Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Jagi nel dojo, perchè?

« Older   Newer »
  Share  
Pastacolpesto
view post Posted on 23/1/2014, 13:22     +1   -1




CITAZIONE (Agonar @ 23/1/2014, 12:05) 
Col senno di poi si fa presto a dire "era ovvio che Jagi era incapace", ma secondo me all'inizio la trama non era stata ancora definita del tutto.

AD OGNI MODO io ho sempre pensato che Jagi fosse il VERO figlio di Ryuken, figlio naturale intendo. Però che gli è venuto DOPO aver accettato Ken, Toki e Raoh come figli adottivi, credendosi sterile.

Un raccomandato insomma. Io non vedo altra spiegazione plausibile, CONTANDO l'episodio di Kim.

Non credo. Dato che primogenito di Ryuken (che fa parte della dinastia principale di hokuto) dovrebbe avere il soke.
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 13:30     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ma Ryuken non fa parte della dinastia principale.
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 13:34     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Che Ryuken faccia parte della dinastia principale è una faccenda di SNK, in HNK può benissimo essere uno nominato per merito.


CITAZIONE
Scusa Vykos, alludi all'Hiruka che rapisce i figli di Fudo?

Si. Uno che viene scartato dall'addestramento a mio avviso non arriva neanche a impensierire i maestri minori.

Edited by Vykos - 23/1/2014, 13:35
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 23/1/2014, 13:34     +1   -1




Tenevo conto a SNK, fratello di Kenshiro SR.....
Se non consideriamo SNK allora é possibile.
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 23/1/2014, 13:38     +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 23/1/2014, 13:34) 
Si. Uno che viene scartato dall'addestramento a mio avviso non arriva neanche a impensierire i maestri minori.

Non arriva a impensierire manco gli allievi stessi :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 14:50     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,573
Reputation:
+1,894
Location:
Outer Heaven

Status:


Jagi rimane nel dojo perchè come livello sarebbe stato vicino a tanti altri maestri hokuto
che ci sono stati nel tempo, noi lo vediamo cosi "merda" perchè vediamo
la sua versione fuori di testa per via del fratellino Ken e perchè si ritrova in
una situazione dove ci sono 3 allievi che raggiungono l'apice in 2000 anni, si tratta quindi
di un eccezione quella di avere uomini del calibro di Ken Toki e Raoh

Kim invece era talmente inadatto (nè tsubo nè superforza come jagi ad es.)
che è stato forzatamente espulso dal dojo
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 23/1/2014, 15:04     +1   -1




A questo punto mi chiedo quanti giorni è durata la permanenza di kim nel Dojo!!!
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 15:31     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Agonar @ 23/1/2014, 12:05) 
io ho sempre pensato che Jagi fosse il VERO figlio di Ryuken, figlio naturale intendo. Però che gli è venuto DOPO aver accettato Ken, Toki e Raoh come figli adottivi, credendosi sterile.

farebbe quadrare i conti, ma non possiamo accettarla, perché se così fosse ce l'avrebbero detto...
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 23/1/2014, 17:34     +1   -1




CITAZIONE (Gemini Saga @ 23/1/2014, 15:04) 
A questo punto mi chiedo quanti giorni è durata la permanenza di kim nel Dojo!!!

A occhio direi un 5-10 anni.
Guardando Raho devono averlo fatto fuori al momento in cui doveva imparare a usare gli tsubo, probabilmente non aveva il Ki per attivare niente di niente, però secondo me il lato materiale dell'addestramento è riuscito a finirlo altrimenti lo avrebbero buttato fuori prima.
Secondo me prova della rupe, cazzottarsi coi fratelli coi Kata di base, la preparazione atletica e tutto il resto è riuscito a finirli è crollato miseramente sul Ki.

Credo che Ryuken non si sia nemmeno preso il disturbo di sigillarlo per questo, come forza doveva essere a livello crestone.
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 17:42     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 23/1/2014, 13:34) 
Che Ryuken faccia parte della dinastia principale è una faccenda di SNK, in HNK può benissimo essere uno nominato per merito.

Però considerando Ryuken e perché no pure Koryu e Jagi, discendenti della dinastia principale, elimineremmo le peggiori incongruenze di hokuto no ken tra prima e seconda serie...

Ricordo male io o Ken almeno nell'anime dice a Jagi dopo il loro scontro che Jagi ha dimenticato persino l'essenziale dell'hokuto shynken?

lo dice anche nel manga che voi ricordiate? se così fosse si spiegherebbe anche perché Ken dice a Rey, Burt, Lyn e Mamiya che questa volta non è sicuro che tornerà vivo...
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 18:53     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
+1
Location:
Frittole

Status:


Lasciamo perdere SNK per i ragionamenti di HNK, perché sono assolutamente slegati. L'unica cosa che li accomuna è la presenza dell'Hokuto Shinken, perché poi non c'è quasi UNA scuola uguale in entrambi...
 
Web  Top
Gemini Saga
view post Posted on 23/1/2014, 19:09     +1   -1




[QUOTE=Mr Gray,23/1/2014, 17:34 ?t=67981413&st=15#entry550624077]
CITAZIONE (Gemini Saga @ 23/1/2014, 15:04) 
A questo punto mi chiedo quanti giorni è durata la permanenza di kim nel Dojo!!!

Stando alla cronologia completa di kenshiro, kim e Jagi sono stati adottati insieme da Ryuken nell'anno 15 dopo Olocausto. poi kim, ritenuto indegno, viene scacciato dal padre adottivo nell'anno 8 dopo Olocausto. Quindi, a conti fatti permane nel Dojo la bellezza di 7 anni :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 00:51     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Però considerando Ryuken e perché no pure Koryu e Jagi, discendenti della dinastia principale, elimineremmo le peggiori incongruenze di hokuto no ken tra prima e seconda serie...

Non si eliminerebbe proprio nessuna incongruenza, tantomeno le peggiori. Anzi, ne aggiungeresti ben due gravi: 1) un primogenito della dinastia principale che non conosce il Soke come gli altri; 2) uno della discendenza dell'Hokuto che non ha una mazza di talento.
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 24/1/2014, 09:03     +1   -1




Si Vykos, ne sono convinto anch'io :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 09:05     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


1) chi ha detto che ogni primogenito deve avere il soke? e se Jagi avesse avuto un fratello maggiore morto all'età di 10 anni?

2) chi ha detto che ogni discendente debba avere talento? e visto che Ken almeno nell'anime (verificate il manga per favore) dice che Jagi ha dimenticato pure l'essenziale di hokuto, non può significare che di talento ne aveva? visto che poi Ken dice a Rey e gli altri "questa volta non so se tornerò vivo...

Cioè mi rendo conto benissimo che mentre gli autori scrivevano la prima serie, non pensavano ai maestri shynken in base alla discendenza di sangue e che nella seconda serie hanno cambiato le carte in tavola, però in fondo non mi pare che ciò crei incongruenze...
 
Top
51 replies since 22/1/2014, 19:21   668 views
  Share