Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


TOKI vs KAIO
Poll choicesVotesStatistics
KAIO vincitore12 [54.55%]
TOKI vincitore10 [45.45%]
This poll is closed (Voters: 22)

TOKI vs KAIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2012, 18:05     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


...una precisazione:.....l'AT non è la contromossa del MT....è solo una tecnica che disorienta facendo perdere la concentrazione al proprio avversario!

 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 18:14     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Sta di fatto che Kaioh la utilizza efficacemente come tale :-p: , che poi se kenshiro avesse utilizzato il MT in maniera più intelligente avrebbe sconfitto Kaioh, bè, qui non abbiamo certezze sicure, ne io ne quelli che dicono che avrebbe vinto, una cosa di sicuro si può dire, che gli autori dopo il primo scontro con Kaioh hanno praticamente tolto di mezzo il musoh tensei, sempre che non se ne siano proprio dimenticati come ho ipotizzato io... comunque Toki non possiede l' MT quindi la questione non ha molta importanza a questo punto
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 18:19     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
in ogni caso se gli autori ipoteticamente mettessero giù una storia alternativa in cui Raoul arriva da Kaiou e usa il MT non credo lo facciano vincere semplicemente girandogli intorno

Il nodo della questione è: non è che siccome l'Anryu Tenha smonta la Musou Tensei a Ken possiamo dare per scontato che lo farebbe anche a Raoul (o a un Toki con la Musou Tensei), bisognerebbe vedere lo svolgimento dello scontro. Nè Raoul nè Toki conoscono il Ryuuken, quindi non si muoverebbero "per evitare l'Anryu Tenha", però pensa ad esempio ad un Raoul che usi la Musou Tensei per "caricare" Kaioh spostandosi attraverso di lui: è probabile che in quel modo l'Anryu Tenha già non funzioni per cause del tutto incidentali. Kaioh è potentissimo ma non è che ha sempre per forza la vittoria assicurata, ombre riflesse a parte.

Dopo il primo scontro con Kaioh la Musou Tensei non viene più tirata in ballo non perchè non sapessero gestirla ma perchè è Ken a non averne più il benchè minimo bisogno: dopo quel combattimento, tutti i nemici che incontra sono del tutto incapaci di cagionargli danno o, quando lo sono, non vogliono cagionargliene.
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 18:28     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Si come dici tu è plausibile che kenshiro voglia vincere dimostrando la forza dell' hokuto shinken, senza quindi utilizzare una tecnica con la quale vincerebbe subito... è possibile anche che gli autori se ne siano proprio dimenticati come dico io :biggrin.gif: ... come è possibile che gli autori diano per scontato che l' AT può annullare l' MT dato l' esito del primo scontro e quindi non può uilizzarlo contro Kaiou. Sono tre ipotesi plausibili, non me la sento di bocciarne nessuna delle tre, anche se io vado più per la seconda e la terza ( diciamo una via di mezzo tra le due ecco :-p: )
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 18:44     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


..si ma il dire "gli autori se ne sono dimenticati"...sono giustificazioni da narratori esterni!

...come narratori interni dobbiamo cercare delle risposte che rientrino nell'opera del manga!

...nel secondo scontro Ken non usa il MT, non perchè ha paura dell'AT (cosa che ormai riesce a smontare)...ma perchè ormai non ne ha più bisogno.........è immune a qualsiasi tecnica di Kaio!....e Ken tira fuori il MT solo in estremo pericolo di vita (vedi castello di Nanto e primo scontro con Kaio).....che motivo c'era di tirare fuori il MT?

 
Top
nannilo
view post Posted on 1/6/2012, 19:59     +1   -1




io concordo con dhey.. sarà che non sono mai stato affascinato dal mito del Toki sano, ma parliamo cmq di un personaggio che non esiste. Ken è migliorato e ha superato il toki di cui parlava. Perchè se prendiamo per buone le parole di ken, allora dobbiamo prendere per buone le parole di Raoul quando afferma che Ken è il migliore della storia dello Shinken, al castello di nanto. Certo poi acquisisce anche lui il MT, infatti abbiamo visto tutti l'ultimo scontro. Ma non sta scritto da nessuna parte che Toki sano avrebbe acquisito il MT, anche perché Toki conosce bene la tristezza eppure non lo ottiene e non credo nemmeno c'entri la malattia perché non è una questione fdi allenamento. Inoltre parliamo di un toki sano ma senza esperienza, mentre il Ken che affronta Kayo ne ha da vendere, ha già visto il Ryuken(seppur quello di Han), ha il MT, eppure finisce crocifisso. Inoltre Kayo ha l'assorbimento dell'energia, non ha solo AT e raggi di energia, un Toki al suo primo scontro non vedo proprio come possa vincere.

inoltre se Toki è in salute significa che l'addestramento non è nemmeno completo, perchè se stiamo alle parole di Ken lui non è stato scelto a causa della malattia. Mentre alcuni sostennero in una discussione sul forum tempo fa che le radiazioni arrivarono DOPO la nomina. Ora non mi metto a ricercare la discussione XD però se così pensa qualcuno di voi, allora Ryuken non lo riteneva migliore di Ken, non in ottica futura perlomeno. So che sono pignolo, ma ripeto si parla pur sempre di un personaggio che vive col SE, non essendosi mai visto, mentre la crescita di Ken si.

Per concludere:
Toki sano senza esperienza VS Kayo che ha umiliato Ken con esperienza do vincitore Kayo senza dubbio
 
Top
nantofan
view post Posted on 1/6/2012, 23:08     +1   -1




CITAZIONE
Supponi però che Ken, invece di fare il coglione ballando davanti a Kaioh con la Musou Tensei, avesse preso a girargli attorno alla Yasha maniera

Domanda (autentica.....non sottende una posizione preesistente): la tecnica con cui Yasha affronta l'AT è un 'mezzo con cui ne sfrutto un tallone d'Achille e da me dedotto perchè, avendo passato una vita vicino ad un maestro del Ryuken, ho potuto osservarla a lungo', oppure è una 'contromossa ufficiale, magari insegnata da Jukey stesso'?
Nel primo caso sarebbe in effetti a portata di un'intuizione di Ken (tirata per i capelli in modo tremendo.............ma d'altronde non per niente, è la caga........cioè, la Saga.....dell'Hokuto Ryuken). Nel secondo, Ken non poteva effettuarla........'va bene' l'ombra riflessa, imitare e comprendere tecniche già osservate, ma immaginarne una di sana pianta, di una disciplina sconosciuta, solo per averne visto l'oggetto, mi pare eccessivo.
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 23:15     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Il volo in ascensione libera di Yasha pare decisamente essere un qualcosa che Yasha possiede di suo a prescindere dall'Anryu Tenha ma che, conoscendo l'Anryu Tenha, giudica come la contromossa ideale.
Anche in questo caso, però, niente di tutto ciò è alla portata di Ken: non dispone di una tecnica simile nè sembra così smaliziato nel pensare tattiche sul momento.

La questione che invece ponevo io è: se Ken, vedendo Kaioh stendere le mani verso di lui e supponendo un attacco d'energia stile mano violenta, avesse avuto la prontezza e l'intenzione di spostarsi istantaneamente dietro al suo avversario, l'Anryu Tenha sarebbe di fatto andato a vuoto perchè, che Ken lo sapesse oppure no, ha un raggio d'azione ristretto e quindi non sarebbe stato colpito. Ken non lo fa perchè è sua abitudine mettersi ad imbastire confronti tecnici per far vedere quanto è più figo lo Shinken (salvo poi essere libecciato a sangue le volte in cui si è sbagliato e salvarsi la vita solo per meriti altrui).
 
Top
nantofan
view post Posted on 1/6/2012, 23:20     +1   -1




Sorry, avevo male interpretato la questione.
 
Top
alexange
view post Posted on 1/6/2012, 23:33     +1   -1




Votato per kaio, condivido il discorso di dheywos e nannilo.
Il ken che viene messo ko da kaio al primo scontro lo considero "oltre" Toki sano.
 
Top
view post Posted on 2/6/2012, 01:39     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
369
Reputation:
+16

Status:


dopo una mia lunga assenza, sono contento di essere tornato e trovare un bel sondaggio.

condivido i post che danno Toki sano vincitore.
 
Top
The Original DarKhaos
view post Posted on 2/6/2012, 09:26     +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 1/6/2012, 19:19) 
CITAZIONE
in ogni caso se gli autori ipoteticamente mettessero giù una storia alternativa in cui Raoul arriva da Kaiou e usa il MT non credo lo facciano vincere semplicemente girandogli intorno

Il nodo della questione è: non è che siccome l'Anryu Tenha smonta la Musou Tensei a Ken possiamo dare per scontato che lo farebbe anche a Raoul (o a un Toki con la Musou Tensei), bisognerebbe vedere lo svolgimento dello scontro. Nè Raoul nè Toki conoscono il Ryuuken, quindi non si muoverebbero "per evitare l'Anryu Tenha", però pensa ad esempio ad un Raoul che usi la Musou Tensei per "caricare" Kaioh spostandosi attraverso di lui: è probabile che in quel modo l'Anryu Tenha già non funzioni per cause del tutto incidentali. Kaioh è potentissimo ma non è che ha sempre per forza la vittoria assicurata, ombre riflesse a parte.

Consideriamo anche che l'atteggiamento di Raoh e Toki in battaglia è molto diverso da quello di Kenshiro.
La filosofia di Raoh è la rapida eliminazione del nemico. Io non riesco ad immaginarmelo lì fermo a subire quella bordata di Ki che si becca Ken in apertura. Lo stesso Toki userebbe una tecnica di deviazione.
Ken apre ogni scontro subendo un paio di colpi, cosa che più di una volta gli si è ritorta contro.
Concordo sulla tua idea che avrebbero evitato l'At per causa del tutto incidentale
 
Top
view post Posted on 2/6/2012, 10:11     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


Giusto!.....infatti è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, specialmente quando si parla dei praticanti Shinken...i quali ognuno di loro hanno un approccio alla battaglia totalmente differente tra loro.

è incorente dire che tutti perdono davanti all'AT solo perchè vi ha perso Ken.
Kenshiro ha un metodo di lotta che incide prevalentemente sull'utilizzo dell'ombra riflessa;.....cioè subisco la tecnica avversaria, la analizzo, trovo i punti deboli così ti apro il c**o!....Metodo sicuramente efficente ma altamente rischioso se il tuo avversario usa la sua massima tecnica al primo colpo......esattamente come è successo contro Kaio.

In più vorrei aggiungere un pensiero personale:.....Ken arriva da Kaio anche troppo spavaldo ragionando sul fatto che ormai, sconfitto Han, non temeva più l'Hokuto Ryuyken.......senza considerare la probabilità dell'esistenza di altre tecniche.
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 11:31     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ma Kaio distrugge facilmente il Toki giovane ricordato con nostalgia da Raoh perché non ha ancora completato l'addestramento. Anche qui la faccenda non è chiara: se è il genio della famiglia avrebbe dovuto imparare tutto anni prima di Kenshiro che è pure più giovane eppure si dice che le bombe siano cadute più o meno quando è avvenuta la nomina.
Volendo usare qualcosa tipo 2-4-6 anni di differenza tra tre i fratelli e Ken nel migliore dei casi le bombe sarebbero dovute cadere almeno quattro anni prima della nomina (Toki favorito, bomba, si punta su Kenshiro che impara alla svelta quanto Toki).
O può anche darsi che Ryuken sia stato avaro con Raoh e Toki mentre con Kenshiro abbia dato un' accelerata perché gli erano venuti i primi infarti: in quel caso la conoscenza di Toki sarebbe ancora più lacunosa.
O magari Toki ha cominciato più tardi dato che all'inizio era solo figlio adottivo ma non allievo.
 
Top
dheywos
view post Posted on 4/6/2012, 12:06     +1   -1




ma infatti a prescindere dall'opinione di ognuno sul talento dei singoli contendenti è assurdo pensare che uno dei due, quando ancora non era stata decisa la nomina a successore e quindi era ancora acerbo, possa competere con l'altro nel pieno delle capacità, sempre tenendo presente che parliamo di due guerrieri dello stesso rank
 
Top
181 replies since 31/5/2012, 22:55   5267 views
  Share