




comunque e chiaro che in questo film non ce il famoso combattimento finale ken vs raoh,2 ipotesi:
o questo combattimento si trovera nel secondo film su raoh(molto probabile)o si trovera nel film su kenshiro.
 
Top
view post Posted on 14/3/2006, 16:28     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


sicuramente sarà nel film di ken
 
Top
Keiji Eagle
view post Posted on 14/3/2006, 16:36     +1   -1




gia lo penso anch'io sigh! :'( quanto tempo dovremo aspettare ancora :'(
 
Top
yan-wang
view post Posted on 14/3/2006, 18:47     +1   -1




ragazzi sul sito hokutodestiny si dice che gli incassi di raoh gaiden sono deludenti!
se e cosi rischierebbe di mettere in pericolo gli altri progetti su hokuto no ken!
 
Top
Gouki
view post Posted on 14/3/2006, 20:57     +1   -1




Azz...Non è affatto una buona notizia...

cavolo, da quanto ho letto in quello spoiler sembra fatto molto bene il film
 
Top
yan-wang
view post Posted on 14/3/2006, 21:19     +1   -1




non credo che dipenda della qualita del film,ma forse dei doppiatori(visto che tutti gli criticano)

comunque mi preocupa,per vari motivi(come ho gia detto mette in pericolo gli altri progetti su hokuto no ken film,oav,le serie tv).e sopratutto e chiaro che non lo vedremo mai uscire nei cinema in europa!.ma bo aspettiamo fa solo 3 gioni che e uscito.
 
Top
Gouki
view post Posted on 14/3/2006, 21:42     +1   -1




Appunto, non dobbiamo essere troppo pessimisti.

Il problema principale è per i progetti futuri...

Sulla questione doppiatori non mi preoccupo molto, dato che in italia avremo il NOSTRO doppiaggio
 
Top
view post Posted on 14/3/2006, 22:28     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Si ma che delusione.... una dopo l'altra....
 
Web  Top
yan-wang
view post Posted on 14/3/2006, 22:40     +1   -1




come dice gouki non bisogna essere pessimisti,e poi bisogna dire che molti capolavori cinematografici sono stati igniorati dal grande publico.e poi credo che la vendita dei dvd dopo l'uscita cinema sara ancora piu inportante.(anche all'estero)
 
Top
115 replies since 12/3/2006, 17:14   10262 views
  Share