Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Dragon ball Super, Attenzione! Il topic contiene spoiler!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2016, 09:34     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Chiariamo una cosa, il kaioken associato al ssj blue è stato figo da vedere, ma per come l'hanno gestito è finito nel ridicolo.
Se gliel'avessero fatto usare al massimo a doppia potenza, ci stava benissimo, ma farglielo usare alla decima potenza è stata una vaccata senza possibilità di coerenza alcuna, visto che con un livello del genere avrebbe sbriciolato bills e pure whis con un pugno.
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 20:33     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 12/10/2016, 10:34) 
Chiariamo una cosa, il kaioken associato al ssj blue è stato figo da vedere, ma per come l'hanno gestito è finito nel ridicolo.
Se gliel'avessero fatto usare al massimo a doppia potenza, ci stava benissimo, ma farglielo usare alla decima potenza è stata una vaccata senza possibilità di coerenza alcuna, visto che con un livello del genere avrebbe sbriciolato bills e pure whis con un pugno.

Ho letto però che come il SSJ BLUE non MOLTIPLICA di granché il SSJGOD, idem dovrebbe essere per il KAIOHKEN 10X

Faccio un ragionamento artimetico.
il SSj vale 150.000.000 mentre il SSJ2 dai mille calcoli fatti da millemila fan ecc. vale circa 2.500.000.000/ 3.000.000.000
Si potrebbe dire che il SSJ2 è un moltiplicatore di 20X e secondo me il SSJ3 è un ennesimo 20x sul 20x = circa 60MLD


Bills vale 100 MLD di KI DIVINO (misura inventata)
Per battere GOKU SSJ GOD dice di aver dato circa il 70% quindi ...
Il SSJ GOD vale circa 60 MLD di KI DIVINO.

Se il SSJAN del SSJAN GOD = SSJ BLUE fosse un 20X avremmo già un 1200 MLD di KI DIVINO e addio BILLS che farebbe la fine di MUTEN o CRILIN surclassati.

Invece sta comunque al di sotto di BILLS e di un bel po'
Probabilmente il SSJBLUE non vale manco gli ipotetici 70MLD di Ki Divino.

Perché aggiunge giusto un incremento dovuto ad allenamento e non ad eventi divini o riti simili.


Il SSJ BLUE con KAIOHKEN x 10 moltiplica sì ma sempre l'allenamento e quindi forse vale 75 MLD di KI DIVINO.
Il KAIOHKEN 10 x non può equivalere ad una trasformazione in SSJ ecco perché la prima la considero RANDOM di 10 MLD e la seconda da 5 MLD ma potrebbero essere dei valori differenti.

Con ogni probabilità HIT alla massima potenza non supera comunque gli 85/90 MLD di KI DIVINO anche perché CHAMPA gli è superiore. Parliamo di CHAMPA che è comunque inferiore a BILLS. Questo ce lo lasciano intuire.
WHIS? Toriyama parla di un rapporto 15, 10 e 6 fra WHIS, BILLS e il SSJGOD, quindi WHIS vale circa 150 MLD di Ki Divino e si sente tutto. 50 MLD di ki DIVINO in più sono tanta roba.

VADOS si dice sia più potente di WHIS ma non di molto quindi forse è un 155/160 MLD di KI divino.
L'AMICO DI ZENO che WHIS dice essere nettamente più potente di lui? Forse vale 200 MLD di Ki divino.
Quindi è possibile che ZAMASU non superi DE FACTO un Ssj BLUE e GOKU BLACK non sia ancora ai livelli di BILLS manco col SSJ ROSE che potrebbe aver annientato i SSJ BLUE pur avendo un picco inferiore a quello di BILLS.
Magari il SSJ ROSE vale 90/95 MLD di Ki DIVINO.

Di certo siamo lontani dall'abbattere WHIS. Quello stende BILLS con un solo coppino.
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 21:23     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


Il ssj blue è ridicola come trasformazione perché snatura l'indole saiyan basata sulla rabbia. Dalla rabbia è nato il ssj e poi sta roba Punkettara dei capelli che cambiano è ridicola. Cmq ho visto la 61. In sostanza trunks che livello raggiunge?
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2016, 23:39     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Seijuro Akashi @ 12/10/2016, 22:23) 
Il ssj blue è ridicola come trasformazione perché snatura l'indole saiyan basata sulla rabbia. Dalla rabbia è nato il ssj e poi sta roba Punkettara dei capelli che cambiano è ridicola. Cmq ho visto la 61. In sostanza trunks che livello raggiunge?

BOH... Io sarei tentato di dire una specie di MYSTIC TRUNKS molto simile al livello che GOKU raggiunge dopo che il SSJGOD si esaurisce e poi riprende a combattere con BILLS nel primo film, o nella prima parte dell'anime.
Per me vale come il VEGETA del "LA MIA BULMA???", Quello che per un nano secondo impegna e colpisce BILLS e che si dice abbia superato il GOKU Ssj 3.

Di fatto non è un SSJ BLUE ma neanche più un SSJ2
Sia molto chiaro che ZAMASU normale è fortissimo ed è migliorato quando non dovrebbe fare un KAIOSHIN ma comunque non è BLACK.
E' di certo inferiore a GOKU SSJBLUE INCAZZATO NERO che lo polverizza ma ZAMASU si rigenera.
ZAMASU ha raggiunto forse il livello di un SSJGOD e in più è immortale. Quindi è normale che TRUNKS possa impattarci, con BLACK invece dobbiamo assumere che BLACK giochi molto con i suoi avversari visto che sembra soccombere anche lui contro GOKU INCAZZATISSIMO ma poi si rivela ancora nettamente superiore.

INSOMMA con BLACK che giochicchia ci impatta pure JIROBAI che infatti è ancora vivo per volere di BLACK che non ha intenzione di ucciderlo subito. Sennò sarebbe già morto da un pezzo.
 
Top
TOPIC_ICON11  view post Posted on 16/10/2016, 13:52     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Ep. 62.
TECNICA DELL'ANIMAZIONE PEZZENTE!!!

Nello scontro ZAMASU e BLACK lanciano due sfere assieme e questa azione viene rianimata identica per ben due volte.
VEGETA che combatte con ZAMASU viene tagliato in più occasioni.
INQUADRATURE RICICLATE e molto altro ancora per riuscire a produrre la puntata in tempi brevissimi.

Da lontano VEGETA sembrava RADISH anche in altri episodi, sembravano essersi ripresi ma la qualità sta scemando al punto che anche i combattimenti ne stanno risentendo moltissimo.

I COMBATTIMENTI DI DBZ erano meglio gestiti e motivati. FORSE TROPPO LUNGHI e c'erano troppe lungaggini sull'aumento di aura combattiva ma qui si danno delle mezze sberle a inquadrature strette manco fossi io da solo a disegnare per un fumetto gratuito. Anche il fatto che abbiano pochi sponsor non mi convince.

NON E' SOLO QUESTIONE DI VELOCITA' nel produrre le puntate, è anche un problema di BUDGET RIDOTTO.
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 16:43     +2   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Questa puntata non mi è piaciuta.. realizzazione grafica penosa a parte.

Ma è possibile che te l'hanno suggerito anche i bambini poco prima e a nessuno è venuta in mente la FU-SION?

Addirittura ripescare la MAFUUBA che funzionava a malapena con un demonietto patetico come Piccolo (potenza 250), quali garazie hai che funzioni contro un Dio così potente? Senza contare che sono in due! Che fai, una doppia MAFUUBA?

Mah.. poi tutti quei tentennamenti di Gohan mi hanno lasciato sperare per un secondo che sarebbe ritornato a combattere e invece probabilmente non farà un emerito cazzo.

Avanti così
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2016, 17:43     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Future Trunks che stadio di ssj avrebbe per tenere testa a Black e Zamasu?

Confido nel manga.
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 18:56     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


:rolleyes.gif: È una specie di Mistyc Trunks, come il Golu che pur perdendo lo stadio God Ssj finisce per ritornare a quel livello contro Bills. Non fa niente di più di quello che ha fatto Goku Ssj blu... Però fa pena vedere che possa resistere. Non è manco Ssj3 ergo Bills e Whis assieme dovrebbero polverizzare i due Zamasu.

Concordo con KK su tutto.

Purtroppo i Zamasu son due perché saranno loro i primi a fondersi.
E qui giustificano un duetto altrimenti ridondante.

Unica cosa che mi è piaciuta è stata vedere Bills da Gowasu per cercare di risolvere comunque la situazione.
Lui e Whis uniti come detto, possono ancora risolvere tutto ma qualcosa mi dice che le cose si metteranno così male che anche la prossima trasformazione di Goku non basterà. Purtroppo a Toriyama far vincere Goku come dovrebbe è riuscito una volta sola. Odia il finale scontato e quindi sarà Zeno a interrompere qualcosa...
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 21:31     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Irriducibile
Posts:
2,387
Reputation:
+228

Status:


Considerando che, al 23° Tenkaichi, è successo questo e poi questo.

A questo punto, molto meglio il raggio Akkumite XD
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 09:35     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Diciamo che un po' trunks mi ha deluso. Pensavo che rimanesse in quello stato con gli occhi accecati dalla rabbia e che non tornasse lucido fino a quando non avesse concluso qualcosa di concreto.

-Passiamo a goku e vegeta: goku è conciato male e non riesce a muoversi, ma dargli un senzu no???Dove cavolo è finito lo zenkai power?Se ne sono dimenticati?

-Perchè hanno creato il ssj blue inutilmente?Non è capace nemmeno di rigenerarsi, a differenza del god.
Infatti tra le soluzioni per battere black c'è sicuramente quella di diventare di nuovo ssj god e quindi un dio a tutti gli effetti che ha dato del filo da torcere a bills. Oppure fare la fusione da ssj blue e sputare in faccia a black per disintegrarlo.
Zamasu è immortale e quindi va sigillato con la mafuuba, e mi va benissimo.

Passiamo a gohan. Non ce la faccio a vedere così il personaggio che in z ha sempre avuto il potenziale più alto nascosto. Per un attimo ho pensato che volesse fare anche lui qualcosa, ma a quanto pare la sua è stata solo una comparsata.

Mi sa che alla fusione ci penseranno black e zamasu con i potara: già hanno un solo orecchino ciascuno e basterà solo cambiarli d'orecchio.
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 17:18     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Leggevo qua e là che il "risollevamento" di DB Super è dovuto al pescare a piene mani da Dragonball AF, seguito fanmade.

Però bisogna dire che hanno pescato maluccio perchè AF è decisamente più intenso e coinvolgente di quanto non lo sia DB Super.

In AF il nemico è un mezzo saiyan e mezzo Kaioshin (vedi Black Goku) e al posto del SSj god c'è un "più lineare" SSj5 (AF è il seguito di GT, non di Z).

I combattimenti sono ben realizzati e viene resa giustizia a quel poco di coerenza che c'era nel manga.

In assenza di Goku, il più forte guerriero Z è nettamente Gohan, che riesce a raggiungere per primo lo SSJ5 e sconfiggere il figlio di Freezer (esatto, hanno solo cambiato il figlio di Freezer con la resurrezione di Freezer ma hanno mantenuto l'idea.. ladri..).

Trunks riesce a raggiungere il ssj3 anche separato e insieme a Goten, grazie alle onde blutz riescono a diventare Gotenks SSj4.

Moltissime idee interessanti che gli autori di Super continuano a scartare a favore di banalità assurde..

Vabbè.. ormai finiamo di guardarlo e diamo un giudizio a questa roba.
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2016, 18:10     +1   +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Questo è l'arco narrativo più interessante, finito questo, ci sarà il torneo tra gli universi e sicuramente attingeranno ancora dal multiverse, che per come è stato realizzato può benissimo guardare dall'alto in basso tutto super e gt.

Onestamente un po' male per black ci sono rimasto, perchè alla fine è stato un semplice scambio di corpi alla ginew, quindi roba già vista. Mi aspettavo che quello fosse il vero kakaroth, crudele come vegeta, nappa e radish. Mi immaginavo già vegeta con gli occhi a cuoricino nel vedere ciò che realmente goku poteva essere. Meno male che c'è il multiverse.

A questo punto spero che non ci siano altre trasformazioni perchè già col blu hanno fatto cagare.
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 18:37     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Io ho letto che gli episodi del Super saranno non 100 come detto all'inizio, ma 146.
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 19:57     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Ci sarà il SSJ WHITE e la FUSIONE fra BLACK e ZAMASU creerà una specie di SUPERDIO.

L'idea di un KAIOSHIN potentissimo credo derivi però da un FILM della saga Z :rolleyes.gif:
ECCOVI TAPION ovvero il PROTOZAMASU

tapion-01

Lo so. Mi direte che nel film è SOLO UN ALIENO ma cacchio, un ALIENO della razza dei KAIOSHIN senza dubbio.
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 06:00     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


Ora a sorpresa vedrete che arriva un altro zamasu nel corpo di vegeta,black vegeta,proveniente da un'altra linea temporale aha quindi hanno usato la mufuda come avevo previsto o no? Gli esseri immortali possono essere sigillati e quindi mi pare la cosa migliore..a meno che ora goku e vegeta fanno la fusione e zamasu per evitare che black venga fatto fuori perché non immortale,a sua volta si fonde con i potara.
 
Contacts  Top
1093 replies since 7/7/2015, 21:29   13109 views
  Share