Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Tutti a Treviso per festeggiare i 25 anni della serie TV di Ken il Guerriero, by Fumetti in TV e Hokutonoken.it

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON13  view post Posted on 8/8/2009, 10:04     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


A 25 anni dall'apparizione in TV di Ken il Guerriero (Hokuto no Ken), siamo lieti di invitare tutti i fans all'ormai puntuale appuntamento con "Fumetti in TV" fiera del fumetto che si tiene a Treviso il 26 e 27 settembre 2009.
Quest'anno ci sarà uno spazio interamente dedicato a Kenshiro dove ci sarà modo di riunire tutti gli appassionati e dove verrà allestita una esposizione con oggetti rari, legati alla serie, che appartengono a collezionisti più forniti d'Italia.
Vi aspettiamo tutti numerosi!!!
A seguito il comunicato ufficiale di "Fumetti in TV":

Fumetti in TV Guarda alle Città Future
Ponticelli, Corradi, Di Gennaro, Kenshiro e molto altro al Treviso Comic Book Festival

Guarda al tema delle Città Future la nuova edizione di Fumetti in TV, che da quest’anno diventa Treviso Comic Book Festival e proporrà, nell’ultimo weekend di settembre, la consueta due giorni di incontri con il meglio dell’editoria e del fumetto d’autore italiano. Ma non solo. Fumetti in TV è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Treviso e inserita nel cartello RetEventi.

Assieme all’ormai abituale Mostra Mercato in Camera di Commercio (26 e 27 settembre), con negozianti ed editori da tutta Italia, il Festival proporrà un ampio programma culturale diffuso in numerose sedi del centro storico: Palazzo Scotti, Spazio Paraggi, Spazio Bevacqua-Panigai e molti negozi e librerie che accoglieranno mostre fumettistiche.

Proprio il tema delle città future sarà proposto con una mostra di tavole originali di autori che hanno offerto nel recente passato una loro visione dei nuovi possibili scenari metropolitani. Si parte dall’autore del manifesto 2009 Alberto Ponticelli, fresco di nomination agli Eisner Award (gli oscar del fumetto) e il suo “Blatta”, passando per nuove leve come Francesca Follini e Alessandro Fusari affiancati da numerosi altri autori.

Nello stesso filone, un’ampia sezione sarà dedicata a Ken il Guerriero, amatissimo personaggio dei cartoon anni ’80 che proprio quest’anno compie i 25 anni dalla sua prima apparizione in TV. Grazie ai collezionisti e alla collaborazione con Hokutonoken.it, sarà proposta un’esposizione di curiosità, cimeli sul personaggio e cell del cartone animato.
Dai cartoons al pop underground: Alberto Corradi, fumettista veronese attivo da moltissimi anni e visto di recente anche su XL di Repubblica con la “Mostro e Morto”, sarà protagonista di una personale che offrirà un ampio spaccato della sua arte fumettistica e non solo.

Un’esposizione che vale un premio alla carriera è quella che sarà invece dedicata al maestro Aldo di Gennaro, fumettista e illustratore di fama nazionale, noto specialmente per i suoi lavori sul Corriere dei Piccoli e le sue magiche copertine degli Alamacchi Bonelli, Tex in primis.

Fumetto e serigrafia è invece il tema proposta dalla Galleria MioMao di Perugia, che a Treviso offrirà la propria produzione composta dai lavori di autori come Bacilieri, Costantini, Angel Martin, Giandelli, Bruno, Corona.

Altre esposizione saranno infine dedicate a Fabio Visintin e il suo Gatto con Gli Stivali, al collettivo di fumettisti Ernest, e ai francobolli dedicati ai personaggi Disney.

E durante la due giorni di festival, si terranno conferenze e incontri con gli autori.

Come sempre, si svolgerà il Cosplay, concorso sfilata coi costumi dei cartoni animati, e saranno organizzate numerose serate a tema fumetto.



Il Festival del fumetto di Treviso è dunque ai nastri di partenza.

Per informazioni: Ass. Fumetti in TV www.fumettintv.com e www.myspace.com/fumettintv


SPOILER (click to view)
Ovviamente i frequentatori del forum conosceranno benissimo gli espositori che rendono possibile questa iniziativa e che saranno a Treviso per illustrarvi nei dettagli le loro collezioni... si tratta di:

  • Kenrico

  • Paolotti

  • Nannilo

che ringrazio fin d'ora per la loro disponibilità!
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2009, 10:44     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


wow non ci sn parole!!!
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 8/8/2009, 12:06     +1   -1




Beh è quasi a casa mia, potrei fare un salto per conoscere i 3 nerd di HNK in un colpo solo. :biggrin.gif:
Complimenti per l'impegno, come sempre. :wink.gif:
 
Top
nannilo
view post Posted on 8/8/2009, 14:01     +1   -1




sì Jayr vieni! mi farebbe piacere conoscere un po' di voi..ho conosciuto solo 3 persone :( ovviamente intendo fighi, paolotti e kenrico ^_-
 
Top
Kenrico
view post Posted on 8/8/2009, 14:52     +1   -1




Ma ci dobbiamo accordare sul materiale da portare...
Ho letto che si incentra molto il discorso sulle cel che possiedo...ma cerchiamo di non portare le stesse cose altrimenti è solo una ripetizione e una "gara".
 
Top
nannilo
view post Posted on 8/8/2009, 15:00     +1   -1




no infatti..tu per esempio di cell ne hai di più quindi se devi farti un viaggio lungo meglio ti concentri su quelle più qualcos'altro. è anche vero che le cell sono tutte diverse bene o male..

che dici il cartonato lo portiamo?:(scherzo eh!)

bè spero proprio non si faccia a gara, anche perchè ci dobbiamo divertire!

Più che altro mi sa che non avremo una stanza grandissima..e soprattutto spero il materiale esposto non sia a rischio u.u cioè se mi fregano le caramelle ok, altre cose magari non ci tengo proprio!
 
Top
Kenrico
view post Posted on 8/8/2009, 15:31     +1   -1




Cosa porti tu?
Ma poi tu di cels non avevi detto che non ne avevi nessuna?
Vabbè in ogni caso fammi sapere cosa porti così mi organizzo ;)

In ogni caso non portare TUTTO come le caramelle...ma i pezzi forti!
 
Top
nannilo
view post Posted on 8/8/2009, 16:19     +1   -1




infatti, mi riferivo a graziano che magari qualcuna ce l'ha ma mi pare tu ne abbia di più! cmq entro settembre qualche cell magari la prendo

non ho ancora idea di cosa portare,,pensavo a qualche edizione estera di manga, dvd, cd, vinile etc, qualche action figure, guide, riviste, giochi, oggetti strani XD bo mi sentirò come una donna che non sa quale vestito mettersi..ecco io non saprò cosa portare e avrò il dubbio di lasciare qualcosa di importante XD è che oltre alle cose giapponesi ci sono quelle francesi, spagnole, tedesche, thailandesi etc T_T ma poi finisce che non possiamo mettere tutto! nei prossimi giorni magari ci aggiorniamo così abbiamo tempo per valutare

nel caso ci siano cose doppie pazienza ^^
 
Top
view post Posted on 9/8/2009, 10:24     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Si sta lavorando per una sede più grande... vi tengo aggiornati ;)
Ovviamente per il materiale più importante possiamo chiedere di noleggiare delle teche o delle bacheche in modo che sia lontano da manine indiscrete...
 
Web  Top
nannilo
view post Posted on 9/8/2009, 19:54     +1   -1




ecco sì, se possiamo mettere le cose nelle teche è molto meglio ^^
 
Top
Dott Silvio Bort
view post Posted on 9/8/2009, 20:27     +1   -1




CITAZIONE (Jayr il Viandante @ 8/8/2009, 13:06)
Beh è quasi a casa mia, potrei fare un salto per conoscere i 3 nerd di HNK in un colpo solo. :biggrin.gif:
Complimenti per l'impegno, come sempre. :wink.gif:

Verrò anch'io. Solo per prenderti a calci nel culo. :biggrin.gif:
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 11/8/2009, 12:09     +1   -1




Mi travestirò.. da Raoh :laugh.gif:
Per altro il periodo è buono, niente esami (in teoria) e niente corsi.
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 09:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Continua l'organizzazione dell'evento. Vi anticipo che ci sarà pure una gara cosplay a tema Ken il Guerriero!
 
Web  Top
Dott Silvio Bort
view post Posted on 1/9/2009, 11:27     +1   -1




CITAZIONE (Fighi @ 1/9/2009, 10:07)
Continua l'organizzazione dell'evento. Vi anticipo che ci sarà pure una gara cosplay a tema Ken il Guerriero!

Al massimo mi vesto normale e mi metto un casco, così farò "l'uomo col casco". XD
 
Top
32 replies since 8/8/2009, 10:04   772 views
  Share