Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Akainu vs Ener
Poll choicesVotesStatistics
Ener4 [57.14%]
Akainu2 [28.57%]
Pari1 [14.29%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Akainu vs Ener

« Older   Newer »
  Share  
ReptorN.1
view post Posted on 2/6/2014, 18:30     +1   -1




Mi intrometto nella discussione, provo a rispondere, ho appena finito di rivedere l'intera saga, una volta che ener accerta l'immunita di rufy al fulmine, capisce che deve passare allo scontro diretto per poterlo battere, in quest'ottica utilizzare la velocità del fulmine per evitare tutti i colpi di rufy avrebbe poco senso, porterebbe ad un inevitabile stallo, in quanto da lontano ener nn può colpire, quindi lo scontro nn si risolverebbe, quello che nn mi era chiaro era il comportamento del rogia di di ener a contatto con la gomma di rufy..
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 20:43     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Se uno può spostarsi alla velocità del fulmine può mollare bastonate finchè non viene attaccato, momento nel quale si sposta e non viene colpito MAI. Si riavvicina dalla direzione che preferisce, visto che gira attorno al suo avversario cento volte prima che l'avversario si giri una volta sola, continua a prendere a bastonate e quando viene attaccato si allontana di nuovo senza essere colpito. Se puoi arrivare e andartene veloce come il fulmine, non ti può colpire nessuno che non vada ad una velocità pari o superiore, nella fattispecie, Kizaru.
Poi vabbè, la gomma potrà anche non condurre elettricità ma certo non può percuotere un fulmine. Ma questo sarebbe già il passo successivo.

Senza contare che poi Rufy non è immune al potere di Ener ma solo molto resistente, quindi sarebbe bastato lo stesso rimanere fulmine. Non lo si fa perchè sennò il protagonista muore a causa di una pollata dell'autore e quindi si fa orecchie da mercante e si va avanti. Oda s'è accorto che veloce come la luce voleva dire invincibile secondo qualunque parametro e quindi chi può farlo viene colpito "perchè si". Va bene, eh, succede in quasi ogni manga, però non cerchiamo di dire che ha senso perchè non ne ha.
 
Top
ReptorN.1
view post Posted on 2/6/2014, 21:10     +1   -1




Sono d'accordo sul fatto che spstandosi alla velocità del fulmine dovrebbe riuscire ad evitare ogni colpo, tuttavia oda un modo per far vincere rufy doveva x forza di cose trovarlo, e secondo me e' stato pure decente nel farlo, nello scontro finale sul ponte dell'arca mentre ener gli corre in contro x bastonarlo, rufy crea una sorta di tempesta di pugni facendo rimbalzare i suoi colpi sulle pareti in torno a lui, cosicché da neutralizzare il mantra di ener, in quanto i pugni nn provengono direttamente da lui, rendendogli impossibile la fuga, a questo punto ener viene riempito di pugni, dopodiché rimasto a terra viene di nuovo colpito, senza riuscire a scappare perché parecchio tramortito.Questo e' praticamente il modo in cui rufy batte ener, x quanto riguarda il fatto di riuscire a colpire un rogia senza haki nn saprei, su wikipedia hanno scritto che ci e' dovuto al fatto che la gomma annulla i poteri di ener al contatto, ma nn mi convince.
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 21:47     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
tuttavia oda un modo per far vincere rufy doveva x forza di cose trovarlo

Mi sta bene. Ma il punto è che il motivo è proprio solo questo e non si deve cercare una scappatoia per dire che la cosa quadri, tutto lì. Un autore più capace avrebbe pensato un nemico effettivamente battibile in maniera coerente con le sue capacità (come fatto, ad esempio, dallo stesso Oda con Crocodile).
 
Top
ReptorN.1
view post Posted on 2/6/2014, 22:42     +1   -1




Secondo me il vero inghippo sta più che altro nel fatto che nn si riesce a capire come rufy possa colpire un rogia, qui secondo me oda ha toppato, perché alla fine la questione della gomma che e' immune all'eletricita' e' una motivazione tuttosommato abbastanza sufficiente x giustificare la vittoria di rufy.
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 11:06     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Scuola Cento
Posts:
14,267
Reputation:
+8
Location:
Nuovo Mondo

Status:


Per me Akainu.
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 23:04     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Io ho messo Ener.
Il fatto che abbia una taglia di 500 milioni prima di Marineford è ragguardevole: nessuno della Flotta dei Sette ci arriva in quel tempo e Ener non è associato con nessuna bestia sacra come gli Imperatori. Ma non solo, Ener non è nemmeno uno che va a depredare più posti, è soltanto un fattore locale e un tiranno di provincia. Se non sbaglio Moria ha una taglia molto più alta di Crocodile proprio perché Moria si fa l'armata di nonmorti per conquistare il mondo mentre Crocodile tiene un profilo basso.

L'equilibrio mondiale è
-imperatore vs imperatore vs imperatore vs imperatore
-grand'ammiraglio + ammiraglio + ammiraglio + ammiraglio
-Flotta dei Sette

In poche parole i tre ammiragli più il grand'ammiraglio DOVREBBERO valere quanto un singolo imperatore, gli imperatori a differenza della marina non sono alleati tra loro.
Alla fine non è così perché per il solo Barbabianca la marina scomoda la Flotta dei Sette. Ma ci sono eccezioni a favore della marina come Garp giovane forte quanto Barbabianca e Gol D Roger.

Il mantra di Ener è HAKI che appunto non si limita a capacità di colpire Rogia o di difesa. Quindi sia Akainu che Ener possono colpirsi a vicenda.
Ma l'elemento vale ben più dell'Haki. Ace ha l'Haki ma se avesse colpito alle spalle Akainu gli avrebbe fatto un baffo, Akainu invece Ace lo consuma con estrema facilità e lo avrebbe ammazzato anche senza Haki.

Rufy se non fosse stato relativamente inesperto avrebbe potuto aprire Ener come Akainu fa con Ace. Viene detto esplicitamente che Rufy è il nemico naturale di Ener. Significa che Ener non può fulminarlo (la fisica dice che potrebbe bruciarlo dato che si parla di miliardi di volt ma vabbé) e che quando Rufy lo mena Ener non può scomporsi e ricomporsi come fa quando viene colpito dalla lancia.

Ener supera Akainu in velocità. Essendo abituato a sapere tutto la sua reattività è bassa per ogni imprevisto che incontra: Rufy colpendo a caso riesce a colpirlo e questo significa che pur potendo spostarsi veloce come un lampo l'altro deve prima decidere di spostarsi dato che è impossibile che le raffiche di Rufy siano così veloci. Akainu non è un Rufy abituato a combattere senza usare i neuroni quindi l'elettricità del cervello di Akainu fornisce tutte le informazioni a Ener per schivarlo e vincere il combattimento.
Tra i tre ammiragli Akainu forse è il meno adatto essendo un fanatico inflessibile e rigidissimo negli schemi. Aokiji le ha prese da lui (dopo giorni di lotta però) ma è più flessibile. Kizaru è ancora più adatto basandosi sulla luce e caratterialmente è indolentissimo e sembra basare tutto sull'improvvisazione stile Juza perché troppo pigro.

Su Ener più forte di tutti ho qualche dubbio a meno che la gita sulla Luna non lo potenzi.
Barbabianca lo vediamo da mezzo morto menare Akainu facile. Non è un rogia quindi non può rendersi intangibile e scomporsi ma ha una resistenza immensa. I suoi colpi sono impossibili da evitare, lo dice Aokiji che non può congelare i terremoti. E fanno danno su area vasta. L'unica sua limitazione è che è bello grosso e ha difficoltà a evitare i colpi....da giovane e sano sarà stato una scheggia anche negli spostamenti.
Poi ci sono gli altri imperatori che saranno un gradino sotto però non al livello degli ammiragli costretti a riunirsi tutti e fare comunella con la Flotta dei Sette.
Anche Barbanera lo vedo messo bene: lo hanno nominato imperatore, è un rogia atipico che non si smaterializza ma assorbe tutti i colpi e può papparsi tutti i frutti del diavolo a cominciare da quello di Barbianca.
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 19:25     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Scuola Cento
Posts:
14,267
Reputation:
+8
Location:
Nuovo Mondo

Status:


Ener ha solo il colore dell'osservazione.

Sulla taglia, anche Chinjao aveva più di 500 milioni.

Moria ha una taglia più alta di Crocodile perché sono entrati nella Flotta in tempi diversi.
 
Top
112 replies since 16/11/2013, 16:09   2219 views
  Share