Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

prime critiche raoh gaiden!!!

« Older   Newer »
  Share  
yan-wang
TOPIC_ICON8  view post Posted on 12/3/2006, 17:14     +1   -1




prima di tutto il film e un hit!
fisto il budget faraonico del film,ha piutosto interesse a essere un hit questo primo episodio.comunque e quello che e scritto in questo manifesto dove posano Takashi Ukagi(raoh),Hiroshi Abe (kenshiro)e Ko Shibasaki(reina).image
che erano presenti per l'occasione(alle 10h00 ora giapponese)al cinema VIRGIN-TOHO.prima di cominciare(dove vi diro i primi commenti dei fan su questo film visti sui forum giapponesi).sembra che la grande maggiorita delle sale cinema erano piene....stranamente al nord del paese(Hokkaido)una grande maggiorita di ragazzi erano presenti nelle sale,allora che nella regione del Kento erano 50/50 parita uomini /donne.in certe sale d'Osaka le ragazze erano maggioritarie(probabilmente le fan d'Abe Hiroshi e Takashi Ukaji).la media delle eta si situava nei 20-30-40 anni.fallimento per conquistare un nuovo publico?ne sapremo di piu nei prossimi giorni...20.000 figurine di raoh(4.5 cm)erano distribuite all'entrata dei cinema della toho per i primi visitatori,il pamphlet site My Webpage(venduto a 600yen) che conta 28 pagine,tutte in colore(di una talia di 22,5 cm su 30) e ripartita in maniera seguente:
.presentazione dell'opera con retrospettiva di Buronson,Tetsuo Hara e Nabuiko Harie.
.presentazione della saga e le sue origini
.presentazione del casting principale:Kenshiri,Raoh,Reina.
.presentazione casting secondario:Souther,Shu,Toki,Soga,Bart e Linn.
.presentazione personaggi,character-design di Shingo Haraki.
.una retrospettiva del mondo di hokuto,un mesaggio di Tsukasa Hojo riguardo il design di Reina.
.la lista dei fan che hanno partecipato al finanziamento dell'opera(hokuto fund)
.credit dello staff e cast
sara incluso anche un "panorama"rapresentando la famiglia hokuto e nanto nei loro differenti combattimenti.infine ecco i primi commenti a caldo dei giapponesi:
1)"personalmente mi e piaciuto molto!la storia in lei stessa e piutosto fedele al'opera originale,la storia raggiunta sul punto di fista di raoh non e per niente male"
2)i sentimenti che risento avendo visto le imaggini dell"hokuto del 21esimo secolo"sono buone.la persona che si e occupata della selezione musicale ha fatto un'eccelente lavoro.non vorrei veramente fare"spoil"ne rovinare il piacere,ma tenevo a dire che quando una scena cosi crudele che quella del martirio di shu portando la cima della piramide di souther accompagniata con una musica cosi dolce e incantevole che questa,vi posso dire che mui ha procurato un certo efetto che non dimentichero mai!"
3)quando il doppiatore di raoh parla,sembra che barbotta nella sua barba,mi ha molto disturbato,non ho capito tutto.ho veramente l'inpressione che l'hokuto del 21esimo secolo non sia piu riservato ai fan"
4)"anche se aveva una voce grave,non sentivo guasi niente a la voce di raoh.al contrario l'interpretazione di MR.Unsho Ishiozuka per il ruolo di Soga,che quando aumenta il tono della sua voce,mi dava i brividi!"
5)"a parte le cose aggiunte,la storia e assai fedele al manga d'origine.l'animazione e totalmente cambiata
di style in conparazione alla vecchia serie.il doppiatore di raoh fa schifo!.il design e il chara-design sono moderni,veramente bene.crystal king era il veritabile salvatore del film!"
6)"a proposito di soga...e il comandante in capo dell'esercito di raoh,e il fratello maggiore di reina.e nativo anche lui del paese dei shura.e il suo principale subalterno,ha construito con lui questo esercito e hanno tutti e due la stessa ambizione di supremazia.segue raoh nei suoi minimi movimenti ed e il suo principale confidente.malorosamente,in un momento di collera,raoh lo uccide con il suo proprio pugno davanti tutti i suoi generali"
7)"shiba (il figlio di shu)e doppiato da Myui Irino.durante l'introduzione si dice"199x"e non"200x",la narazione e fatta da Ko Shibasaki .poso capire che possa sorprenderne certi,ma personalmente ho trovato che Ko Shibasaki se ne uscita bene"
8)"ho visto il film oggi.raoh,non ne parliamo nemmeno!.per quanto riguarda kenshiro e souther nemmeno loro sono convincenti.le voci di shu e toki sono strane,mi sono divertito ad ascoltarle!.1o 2 ore per la parte souther,avrebbero fatto un po lungo.ma la storia paralela (raoh)non era niente male!"
9)"il kenshiro di Abe Hiroshi non mi ha disturbato,invece il raoh di Takashi Ukaji e il suo visuale mi hanno bloccato.si comincia su un magnifico immagine di raoh nei pressi del periodo rei,fino all'apparizione di souther.il personaggio di reina non e niente male,si sente il stile di Tsusaka hojo! le musiche erano veramente splendide! il tema di Tak Matsumoto rende bene nei combattimenti"
10)"le parti buone- le apparizioni di kenshiro e raoh la nuova versione di yu ha shoch!la parte brutta: l'esistenza del personaggio di reina.il "tagliuzamento" scenaristico della parte souther.la canzone della fine"
11)la qualita stessa del design:kenshiro,shu e souther sono assolutamente magnifici.il design del casco dell'armatura di raoh e molto strano,e il design del suo viso cambia spesso.i bambini hanno un design apropriato,l'anbienza generale e assai ben ritrascrita"
12)"la storia comincia poco dopo la meta della prima saga.il grafismo e riuscito le parti buone:questo formidabile capolavoro ha ricevuto un colpo di nuovo ed accesibile a tutto il publico.
la parte brutta:la voce di raoh fa cagare!.lavoce di linn non corisponde al personaggio.la voce di bart senbra "muer".la storia di souter non vale piu niente.il nuovo personaggio di reina e totalmente inutile.la trasformazione abusiva di ai wo torimodose!,ma devo dire che ho avuto un"pincement"al cuore ascoltandola.la canzone della fine non vale niente.appena dieci minuti d'azione,inutile di farne un film!"
13)"le mie inpressioni a caldo:onestamente il cambiamento per Ukaji e veramente desolante.no, risento veramente piu la prestanza e il carisma di raoh!.shu e souther erano veramente eccelenti!.reina avrebbe potuto far meglio,non e brutto ma avrebbe potuto far meglio.e veramente peccato di non aver visto un legame con la nascita di ryu.peccato di non aver messo la scena di discusione di souther e il suo maestro .la scena di sofferenza dei banbini e degli abitanti del villagio sono super.peccato di non aver visto la stessa intensita di "gore" durante le scene d 'esplosione che negli oav.la scena con la canzone di crystal king era super!.ho pianto durante la scena della morte di shu talmente era magnificamente realizata"
ecco e tutto questi sono i primi comenti.
.
 
Top
"zoom=!
view post Posted on 12/3/2006, 18:06     +1   -1




ho capito male ho un sacco di persone si lamentavano del doppiaggio sopratutto su raoh?
 
Top
view post Posted on 12/3/2006, 18:31     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Sembra sia piaciuto a tutti, e che tutti disprezzino la voce di Raoh (compreso me) e anche le voci degli altri. Reina non ha affascinato nessuno e l'azione non sembra molta..

Per il resto sembra che abbia lasciato delle emozioni forti, soprattutto la parte di Shu, ma nessuno parla bene della parte "nuova" ovvero di Reina e Soga. Addirittura uno preferisce le scene d'esplosione di Shin Hokuto no ken a queste! Andiamo bene.....

E io che mi aspettavo fosse un successo totale... Speriamo di vederlo presto e di poterlo commentare personalmente..... (Certo che hanno fatto tantissima pubblicità per dei doppiatori di merda.. che schifo)
 
Web  Top
yan-wang
view post Posted on 12/3/2006, 18:44     +1   -1




si sono d'accordo i doppiatori che hanno preso non saranno mai i grandi doppiatori della serie tv.comunque quello che sembra aver lasciato piu d'emozioni sembra proprio shu!
 
Top
"zoom=!
view post Posted on 12/3/2006, 18:45     +1   -1




e noi quando potremmo scar....... volevo dire vederlo ? sapete qualcosa
 
Top
view post Posted on 12/3/2006, 18:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Sembrano commenti positivi... a parte per il doppiatore di Raoh che si era capito era uno scarsone...

Ma di sicuro i nostri doppiatori italiani faranno qualcosa di eccezzionale wink.gif
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2006, 18:56     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Senz'altro.. non dimentichiamoci che l'Italia vanta i migliori doppiatori del mondo (senza esagerare)
 
Web  Top
"zoom=!
view post Posted on 12/3/2006, 18:56     +1   -1




CITAZIONE(Fighi @ 12/3/2006, 18:54)
Sembrano commenti positivi... a parte per il doppiatore di Raoh che si era capito era uno scarsone...

Ma di sicuro i nostri doppiatori italiani faranno qualcosa di eccezzionale wink.gif

ma lo faranno anche qui in italia ?
 
Top
yan-wang
view post Posted on 12/3/2006, 19:05     +1   -1




comunque non sembra un'opera comerciale come shin hokuto no ken
 
Top
view post Posted on 12/3/2006, 19:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


CITAZIONE("zoom=! @ 12/3/2006, 18:56)
CITAZIONE (Fighi @ 12/3/2006, 18:54)
Sembrano commenti positivi... a parte per il doppiatore di Raoh che si era capito era uno scarsone...

Ma di sicuro i nostri doppiatori italiani faranno qualcosa di eccezzionale wink.gif

ma lo faranno anche qui in italia ?

A mio avviso di sicuro lo vedremo su dvd ma forse c'è pure una speranza per il cinema... ma ora come ora non vi voglio svelare nulla ph34r.gif
 
Web  Top
"zoom=!
view post Posted on 12/3/2006, 19:19     +1   -1




CITAZIONE(Fighi @ 12/3/2006, 19:18)
CITAZIONE ("zoom=! @ 12/3/2006, 18:56)
CITAZIONE (Fighi @ 12/3/2006, 18:54)
Sembrano commenti positivi... a parte per il doppiatore di Raoh che si era capito era uno scarsone...

Ma di sicuro i nostri doppiatori italiani faranno qualcosa di eccezzionale wink.gif

ma lo faranno anche qui in italia ?

A mio avviso di sicuro lo vedremo su dvd ma forse c'è pure una speranza per il cinema... ma ora come ora non vi voglio svelare nulla ph34r.gif

grazie
 
Top
yan-wang
view post Posted on 12/3/2006, 19:25     +1   -1




hora sto aspetando le critiche dei profesionali dell'animazione e normalmente la critica di jun'ichi hayama.
 
Top
"zoom=!
view post Posted on 12/3/2006, 19:29     +1   -1




CITAZIONE(KenshiroKasumi @ 12/3/2006, 18:56)
Senz'altro.. non dimentichiamoci che l'Italia vanta i migliori doppiatori del mondo (senza esagerare)

verrissimo

CITAZIONE("zoom=! @ 12/3/2006, 19:26)
CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 12/3/2006, 18:56)
Senz'altro.. non dimentichiamoci che l'Italia vanta i migliori doppiatori del mondo (senza esagerare)

verissimo

biggrin.gif
 
Top
lenky
view post Posted on 12/3/2006, 20:20     +1   -1




...ho alcuni dubbi sul fatto CHE NON sia un'opera destinata al merchandise e alla vendita...però....

non è detto che sia una stronzata (anzi,penso che non lo sia) sono sicuro che lì dentro ci sia qualcosa che noi tutti attendiamo, quel qualcosa che noi hokutomaniaci aspettiamo da sempre, forse l'epica, gli scontri intensi o forse l'emozione che si prova conoscendo la saga di HOKUTO.
Leggendo le varie critiche è ovvvio dire che ognuno la pensa alla propria...ognuno ha la sua visione di hokuto e di un animazione del genere...ragion per cui non starei tanto a quello che dicono! (anche se è interessante leggerlo)

Spero che i compagni del FORUM possano vederlo presto...compreso il sottoscritto!!!!
 
Top
yan-wang
view post Posted on 12/3/2006, 20:32     +1   -1




comunque bisognera che ogniuno di noi lo veda per farsi la sua opinione.

comunque sembra anche che la musica sia veramente piaciuta
 
Top
115 replies since 12/3/2006, 17:14   10259 views
  Share