Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Pagine mancanti Manga Kanzemban edizione Shogakukan

« Older   Newer »
  Share  
paolotti
view post Posted on 22/8/2010, 14:19     +1   -1




CITAZIONE
Ho visto che a te mancano molte più tavole di quelle che mancano a me sull'edizione Shoga (mi mancano solo la 60 e la 192) come mai?

Perché io nel messaggio all'inizio del topic ho inserito la lista di tutte le pagine bianche del numero 1 della Kanzenban, però solo le pagine 60 e 192 vengono rimpiazzate da una tavola di Hara.
Tutte le altre, a meno di sorprese, erano riempite in origine sugli shounen jump, da pagine di pubblicità, e non si tratta dunque di errori e/o omissioni.
Per cui le pagine bianche sono rimaste per mantenere l'impaginazione originale, dove una tavola che è a sinistra non può essere messa a destra per poi non modificare tutte le pagine successive...

Comunque ho scaricato anche io gli Ebooks, è facilissimo!

Ah, comunque stai attento che sui tankobon, le tavole a tutta pagina di inizio capitoli, molto spesso non sono nei punti giusti, sono messe un po' a caso.
Solo nella Kanzenban sei sicuro al 100% della loro collocazione giusta eh!
Se hai qualche dubbio poi posso farti qualche esempio eh!!

Ho acquistato un lotto di Shounen Jumps, appena li ricevo dal Giappone vedrò se ci sono ulteriori differenze.

Ti aspetto su MSN per continuare la nostra "opera" !
 
Top
paolotti
view post Posted on 24/8/2010, 11:49     +1   -1




Ecco intanto per tutti voi le pagine mancanti nel numero 14 della Kanzemban (l'ultimo della serie).
Mi mancherebbe solo la pagina 186, che non l'ho trovata...
Inoltre in più c'è anche la pagina 6, che nel numero 14 non prevede la pagina bianca, ma questa tavola esiste.



SCARICA L'ALLEGATO (4,10 Mb)

PAGINE NUMERO 14


Aspetto le vostre impressioni !!
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 09:20     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Cavolo... sono davvero parecchie pagine... davvero un ottimo lavoro Paolotti!! aspettiamo i prox volumi!
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2010, 17:53     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
240
Reputation:
+10
Location:
padova

Status:


Non mi ricordavo di questo topic interessante!!!
Aggiungo solamente un commento: il fatto che le pagine mancanti siano quelle che mancavano anche nella primissima edizione contenente le pagine pubblicitarie, che poi nei volumetti sono state rimpiazzate da nuovi disegni di Hara (o delo suo staff, per i paesaggi credo) fatti mesi dopo la primissima edizione, è avvalorato anche dal diverso tratto di questi disegni.
A me, che sono un Hara-dipendente e maniaco del suo tratto, quella paginona con le facce di ken e shin sul primo numero, disegnate con il tratto evoluto in molti numeri più avanti, è sempre sembrata una "nota stonata".
Hara ha sempre fatto così, ha disegnato ken con il tratto che aveva svilluppato sino a quel momento: per questo nei vari anni si vedono delle illustrazioni di Ken simili nel volto a "Cyber Blue" oppure simili nel vollto e anche nel fisico a "Ryusey il temerario", oppure quelli più recenti in cui kenshiro ha gli occhi più "cattivi" simili a quelli dello "zio" kenshiro kasumi. Addirittura sono sparite le "sopracciglione" caratteristiche del nostro ken, in tutte le rappresentazioni moderne, dai nuovi film al videogame (e non parliamo del "caschetto arruffato" alla Bruce Lee) seppur ambientate nel Hokuto No Ken pubblicato approssivatimente tra il 1984 e il 1987 circa.

ciao a tutti
Davide
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2010, 08:41     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
57
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (davide.galesso @ 4/11/2010, 17:53) 
Non mi ricordavo di questo topic interessante!!!
Aggiungo solamente un commento: il fatto che le pagine mancanti siano quelle che mancavano anche nella primissima edizione contenente le pagine pubblicitarie, che poi nei volumetti sono state rimpiazzate da nuovi disegni di Hara (o delo suo staff, per i paesaggi credo) fatti mesi dopo la primissima edizione, è avvalorato anche dal diverso tratto di questi disegni.
A me, che sono un Hara-dipendente e maniaco del suo tratto, quella paginona con le facce di ken e shin sul primo numero, disegnate con il tratto evoluto in molti numeri più avanti, è sempre sembrata una "nota stonata".
Hara ha sempre fatto così, ha disegnato ken con il tratto che aveva svilluppato sino a quel momento: per questo nei vari anni si vedono delle illustrazioni di Ken simili nel volto a "Cyber Blue" oppure simili nel vollto e anche nel fisico a "Ryusey il temerario", oppure quelli più recenti in cui kenshiro ha gli occhi più "cattivi" simili a quelli dello "zio" kenshiro kasumi. Addirittura sono sparite le "sopracciglione" caratteristiche del nostro ken, in tutte le rappresentazioni moderne, dai nuovi film al videogame (e non parliamo del "caschetto arruffato" alla Bruce Lee) seppur ambientate nel Hokuto No Ken pubblicato approssivatimente tra il 1984 e il 1987 circa.

ciao a tutti
Davide

Hai letto Paolotti? Mi sembrava anche a me che queste pagine non siano state fatte per l'edizione Weekly ma solo in un secondo momento.
A proposito, ti sono arrivati quei volumi che mi avevi detto?

Aspettavo una tua risposta, ma ancora non la vedo.

Sto finendo il primo Ebook che comporrò così:
- C001 - La prima storia di Ken giovane (presa da All About The Man aggiungendo pezzi del tankobon)
- C002 - La seconda storia di ken (presa dal tankobon)
- C01 - Un grido dal cuore

Sono un totale di 150 pgg. circa, con tutte le onomatopee non tradotte, le pagine a colori e con una risoluzione veramente buona.

Infine ti volevo dire che nel tankobon tra la prima storia di ken e la seconda c'è un'immagine di ken giovane che non si trova in nessun altro volume.
 
Top
paolotti
view post Posted on 27/11/2010, 22:00     +1   -1




Ciao Renero, si ho letto il messaggio di Davide, molto interessante la sua teoria...
Io non mi sono fatto ancora spedire i weekly shounen jump dal giappone, aspettavo di avere altre cose perché le spese di spedizione si fanno sentire...
ma non ti preoccupare che quando li avrò ti farò sapere!

Dimmi però, qual'è l'immagine a cui ti riferisci di ken giovane?
io ho confrontato tutte le mie versioni, non la trovo mica sai?
Fammi sapere!!!!!

Ora fra poco carico le pagine mancanti del VOLUME 13, correte a scaricarle!!
 
Top
paolotti
view post Posted on 27/11/2010, 22:31     +1   -1




Ecco le pagine mancanti nel numero 13 della Serie Kanzemban.
Mancano le pagine 146, 206, 348.
In più c'è anche la pagina 6, che nel numero 13 non prevede la pagina bianca, ma questa tavola esiste.

image

SCARICA L'ALLEGATO (4,32 Mb)

PAGINE NUMERO 13


Aspetto le vostre impressioni !!
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 10:36     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
240
Reputation:
+10
Location:
padova

Status:


Trovo queste tavole veramente spettacolari. Mi chiedo solamente se sia farina del sacco di Hara oppure di un qualche suo assistente (per sua sfortuna anonimo...).

Ne aproffitto per chiedere una cosa: nel n° 22 di "ken il guerriero" edizioni StarComics (ottobre 1998), nella penultima pagina, sulle pagine delle uscite mensili, c'è un'immagine di ken che non ho mai visto se non in questo numero.
Sapete dirmi in quale edizione giapponese la si trova?
ciao Davide
 
Web  Top
paolotti
view post Posted on 10/1/2011, 22:28     +1   -1




Ho dato un'occhiata ma non ho trovato questo disegno da altre parti, pensavo fosse sull'albo All About The Man, ma mi confondevo con un'altra immagine.
Forse si tratta di un Ken di prima delle sette stelle sul petto, non sembra averle ancora.
 
Top
paolotti
view post Posted on 23/7/2011, 17:52     +1   -1




Dopo più di 7 mesi riporto a galla questa discussione,
ho ricevuto da pochi giorni 39 numeri di Shounen Jump,
tutti del 1984 (39 su 52).
Me li sono potuti guardare per filo e per segno,
ho notato che quasi tutti i capitoli, ad esclusione di pochissimi,
riportano all'interno una o più pagine pubblicitarie,
o molto spesso anche pezzi di una pagina.

Noi che abbiamo i tankobon giapponesi o italiani (star comics o d/visual o granata)
non ce ne accorgiamo, ci sembrano disegni normali, ma in realtà queste pubblicità
sono sostituite da DISEGNI POSTUMI, come aveva già detto in precedenza Davide Galesso.

Ecco alcuni esempi di confronti, a sinistra la foto del Jump,
a destra la foto del Kanzenban, ne ho fotografati tantissimi:
(cliccate sulle foto per ingrandirle)




















In conclusione, quando è stata pubblicata la Kanzenban Edition,
l'edizione con:
- TUTTE le pagine a colori
- la pagina di inizio capitolo "al posto giusto"
- l'impaginazione ORIGINALE dei Jump

è stato fatto un lavoro "a metà", nel senso che tutte le pubblicità
di spezzoni di pagine, sono state ricoperte con i disegni,
invece per quanto riguarda le pubblicità di pagine intere,
a volte è stato messo il disegno postumo, e a volte no! Chissà come mai...
Comunque io continuo a riempire le pagine vuote!
 
Top
view post Posted on 25/7/2011, 08:58     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
57
Reputation:
0

Status:


Ciao paolotti, credo che non avremmo mai un'edizione completa di ken (a meno che non la si faccia noi stessi).
Cmq posso chiederti quali sono i numeri che ti sono arrivati e se potrai un giorno farmi le scansioni delle pagine a colori (non quelle in bicromia).
Io sono sempre fermo al primo eBook xchè volevo aspettare le tue news.
Grazie delle pagine che sono ottime.

A presto
 
Top
paolotti
view post Posted on 25/7/2011, 20:38     +1   -1




Ma infatti noi siamo qua apposta per farcela l'edizione + completa possibile, no?

Purtroppo non posso farti le scansioni, non ho lo scanner!

E comunque se hai la versione kanzenban, hai già tutte le pagine a colori!
Spero di trovare il tempo e la voglia di caricare presto altre immagini di altri pagine mancanti
come ho già fatto per i numeri 14 e 13.

 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 14:58     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
240
Reputation:
+10
Location:
padova

Status:


Grazie Paolotti per questo grandissimo lavoro di ricerca che stai facendo.
Chissà se lo spazio per quelle pubblicità di mezza pagina era voluto oppure no?
Nel senso se (purtroppo) Hara per gli strettissimi tempi di realizzazione era costretto ad un certo punto a consegnare le tavole senza nemmeno averle finite come voleva...
me lo immagino: l'editore che gli strappa la tavola da sotto il naso... e Hara che prende un foglio nuovo e continua da dove aveva finito....
ci credo che poi ha avuto problemi di salute per un certo periodo!
Io a disegnare sotto stress proprio non ci riesco.
Hara ha ancora di pù tutta la mia stima ed ammirazione!

ciao a tutti

Davide
 
Web  Top
27 replies since 26/7/2010, 15:41   677 views
  Share