Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Cos'ha combinato KIM nel dojo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2014, 19:42     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Gli è servito per riconoscere l'MT di KENSHIRO e successivamente riuscire ad acquisirla a sua volta. Direi che RYUKEN ha rischiato di invertire la sua decisione sul successore. :rolleyes.gif:

Non cambia nulla: poteva riconoscerla finchè voleva, non l'avrebbe mai ottenuta se non avesse avuto la sofferenza e l'amore nel cuore. Questo senza contare che Raoul, avendola riconosciuta, è convinto di poterla ottenere in un modo che non gliel'avrebbe MAI fatta apprendere, a riprova del fatto che la conoscenza della MT in sè è del tutto inutile se non comprendi intimamente il suo significato.
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 6/1/2014, 19:50     +1   -1




Anche secondo voi non voleva staccarsi con le buone?
Vista l'insistenza di Kim a rimanere ci starebbe.
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 01:04     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Mr Gray @ 6/1/2014, 19:50) 
Anche secondo voi non voleva staccarsi con le buone?
Vista l'insistenza di Kim a rimanere ci starebbe.

NO. Il flashback dimostra proprio che l'unico GENTILE ad usare le buone con KIM è stato KEN. Ma anche lo sguardo del futuro successore diceva un chiaro: VATTENE.

Quello che non torna è un RYUKEN insolitamente adirato e più irascibile di Raoul.
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 7/1/2014, 15:49     +1   +1   -1




CITAZIONE (Raoul @ 7/1/2014, 01:04) 
NO. Il flashback dimostra proprio che l'unico GENTILE ad usare le buone con KIM è stato KEN. Ma anche lo sguardo del futuro successore diceva un chiaro: VATTENE.

Quello che non torna è un RYUKEN insolitamente adirato e più irascibile di Raoul.

Magari aveva rotto i coglioni.
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 24/4/2014, 17:02     +1   -1




Secondo me è stato tutto un equivoco come quello che era capitato a un mio amichetto da bambino
Quel mio amico parlava in stile cyberpunk pulp trash paroloccioso
Sua sorella maggiore aveva messo una moratoria sul gergo zozzo se sgarravva erano calci nel culo
Io e il mio amichetto stavamo sparando cazzate sotto la rimessa dei trattori
E' arrivata la sorella del tipo e gli fa: "Dov'è Snoopy?" (il loro Beagle)
Risponde il mio amico sovrapensiero "E' andato a imbiancarsi il naso."
La sorella del tizio l'ha Kimmizzato davanti ai mie occhi
Dopo tre minuti è arrivato il cane con gli occhi fuori dalla testa tutto bianco di calce perché cacciava i ratti tra i calcinacci.
Il pestaggio si è interrotto e c'era Snoopy che guardava quei due lì e quei due lì che guardavano Snoopy.
Io ho salutato e sono tornato a casa.

Non me lo merito un più uno?

Edited by E. A. Coockhob - 24/4/2014, 21:04
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 19:31     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Naaaaaaaaaaaa... Il tuo amico meritavi i calci che s'è preso. BEN FATTO!

Io non sono un vero fan di KIM è che la sua cacciata dimostra quanto poco propenso al perdono fosse Ryuken. E ancora mi chiedo cosa ha fatto a SHIN di male...
Shin calpesta la lapide del vecchio con un troppo trasporto per non conoscerlo bene.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 24/4/2014, 19:38     +1   -1




CITAZIONE
Io non sono un vero fan di KIM è che la sua cacciata dimostra quanto poco propenso al perdono fosse Ryuken.

E quanto fosse me*da. Ci vuole davvero un gran coraggio per cacciare tuo figlio adottivo solo perche non é buono nelle arti marziali.

CITAZIONE
Shin calpesta la lapide del vecchio con un troppo trasporto per non conoscerlo bene

Per fare un dispetto a Ken.
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 24/4/2014, 20:08     +1   -1




CITAZIONE (Raoul @ 24/4/2014, 20:31) 
Naaaaaaaaaaaa... Il tuo amico meritavi i calci che s'è preso. BEN FATTO!

Solo una domanda: perché?
Nella mia mente lui e Kim sono due facce della stessa medaglia: cioé persone ingiustamente malmenate.
Ryuken dice che caiccia Kim perché è debole e direi che questo è quanto ma non capisco perché Toki l'avrebbe preso come colf e Kim no, probabile che la sua vera colpa fosse di non saper programmare la lavatrice, terza tunica da bonzo stinta, ciao, Kim, ciao, invece Toki evidentemente coi lavori domestici ci sapeva fare.
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 08:17     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Il tuo amico si meritava gli schiaffi, perché ha risposto da maleducato e presumibilmente ancora in età da poter essere raddrizzato. :wink.gif: Due ceffoni ci stavano bene!
Per questo credo che KIM oltre al non essere capace nelle arti marziali deve aver combinato qualcos'altro.
La giustificazione di RYUKEN è ridicola. Si capisce che c'è sotto qualcosa.


Poi vabbeh faccio finta di non capire il messaggio velato del manga per riderci sopra :-p: ma in buona sostanza RYUKEN accortosi che KIM non aveva "le spalle abbastanza larghe" per condurre una vita da successore di HOKUTO, ha preferito evitargli ulteriori e ben peggiori sofferenze.
A rischio di passare per burbero e malvagio ha voluto "SALVARE KIM" da un futuro pieno zeppo di dolore. Le spalle di KIM non avrebbero retto.

Francamente a momenti non reggevano manco quelle di KEN... :wink.gif:

E' la soglia di sopportazione del dolore che viene valutata da Ryuken. L'animo di KIM era del tutto inadeguato.
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 25/4/2014, 09:37     +1   -1




CITAZIONE (Raoul @ 25/4/2014, 09:17) 
Poi vabbeh faccio finta di non capire il messaggio velato del manga per riderci sopra :-p: ma in buona sostanza RYUKEN accortosi che KIM non aveva "le spalle abbastanza larghe" per condurre una vita da successore di HOKUTO, ha preferito evitargli ulteriori e ben peggiori sofferenze.
A rischio di passare per burbero e malvagio ha voluto "SALVARE KIM" da un futuro pieno zeppo di dolore. Le spalle di KIM non avrebbero retto.

Francamente a momenti non reggevano manco quelle di KEN... :wink.gif:

E' la soglia di sopportazione del dolore che viene valutata da Ryuken. L'animo di KIM era del tutto inadeguato.

Guarda ti darei anche ragione non fatto che esiste Jagi. Dobbiamo presumere che Jagi era uno che avrebbe anche potuto diventare il salvatore?
 
Top
Conradine
view post Posted on 25/4/2014, 12:58     +1   -1




CITAZIONE
Il tuo amico si meritava gli schiaffi, perché ha risposto da maleducato e presumibilmente ancora in età da poter essere raddrizzato. :wink.gif: Due ceffoni ci stavano bene!

Guarda che i ceffoni se li è presi perché in quel momento era più debole, non perché fosse maleducato. Se un balordo vuole pestare un vecchio o un bambino in un vicolo isolato, e nessuno lo vede o interviene, lo fa esattamente nella stessa maniera. Se un poliziotto abusa della sua posizione e massacra di manganellate una persona, ma lo fa con sufficiente discrezione (lontano da testimoni e telecamere, ancora meglio tra le mura di un carcere o di una caserma) solitamente se la cava. Legge del più forte.

CITAZIONE
A rischio di passare per burbero e malvagio ha voluto "SALVARE KIM" da un futuro pieno zeppo di dolore

A Ryuken del dolore altrui importa meno di zero. Non ha ucciso Kim perché era più semplice buttarlo fuori, tutto qui.
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 13:33     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,573
Reputation:
+1,894
Location:
Outer Heaven

Status:


Secondo me l'utente Raoul ha ben inquadrato la situazione....Ryuken è
severo ai limiti della violenza, ma ha visto che Kim con il suo animo e
carattere non era in grado di reggerre alle future prove sempre più dure e
perciò l'ha cacciato fuori (magari aveva anche rubato l'argenteria chissà :-p: )


per Jagi è un altro discorso, il suo animo è in grado di reggere a ferite gravi
sia del corpo che della mente, invece Kim sarebbe morto sicuramente
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 23:01     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Per me loro la vedono troppo grigia nei confronti di KIM dimenticandosi che Ryuken non è proprio sano di mente, comunque visto che ha tollerato tante cazzate dai suoi allievi VI CHIEDO e MI CHIEDO:

COSA AVRA' MAI COMBINATO KIM PER ESSERE CACCIATO DAL DOJO IN QUEL MODO?

JAGI non era un fenomeno e ne ha combinate di cotte e di crude i servi pestati da FUDO non mi parevano dei geni e venivano pestati facilmente. Insomma non capisco perché sia stato cacciato con tanta fretta e veemenza.

SOLUZIONE 1:

Temo che all'esame sui 708 punti vitali abbia infilato un dito nel deretano del Maestro scambiandolo per uno tsubo. :laugh.gif: :biggrin.gif:

Se è così la reazione di Ryuken mi pare giustificata.

Kim ha colpito lo tsubo del dolore millenario e al maestro son venute le emorroidi per questo è così incavolato ... pensa se diventava un pazzo stile jagger odiando le discipline marziali prendendosele con i marzialisti minori usando trucchi e tecniche strambe aal borge ... alla fine quasi tutti i maestri da ryken a jukei ne hanno fatti di danni ...
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2022, 16:38     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,630
Reputation:
+14
Location:
Verona

Status:


Semplicemente era necessario creare un personaggio che facesse capire che Ken era un "cuore d'oro" fin da piccolo.
Ovviamente non poteva essere Julia per il semplice fatto che comunque vi era comunque un certo livello di simpatia che poi sarebbe sfociata in un fidanzamento in età adulta.
Kim era un maschio, e Ken viene mostrato aiutare un amico senza "secondi fini".
 
Top
43 replies since 22/12/2013, 23:45   936 views
  Share