Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Yasha Nero VS Juza
Poll choicesVotesStatistics
Yasha Nero9 [56.25%]
Yuza7 [43.75%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Yasha Nero VS Juza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2012, 13:00     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Juuza è bravo ad improvvisare attacchi ma sta praticamente a zero sulla difesa che limita a schivate con tutto il corpo, non mi sembra la cosa migliore contro attacchi di uno più veloce di te che non sai individuare. =/ La tecnica di Yasha può essere fermata se hai metodi per prendere d'anticipo i suoi attacchi, Juuza se la cava da dio contro i giganti ma contro uno come Yasha al primo assalto rischia di rimetterci i tendini. L'unica cosa che Juuza fa di diverso dalla semplice percossa è il maglio distruttore, di capacità per venire a capo di tecniche pseudo occulte non se ne son viste.
 
Top
juuza delle nuvole.
view post Posted on 8/5/2012, 14:04     +1   -1




credo che entrambi abbiamo degli argomenti che non sono campati in aria. come scontro è equilibrato, ma dopo un'accurata valutazione è ovvio che ho ragione io :rolleyes.gif: , ma posso comprenderti se contunui a stare sulle tue posizioni (te che cambi idea poi.. :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif: ). pero' dai, riflettici bene..credi davvero che yasha possa ballare attorno a juuza e farlo a pezzi senza che questi riesca a contrattaccare con successo? sarei curioso di sapere da te la differenza, in termini di velocità e complessiva, tra souther e yasha nero..possiamo dire che il primo è nettamente piu' veloce del secondo? io direi di si. la tecnica di yasha si basa sul dissimulare la sua presenza e attaccando quindi un avversario "impreparato" a subire quell'attacco. si ma, quante volte potrebbe riuscirci contro un guerriero lesto e scaltro come juuza..

 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 14:07     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Il fatto che Yasha sia meno veloce di Souther non significa in alcun modo che non sia comunque molto più rapido di Juuza, che può esser "lesto e scaltro" quanto vuoi ma se prende attacchi da direzioni che non può individuare non va tanto lontano.
I tuoi però non sono argomenti, sono - di nuovo - fede religiosa: "Juuza qualche maniera la trova". Così posso anche dire che Jagger ammazza Kaioh.
 
Top
juuza delle nuvole.
view post Posted on 8/5/2012, 14:19     +1   -1




CITAZIONE
l fatto che Yasha sia meno veloce di Souther non significa in alcun modo che non sia comunque molto più rapido di Juuza

lo so bello, ho già scritto prima io che juuza è meno rapido di yasha. ma ho anche aggiunto che la differenza non è cosi' marcata da impedire a juuza di poterlo colpire o difendersi. leggi bene.. ero solo curioso di sapere come reputi te la differenza di velocità tra yasha e souther..domanda forse stupida, ma solo una curiosità. il talento di juuza varrà pur qualcosa per te..
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 14:27     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Il talento serve a diventare forti più in fretta e con meno aiuti, non ad essere più forti di ciò che si è.
Juuza è nettamente meno rapido di Yasha ed è solo l'ultimo dei problemi, perchè se anche Yasha fosse veloce allo stesso identico modo Juuza non avrebbe comunque alcun modo per capire da dove provengono i suoi attacchi e ne subirebbe comunque diversi. Contro un combattente forte quanto Yasha che combatte da combattimento standard non fatico a dare vincitore Juuza, ma contro una specie di ninja no. Juuza è un notevole picchiatore ma non ha alcuna capacità oltre i calci e i pugni.
 
Top
juuza delle nuvole.
view post Posted on 8/5/2012, 15:05     +1   -1




abbiamo due visioni differenti. ripeto, anche se io ho ragione :|: accetto i tuoi appunti. sono molto meno campati in aria questi di alcune altre tue valutazioni.. :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 17:37     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Si ma non rispondermi come se la nostra fosse una discussione alla pari. Io ti ho detto perchè ritengo Yasha superiore, tu mi hai solo detto, dopo alcune considerazioni errate come la poca resistenza di Yasha, "in qualche maniera Juuza farà". Non è proprio la stessa cosa.
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 8/5/2012, 17:41     +1   +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 8/5/2012, 15:07) 
I tuoi però non sono argomenti, sono - di nuovo - fede religiosa: "Juuza qualche maniera la trova". Così posso anche dire che Jagger ammazza Kaioh.

... con le sfere di acido solforico di Zorige magari... :)
 
Top
juuza delle nuvole.
view post Posted on 8/5/2012, 19:20     +1   -1




si certo, se lo dici te..
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 19:26     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


No, veramente l'hai detto te. "Il talento qualcosa conterà". "Vuoi che uno scaltro e svelto come Juuza non fermi Yasha"? Esticazzi? Ma cose che vengono fatte, una volta tanto per cambiare, invece di attribuire costantemente ai personaggi cose che non fanno?
 
Top
juuza delle nuvole.
view post Posted on 8/5/2012, 19:31     +1   -1




la prossima volta ti faxo un disegno e qualche formula matematica
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 19:34     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


No, grazie, mi è sufficiente che tu porti uno straccio di dato preso dal manga, se ti riesce. Sennò, fan fiction, amico.
 
Top
juuza delle nuvole.
view post Posted on 8/5/2012, 19:58     +1   -1




si, è pieno di combattimenti di juuza e soprattutto di yasha nero nel manga..contro che avversari poi!! le conclusioni le trai anallizzando quei combattimenti, cercando di valutare le caratteristiche dei due combattenti e immaginando come queste potrebbero interagire. ti ho spiegato per quali motivi vedo juuza vincitore. ti direi di andare a rivedere il combattimento di juuza contro raul ma, da precedenti discussioni dove sei andato avanti pagine a discutere per un mio semplice "RAUL SI E' DOVUTO IMPEGNARE CONTRO JUUZA" (te insieme a fabio88!!) sarebbe tempo sprecato. se permetti posso esprimere giudizi anche senza dover necessariamente spiegare le cose come dici te. e renditi conto che anche te quando argomenti ti affidi a giudizi personali che provengono da tue analisi personali e da come te giudichi quello che vedi. come naturale che sia.

se chiudo un discorso sorridendo e accettando degli appunti altrui l'educazione già di per se dovrebbe evitare di ribattermi addosso che la nostra non è una discussione alla pari facendo il superiore. impara a discutere e a capire come congedarsi da una discussione con un po' di stile. al di la delle posizioni prese.
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 20:18     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Per forza c'è stato da discutere sul "Raoul si è dovuto impegnare con Juuza", non hai minimamente considerato NIENTE di ciò che afferma Raoul prima del combattimento e se non l'hai fatto è SOLO perchè altrimenti il tuo Juuza ciccino ne risultava sminuito. E' ovvio che non si possa discutere su basi simili, tu fai il tifo contro tutto il visibile, che vuoi che ti dica, che hai pure ragione? Io non faccio il superiore, porto elementi che stanno nel manga, se tu non lo fai i tuoi argomenti non hanno alcun valore, questa non è maleducazione, è naturale discussione, o si parla con delle basi o non si inizia neppure.
 
Top
juuza delle nuvole.
view post Posted on 8/5/2012, 20:28     +1   -1




vedo con piacere che il mio ultimo messaggio ha fatto effetto. mi sai tanto di uno di quelli che nella vita non impara mai.

io faccio il tifo..ma sparati..sono abituato a valutare quello che vedo e giudicarlo in modo obiettivo. ti ho già detto una volta che se il mio nome in questo forum è "juuza delle nuvole" non è certo perchè impressionato dalle sue qualità combattive. avessi voluto il nome del piu' forte mi sarei chiamato kenshiro. se vedo juuza vincitore o meno in un incontro la simpatia che provo per lui (e che non è poi molto diversa da quella che provo per rei - ain - ken - falco - shu e molti altri) non c'entra nulla. se sei capace di fermarti al nome di un utente per giudicarlo stai messo male. in quella discussione te e fabio avete detto tante di quelle cagate da far rabbrividire una persona normale.

discorso chiuso. andiamo in pace.
 
Top
297 replies since 23/1/2012, 22:00   4360 views
  Share