Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Shin vs Colonnello
Poll choicesVotesStatistics
shin facile9 [47.37%]
shin ferito6 [31.58%]
colonnello ferito3 [15.79%]
colonnello facile1 [5.26%]
parità0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Shin vs Colonnello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2012, 22:01     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


CITAZIONE (Conradine @ 16/4/2012, 22:43) 
Che il colonnello non riesca a infliggere danni seri su Ken è assodato.Che Shin sia riuscito a fare di meglio,nel secondo combattimento,è tutto da verificare.L'insulto di Ken ("pallida imitazione della mia tecnica") compare SOLO nell'anime,guardando il quale effettivamente si è portati a credere che il nostro berretto rosso sia abbastanza mediocre.Nel manga originale,Ken parla di "poteri equivalenti ai propri" e gli riconosce dignità marziale.

Ce l'ho anch'io il manga e se ho scritto quella frase è perchè rispecchia comunque quanto viene detto. La tecnica di hokuto è la tecnica assassina per eccellenza, quella del colonnello è un'imitazione che si basa sull'esercizio, ma che non ha il supporto di una tradizione millenaria.
Non ho mai detto che shin faccia una figura migliore, leggi bene :smile.gif:
 
Top
Conradine
view post Posted on 17/4/2012, 00:36     +1   -1




Io l'ho letta in un'altra maniera,cioè che con quella frase Ken volesse spiegare il motivo della disfatta di Karmell (che in effetti è molto sorpreso del fatto che Ken sia riuscito a prenderlo),concedendogli però implicitamente il fatto di aver ottenuto dei poteri che lo portano su un piano simile al suo,anche se inferiore.
Comunque,"imitazione" non mi sembra appropriato come termine.La tecnica di Amiba è un'imitazione.Il Nanto di Jaggher,anche.Il Colonnello non ha imitato proprio niente,ha preso e si è allenato,specializzandosi in una sottoscuola di Nanto oltretutto.Più che di imitazione si può parlare di percorso parallelo,un percorso che pur non portandolo ai livelli di Ken,lo ha portato a mio avviso ben oltre le facolta di guerrieri come Shin,Rey o Juda.
Dei Sacri Pugni gli unici che avrebbero la certezza di batterlo per me sono Shew (facilmente) e Souther (in un colpo solo).
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 12:52     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Ascolta però adesso non puoi accusarmi di revisionismo ecc...perchè dal momento in cui gli autori continuano la storia dopo shin, hanno già in mente che nella scuola di nanto esistono i cosiddetti "sacri pugni", di cui shin fa parte. Rei che è un altro maestro dei 5 stili più forti, compare soltanto un numero dopo. adesso non venirmi a dire che il colonnello è più forte, perchè i sacri pugni ancora non erano stati inventati. Il colonnello pratica una sottoscuola del nanto, per cui, già la sola spiegazione che è un guerriero minore, dovrebbe bastare a ritenerlo inferiore a shin.

ho scritto imitazione perchè lo stesso colonnello quando parla della scuola di hokuto la riconosce come la tecnica assassina leggendaria e dice che anche lui nel corso degli anni ha studiato le più svariate arti assassine, tra cui la tecnica silenziosa assassina di nanto, che scimmiotterebbe il modo in cui quelli di hokuto saprebbero uccidere qualcuno senza che questi si accorgano della loro presenza. Ken stesso nel primo numero afferma che la scuola di hokuto dà il meglio si se al buio proprio per questa peculiarità.
Quindi il termine imitazione, inteso non come stile marziale, è più che adatto.
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 13:04     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Il colonnello pratica una sottoscuola del nanto, per cui, già la sola spiegazione che è un guerriero minore, dovrebbe bastare a ritenerlo inferiore a shin.

Questa cosa è falsa per questioni meramente logiche, possiamo renderci conto di ciò, cortesemente, invece di insistere ancora? La scuola praticata aiuta se è migliore di altre, ma non è che questo da sè chiude ogni discorso di confronto. Jagger pratica lo Shinken, Han il Ryuuken, Falco il Gento. Di solito è il guerriero che fa realmente la differenza, l'arte praticata apre più o meno possibilità, permette di arrivare più in alto come vetta massima, ma se uno è più forte lo è e basta.
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 13:12     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


si però adesso non cerchiamo scuse. Se gli autori avessero voluto elevarlo oltre quello che hanno già fatto, lo avrebbero fatto sacro pugno. Siccome non è stato così, buonanotte ai sognatori

Tu i ragionamenti logici li fai, perchè adesso ti vuoi accanire con risposte del genere? Lo so anch'io che è il guerriero a fare la differenza, ma vuoi forse negare che quello che ho scritto nei miei post sia vero?

Il nanto del colonnello viene praticato con l'ausilio di unghie finte, non diciamo cretinate per favore.
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 13:17     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Non c'entrano nulla Shin e il colonnello Karmell con questo discorso, è una sciocchezza sul piano del ragionamento dire "siccome la tecnica X è peggiore della tecnica Y, chiunque pratichi la tecnica Y è inferiore a chiunque pratichi la tecnica X". Proprio non esiste, è un ragionamento oggettivamente e logicamente sbagliato, non c'entrano niente i casi specifici, è una cosa falsa che dici sapendo che è falsa perchè è l'unico straccio di motivo che può venire in mente per sostenere Shin in quanto, limitandosi a ciò che si vede, ne appare evidente l'inferiorità e quindi ci si rifugia nella fede religiosa del sacro pugno.

Il Nanto del colonnello viene praticato con l'ausilio di artigli, benissimo, e quindi? Il colonnello è ancora in grado di schivare colpi che Shin prendeva, quindi è più rapido. Il non saper tagliare a mani nude non significa essere inferiori marzialmente, significa aver imparato ad usare gli artigli invece dello spirito combattivo per tagliare, è veramente possibile arrivare a simili livelli di disonestà intellettuale?
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 14:14     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


ahahahahah Si certo, infatti il colonnello dice di esser più veloce, certo ahahahahah Questo si che è essere obiettivi. Complimenti. Ma quando prendi il manga in mano, vedi solo le figure oppure leggi anche? Perchè mi è venuto il dubbio :rolleyes.gif:
Io sono d'accordissimo sul fatto che la differenza la fa il combattente e infatti nel manga viene detto che i sacri pugni possiedono gli stili più forti, altrimenti non avrebbe senso che fossero a capo delle 108 fazioni. Se shin è un maestro nanto e il colonnello no un motivo ci sarà non credi? Agli autori non sarebbe costato nulla etichettare il colonnello come tale, anzi mi sarebbe piaciuto. Però purtroppo per te non è così.
Non ho mai visto tanto accanimento insensato nei confronti di un personaggio che ha avuto l'unica sfortuna di essere presentato per primo. Mah

CITAZIONE (Vykos @ 17/4/2012, 14:17) 
Il Nanto del colonnello viene praticato con l'ausilio di artigli, benissimo, e quindi? Il colonnello è ancora in grado di schivare colpi che Shin prendeva, quindi è più rapido. Il non saper tagliare a mani nude non significa essere inferiori marzialmente, significa aver imparato ad usare gli artigli invece dello spirito combattivo per tagliare, è veramente possibile arrivare a simili livelli di disonestà intellettuale?

E' più rapido di shin, certo :rolleyes.gif: è anche più rapido di ken e non puoi dire il contrario visto che ken con i colpi con cui colpisce shin non riesce a colpirlo. Questi ragionamenti di parte mi fanno sorridere :biggrin.gif:
Poi ovviamente un nanto che non sa tagliare con le mani è sicuramente più in gamba di un maestro che lo sa fare ad occhi chiusi. Complimenti ancora. E io sarei disonesto a livello intellettuale? ma per favore :rolleyes.gif:
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 16:35     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
ahahahahah Si certo, infatti il colonnello dice di esser più veloce, certo ahahahahah Questo si che è essere obiettivi. Complimenti.

CITAZIONE
Poi ovviamente un nanto che non sa tagliare con le mani è sicuramente più in gamba di un maestro che lo sa fare ad occhi chiusi. Complimenti ancora. E io sarei disonesto a livello intellettuale? ma per favore

Senti obiettivo, analitico e per nulla sarcastico, che relazione c'è tra quanto tagli con le mani e quanto sei veloce? Nessuna. Se una scuola insegna l'uso delle armi non vuol dire che poi fisicamente sei più debole di chi ha imparato altre cose, questa non è obiettività, è materia grigia. Il colonnello non "dice" di essere più veloce, schiva, Shin non schiva, quindi il colonnello, quantomeno nel suo habitat di ombra dove può sfruttare la percezione, è più abile di Shin a scansare i colpi e questo perchè si vede e quindi o sei cieco o stai facendo il furbetto.
Shin non schiva i colpi, il colonnello si, Amiba si, ergo Shin non sa schivarli, il colonnello si, Amiba si. Per negare una cosa del genere, ovvia a chiunque abbia rudimenti di italiano, serve una disonestà intellettuale suprema.
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 16:55     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


sei bravo a citare solo parti di quello che dico

ma forse se aggiungessi anche le altre cose, non potresti più controbattere.
 
Top
Conradine
view post Posted on 17/4/2012, 16:56     +1   -1




Credo che il non appartenere ufficialmente ad una scuola maggiore,il non disporre di titolo e l'usare armi invece che le mani nude siano fattori GENERALMENTE limitanti ma non assoluti.
Per fare un esempio,Kuro Yasha usa gli artigli e non pratica l'hokuto,però è un AA a pieno titolo in quanto dotato di agilità e tecniche tali da permettergli di eludere a più riprese gli attacchi di un mostro come Hyo indemoniato (a cui l'AA,a mio modesto avviso,stà decisamente stretto).
La tecnica del Colonnello poteva pure basarsi sul piantare chiodi a martellate,se con quella fosse riuscito a piantare un chiodo in un occhio a Raul sarebbe stato nondimeno un AAA (esempio scemo ma è per intendersi).
Il dover affidarsi ad armi taglienti lo rende sicuramente inferiore a Shin e a Rey come potenza,ma possedere potenza non significa molto se non si ha la capacità di mandare a segno i propri colpi.
Fudo è potente quanto Raul e forse di più,ma nessuno si sogna di dire che sia un suo pari o anche solo simile sul piano marziale.


@Vykos: non sono sicuro che la sala buia abbia avvantaggiato in un qualsiasi modo il colonnello nello scontro con Ken.Da quel che dice anche UOMO DALLE SETTE STELLE,Ken sa destreggiarsi al buio senza il minimo problema,e in effetti mostra di saperlo fare parecchie volte nel corso della serie.Questo mi fa pensare che il Colonnello avrebbe eseguito più o meno le stesse schivate anche in campo aperto.
Piuttosto,credo che guerrieri come Shin e Rey nella sala buia,anche sapendo già della presenza del colonnello,faticherebbero moltissimo ad adattarsi all'oscurità.Insomma,da una parte gli hokuto probabilmente trovano problemi a causa del potere di previsione,dall'altra sono immuni agli attacchi furtivi,quindi può darsi che la tecnica di Karmell fosse addirittura più efficace sui Nanto che non su Ken.
Amiba invece lo vedo come l'"anti-Ken" per eccellenza (bè,più o meno....)

Edited by Conradine - 17/4/2012, 18:01
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 16:57     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


O forse mi sono rotto un po' i xxxxxx di uno che vede Tizio prenderne come un cane, Caio e Sempronio combattere più che decentemente e poi dice che Tizio è più forte perchè ha imparato a combattere a mani nude invece che con le armi oppure perchè è stato scelto in una selezione alla quale Caio e Sempronio non partecipavano, che ne pensi?

Edited by UOMO DALLE 7 STELLE - 17/4/2012, 18:27
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 17:33     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


bla bla bla! Leggiti il manga e non guardare solo le figure. Guarda i dialoghi e poi trai le conclusioni. Stai dicendo un mucchio di stupidaggini mio caro Vykos, stai interpretando il manga alla dragon ball, dove più si avanza ci sono nemici più forti. Ma che vai vaneggiando? Se per te il colonnello schiva i colpi di ken per la velocità allora ken è una pippa che deve bere l'acqua sacra per avanzare verso altri nemici. Finiamola con queste scemenze. Interpretiamo gli scontri così come ce li spiegano : il colonnello schiva perchè si è allenato ad anticipare, anticipare, ergo sembra più veloce, ma non lo è. Se poi la cosa è così ostica da capire per te è un problema tuo, ma non venirmi a dire che adesso ne sai più degli autori.
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 17:45     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


E' del tutto inutile che tu paragoni ciò che scrivo a dragon ball nel ridicolo tentativo di delegittimarle, non ha confutato niente ed il motivo è che non ne sei capace perchè il manga presenta situazioni chiarissime e solo grazie alla tua totale disonestà nata dalle preferenze per i personaggi riesci ad attribuire agli autori una presunta forza di un personaggio particolarmente inetto.

CITAZIONE
Interpretiamo gli scontri così come ce li spiegano : il colonnello schiva perchè si è allenato ad anticipare, anticipare, ergo sembra più veloce, ma non lo è.

Certo. Quindi? Lui schiva i colpi di Ken, Shin no, quindi è più bravo a schivare di Shin. "Perchè anticipa", certo, ciò non toglie che sia comunque più bravo.

Continui a sostenere che Shin sia più forte per questioni che non compaiono nel manga o che non hanno attinenza con la sua potenza marziale.
Il fatto che riesca a tagliare a mani nude significa che al Nanto Koshuken insegnano a farlo, per contropartita è completamente incapace di azioni stealth come quelle condotte dal colonnello che ha evidentemente imparato cose diverse.
Il fatto che una scuola sia millenaria non ha alcuna rilevanza: il Soke era millenario ma sia il Ryuuken che lo Shinken ne sono stati delle evoluzioni e quindi arti migliori, inoltre non sta scritto da nessuna parte che il Koshuken e la scuola silenziosa praticata da Karmell non siano contemporanee essendo entrambe Nanto.
Il fatto che Shin sia un maestro impone che fosse il più adatto fra i suoi condiscepoli, dopodichè poteva anche essere il più debole della storia: il fatto di essere il più forte Koshuken non ci dice niente sul suo essere più forte di qualunque non Koshuken.
Tutto ciò che hai detto non c'entra un cazzo con chi è forte quanto, sono solo parole al vento da buttare nel mucchio affinchè sembri che hai qualcosa da dire.

L'unica cosa che sai fare è sbandierare il "ma Shin è troppo importante per non essere anche forte", il che non ha alcuna sostanza argomentativa e lo sai bene, per cui ti rifugi dietro a scemenze come "seee allora Ken deve bere l'acqua sacra". Buttare in ridicolo i discorsi è la prima scappatoia di chi non ha argomenti ed è una delle tue più tipiche paraculate, in nessuna delle tue risposte hai saputo evidenziare un solo dato che controbattesse NEL MERITO ciò che dicevo, sai solo deridere e dire "ma ti pare che", come chiunque viva solo della propria tesi e poi si fossilizza su di essa negando ogni elemento che la distrugge.
Ti definisco "intellettualmente disonesto" per una questione di rispetto, non per altro.
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 17:56     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 17/4/2012, 15:14) 
Io sono d'accordissimo sul fatto che la differenza la fa il combattente e infatti nel manga viene detto che i sacri pugni possiedono gli stili più forti, altrimenti non avrebbe senso che fossero a capo delle 108 fazioni. Se shin è un maestro nanto e il colonnello no un motivo ci sarà non credi?

Dopo l'esplosione il Colonnello vuole dominare il mondo, prima è al servizio di politicanti orgiastici. Non vedo perché un gruppo di asceti dovrebbe prendere in considerazione un candidato simile per fare l'asceta che protegge l'imperatore. Soprattutto considerato che probabilmente ha un talento minore degli inesperti che vengono scelti come sacri pugni.
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 18:28     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 17/4/2012, 18:45) 
E' del tutto inutile che tu paragoni ciò che scrivo a dragon ball nel ridicolo tentativo di delegittimarle, non ha confutato niente ed il motivo è che non ne sei capace perchè il manga presenta situazioni chiarissime e solo grazie alla tua totale disonestà nata dalle preferenze per i personaggi riesci ad attribuire agli autori una presunta forza di un personaggio particolarmente inetto.

CITAZIONE
Interpretiamo gli scontri così come ce li spiegano : il colonnello schiva perchè si è allenato ad anticipare, anticipare, ergo sembra più veloce, ma non lo è.

Certo. Quindi? Lui schiva i colpi di Ken, Shin no, quindi è più bravo a schivare di Shin. "Perchè anticipa", certo, ciò non toglie che sia comunque più bravo.

Continui a sostenere che Shin sia più forte per questioni che non compaiono nel manga o che non hanno attinenza con la sua potenza marziale.
Il fatto che riesca a tagliare a mani nude significa che al Nanto Koshuken insegnano a farlo, per contropartita è completamente incapace di azioni stealth come quelle condotte dal colonnello che ha evidentemente imparato cose diverse.
Il fatto che una scuola sia millenaria non ha alcuna rilevanza: il Soke era millenario ma sia il Ryuuken che lo Shinken ne sono stati delle evoluzioni e quindi arti migliori, inoltre non sta scritto da nessuna parte che il Koshuken e la scuola silenziosa praticata da Karmell non siano contemporanee essendo entrambe Nanto.
Il fatto che Shin sia un maestro impone che fosse il più adatto fra i suoi condiscepoli, dopodichè poteva anche essere il più debole della storia: il fatto di essere il più forte Koshuken non ci dice niente sul suo essere più forte di qualunque non Koshuken.
Tutto ciò che hai detto non c'entra un cazzo con chi è forte quanto, sono solo parole al vento da buttare nel mucchio affinchè sembri che hai qualcosa da dire.

L'unica cosa che sai fare è sbandierare il "ma Shin è troppo importante per non essere anche forte", il che non ha alcuna sostanza argomentativa e lo sai bene, per cui ti rifugi dietro a scemenze come "seee allora Ken deve bere l'acqua sacra". Buttare in ridicolo i discorsi è la prima scappatoia di chi non ha argomenti ed è una delle tue più tipiche paraculate, in nessuna delle tue risposte hai saputo evidenziare un solo dato che controbattesse NEL MERITO ciò che dicevo, sai solo deridere e dire "ma ti pare che", come chiunque viva solo della propria tesi e poi si fossilizza su di essa negando ogni elemento che la distrugge.
Ti definisco "intellettualmente disonesto" per una questione di rispetto, non per altro.

Io disonesto? spero tu stia scherzando. Hai asserito fino a poco fa che il colonnello è più forte di shin,soltanto in base al fatto che combatte nel suo habitat. Tu questo lo chiami un giudizio?Ignorando totalmente ciò che la storia dice, solo per due vignette interpretate senza alcuno spirito critico, ma solo visivo.
Shin non schiva, e allora? Cosa deve schivare, me lo spieghi? l'unico attacco che ken gli porta è quello del contrattacco dove dice che non gli ha colpito tsubo, nella stessa e identica maniera in cui lui lo subisce dal colonnello per le stesse identiche ragioni. :sleep.gif:

Allora diciamo che kaio, che combatte nel sottosuolo dove ci sono i gas, è 100 volte più forte di ken, ma che caxxxx significa? Ma io non lo so, certe volte leggo proprio cose allucinanti
 
Top
210 replies since 14/4/2012, 17:55   4580 views
  Share