Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Leggenda di Toki in DVD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2009, 08:03     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,190
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (ALE THE SINNER @ 9/12/2009, 23:45)
De "La leggenda di Toki" è uscita una sola versione?

Thanks!

si.
 
Web  Top
Kiory
view post Posted on 23/1/2010, 04:12     +1   -1




Conto di acquistarlo prima o poi, l'anime su Toki pare molto figo. Avevo una versione subbata ma non l'ho mai vista tutta. Bye :rei:
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 20:16     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


finalmente l'ho visto in italiano e devo dire che il doppiaggio è stupendo,però ho da fare 2 appunti.
Il primo riguarda una scelta che poteva essere gestita meglio e cioè quella di fondere gli urli jap con quelli italiani. Vi sono alcuni punti in cui lasciano l'urlo jap e non ho capito xkè, visto che de palma e oppido in altre parti dell'oav si sn dimostrati all'altezza di poter fare anche meglio.
Il secondo appunto riguarda la scena in cui toki usa il suo colpo segreto in volo. Purtroppo toki non esegue la capriola all'indietro, ma salta soltanto. Vabbè questa è una piccolezza,ma cmq volevo farla presente, ma se non sbaglio già qualcuno prima di me l'aveva notato.
Per il resto sia dal punto di vista grafico che della storia è un ottimo oav!
 
Top
Vascoringhio
view post Posted on 12/2/2010, 15:00     +1   -1




Ragazzi mi sapreste dire se lo trovo da BlockBuster?
 
Top
NantoRei
view post Posted on 12/2/2010, 15:17     +1   -1




Non saprei...io da Blockbuster lo trovo,poi non so,magari il tuo è più piccolo e non c'è. Però penso ci sia :)
 
Top
Vascoringhio
view post Posted on 12/2/2010, 17:57     +1   -1




Ah ok.Grazie ;)
 
Top
wyldereloaded
view post Posted on 12/2/2010, 18:52     +1   -1




...Ma lo puoi trovare anche in tenti grandi negozi di elettronica come Mediaworld, Euronics... Io lo comprai da Saturn pochi giorni dopo l'uscita, ma l'ho visto in giro da parecche parti... chiaramente questo è un discorso per chi come me abita in una zona periferica di Roma dove ci sta un centro commerciale ogni 50m ovviamente, poi non saprei! :)
 
Top
wendy76
view post Posted on 16/2/2010, 15:55     +1   -1




se nn lo dovessi trovare subito da blookb. te lo ordinano in tre giorni lavorativi
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 26/5/2010, 17:49     +1   -1




L'ho affittato ieri al blockbuster e l'ho visto in serata: bel film, forse non il mio preferito dei cinque, ma molto godibile per grafica, doppiaggio e variazioni rispetto all'originale; la più significativa è secondo me la seguente:

-Toki non si ammala esponendosi alle radiazioni, ma era già malato, per questo sia lui che ken sanno che egli non potrà succedere, cosa che ken non riesce ad accettare e poichè ken stesso non ha fiduciua in sè, lascerebbe il posto a Raoh. Orbene, Toki, che ha intuito il potenziale infinito di Ken, si espone alle radiazioni, dato che comunque sarebbe morto, per conferire a ken la responsabilità della successione, dato che l'ambizione di Raoh costituisce un rischio per il futuro.

-viene chiarito poi che toki si lascia imprigionare a Cassandra per salvare la vita agli abitanti del suo villaggio, mentre nell'originale perchè era troppo stanco del peregrinare a avrebbe potuto riposarsi sicuro del futuro arrivo di ken.

-piccola e ultima cosa: Raoh ordina a Souga di scoprire al più presto il segreto di Souther, a conferma che Raoh, grazie alla disponibilità di uomini preparati sotto le sue fila, avrebbe molto probabilmente affrontato souther solo sapendone già il mistero. Nella stessa scena, Raoh rivela il suo affetto per Toki poichè non ha tentato di impedire il loro incontro e viene detto che l'incontro dei due fratelli hokuto costituisce un pericolo ben superiore al temporaneo governo del sacro imperatore.

:8-):
 
Top
The Ultimate
view post Posted on 27/5/2010, 09:09     +1   -1




Il fatto che Toki fosse già malato da prima è una novità piuttosto importante...tra l'altro tronca di netto tutti quei discorsi su 'quanto sarebbe stato forte un Toki sano!'.
Ma il punto è questo:se si accetta questa nuova rivelazione,bisogna accettare anche tutte le altre dei nuovi film e OAV...e farle convivere con le vecchie produzioni...Tutto sommato ci può stare,la cosa che a mio avviso stona di più è proporre un Raoh meno granitico di quanto fosse in realtà,facendolo diventare molto più tenero.Penso che il personaggio perda un po' del suo carisma.
Avrei apprezzato anche un piccolo approfondimento su come Toki fosse arrivato a scoprire il segreto di Sauzer.
Curioso e significativo come Toki si accorga per primo dell'arrivo di Raoh sul luogo del duello,a conferma del fatto che in quel momento(o forse proprio grazie alla sua malattia)superava Ken in quanto a capacità 'sensoriale'.O forse,anche ,perchè la sua tecnica passiva gli aveva insegnato a percepire un pericolo in modo strabiliante.
 
Top
nannilo
view post Posted on 27/5/2010, 12:34     +1   -1




Bè credo che toki conoscendo bene l'applicazione di Hokuto alla medicina conosca meglio il corpo umano e lo abbia intuito prima per quel motivo
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 27/5/2010, 17:20     +1   -1




The ultimate,
ti quoto con due piccole puntualizzazioni: non crdo che Raoh venga presentato come " più tenero". Inoltre, cosa che potrebbe confermare l'osservazione di nannilo, nella serie animata raoh gaiden, nell'ultima puntata, si vede che toki capisce il mistero di Souther dopo un breve ragionamento, dopo aver visto che l'effetto del colpo di Raoul non si è verificato.
:smile.gif:
 
Top
The Ultimate
view post Posted on 27/5/2010, 23:08     +1   -1




Il pregio di Toki è di avere un approccio molto lucido e analitico in tutto quello che fa,dunque anche nelle arti marziali.Raoh non ci è arrivato a capire il segreto di Sauzer,Kenshiro c'è arrivato in modo 'sperimentale'(ci ha dovuto infilare le mani dentro).Avrei semplicemente voluto che fosse sottolineato maggiormente questa peculiarità di Toki.
Penso che la figura di Raoh sia stata un po' 'ritoccata'.Un esempio su tutti...Raoh che dice che avrbbe fatto qualsiasi cosa per avitare che Ken fosse ucciso dopo la sconfitta con Shuu all'epoca della sfida coi 10 di Nanto...è un po' forzata.Anche ammesso che Raoh avesse pensato una cosa di questo genere...certo non lo avrebbe fatto,e soprattutto non avrebbe mai ammesso di provare un forte sentimento per Ken. Raoh non ammette simili sentimenti neppure a se stesso.
Per quanto mi piaccia il personaggio di Toki,il duello con Raoh non mi è mai piaciuto fino in fondo,mi ha sempre lasciato dell'amaro in bocca,era un duello senza speranza,e rivela l'unica 'debolezza' di Toki,cioè la voglia di superare il fratello maggiore. Qui comunque è questione di gusti.
 
Top
ReiDiNanto
view post Posted on 16/6/2010, 14:42     +1   -1




A me personalmente il film su Toki è piaciuto molto e tra tutti e 5 è il mio preferito assieme alla leggenda di Raoul trovo siano quelli piu interessanti. però sono daccordo anche io che l'affermazione di Raoul che avrebbe salvato Ken sia un po forzata :rei:
 
Top
Toki Seijin
view post Posted on 10/2/2011, 20:31     +1   -1




Ho visto il film è mi è piaciuto moltissimo.. :biggrin.gif:
solo una cosa mi chiedo... qualcuno di voi sà il titolo della canzone che c'è attorno al 16° minuto (quindi quando Toki è al tempio e parla con Sarah)?? :smile.gif: Trovo che quel brano sia bellissimo.. ^^
ahn non ditemi che è hanamori no oka, perché non lo è.. O.o potete verificarlo anche dalla mia firma.. XD XD
 
Top
46 replies since 7/7/2009, 17:52   1597 views
  Share