Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Yasha Nero VS Juza
Poll choicesVotesStatistics
Yasha Nero9 [56.25%]
Yuza7 [43.75%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Yasha Nero VS Juza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2012, 18:24     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
369
Reputation:
+16

Status:


grazie per la conferma Fabio88. ricordavo che la d/visual era nata dopo il 2000 ma non ricordavo la data precisa.

sarebbe bello sapere e conoscere il giapponese.

Comunque ciò non toglie che le versioni nate assai dopo vengono inevitabilmente influenzate da egenti esterni, ecco perchè non le considero!

altrimenti sarebbe più corretto considerare le anime che sono più vecchie!

Questo è il mio parere!
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 24/1/2012, 18:59     +1   -1




Si infatti anche io concordo con te che le opere che vengono dopo possono essere anche pesantemente influenzate da agenti esterni; Poi se consideriamo l'Opera di HNK, dopo il Manga Originale Giapponese cè proprio l'Anime Giapponese e da noi in primis l'italiano ( che come sappiamo ci sono parecchi errori nella nostra lingua ), quindi sarebbe giusto considerare quella.
Una cosa però, riguardo alle varie edizioni del manga, e a mio parere è sicura al 100%, che i Disegni sono sempre e solo quelli cosi come credo siano i suoni grafici ( Onomatopee ). Quella è l'unica fonte a gridare il 100%, in tutte corrispondono.
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 19:42     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
A mio parere entrambe le versioni hanno qualche cosa da rivedere ( Descrizione Muso Tensei per la Star Comics ad esempio, e descrizione tecniche in generale della D/Visual a fine volume )

Entrambe le versioni sono molto difettate nella spiegazione della Musou Tensei, ne deduco che probabilmente la confusione deriva direttamente dall'originale giapponese.
Di fatto la certezza è che la Musou Tensei renda intangibili ai colpi dell'avversario e che permetta di ignorare i limiti spaziali. Il primo tratto è talmente evidente che è l'unica cosa che rimane della Musou Tensei in Ken's Rage, il nemico non può colpirti e tu puoi colpire lui. Le immagini molteplici devono quindi essere un'applicazione della tecnica, ovvero siccome non sei legato ad un punto preciso nello spazio puoi spostarti quasi contemporaneamente in più punti mostrandoti come più immagini di te. Questo risulta coerente anche con quanto accade di fronte a Kaioh: Kaioh non sa quale Ken è quello "vero", però con l'Anryu Tenha Ken perde la concentrazione e quindi non riesce a trattenere le posizioni "false" credibili quanto la sua vera posizione e viene pestato.

CITAZIONE
però anche un altra cosa mi fa riflettere, se l'AT ha un raggio di azione limitato evidentemente è anche perchè devi stare molto vicino ( fisicamente ) all'utilizzatore di questa Tecnica e in quel caso Yasha Nero sembra stare molto vicino ad Hyo ( con braccio tagliato ), mentre quando fluttuava non dava possibilità di capire sia dove era ( per la velocità ) sia quanto era distante, l'unica cosa di cui si accorge Hyo è che la distanza intorno a lui si accorciava.

In realtà sembra più che il raggio d'azione sia limitato nel senso che usando la tecnica in un punto essa non si estende per grandi dimensioni spaziali, conseguentemente uno molto veloce può evitare la corrente di energia sia costui vicino o lontano, a quel punto Hyo non potendo colpire un punto a caso del cerchio di immagini residue tracciate da Yasha attende il momento dell'attacco per avere la direzione giusta. Questo rimanendo comunque possibile anche la tua versione.

Le parole esatte di Yasha parlano - nell'edizione Star Comics - di annullare la sostanza, non la materia.

"La portata della distruzione celeste è limitatissima, perciò non può funzionare di fronte alla mia tecnica segreta! Io sono in grado di distruggere l'avversario annullando la mia sostanza e fluttuando nello spazio!"

Sommando a queste parole il nome "ballo terrificante in ascensione libera" se ne deduce che non sta svanendo, sta fluttuando in aria.
Di fatto si tratta di una cosa molto più simile al volo di Souther che alla Musou Tensei, cioè qualcosa che altera la tua interazione con il mondo fisico e non qualcosa che ti faccia diventare un fantasmino.
 
Top
juuza delle nuvole.
view post Posted on 21/4/2012, 11:39     +1   -1




non è un incontro dall'esito scontato. yasha nero è molto rapido e ha un ottima tecnica, ma a livello di resistenza è messo veramente male, e inoltre la sua tecnica non è cosi' potente da potergli consentire di battere l'avversario con uno o due colpi. io sono convinto che juuza batterebbe yasha nero, credo uscendo abbastanza malconcio dall'incontro.
 
Top
nannilo
view post Posted on 25/4/2012, 15:38     +1   -1




purtroppo per Juza, Yasha è un avversario davvero difficile per il suo stile di combattimento, quindi vincerebbe yasha
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 22:54     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Juza combatte corpo a corpo, l' altro è in grado praticamente di volare e rendersi intangibile, non lo vedo uno scontro tanto equilibrato...
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 16:44     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Yasha non è intangibile, se lo fosse non rimarrebbe preso dai fili del mantello e non subirebbe il colpo di Hyo che gli taglia la mano, è solo un giochino illusorio alla Shu, solo che lo fa meglio. Fermo restando che Juuza non dispone delle capacità per venire a capo di una simile tecnica.
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 18:16     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Quando dice che è in grado di annullare la propria sostanza forse si riferiva al fatto di prendere il volo, io lo avevo interpretato come intangibilità ma non ci ho mai pensato molto.... il vero mistero rimane quando viene ucciso da Hyou su una roccia e poi ritorna come se non fosse successo niente
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 18:25     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Sono le tecniche che spesso vengono attribuite ai ninja e Yasha in effetti sembra esser fatto su quella falsariga. Di sicuro immateriale non è, una roba immateriale non viene sgamato da dei fili di stoffa e non perde mani °°
 
Top
undertaker1982
view post Posted on 7/5/2012, 20:48     +1   -1




se per disgrazia yasha venisse colpito da un solo colpo di yuza non so cosa rimarrebbe...un calcio ha messo in ginocchio raoul
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 20:59     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Non certo un calcio dato a caso. Juuza ha dovuto far alzare la guardia a Raoul per poi cambiare tipo di attacco all'ultimo istante e colpirlo dove aveva la guardia bassa, non è certo un effetto che si può ottenere con un colpo andato a segno per caso o di striscio, è un attacco ben ponderato. Poi c'è da considerare il fatto che Yasha sega parecchi shura di elité con una mano sola, mi perdonino i fan di Juuza ma col cavolo che lui avrebbe fatto altrettanto.
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 7/5/2012, 21:06     +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 7/5/2012, 21:59) 
Non certo un calcio dato a caso. Juuza ha dovuto far alzare la guardia a Raoul per poi cambiare tipo di attacco all'ultimo istante e colpirlo dove aveva la guardia bassa, non è certo un effetto che si può ottenere con un colpo andato a segno per caso o di striscio, è un attacco ben ponderato. Poi c'è da considerare il fatto che Yasha sega parecchi shura di elité con una mano sola, mi perdonino i fan di Juuza ma col cavolo che lui avrebbe fatto altrettanto.

Sì, bisogna essere un po' realisti... vorrei ben vedere Juza che cerca di prendere un nanetto che vola a mezz'aria, che pare intangibile, dotato di una tecnica illusoria che ha messo (inizialmente) in difficoltà un maestro dell'arcana arte. E' decisamente fuori luogo il colpo del "muro infranto" di Juza, va appunto ad infrangersi tra le acuminate lapidi del palazzo raseiden.
 
Top
juuza delle nuvole.
view post Posted on 8/5/2012, 00:40     +1   -1




yasha nero ha fondamentalmente due grossi limiti. il primo sta nella resistenza pressochè minima ai possibili colpi dell'avversario (non dico che basterebbe un colpo per ucciderlo, ma di certo lo limiterebbe di già). il secondo limite sta nella forza dei suoi attacchi. gli artigli tagliano, ma stiamo comunque parlando di armi non in grado di ferire gravemente un guerriero come juuza ai primi colpi. questo vuol dire che yasha dovrebbe attaccare piu' di una volta juuza, accorciando le distanze e, quindi, esponendosi a dei contrattacchi. c'è da considerare inoltre che yasha è molto rapido, ma non stiamo parlando della rapidità di souther!!! e quello che non avete considerato, inoltre, è che pure juuza è molto rapido!!! capiamoci, yasha sarà anche piu' rapido di juuza ma non stiamo parlando di una differenza tale da renderlo imprendibile per juuza. e appena lo prende yasha dura poco.

ecco perchè yasha non potrebbe vincere l'incontro.
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 11:28     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
yasha nero ha fondamentalmente due grossi limiti. il primo sta nella resistenza pressochè minima ai possibili colpi dell'avversario (non dico che basterebbe un colpo per ucciderlo, ma di certo lo limiterebbe di già).

Temo che tu te lo sia immaginato: Yasha perde un braccio perchè lo colpisce Hyo, che è ben oltre i sogni di qualunque Juuza. Altri colpi su di lui non li vedi andare a segno, si sa solo che regge ad un esercito di shura.
Non dev'essere così distante dalla resistenza di Juuza, che sanguina copiosamente sui colpi di striscio di Raoul.

CITAZIONE
il secondo limite sta nella forza dei suoi attacchi. gli artigli tagliano, ma stiamo comunque parlando di armi non in grado di ferire gravemente un guerriero come juuza ai primi colpi.

Se è per questo neppure Juuza ha tutta questa potenza di fuoco se non usa il maglio distruttore. E dato che non può usare il maglio distruttore contro un combattente elusivo come Yasha, non è Yasha ad essere fortemente castrato in questo scontro.
Inoltre questa delle armi che non fanno poi tutti questi danni è un po' una leggenda metropolitana, Yasha era ben convinto di poterci quantomeno ferire Hyo e, non essendo lui uno sprovveduto ma uno che ha vissuto tutta la vita osservando maestri dell'arcana arte, non si può affermare che ci sarebbe rimbalzato sopra.

Non è inoltre solo un problema di rapidità, per Juuza, è un problema di non sapere dove Yasha si trovi quando lo attacca e quando si muove. Juuza è un fenomenale picchiatore da ring, ma di "superpoteri" non ne ha. Quando Yasha ruota attorno a Hyo, Hyo non sa dove si trova e deve aspettare l'attacco. Quando Hyo colpisce Yasha, Yasha in realtà non è stato davvero colpito e, senza che Hyo se lo aspetti, ricompare accanto a Ken poco dopo. Perdonami, ma se Hyo non ha visto una mossa Juuza non la vede nemmeno se gliela spieghi.
 
Top
juuza delle nuvole.
view post Posted on 8/5/2012, 12:45     +1   -1




yasha nero è alto un metro e un..poco piu' e fa dell'agilità il suo punto forte. fosse anche resistente e potente potrebbe stare accanto ai grandi del manga. le armi da taglio lasciano il segno, ma non le considero certo al livello dei colpi dei maestri nanto. ne sufficienti per uccidere dei "maestri" ai primi colpi.

comunque mi spiego meglio (e ripeto). yasha con la sua tecnica riuscirebbe a colpire juuza. questo è indubbio. e juuza il colpo del muro infranto su yasha non riuscirebbe certo ad utilizzarlo (e non ci proverebbe neppure perchè non ne avrebbe motivo). pero' yasha non lo vedo riuscire a colpire ripetutamente juuza, fino ad ucciderlo, senza che quest'ultimo non riesca a trovare il modo per intercettare l'attacco dell'avversario. juuza è molto abile ad improvvisare ed adattarsi alle tecniche dell'avversario. quella di yasha è una tecnica molto particolare e di difficile lettura, ma se non uccide subito puo' essere fermata. ne per forza ogni attacco di yasha andrebbe a segno senza che juuza riesca a scansarsi.

il fatto che juuza manchi di tecniche micidiali come quelle nanto hokuto o gento non gli precluderebbe la vittoria contro yasha perchè comunque i suoi pugni calci gomitate ginocchiate prese e tutto il resto del suo baglio tecnico è piu' che sufficiente per eliminare il "nano".

 
Top
297 replies since 23/1/2012, 22:00   4361 views
  Share