Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Livello di forza di Tesshin Kasumi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2022, 10:20     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


è un'ottima analogia e secondo me i talenti di entrambi sono sullo stesso identico piano, con la differenza forse che il primo ha dei power up decisamente più considerevoli.
Allora come maestro Tesshin è eccezionale un mostro, il trittico tirato su da lui non ha niente di meno rispetto a Ken,Raul e Toki, non offendetevi ma io la vedo cosi, da questo punto di vista capisco perfettamente da chi ha preso Ryuken come maestro dato che entrambi hanno fatto un lavoro che reputare eccezionale è fin poco.
Tesshin come guerriero? Normale, se nell'opera abbiamo sempre visto dei fuoriclasse dei guerrieri incredibili (salvo jagger per questioni di talento mancante), nel caso di Tesshin mi viene proprio da pensare che non fosse particolarmente eccelso, forse la sua generazione è quella di livello più basso tra tutte quelle proposte nell'opera, ha affrontato Rui ying pareggiando nonostante quest'ultimo avesse una gamba artificiale, non ricordo se questo guerriero del ryuken aveva già messo a punto la tecnica della croce del sud ma penso di si, fatto sta che forte di tutti i suoi poteri e dei suoi vantaggi ci pareggia solo.
A mio modo di vedere Tesshin non è superiore ne ai tre fratelli dell'era post atomica, ne ai suoi figli, è un guerriero normale, un guerriero che ha ideato il balzo istantaneo (ne consegue che la sua velocità fosse eccezionale), probabilmente usava il cd7s, le tecniche maggiori e minori dello shinken ma niente di più. Oltre alla frase di Fei Yan (soggettivo il fatto che quest'ultimo avesse raggiunto o meno il livello del suo maestro), dobbiamo soffermarci su una frase in particolare, quando il suo maestro gli aveva detto che se fosse cresciuto nella generazione di Zong wu non sarebbe sopravvissuto dobbiamo crederci per forza, perchè si erano incontrati e già da piccolo aveva visto in lui qualcosa che a Rui Ying mancava totalmente e Rui ying stesso pareggia con un Tesshin molto probabilmente già all'apice del suo percorso.
Ora, per me sia Rui ying sia Fei Yan sono e restano dei rank AA, di conseguenza sono abbastanza sicuro che anche Tesshin lo fosse.
Nell'era post atomica lo avrei collocato ai livelli di Han,Falco e Souther oppure poco al di sotto di essi, tra i maestri shinken forse lo trovo più forte unicamente di Koryu giovane, ma unicamente perchè quest'ultimo ha interrotto forzatamente il suo percorso a causa delle regole.
 
Contacts  Top
15 replies since 3/9/2014, 12:31   651 views
  Share