Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Souther... avversari che può battere e contro cui deve usare il volo della fenice.

« Older   Newer »
  Share  
Conradine
view post Posted on 29/3/2014, 12:59     +1   -1




Ne risente poco e non ne viene ostacolato in combattimento, ma il cambio di espressione e la reazione (toccare il taglio) sono più di quanto ottenuto con 100 pugni. Quindi, per quanto poco, un taglio fa a Souther più di quanto gli facciano cento pugni (cioè niente).
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 13:31     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Ma.. Conradine lo sai che hai ragione? Pensandoci un po': Souther prende le ditate di Ken in raffica miste a qualche pugno e se ne fa ( quasi ) beffe, rimediando solo un rigolino di sangue dalla bocca, cioè danneggiandogli solo minimamente gli organi interni ( probabilmente sangue proveniente dallo stomaco o giù di li ).

Che poi vabè nel mondo reale un danno del genere in verità è abbastanza pesante perchè uno stomaco lesionato fa male e non guarisce in 2 ore ma in settimane. Chiusa parentesi.

Comunque il discorso era questo: Souther sembra parecchio robusto a pugni e calci normali, cioè privi di effetti taglienti/disgreganti, tanto che una raffica di calci al torace quasi non la sente e poi se ne ride compiaciuto.

Però quando Ken attacca col nanto, Souther se ne guarda bene dall' incassare ridendo, indietreggia istantaneamente e non è affatto compiaciuto.

Sembra insomma che il corpo di Souther resista molto bene ai normali calci e pugni, ma sembra assai meno coriaceo quando attaccato da colpi taglienti, distruttori o perforanti ( come anche la TK che gli causa dei buchi non da poco, anche se poi è capace di richiuderli ma quella è una facoltà a parte ).
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 29/3/2014, 13:34     +1   -1




A mio avviso non è un'espressione di dolore ma un ghigno malefico, tra l'altro trattasi di un'immagine riciclata alcuni secondi prima...
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 13:47     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Souther sogghigna dopo essere atterrato e aver constatato che è una ferita leggera, ma l' espressione di stupoer è visibile quando viene colpito.

Poi commenta che anche se Ken lo ferisce numerose volte, non riuscirà ad ucciderlo... probabilmente significa che ora che Ken lo uccida col nanto si Shu, lui lo avrà già massacrato col nanto dell' imperatore ( che è ben più potente ).

Anche perchè Souther sarà anche un supermaestro e quindi molto duro a morire, ma il suo sangue non può essere infinito lol... prima o poi se viene colpito molte volte si indebolisce e ci resta. Non credo abbia la facoltà di rigenerare il sangue perduto.
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 29/3/2014, 13:50     +1   -1




Ragazzi, ecco l'episodio 67 diviso in due parti. Giudicate voi....


Video


Video
 
Top
Conradine
view post Posted on 29/3/2014, 15:28     +1   -1




Gemini, mi riferivo al manga. Trovo che l'anime, per quanto godibile, sia molto diverso dall'opera originale. Inoltre nell'anime alcuni personaggi vengono potenziati, altri ( Ryuga, Colonnello, in parte Uigur) sensibilmente sminuiti.

Riguardo ai tagli, immaginiamo che al posto della prima raffica agli tsubo, nel primo scontro, Ken avesse semplicemente disteso le dita e sferrato affondi alla Shin, stesso identico movimento e non cambiava nulla. Anche se il solo effetto fosse stato uno spruzzo di sangue per ogni colpo, cento piccole emorragie non avrebbero lasciato l'imperatore illeso. Certo, Ken si prendeva una croce ma era ancora in grado di combattere e andare a segno, tanto più contro un Souther indebolito. Altre cento alla seconda raffica, e vorrei vedere se avrebbe ancora avuto abbastanza forza e velocità da reagire con una seconda scrociata.

CITAZIONE
probabilmente significa che ora che Ken lo uccida col nanto si Shu, lui lo avrà già massacrato col nanto dell' imperatore ( che è ben più potente ).

E' vero, è più potente. Ma Ken può alternare gli stili Nanto usati, sorprendendolo ogni volta, e ne consce quattro... cinque con quello dello stesso Souther.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 29/3/2014, 16:22     +1   -1




A parte che il taglio inferto da Ken Sauzer non l'ha sentito minimamente, é rimasto solo sorpreso dal fatto che Ken usi una tecnica di Shew. Dopo combatte come se non avesse subito alcun danno.

É impossibile battere Sauzer con una tecnica nanto, o tutte e quattro messe assieme. Se Ken inizia ad usarle, a Sauzer basta usare il volo della fenice per essere completamente immune.
Anche se non ha bisogno di scomodare il volo sapendo di avere di fronte un guerriero che conosce gli altri stili nanto.
 
Top
Conradine
view post Posted on 29/3/2014, 17:14     +1   -1




Non è vero che non lo ha sentito minimamente, ha cambiato espressione e perso del sangue, non tanto ma molto più di quello che ha perso ricevendo 100 pugni. Non sto dicendo che Souther va giù facile coi tagli, sto dicendo che li sente - poco ma qualcosa si - e che Ken ha dimostrato di essere in grado di colpire con decine o forse centinaia di pugni e calci Souther prima che questi lo possa abbattere. Se arriva a toccarlo con dei pugni ci arriva anche con degli affondi, il movimento è lo stesso, e se un taglio provoca uno spruzzo di sangue, cento tagli lo dissanguano gravemente.
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 17:21     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Pastacolpesto @ 29/3/2014, 16:22) 
A parte che il taglio inferto da Ken Sauzer non l'ha sentito minimamente, é rimasto solo sorpreso dal fatto che Ken usi una tecnica di Shew. Dopo combatte come se non avesse subito alcun danno.

Non era questo l' argomento: il taglio ricevuto come dici tu è ininfluente perchè troppo leggero. Ma di sangue ne perde tanto come Ken quando riceve lo stesso identico colpo dal buon Shu.

Sangue perduto da Ken = sangue perduto da Souther.

Sono tagli piccoli ma in grande quantità li senti eccome. Esempio le lame taglienti di Yuda, una sola a Rei fa poco niente, ma in raffica le sente eccome. Il discorso di Conradine era che se Ken colpisce molte volte Souther col nanto, questo non può non sentirli e prima o poi ci resta.

Il problema semai sarebbe il Volo della fenice, con quello il nanto serve a poco: per quello ci vanno molto meglio gli anelli giganti di Falco o il tensho honretsu di Raoh. Ma ancora meglio è una TK sparata diretta sugli tsubo, ovvio. L' efficacia degli tsubo non si discute, è come un colpo un morto.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 29/3/2014, 17:53     +1   -1




Ha cambiato espressione perché é rimasto sorpreso del fatto che Ken lo colpisca con una tecnica nanto, non con lo shinken.
Subito dopo lotta come se non l'avesse neanche colpito.
 
Top
Conradine
view post Posted on 29/3/2014, 17:56     +1   -1




CITAZIONE
Anche se non ha bisogno di scomodare il volo sapendo di avere di fronte un guerriero che conosce gli altri stili nanto.

Non si tratta solo di saperlo, è comunque un problema avere di fronte un avversario che può cambiare schema di attacco senza preavviso. Per chi possiede l'OR è relativamente facile, smontato uno stile è smontato per sempre; Souther invece può pure conoscere tutti e quattro gli stili minori, anche conoscerli bene, ma non bene quanto li conosce un Hokuto dotato di OR e, seppur meno di un guerriero che non li conosca proprio, sarebbe leggermente in difficoltà ad ogni cambio nello schema d'attacco. Ken non ha neppure bisogno di un vantaggio per andare a segno su Souther, se glie lo diamo (in aggiunta a quello già esistente dell'OR) Souther viene sorpreso ad ogni scambio.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 29/3/2014, 18:03     +1   -1




Il problema é colpirlo con il nanto. Se conosce bene gli altri stili, e se sa di avere di fronte Ken che conosce gli altri stili, é quasi impossibile prenderlo.

Questo senza scmobare il volo. É comunque Ken non riesce ad usare la tecnica di Sauzer
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 18:05     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Il punto è che Ken voleva batterlo con l' hokuto shinken per dimostrare che è la tecnica più forte ( che poi oddio anche il fatto stesso di usare il nanto rubato assieme all' OR significa di per se usare HOKUTO e non il NANTO, cosa che tra l' altro vediamo con Shu, quando dice di volergli dimostrare perchè hokuto è la più forte ).

Probabilmente usando bene il nanto assieme all' ombra riflessa Ken poteva costringere Souther ad usare il Volo, dopo averlo ferito molte volte. A quel punto però è necessario l' hokuto, col nanto contro il Volo non ci si fa niente.
 
Top
Conradine
view post Posted on 29/3/2014, 18:10     +1   -1




Non vedo quale sia il problema. Souther non viene colpito da Ken perché sorpreso dalla sua tecnica Hokuto, viene colpito perché Ken usando l'OR schiva il suo colpo, si abbassa e crea un'apertura nelle sue difese. A quel punto può usare Hokuto, Nanto, Taizan, la doppietta di Jagi, quello che vuole: Souther se lo prende qualsiasi cosa sia, perché l'apertura è li e Ken la sfrutta.
Il punto è che Souther si difende in un solo modo, cioè schivando con spostamenti di tutto il corpo, e farlo contro un Hokuto che bene o male attacca solo frontalmente è una cosa, farlo contro un guerriero che può calciare dal basso in alto indietreggiando (Shew), con calcio al volo diretto (Shin) o in volo dall'alto in basso (Rei), con colpi laterali (Rei) o frontali (Shin) e anche alla media distanza (Juda) diciamo pure che è un bel casino.

Premere tsubo lo puoi fare da una sola direzione, cioè tracciando una linea diretta in avanti tra te e l'avversario. I tagli nanto invece possono arrivare da molte direzioni.


CITAZIONE
Probabilmente usando bene il nanto assieme all' ombra riflessa Ken poteva costringere Souther ad usare il Volo, dopo averlo ferito molte volte. A quel punto però è necessario l' hokuto, col nanto contro il Volo non ci si fa niente.

Volendo vincere ad ogni costo e con ogni mezzo, c'era la possibilità di ritirarsi dentro la piramide dove il Volo non si può usare, e farsi scudo con la salma di Ogai. In una partita a D&D ricordo che legai la giovane figlia di un signore della guerra elfico sull'armatura del mio Berserker Furioso, usandola come scudo umano.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 29/3/2014, 18:18     +1   -1




Ti dimentichi peró che l'OR é una prerogativa shinken, i nanto non hanno ombra riflessa quindo il colpo non lo schivano e lo prendono in pieno.

Quindi battere Sauzer con il solo nanto é impossibile. Ken forse potrebbe anche costringere Sauzer a usare il volo, ma non tanto perche Sauzer non riesce a difendersi dal nanto, puó, conosce le altre tecniche, ma perché non riesce a colpire Ken, che usa l'OR, che é Shinken.

CITAZIONE
Volendo vincere ad ogni costo e con ogni mezzo, c'era la possibilità di ritirarsi dentro la piramide dove il Volo non si può usare

Ken non userebbe mai dei trucchi simili.

Se Ken inizasse ad usare dei trucchi simili, allora anche Sauzer si comporta di conseguenza: lo aspetta fuori.
 
Top
41 replies since 26/3/2014, 08:25   903 views
  Share