Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Yasha Nero VS Juza
Poll choicesVotesStatistics
Yasha Nero9 [56.25%]
Yuza7 [43.75%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Yasha Nero VS Juza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2012, 18:58     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Ora non esageriamo. °__° Se Souther cazzeggia può anche darsi, in qualunque altra situazione Juuza muore anche se si aspetta il colpo e ne conosce l'esatta direzione! Se poi usa anche il volo, vabbè, è proprio intoccabile da qualunque cosa Juuza faccia, a quel punto per uno prettamente fisico come Juuza combattere uno in volo della fenice o uno in Muosu Tensei è assolutamente identico.
 
Top
Conradine
view post Posted on 17/5/2012, 20:26     +1   -1




Personalmente,che cazzeggi o meno,Souther un cartone da Juza se lo becca.Probabilmente lo attutisce,e vince in maniera complessivamente agevole,ma riceve qualche danno,e non se la sbriga in tre secondi.
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 20:38     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Per me Juza vs Souther sarebbe un bello scontro, entrambi non hanno posizioni di guardia, entrambi puntano sull' attacco diretto e non hanno praticamente difesa se non lo schivare i colpi... è uno scontro fisico diretto, mentre con Yasha è uno scontro di percezione e capacità di sfruttare le distrazioni
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 20:51     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Appunto, nessuno dei due punta a difendere, entrambi attaccano e basta ma Souther è più veloce e potente non solo di Juuza ma perfino del Ken del mausoleo. Fra le nuvole ci finisce presto, Juuza.
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 21:18     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Che Souther sia più veloce e potente di Ken nel primo scontro personalmente non ne sono convinto, a me sembra più una parità che viene spezzata quando kenshiro capisce il modo di muoversi di Souther e lo anticipa... la croce sul petto è un po' un dubbio, non si capisce se sia effettivamente merito suo oppure è solo grazie al fatto che ken non stava premendo i punti vitali, ma punti qualsiasi... comunque, per quel che riguarda la velocità, anche Juza è molto veloce, vede bene tutti i colpi di Raoul e schivarli quasi tutti...
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 00:36     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


.....al pirmo scontro tra Ken e Sauzer......oltre alla velocità Sauzer trae vantaggio dalla tecnica di Ken "ne busco per capire la tecnica altrui (ma in questo caso l'ho preso nel c..o)" :laugh.gif:

...scherzi a parte......in uno scontro tra Juza e Sauzer.......vedo vincente Sauzer......ma costretto a usare il volo della Fenice!
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 01:06     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,578
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Shynken @ 18/5/2012, 01:36) 
...scherzi a parte......in uno scontro tra Juza e Sauzer.......vedo vincente Sauzer......ma costretto a usare il volo della Fenice!

Se togliamo "scherzi a parte" la frase risulta più corretta.
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 19/5/2012, 10:17     +1   -1




CITAZIONE (juuza delle nuvole. @ 16/5/2012, 21:50) 
il moderatore è un utente che offre il suo tempo e le sue capacità al servizio del forum, ovvero, di tutti noi. come tale puo' scrivere cio' che vuole. ma se parla da moderatore schierandosi a favore di certi utenti e sorvolando su altri commenti allora a mio avviso non è molto corretto. comunque io non volevo fare polemiche, pero' è indubbio che alcune uscite, solo per come vengono poste, indipendentemente quindi dal contenuto finale, appaiono sopra le righe. a volte lo faccio anch'io, anch'io "vado oltre" nei toni, pero' solo in risposta a degli affondi altrui.

Vorrei farti un po' di chiarezza.

I miei interventi sono stati effettuati da "utente", non da "moderatore".
La moderazione subentra quando c'è una violazione alle "Regole di Comportamento Generale" scritte dal nostro Admin (che ti invito a leggere: https://hokutonoken.forumfree.it/?t=2076212).
Quando il moderatore interviene, lo vedi: spoilerizza il messaggio (se contiene flames) ed avverte l'utente dell'infrazione.
Hai visto qualcosa del genere nei miei interventi? Ho usato i miei (super)poteri? :) No.
Comunque non faccio il tifo per nessuno, qui stiamo semplicemente parlando, e ho dato ragione a chi ha portato argomentazioni (a mio giudizio) valide.

CITAZIONE
in uno scontro tra Juza e Sauzer.......vedo vincente Sauzer......ma costretto a usare il volo della Fenice!

Perché quest'affermazione?
A naso direi che Souther potrebbe farcela anche senza usare il suo colpo finale. Non vedo Juuza così svelto da evitare tutti i colpi di Souther e contrattaccare mortalmente il sacro imperatore. In uno scambio di colpi, ha mazzuolato per ben due volte Kenshiro. Cosa lo trattiene dal mazzuolare anche Juza?
Non dico che Souther vinca al primo colpo, magari un cazzotto se lo becca, ma da qui ad arrivare alla tecnica finale ce ne vuole.
 
Top
juuza delle nuvole.
view post Posted on 19/5/2012, 13:16     +1   -1




CITAZIONE
Come hanno già asserito Darkhaos e Deckard, la natura del topic è quella di valutare due guerrieri in base alle loro caratteristiche.
Non quella di inventarsi mondi paralleli in cui favorire l'uno o l'altro.
Non quella di tirare in ballo cosa avrebbero fatto gli autori, perché non ne siamo a conoscenza e non c'è nulla che possa portarci a creare una trama veritiera (altrimenti diventerebbe what if).
Non quella di stravolgere le caratteristiche stesse del personaggio per renderlo più figo o più sfigato.

visto il tono del messaggio sembra che sia il moderatore a parlare, non l'utente. e almeno l'ultimo punto dell'intervento era indubbiamente rivolto a me e a chi la pensava come me. citando darkhaos e deckhard e assecondando il loro pensiero gli stai dando ufficialmente ragione, come se loro non abbiano stravolto le caratteristiche dei personaggi o, almeno, e come dimostrato, interpretato male certi fatti. diciamo che l'impostazione del tuo intervento era tale da creare questo tipo di fraintendimento. poi detto questo non è mia intenzione farne un affare di stato. e sarebbe bene che quelle regole di comportamento le leggessero quasi tutti gli utenti del forum, non solo il pacifico ed educato juuza delle nuvole. :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 14:07     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Quella non è "moderazione", è semplicemente evidenziare cosa viene fatto in questa sezione (così come non è "imposizione" nè "arroganza" bensì ovvietà dire che se una cosa non è nel manga e non viene neppure ventilata allora non esiste).
Sondaggi e Galaxian Wars = scontri 1 VS 1 fra personaggi;
What If = premesse non contemplate nel manga che danno luogo a situazioni nuove.
E' inesatto oltre che inutile porre premesse non contemplate nel manga in una sezione dove del manga e solo del manga si parla.

CITAZIONE
come se loro non abbiano stravolto le caratteristiche dei personaggi o, almeno, e come dimostrato, interpretato male certi fatti.

Ahahahahahahahahahahahah X°DDDDDDDDDDDD
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 15:01     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


CITAZIONE (Kilkenny @ 19/5/2012, 11:17) 
Perché quest'affermazione?
A naso direi che Souther potrebbe farcela anche senza usare il suo colpo finale. Non vedo Juuza così svelto da evitare tutti i colpi di Souther e contrattaccare mortalmente il sacro imperatore. In uno scambio di colpi, ha mazzuolato per ben due volte Kenshiro. Cosa lo trattiene dal mazzuolare anche Juza?
Non dico che Souther vinca al primo colpo, magari un cazzotto se lo becca, ma da qui ad arrivare alla tecnica finale ce ne vuole.

affermazione è una parola grossa!.....la mia è solo un ipotesi plausibile non verificata strettamente personale....e come tu hai notato giustamente è anche contestabile!

....entrambi si basano sul combattimento corpo a corpo in cui è inevitabile lo scambio di colpi.....Sauzer è veloce...Juza ha l'effetto sorpresa ec è resistente ai colpi (vedi i colpi di Raul);.....ed è per queste caratteristiche che vedo Sauzer appellarsi al volo della Fenice.....di fronte al quale il povero Juza non ha speranze di riuscita!

....però ripeto....è solo una ipotesi!........ci sta benissimo che Juza cada al primo scambio di colpi;......le variabili possono essere tante.
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 15:25     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,578
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Shynken @ 19/5/2012, 16:01) 
ci sta benissimo che Juza cada al primo scambio di colpi...

Altro che "ci sta". E' molto più probabile che il goshasei venga sacagnato al primo scambio (anche se facesse sul serio) che vedere Souther costretto ad utilizzare la sua tecnica massima.
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 15:51     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Juza ha l'effetto sorpresa ec è resistente ai colpi (vedi i colpi di Raul)

Ehmmm... prende un calcio di striscio e gli si apre un fianco senza bisogno di effetti di taglio di sorta, riesci ad immaginare cosa potrebbe fare un colpo Nanto di Souther? °° Juuza non è certo più resistente del Ken che si scontra con Souther, quel Ken sopporta scariche brutali di Raoul al villaggio di Mamiya eppure va giù con due scrociate di Souther, Juuza se colpito va praticamente k.o. con uno soltanto di quei pugni o nella migliore delle ipotesi non serve certo un'intera scarica di pugni!

Il corpo della nuvola diventa inservibile con un colpo di striscio ed un pugno senza tsubo da Raoul, Ken regge a scambi sanguinosi e rapidissimi eppure va k.o. con una discreta facilità (non tanto di tecnica, parlo di capacità di incasso) con due colpi che Souther sferra quando vuole. Juuza è abile e smaliziato, ma le schivate che fa sono più una questione di intelligenza e fantasia che di rapidità.
 
Top
297 replies since 23/1/2012, 22:00   4361 views
  Share