Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

la sconfitta di raoh

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2010, 14:07     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


CITAZIONE (Dio_della_Morte @ 17/8/2009, 20:24)
Ke Raoh fosse stato più o meno forte di Ken in quel frangente non credo avesse più molta importanza...visto ke Raoh non aveva già "deciso di perdere" da quando salva Yuria.

Anch'io la penso in questo modo. E nel film "la leggenda di Raoh" la cosa è stata messa abbastanza chiaramente. Lo scontro finale con Kenshiro sarebbe stata appunto "la ritirata del conquistatore". In quella battaglia Raoh voleva trovare la morte come un vero guerriero.

Viene ribadito più volte inoltre, che Raoh ha scelto di diventare così duro e crudele per sottomettere i malvagi. Prima della sua ultima battaglia infatti, uccide Giraque e gli altri generali malvagi, in un ultimo tentativo di ripulire il caotico mondo post-atomico.
 
Top
palmas73
view post Posted on 12/8/2010, 10:20     +1   -1




CITAZIONE (palmas73 @ 18/8/2009, 08:19)
per me invece avrei preferito vederlo nella seonda serie avrebbe fatto un macello con quelli di cento e gli shura

concordo appieno... :smile.gif: :smile.gif: :smile.gif:
avrei voluto vedere jako impazzire dalla paura... appena vedeva raoul :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif:
me lo immagino sbiancare con gli occhi fuori dalle orbite e la bava senza contare
che se la avrebbe fatta addosso...
 
Top
dheywos
view post Posted on 16/8/2010, 18:20     +1   -1




eh ma Jako aveva più paura di Ken che di Raoul...ammesso si possa misurare la sua paura! Sogna Raoul, cerca di sfuggirgli, ma viene preso per il collo da Ken in penombra, che però non conosceva, ma sostiene di essere stato vittima di un'ombra ancora più tremenda di quella del re di hokuto
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 21:28     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


CITAZIONE (dheywos @ 16/8/2010, 19:20)
ammesso si possa misurare la sua paura!

Si potrebbe misurare in funzione della quantità di "marrone" nelle mutande di Jako :P


Ma secondo voi... ha avuto più paura di Raoh Jako o Koketsu?
 
Top
Vascoringhio
view post Posted on 16/9/2010, 00:28     +1   -1




CITAZIONE (dheywos @ 16/8/2010, 19:20)
eh ma Jako aveva più paura di Ken che di Raoul...ammesso si possa misurare la sua paura! Sogna Raoul, cerca di sfuggirgli, ma viene preso per il collo da Ken in penombra, che però non conosceva, ma sostiene di essere stato vittima di un'ombra ancora più tremenda di quella del re di hokuto

Magari era Kayoh
 
Top
Hyo87
view post Posted on 23/9/2010, 22:46     +1   -1





Discordo assolutamente.
Ken si concentra in difesa perché altrimenti ne prenderebbe tante.
L'essenza l'ha Toki la cui difesa si plasma in tempo reale sull'attacco avversario e include il contrattacco.
Raoh invece usa un attacco a largo raggio sfruttando le energie e l'allungo per non dare all'avversario anche solo la possibilità di reagire. La miglior difesa è l'attacco, ma fatto con testa e prudenza. Raoul in effetti quando attacca si scopre (come succede pure a Ken), ma il suo stile copre tale limite.
[/QUOTE]

Anche secondo me... anzi Raul ha uno stile di combattimento molto più simile al ryuken che allo shinken (infatti utilizza spesso lo spirito combattivo come i ryuken)... lo trovo molto diverso da ken che invece è uno shinken puro che nonostante alcuni limiti tecnici è diventato il migliore in assoluto grazie proprio allo shinken (che permette di sconfiggere guerrieri anche più forti).
Toki utilizza il pugno flessuoso cioè lo stile passivo lo stesso che utilizzavano Ryuken , Ken sr e probabilmente Tesshin cioè tutti gli ultimi successori... un caso?

Forse come stile si sposa meglio con lo shinken dato che difende e contrattacca (mentre ti difendi capisci la tecnica del nemico e poi contrattacchi); kenshiro invece rischia di più subendo il colpo nemico... e contro kaio ci stava rimettendo la pelle facendo tra l'altro una pessima figura. In definitiva lo stile di ken accelera molto la comprensione della tecnica nemica rispetto ai due fratelli ma è anche parecchio rischioso
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 22:55     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


Lo stile di Kenshiro però, in quel modo, è quello che secondo me arricchisce più di tutti l'Hokuto Shinken come arte marziale.

"Subendo" inizialmente la tecnica nemica, Kenshiro la comprende meglio e per lui è più facile assimilarla e aumentare ancora il "bagaglio" dell'Hokuto come arte marziale. Sotto questo aspetto lo stile di Raoh è totalmente inadatto, dato che con la sua potenza sovrasta l'avversario da subito.
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 23:30     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


.....possiamo fare tante ipotesi ma basaimoci su ciò che dicono chi ha affrontato Raul:

..Ken davanti a Barran dice "Raul era un uomo dall'amore profondo e dalla forza inaguagliabile, proprio per questo commise l'errore di voler conquistare il cielo; Raul possedeva una tecnica superiore alla mia, aveva capito che alla fine è l'amore che salva la gente non la violenza, tuttavia era consapevole che non poteva più frenare la sua furiosa corsa (a causa della sua ambizione e orgoglio), la sola via di uscita che gli era rimasta era quella di lasciarsi SCONFIGGERE DA ME"
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 23:49     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


Quest'affermazione di Ken però lascia spazio a molte interpretazioni: con quel "possedeva una tecnica superiore alla mia" evidenzia che Raoh aveva appunto una tecnica migliore.

Sul "lasciarsi sconfiggere da me"... Potrebbe sia voler dire che Raoh abbia perso di proposito nell'ultimo scontro con Ken, oppure che abbia affrontato Ken sapendo che non avrebbe mai potuto battere il fratellastro minore.
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 14:07     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


...uno che afferma di avere una tecnica inferiore a quella di Raul.....difficile che intenda dire che non poteva vincere!
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 07:51     +1   -1
Avatar

L'uomo più forte della terra

Group:
Member
Posts:
29,759
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Questo è il mio primo post, ho letto con interesse tutta la discussione, dico la mia.

Partirei dal concetto che se due avversari si eguagliano in forza, o con differenza è minima, teoricamente, si potrebbero avere più scontri diversi, facendo un esempio reale Cassius Clay contro Frazer, una volte vinse uno, un'altra volta vinse l'altro.
Aggiungo che non è detto che se un combattente abbia una tecnica totale superiore, parliamo di differtenze minime, debba per forza vincere.
Nel caso del combattimento finale di Ken contro Raul, Ken vince nettamente, è vero che Raul continua a combattere, ma ormai il colpo ferale Ken l'ha già sferrato, in pratica Raul è un morto che cammina.
Le parole di Raul sono più un atto di arroganza che altro, non ha ceduto la vittoria, ha lettralmente perso.
E' anche vero che se avessero fatto un altro, ipotetico, combattimento sarebbe potuto finire diversamente, ma visto che sono lotte all'ultimo sangue c'è il concetto della "finale secca", senza appelli.
Mi ricolleggo nuovamente alla boxe, quando Cassius Clay vinse contro Forman nello Zaire il pugile più forte era sicuramente Foreman, ma in quell'occasione Clay vinse, nel suo combattimento ebbe una motivazione superiore, mi piace ricondurlo alla situazione Ken-Raul.
 
Top
view post Posted on 9/4/2011, 18:51     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
369
Reputation:
+16

Status:


Anche io dico la mia e concordo con il parere di Ken!
 
Top
dheywos
view post Posted on 9/4/2011, 20:24     +1   -1




CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 11/10/2010, 00:49) 
Quest'affermazione di Ken però lascia spazio a molte interpretazioni: con quel "possedeva una tecnica superiore alla mia" evidenzia che Raoh aveva appunto una tecnica migliore.

Sul "lasciarsi sconfiggere da me"... Potrebbe sia voler dire che Raoh abbia perso di proposito nell'ultimo scontro con Ken, oppure che abbia affrontato Ken sapendo che non avrebbe mai potuto battere il fratellastro minore.

è proprio la seconda ipotesi che ho sempre fatto mia: raoul, oramai conoscendo la forza dell'amore, impersonato da Ken, decide di affrontare comunque il fratello minore, dato che era esattamente questo il desiderio di raoul, il cielo che voleva afferrare. Quindi, sebbene avesse, per così dire, "imparato la lezione", decide egualmente di lottare. Del resto questo lo si desume sia dalle stesse parole di Raoul, sia dalle sue azioni, la volontà di continuare a combattere anche a un passo dalla sconfitta, cercando di ammettere di provare amore per raggiungere Ken, sia dalle parole di Julia una volta morto Raoul. Nella seconda serie vediamo o meglio, sentiamo parlare di un Raoul che non quadra: Raoul che chiede a Ken di uccidere Caio è un pugno nello stomaco, diprezzando Raoul Kenshiro nella manera più profonda e ritenendolo molto debole. Raoul che non insegna a barran la divina arte per non infrangere le regole di Hokuto, quando ha ucciso Ryuken (!!)...anche per questo preferisco attenermi a ciò che di Raoul vediamo e sentiamo "in diretta" nella prima serie
 
Top
view post Posted on 9/4/2011, 23:21     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
369
Reputation:
+16

Status:


..uno che dice che il suo avversario ha tecnica superiore e forza ineguagliabile difficile che voglia dire che non poteva batterlo!

comunque non voglio ricominciare il discorso! ognuno la pensi come vuole!
 
Top
view post Posted on 10/4/2011, 00:21     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


calma ragazzi...........non ricominciamo con paginate di discorsi che alla fine risultano inutili per tutti! :laugh.gif:
 
Top
119 replies since 1/7/2009, 18:29   2304 views
  Share