Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


consiglieresti snk ad un amico?
Poll choicesVotesStatistics
Si9 [64.29%]
No5 [35.71%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

consiglieresti snk ad un amico?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2013, 01:08     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


A me non piacciono le incongruenze fra le scuole. Se solo la DIVINA SCUOLA DI HOKUTO ha rubato gli tsubo alla scuola LUNARE DI SEITO allora perché anche l'Hokuto Ryuken possiede gli tsubo? Non parliamo poi del rito del dono celeste del tutto incongurente con l'opera principale. Che non si parli di Nanto e di Gento manco in presenza dell'imperatore poi...
E che Ryuken sia presente alla nascita del nostro Kenshiro con le 7 stelle sulla testa... Bah...


Si salva invece la resa dei personaggi. IL KENSHIRO degli anni '30 non può essere uno spietato assassino indiscriminato. E' un uomo del suo tempo con i suoi pregi e i suoi difetti e le arti marziali in quel mondo NON SONO TUTTO.
Bello il fatto che sia un donnaiolo, fumatore e mafioso. Bello il fatto che i suoi nemici siano sì forti e cattivi ma non più spietati dei veri potenti della terra di allora.

Zong WU non può essere un tiranno come RAOUL e KAIOH. Non può neanche essere cattivo e spietato come gli stessi.

Peccato che il mondo olocaustico di HNK fu proprio ideato per favorire le arti marziali e Kenshiro. Spostare la storia in un'epoca dove non è la spada a dominare non può che cambiare draticamente il tiro.

Insomma l'ambientazione scelta non concilia con HNK classico.


Alla fine SNK è un buon prequel sia pure pieno zeppo di incongruenze come del resto l'opera originale che anziché chiarire aumentano la confusione.

Poi HARA e BURONSON sembrano come Spielberg incapaci di fare un bel FINALE. O meglio quando ce l'hanno a portata di mano vanno avanti senza senso o si fermano prima.
 
Top
15 replies since 2/2/2011, 19:27   345 views
  Share