Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Raoh il salvatore

« Older   Newer »
  Share  
Shin di Nanto-
view post Posted on 6/1/2015, 09:43     +1   -1




io credo che nessuno si inventi niente...per come la vedo io lo shinken ha un vasto repertorio di mosse che durante il combattimento il praticante usa in base alle necessità,le proprie caratteristiche e quello dell'avversario.non credo esista "La tecnica di Toki" piuttosto essendo toki meno bellicoso e violento di Raul preferisce un altro stile.Inoltre riteneva opportuno affinare anche la tecnica "passiva" che gli sarebbe potuto servire con un avversario di pari valore per metterlo in difficoltà.Infatti se la metti sulla potenza con Raul,vai a giocare sul suo campo rischi grosso...toki sapeva che prima o poi avrebbe dovuto affrontare il fratello maggiore.
Ma tornando alla discussione credo ci sia solo lo Shinken e ogni praticante ha il suo stile.Sulla TK sembra palese che la conosco anche Toki e Raul ma mi pare servisse solo per affrontare il volo della fenice XD
 
Top
nantofan
view post Posted on 6/1/2015, 18:48     +1   +1   -1




CITAZIONE
Anche lo stile passivo di Toki credo che sia unicamente suo... Raoh e Kenshiro non sanno replicarlo ( ma Toki sa replicare lo stile duro di Raoh ).

Il che..piaccia o meno..è un grosso buco concettuale dell'OR!!
Passi per Raoh, che non possiede (perchè non gli è mai interessato sviluparle) quelle doti fisiche (flessuosità) e spirituali (calma attendista) necessarie al Ju no Ken.., ma Kenshiro???
E non mi si parli di 'talento' etc. visto che una 'copiatura' interscolastica è anche più semplice e quando Ken vede (per due volte) lo stile morbido, è passato un sacco dal dojo ed ha avuto tutto il tempo di affinare il proprio talento naturale!
Ju no Ken e Go no Ken non sono 'invenzioni', bensìadattamenti personali della tecnica. Ciascuno di essi è Hokuto a tutti gli effetti.
P.S.Toki NON copia il Go no Ken...ci si è segretamente addestrato nel tempo!
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 21:05     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (nantofan @ 6/1/2015, 18:48) 
Il che..piaccia o meno..è un grosso buco concettuale dell'OR!!
Passi per Raoh, che non possiede (perchè non gli è mai interessato sviluparle) quelle doti fisiche (flessuosità) e spirituali (calma attendista) necessarie al Ju no Ken.., ma Kenshiro???
E non mi si parli di 'talento' etc. visto che una 'copiatura' interscolastica è anche più semplice e quando Ken vede (per due volte) lo stile morbido, è passato un sacco dal dojo ed ha avuto tutto il tempo di affinare il proprio talento naturale!
Ju no Ken e Go no Ken non sono 'invenzioni', bensìadattamenti personali della tecnica. Ciascuno di essi è Hokuto a tutti gli effetti.
P.S.Toki NON copia il Go no Ken...ci si è segretamente addestrato nel tempo!

Su questo concordo ma TOKI inventa il colpo volante dei 100 pugni e nessuno fra KEN e RAOH sa replicarlo. Se dovessi accettare che nessuno dei tre inventa nulla e non credo, allora maggiormente nell'altro topic su RYUKEN bisogna ammettere che se li sarebbe bevuti tutti MT a parte.

Se è RYUKEN ad aver mostrato loro come apprendere i due stili, i colpi a terra replicabili al volo, la Musou inatsu, l'OR come la TH e la TK allora aggiunta la tecnica con la quale si sbarazza di un indemoniato senza leggere stele o raggiungere la MT se li sarebbe sverniciati di brutto. Ryuken era ad un livello irraggiungibile.
 
Top
Shin di Nanto-
view post Posted on 6/1/2015, 22:09     +1   -1




però mi verrebbe da obbiettare che il colpo volante dei cento pugni non è altro quello che fa ken circa un milione di volte ma lo fa in volo....ok che fa scena ed ed micidiale...ma non si è inventato qualcosa di epocale o di sbalorditivo tipo una TK per fare un esempio.poi che sia un gran colpo dell'altissimo coefficiente di difficoltà e di mortalità per il nemico non c'è dubbio
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 23:48     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Francamente molti colpi speciali in HNK lasciano il tempo che trovano. La conoscenza delle arti marziali è stata via via abbandonata.

Diciamo che TOKI sferra i cento pugni in volo ma a testa in giù, e questo consente di certo il grandissimo vantaggio di colpire l'avversario dall'alto verso il basso e non semplicemente saltarci in sincrono e sferrargli i cento pugni alla stessa altezza.

Se poi vogliamo criticare i grandi colpi, quello del suicidio di REI mi pare sempre lo stesso VOLO DELL'UCCELLO DI NANTO, quello col quale ammazza YUDA pure.
Il colpo SOKE che a momenti ammazza KEN mi pare una qualsiasi manata di Shin.
La tecnica segreta di FALCO pure... :rolleyes.gif: :laugh.gif: :-p:

La Musou INATSU è un semplice OISHIRO GERI nel KARATE detto anche CALCIO DELL'ASINO :-p: :laugh.gif: :biggrin.gif:

La Seymo Danretsu SOKE di Kaioh non è altri che i CENTO PUGNI dello Shinken.

Le mille mani del suono diabolico di HYOU mi sembrano le cento mani di NANTO di SHIN... :rolleyes.gif:

La manata che divide in due un toro di RE ASAM più il colpo della BANDA DELLA MAGLIANA mi pare una qualsiasi manata di REI e quando fa fuori HYUMO sembra la stessa cosa ma ottenuta con la sola imposizione delle mani come fanno JUKEI e FALCO.

Per non parlare del colpo di BARRAN che mi pare la GOSHO HA di RAOUL... Ah già per una volta hanno avuto la decenza di dichiarare la scopiazzatura. :-p: :laugh.gif: :biggrin.gif:
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 15:46     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Nanto
Posts:
969
Reputation:
+29

Status:


si raul ferma la malattia di julia per un pò ma poi ricomincia. :huh:
 
Top
view post Posted on 13/6/2023, 22:01     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Alla fine toki con il raggio degli dei ci mostra una sua tecnica con cui investe le vittime con la sua aura e ki distruggendole senza fargli provare dolore mentre raoh usa onda impetuosa e su ken il suo talento mi pare più marziale ma anche lui è bravissimo ad usare la sua aura con la tecnica super speciale distruzione dei cieli ergo a mio parere toki aveva più grazia ma raoh più esperienza e sicuramente il colpo dato a julia poteva farlo solo lui che trasbordava di kii rispetto al deleritto toki e magari era una delle nuove tecniche usate da amiba e di certo raoh nei momenti filler ci mostra pure le tecniche nanto tipo nello scontro con ken era il punto di arrivo finale del protagonista sia di lui che del fratello malato, comunque penso che alla fine il ruolo di salvatore lo darei a livello bellico ne ken ne toki si sarebbero sporcati le mani per riunificare tutto il giappone che i nanto si erano spartiti come una torta da shin con il kanto fino a souther con altre parti non meglio identificate, però a volte mi son sempre chiesto se a parte cinesi e giapponesi come era la panoramica nel resto del mondo e sul fatto toki vero successore dio della morte lui voleva dare la vita e salvare gente non poteva come anche raoh che usava la sua forza per fini personali diciamo che ken ha quasi vinto per esclusione visto che jagger non era mai entrato in partita e in parte non per difendere il re di hokuto ma i deliri di onnipotenza gettandolo giù da una montagna direi che in parte glie li ha fatto venire pure lo stesso maestro infatti ho trovato quasi strano quando alla fine mezzo morto gli spiega a grandi linee persino come raggiungere il MT come non voler ammettere che in fondo il vero successore doveva essere lui
 
Contacts  Top
21 replies since 2/1/2015, 23:04   457 views
  Share