Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Shin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2014, 13:52     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Conradine @ 10/7/2014, 11:48) 
Se ti lasci ossessionare dalla sete di potere o dal volere quella specifica persona, vivi male anche se sei l'uomo più potente al mondo mi sa.

Esattamente quello che è Shin nel suo arco narrativo ( che doveva concludersi con la sua morte ), è un uomo che ha un potere enorme, non teme nessuno ma per quanto sia potente c'è una cosa che non può ottenere con la forza, e cioè l' amore di Julia, che è la cosa che più desiderava al mondo. Quindi si tratta in realtà di un uomo solo e infelice, anche se circondato di belle ragazze e servitori.
 
Top
Conradine
view post Posted on 10/7/2014, 13:58     +1   -1




Inutile dire che la mia stima per individui del genere ( che esistono anche nel mondo reale ) rasenta lo zero.

Essere infelici quando si avrebbero mezzi sovrabbondanti per essere felici, e cagionare al tempo stesso sofferenza e danno a se stessi e all'ambiente circostante è la massima espressione di stupidità di cui l'uomo è capace.

Per citare uno dei miei maestri spirituali, Anton LaVey:

" è un peccato che la stupidità non sia dolorosa "
 
Top
view post Posted on 10/7/2014, 14:04     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Conradine @ 10/7/2014, 14:58) 
" è un peccato che la stupidità non sia dolorosa "

Ah non preoccuparti, lo è. Chi si comporta da stupido prima o poi ne paga le conseguenze, te lo dico per esperienza personale. Anche chi fa di tutto per apparire potente e felice ( Shin ) sono di solito le persone più povere interiormente, hanno in realtà meno di tanti altri.
 
Top
Conradine
view post Posted on 10/7/2014, 14:09     +1   -1




E' quel "prima o poi" il problema. Dovrebbe essere come una scossa elettrica istantanea per dissuadere gli stolti dai loro propositi. Il problema sta nell'incapacità della maggior parte delle persone ( compreso il sottoscritto fino a 2-3 anni fa ) di tracciare un collegamento consequenziale tra le proprie decisioni passate e la situazione presente.
 
Top
18 replies since 9/7/2014, 00:23   288 views
  Share