Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Bruce Lee vs Muhammed Ali
Poll choicesVotesStatistics
Lee10 [52.63%]
Ali9 [47.37%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Bruce Lee vs Muhammed Ali

« Older   Newer »
  Share  
Conradine
view post Posted on 2/7/2014, 16:45     +2   +1   -1




CITAZIONE
Tutti i negri usciti dai ghetti e diventati pugili possono farlo

Allucinante. La quantità di preconcetti che hai sugli afroamericani e sui pugili mi lascia senza parole.

Cassius Marcellus Clay Jr. nasce a Louisville, nel Kentucky, il 17 gennaio del 1942, figlio di Cassius Marcellus Clay Sr., un pittore d'insegne afro-americano, e di Odessa Lee Clay (nata Grady), una domestica di religione battista e di origini afro-americane, irlandesi, inglesi e antiche origini italiane poiché discende da Bartolomeo Taliaferro che a servizio della Repubblica di Venezia nel 1500. All'età di 12 anni inizia a frequentare la palestra Columbia, dove mette in mostra il suo talento. Dopo una brillante carriera da dilettante si mise in luce alle Olimpiadi di Roma del 1960 conquistando l'oro nella categoria dei pesi mediomassimi.

Ali non venne mai coinvolto in risse o crimini di alcun genere. La sua unica condanna fu per essersi rifiutato di arrularsi durante la guerra in Vietnam, rifiuto che motivò sostenendo " Nessun vietnamita mi ha mai chiamato negro, non ho ragione per uccidere i miei fratelli vietnamiti".
Non proveniva dal ghetto e neppure da un ambiente familiare abusivo o privo di cultura.

E, tornando in topic, non ha mai usato un'arma in vita sua, è persino un obiettore di coscienza.
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 16:54     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Conradine @ 2/7/2014, 17:45) 
Allucinante. La quantità di preconcetti che hai sugli afroamericani e sui pugili mi lascia senza parole.

Perché mi porti l'esempio di Cassius Clay, se sai che non c'entra niente?
Il concetto è chiaro: se sei stato in un ghetto (Bronx, prima della riqualificazione, o molto di più Harlem) e hai seguito certe dinamiche della strada, sei cresciuto con un'infanzia molto difficile. Il rischio di diventare criminale e/o un poco di buono è molto alto, questo vale per tutti. L'esempio dei negri che si fanno una vita in una palestra di pugilato è classico, sia per combattere per la propria dignità, sia per uscire da un mondo nel quale, volenti o nolenti, sono cresciuti.
 
Top
Conradine
view post Posted on 2/7/2014, 17:05     +1   -1




CITAZIONE
Tyson è in grado di rimanere ad armi pari sia dentro che fuori dal ring, è in grado di armarsi anche lui. Così come lo potrebbe fare anche Cassius. Tutti i negri usciti dai ghetti e diventati pugili possono farlo, alcuni meglio di altri.

In primo luogo, questo è quello che hai scritto, dando evidentemente scontata l'equazione "nero, pugile = avanzo di galera".
Secondariamente, hai scritto "tutti", non "molti" o "la maggior parte".

Floyd Patterson è un altro esempio, ancora più eclatante: nato in un quartiere estremamente povero, famiglia abusiva, eppure è riuscito ad evitare completamente una vita di crimine violento ( una sola condanna, a dodici anni, e per taccheggio), arrivando persino a laurearsi ( che negli USA , per un nero nato povero e nel 1935, è un'impresa epica ).

CITAZIONE
L'esempio dei negri che si fanno una vita in una palestra di pugilato è classico

Si, è un luogo comune classico ( e leggermente razzista, senza offesa ).
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 17:13     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Conradine @ 2/7/2014, 18:05) 
In primo luogo, questo è quello che hai scritto, dando evidentemente scontata l'equazione "nero, pugile = avanzo di galera".
Secondariamente, hai scritto "tutti", non "molti" o "la maggior parte".

Sono tutte cose che stai deducendo tu. Se rileggi la mia frase ho scritto: "Tutti i negri usciti dai ghetti e diventati pugili possono farlo, alcuni meglio di altri."
Dalla quale puoi solo dedurre che chi è nero ed è stato in un ghetto, diventando pugile ha la capacità di difendersi sia senza che con le armi.
Non è detto né che è un avanzo di galera (può essere benissimo che abbia imparato a difendersi secondo la legge della strada), né ho dato alcuna squalifica morale.

Ho anche parlato, dopo del rischio "molto alto" di avvicinarsi alla criminalità, questo a prescindere che diventi pugile o meno. E il rischio, ho specificato, c'è per tutti.

Se vieni su Skype mi posso incazzare meglio con te e rimetterti in riga, qui non posso farlo senza inondare il forum di pagine e pagine di battibecchi.
 
Top
Conradine
view post Posted on 2/7/2014, 17:17     +1   -1




Ok...
meglio non infiammare il topic.

A proposito, piccolo OT:

la mia opinione è che le tecniche per disarmare a mani nude l'avversario siano...
stronzate, tanto per dirla chiaramente. Cioè, possono funzionare contro un ubriaco o una persona inesperta, ma se uno sa cosa sta facendo, non gli togli di mano un'arma a mani nude.
Qualcuno c'è mai riuscito o l'ha visto fare?
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 18:01     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Nanto
Posts:
669
Reputation:
+10
Location:
Monticelli Brusati (BS)

Status:


CITAZIONE (Conradine @ 2/7/2014, 18:17) 
Ok...
meglio non infiammare il topic.

A proposito, piccolo OT:

la mia opinione è che le tecniche per disarmare a mani nude l'avversario siano...
stronzate, tanto per dirla chiaramente. Cioè, possono funzionare contro un ubriaco o una persona inesperta, ma se uno sa cosa sta facendo, non gli togli di mano un'arma a mani nude.
Qualcuno c'è mai riuscito o l'ha visto fare?

Io l'ho visto fare, ma è rischiosissimo. È una cosa del tipo "mi faccio tirare una coltellata, se mi becca amen, se mi manca è sbilanciato e lo disarmo".
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 18:14     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Conradine @ 2/7/2014, 18:17) 
la mia opinione è che le tecniche per disarmare a mani nude l'avversario siano...
stronzate, tanto per dirla chiaramente. Cioè, possono funzionare contro un ubriaco o una persona inesperta, ma se uno sa cosa sta facendo, non gli togli di mano un'arma a mani nude.
Qualcuno c'è mai riuscito o l'ha visto fare?

Una volta un coglione mi ha minacciato con un manganello in mano, tra l' altro accompagnato anche dai suoi amici. Mi ha minacciato solo verbalmente e non era intenzionato ad usarlo, avrei avuto una gran voglia di strapparglielo dalle mani con un gesto fulmineo e darglielo sulla testa, sarebbe stato facile per me che ho riflessi piuttosto veloci ma ho preferito alla fine fare la parte della vittima e lasciar perdere. Tutto sommato ho pensato che il gioco non vale la candela. Diverso se mi avesse colpito, allora divento un combattente spietato e preciso.
 
Top
Conradine
view post Posted on 2/7/2014, 18:16     +1   -1




Con tutto il rispetto Dave, se si vieni colpiti da una manganellata è molto difficile anche solo non svenire per il dolore.
 
Top
Annon95
view post Posted on 2/7/2014, 18:28     +1   -1




Sono un pugile, quindi per me Alì è una specie di messia, tuttavia vedo vincitore bruce lee, anche se dopo uno scontro molto combattuto (sembra che parlo dei personaggi di un manga :laugh.gif: ).
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 18:32     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Conradine @ 2/7/2014, 19:16) 
Con tutto il rispetto Dave, se si vieni colpiti da una manganellata è molto difficile anche solo non svenire per il dolore.

Se stai fermo ti può anche ammazzare. Ma ci sono molti modi per ridurre la potenza del colpo, considerando che una manganellata è un movimento con un ampio raggio d' azione, o anche per schivarla.

Certo se a dartela è Hulk capisco che è difficile reagire ma qui si parlava di una scaramuccia tra ragazzi di 17 anni.
 
Top
dheywos
view post Posted on 3/7/2014, 08:09     +1   -1




Io ho visto presunte tecniche per disarmare chi è armato di pistola, a distanze molto ridotte...mah, la cosa mi ha sempre lasciato dubbioso, difficile che chi impugna una pistola lasci avicinare tanto il minacciato
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 12:53     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Shynken @ 2/7/2014, 17:15) 
c'è da dire che le arti marziali rispetto al pugilato hanno tecniche più complete e specifiche per difesa da strada.

fine del discorso...
 
Top
Conradine
view post Posted on 3/7/2014, 13:21     +1   -1




Un piccolo appunto. E' vero che le arti marziali ti preparano meglio e a più situazioni ma è anche vero che molti presunti marzialisti si allenano due o tre volte alla settimana, che NON è assolutamente sufficiente. I pugili, quasi sempre, sono ben allenati e non hanno paura di farsi male.
Come sempre, dipende più da quanto un individuo è esperto, deciso e atletico che non dalla tecnica usata.

In linea di massima, i migliori in assoluto sono i militari di professione. Hanno un approccio molto diretto, pratico, senza fronzoli al combattimento.
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 13:40     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Beh Conradine... i pugili lottano quelle 3-4 volte all'anno, proprio come i lottatori MMA e K 1...

In base a cosa dovrebbero avere una preparazione migliore? (è una domanda da ignorante).
 
Top
dheywos
view post Posted on 3/7/2014, 14:03     +1   -1




Se confrontiamo le normali palestra sono d'accordo con Conradine, ma questo perché la nostra società occidentale privilegia ovviamente gli sport nostrani. In oriente avverrebbe il contrario. Un po' come un pizzaiolo italiano contro un kebabaro italiano, insomma :P Sicuramente in Italia il pizzaiolo avrà una formazione migliore. A livelli elevati il discorso decade e penso stiamo parlando di quei livelli
 
Top
82 replies since 30/6/2014, 15:47   2600 views
  Share