Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


TOKI vs KAIO
Poll choicesVotesStatistics
KAIO vincitore12 [54.55%]
TOKI vincitore10 [45.45%]
This poll is closed (Voters: 22)

TOKI vs KAIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2012, 17:12     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
ma non è che l' ombra riflessa consente di incrementare anche la forza fisica

1) Contro Shin secondo diversi di voi lo consentiva, ma sappiamo ormai come funzionano queste cose;

2) contro Kaioh lo consente nel momento in cui la differenza di forza nel primo scontro non era dovuta a reale differenza di capacità muscolare ma al fatto che la forza di Ken veniva abbattuta dal prosciugamento di spirito combattivo, non è che nel secondo scontro è "più forte", nel secondo scontro "non viene reso più debole".
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 11/6/2012, 20:18     +1   -1




Ragazzi, complimenti, avete intavolato una bella discussione, mi dispiace bloccarla, ma siamo arrivati a 12 giorni di sondaggio! :D

Io ho votato per Kaio, e trovo pieno riscontro del discorso di Vykos a pagina 6:
CITAZIONE
Preciso per eccesso di zelo che non sto dando Toki vincitore contro Kaioh, ho già specificato che le premesse da porre affinchè Toki possa scampare alle tecniche dell'indemoniamento sono troppe e troppo ardimentose - nonchè affidate al caso e alle variabili in combattimento - affinchè possano esser poste tutte contemporaneamente e ritenute base valida di argomentazione.

Questo però non toglie che il Toki che vediamo combattere non sia all'altezza di un Toki in salute, questo lo dichiara Raoul, il più titolato a giudicare, ed è anche il punto cruciale dell'intera vita di Toki narrata dal manga: il migliore, ma la malattia lo ha reso debole. Non sembra, da come la questione viene posta, che l'effetto dei sekkatsu svanisca, sembra più che altro che semplicemente non basti. Si noti che poteva anche bastare: per la durata dello scontro, la stella della morte ha brillato anche su Raoul. Raoul fa più un discorso del tipo "lo so come hai fatto a recuperare un po' di forza, ma non ce la fai lo stesso, sei troppo malato".

Ulteriore dimostrazione del fatto che la sua forza è calata (ripeto, certezza in quanto affermazione esplicita del manga), comunque (e che non poteva fare altro che calare) viene da sè: se va bene bene, dopo la fine dell'addestramento Hokuto, Toki avrà fatto saltare la testa a un paio di crestoni, per il tempo rimanente ha curato gente o è rimasto seduto e pare a digiuno per tutto il periodo della prigionia. Certo, "un guerriero in HnK non è solo forza fisica", ma intanto su Raoul non riesce ad affondare i colpi con lo stile del pugno flessuoso proprio perchè gli manca quella. E Kaioh ha una corporatura assai simile a Raoul.

Da notarsi che il risultato ottenuto da quel Toki lo pone su un livello di tecnica marziale dichiaratamente superiore a quello di Ken che, finchè non si annullano le tecniche Hokuto grazie alla Musou Tensei, non riesce affatto a trattare Raoul come ha fatto Toki. Ancora una volta Ken si conferma il praticante Shinken più adatto - e nel complesso più potente - senza essere nè il più forte fisicamente nè il più abile tecnicamente. Questa non è un'incongruenza com'era solito sbandierare uno dei più folkloristici utenti del forum il cui nome sarà taciuto per non indispettire Re Elrond, bensì una conferma della morale del manga quanto mai matura per l'epoca, e cioè che essere il vincitore, il salvatore, il vero esempio, in poche parole il più grande uomo, non significa essere il più grande guerriero.

Per Nannilo:
CITAZIONE
Ken ovviamente. Se prendiamo i 2 al massimo potere Ken lo ha già battuto, per questo ho specificato "se Kilk non lo depotenzia apposta". Per il resto sì, Kaio lo vedo vincitore con tutti! spero in una bella semifinale con Raoul!

Mi dispiace deluderti, ma in semifinale ci sono Kenshiro vs Raoul! Introdurrò solo una lieve variazione di trama giusto per non renderlo UGUALE all'effettivo scontro finale.
CITAZIONE
e chi ha detto che dobbiamo considerarlo al primo scontro? voglio ben sperare che Ken venga preso al suo massimo potere. Ovvio che se lo consideriamo come al primo scontro vince Kaio visto che così è andata. Così come spero che Ryuken nel prossimo scontro venga preso giovane e non il vecchio, altrimenti non ha senso per stabilire il più forte se uno è all'apice e l'altro no.

Oh yes, entrambi verrano presi al massimo.


Il sondaggio in questo momento è 10-12, in realtà sarebbe 9-13 (per il voto cambiato da juuza).
Facendo comunque la conta di chi ha dichiarato il voto, sarebbe 6-11 (salvo errori da parte mia).
Per Toki: shynken, tsubo, conradine, darkhaos, ud7s, muso tensei;
Per Kaio: dheywos, mustaine, nannilo, alexange, dc, juuza, messor, kaiuzer, shuren, vykos, kilkenny.
Ci sono due o tre utenti che hanno partecipato senza specificare il proprio voto.

Dichiaro ufficialmente vincitore KAIO.
 
Top
181 replies since 31/5/2012, 22:55   5267 views
  Share