Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ma cosa pensavano Raoh e Toki di Jagi?

« Older   Newer »
  Share  
Conradine
view post Posted on 2/5/2013, 10:37     +1   -1




CITAZIONE
Se fosse come dite voi, Ryuken sarebbe un pessimo giudice/maestro e anche un pessimo padre.

Ma questo mi sembra ovvio. Tiene Raul fino all'ultimo senza rendersi conto che un mostro di ambizione, tiene Jagi nonostante dia evidenti segni di squilibrio e, fosse per lui, Ken e Toki sarebbero crepati entrambi nella prova del burrone.
Peggio non si può.
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 11:13     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Dai su non esageriamo... tra i tanti cattivi dell'opera Ryuken è un santo.

Riesce a fermare Jukey indemoniato stando attento a non ucciderlo... Si preoccupa assieme a Lyaku di Julia bambina.

Avrà sbagliato a non accorgersi degli scopi di Raoh, ma poi sei sicuro che avrebbe lasciato Ken e Toky nel burrone? magari lo dice per metterli alla prova, ma se Raoh avesse fatto la scalata senza Toky, magari Ryuken lo sarebbe andato a prendere...
 
Top
Conradine
view post Posted on 2/5/2013, 12:00     +1   -1




Si era voltato per andarsene, mugugnando "il figlio di un leone non nasce sempre". Ma se pure fosse tornato indietro, lanciare due bambini giù da un burrone difficilmente è un atto giustificabile da un punto di vista morale.
Certo, dal mio punto di vista non esistono azioni buone o malvagie, ma io sono dichiaratamente amorale.
Personaggi come Falco, Ryuken e Jukei mi stanno sulle scatole perchè commettono azioni atroci atteggiandosi a persone rette e morali.
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 12:07     +2   +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


Dico la mia io credo che la verità stia nel mezzo:

1)Sicuramente possiamo dire che da ragazzo Jagger possedesse le qualità fisiche base per divenire successore credo che quasi certamente sia riuscito a superare la prova del crepaccio ok;
2) ora è probabile che anche in una prima fase di addestramento anche se inferiore a Toky e Raul possa essere stato un allievo idoneo alla successione al contrario di Kim che appena visto non idoneo viene cacciato immediatamente;
3)Ora fatta la scrematura iniziale penso che i 4 allievi comincino a penetrare i segreti dello Shinken, in questa fase negli anni si denotera il divario tra Jagger e i suoi fratelli ed da questo momento credo che Ryuken che ha in mano dei fenomeni come Raul e Toky ed un allievo che pur se inferiore incarna i principi e e il messaggio della dinastia principale di Hokuto(Ryuken queste cose le sapeva bene) non pensi + a Jagger come papabile successore ma di certo non può mandarlo via come a fatto con Kim oramai Jagger anche se in maniera infima padroneggia i segreti base dello Shinken. Se ricordiamo bene il compito di sigillare con le buone o con le cattive la tecnica degli esclusi alla successione e compito del nuovo successore!!!!

Quindi per concludere e mediare possiamo ben dire che al momento della prova tra Ken e Jagger quest'ultimo fosse ancora ufficialmente un possibbile successore ma che nella mente di Ryuken fosse gia escluso dalla lotta, secondo me l'ammonimento di Ryuken a Ken sta + a significare il fatto che se un giorno lui sarà successore dovra sigillare la tecnica di Jagger senza farsi prendere dai buonismi di Raul e Toky l'anziano Maestro era già + sicuro!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 12:11     +1   +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
+1
Location:
Frittole

Status:


Allora, il fatto che Jagger sia un candidato alla successione mi sembra palese, per il solo fatto che fosse lì, mentre altri erano stati cacciati molto prima.

Anche io ritengo (come Conradine) che Kim fosse ad un livello talmente infimo da venir cacciato, altri da venir pestati a sangue da Fudo, mentre Jagger si vede che stava sopra a questi!

Infatti il mio punto non era "perché Ryuken non lo ha cacciato", cosa alla quale avevo già pensato (e di cui si era già discusso qua, mi pare), ma era proprio: "perché gente come Raoh e Toki non l'hanno messo al suo posto"

infatti il giorno della successione Jagi va da Raoh e Toki e dice: "Oh, avete sentito? Fanno Ken successore!! Ma 'sta storia che ci sigillano i pugni? Porco cazzo io quello che so di Hokuto lo voglio tenere! Ma a voi sta bene?"

A parte che Raoh e Toki lo considerano proprio IL GIUSTO (cioè quasi nulla), anche perché entrambi sono consci del fatto che "voglio vedere chi ha il coraggio di venire a sigillare i pugni a ME".

Questo mi apre un'ulteriore parentesi: Metodo di successione + sigillo dei pugni TROPPO FIDUCIOSA.
Secondo me Ryuken avrebbe dovuto fare così la successione:
adesso vi premerò degli tsubo: chi, dopo, potrà ancora usare l'Hokuto sarà il successore.
DOPO si ragiona.
Invece in questo modo otteniamo un Jagi che scappa con quel poco di Hokuto che sa, un Raoh che sbaraglia Ryuken e Toki che, in un angolo, si ritrova che usa ancora l'Hokuto.

Toki che, diciamocelo, è il più merda di tutti... Jagger per tenere l'Hokuto ha fatto la mega tragedia, Raoh si è briscolato con Ryuken... Toki è stato zitto, e dopo COL CAZZO che si auto sigilla i pugni XD
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2013, 12:40     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


Aspetta Agonar chi non viene scelto come successore può anche ritirarsi a vita monastica senza vedersi sigillati i pugni!!!!!!
Raul e Toky se ne fregano di Jagger perchè sanno che è come una pulce per loro Raul e Toky gia allora temevano solo gente dal rango di Souther in su!!!!!
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 13:09     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Quindi per concludere e mediare possiamo ben dire che al momento della prova tra Ken e Jagger quest'ultimo fosse ancora ufficialmente un possibbile successore ma che nella mente di Ryuken fosse gia escluso dalla lotta,

Appunto: Jagger non sarebbe mai diventato successore perchè gli altri candidati, Toki, Raoul, Ken, lo surclassavano, ma al netto di loro lui al livello di un successore c'era. E da qui non ci si schioda.

Che Ryuken non sia certo il massimo come educatore/addestratore è una delle cose più note di HNK, non dimentichiamoci che l'esistenza di Raoul come tiranno è colpa della sua miopia perchè era diventato fanboy di uno che doveva prendere a legnate e basta.
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 13:26     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (andreawarrior @ 2/5/2013, 10:13)
Appunto: Jagger non sarebbe mai diventato successore perchè gli altri candidati, Toki, Raoul, Ken, lo surclassavano, ma al netto di loro lui al livello di un successore c'era. E da qui non ci si schioda.

Insomma... avrei da ridire su questo.

Jagi era persino inferiore ad Amiba che era un autodidatta e perdipiù cretino e presuntuoso.
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 13:31     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Il che non ha alcuna rilevanza per il discorso che stiamo facendo. Ryuken non va in giro a misurare la forza altrui, addestra tot persone, se diventano forti oltre una certa soglia sono candidati, Jagger è candidato. Si può opinare che nel suo caso l'Hokuto avrebbe fatto ridere, il che è vero quanto ininfluente, sempre candidato rimaneva.
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 13:38     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 2/5/2013, 14:31) 
Il che non ha alcuna rilevanza per il discorso che stiamo facendo. Ryuken non va in giro a misurare la forza altrui, addestra tot persone, se diventano forti oltre una certa soglia sono candidati, Jagger è candidato. Si può opinare che nel suo caso l'Hokuto avrebbe fatto ridere, il che è vero quanto ininfluente, sempre candidato rimaneva.

E questa soglia sarebbe così bassa da essere superata da un autodidatta qualsiasi?

Allora Ryuken sarebbe un pessimo maestro... un dilettante direi... mi chiedo come abbia fatto a rendere Raoh, Toky e Ken così forti da essere i migliori allievi di sempre, se Jagi era la soglia minima...
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 13:43     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


ma avete mai pensato che magari ryuken lo tiene solo per far esercitare gli altri?Durante l'allenamento tra ken e jagger, quando hanno gli tsubo cerchiati sul corpo, ryuken domanda a ken perchè lo ha risparmiato provocandogli solo una scottatura per ogni punto invece di premerli sul serio
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 13:47     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
E questa soglia sarebbe così bassa da essere superata da un autodidatta qualsiasi?

Amiba non è "un autodidatta qualsiasi", è uno che si è allenato al dojo di Nanto, cioè uno che quanto a doti atletiche, forza e rapidità, si è addestrato in un'arte maggiore. Avendo un pessimo carattere ed un atteggiamento indegno non avrebbe mai raggiunto le eccellenze, ma definirlo autodidatta qualsiasi è quantomeno tendenzioso. E' tutto da dimostrare che Yuda avrebbe fatto meglio di lui contro Ken, Shin fa proprio peggio e lo vediamo, quindi come vedi ci sono addirittura uno o forse due Roku Seiken inferiori a quell'autodidatta "qualsiasi".

Edited by Vykos - 2/5/2013, 14:48
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 13:50     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 2/5/2013, 14:43) 
ma avete mai pensato che magari ryuken lo tiene solo per far esercitare gli altri?Durante l'allenamento tra ken e jagger, quando hanno gli tsubo cerchiati sul corpo, ryuken domanda a ken perchè lo ha risparmiato provocandogli solo una scottatura per ogni punto invece di premerli sul serio

ma certo che l'abbiamo ipotizzato :biggrin.gif:

CITAZIONE (Vykos @ 2/5/2013, 14:47) 
CITAZIONE
E questa soglia sarebbe così bassa da essere superata da un autodidatta qualsiasi?

Amiba non è "un autodidatta qualsiasi", è uno che si è allenato al dojo di Nanto, cioè uno che quanto a doti atletiche, forza e rapidità, si è addestrato in un'arte maggiore. Avendo un pessimo carattere ed un atteggiamento indegno non avrebbe mai raggiunto le eccellenze, ma definirlo autodidatta qualsiasi è quantomeno tendenzioso. E' tutto da dimostrare che Yuda avrebbe fatto meglio di lui contro Ken, Shin fa proprio peggio e lo vediamo, quindi come vedi ci sono addirittura uno o forse due Roku Seiken inferiori a quell'autodidatta "qualsiasi".

Ah già ora torniamo ad Amiba più forte di Shin e Juda... lo stesso Amiba che trattato da Rey come un povero sfigato che cambia continuamente interessi come il suo muso...
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 13:57     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Ah già ora torniamo ad Amiba più forte di Shin e Juda... lo stesso Amiba che trattato da Rey come un povero sfigato che cambia continuamente interessi come il suo muso...

Non ci "torniamo" perchè non siamo mai andati via, la superiorità di Amiba su Shin è manifesta, la superiorità di uno dei due rispetto a Yuda è tutta da dimostrare ma non è certo neppure il contrario. Il fatto che cambi interessi come il suo muso non cancella le pagine nelle quali fa cose che i suddetti altri due si sognavano la notte.

Se poi mi imponi che Yuda sia più forte di Amiba ne consegue che Yuda surclassava Shin e che Rei lo ammazzava guardandolo male, il che mi sembra onestamente sbilanciante rispetto al semplice ammettere che quel che viene fatto da un personaggio un altro non sapeva farlo e si vede.

Tu hai definito "un autodidatta qualsiasi" uno che ha allenato il fisico e la rapidità al dojo di una delle tre arti maggiori e che sperimentando scopre tsubo che mancano a Raoul. Questa è una fesseria comunque tu la giri. Amiba era un cialtrone che ogni poco si fissava su qualcosa di diverso, benissimo, dopodichè nel tempo che ha dedicato al Nanto e all'Hokuto ha dimostrato di avere buone potenzialità.

In tutto ciò, niente di questo c'entra con Jagger. Jagger sarebbe stato certamente scartato perchè ce n'erano bentre che con uno schiaffo lo resettavano, dopodichè al netto di quei tre il suo livello era sufficiente.
 
Top
Conradine
view post Posted on 2/5/2013, 14:07     +1   -1




CITAZIONE
E' tutto da dimostrare che Yuda avrebbe fatto meglio di lui contro Ken, Shin fa proprio peggio e lo vediamo, quindi come vedi ci sono addirittura uno o forse due Roku Seiken inferiori a quell'autodidatta "qualsiasi".

Tre se contiamo Rey. Ok, Rey non voleva uccidere, Ken nemmeno..... ma di fatto quando Ken vuole bloccarlo, lo fa.
 
Top
66 replies since 1/5/2013, 09:49   1434 views
  Share