Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Politica qui ora, Attualità politica italiana

« Older   Newer »
  Share  
Jayr il Viandante
view post Posted on 25/6/2009, 16:04     +1   -1




No no ma Berlusconi è il male totale, non può essere minore di niente!!
Cos'ha fatto di buono da quand'è al governo esattamente, dato che parli di gestione dell'azienda statale?
..una mazza, tipo?
Questo ovviamente lasciando stare per un secondo tutto il resto del marciume che lo contraddistingue.
 
Top
Fist o' Rightness-1988
view post Posted on 25/6/2009, 17:45     +1   -1




Bè dire che Berlusconi è il male totale è roba da medioevo dai... ti ho già spiegato che la colpa non è sua, al limite sarà nostra che l'abbiamo votato, ma sopratutto di quelli che avrebbero dovuto offrire un'alternativa più conveniente al paese e che invece fanno pietà

Tu dici che lui non ha fatto niente, e allora il governo Prodi col suo pd cos'ha fatto di buono oltre a distruggersi con le proprie mani?

 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 25/6/2009, 17:54     +1   -1




«Non cambio. Gli italiani mi vogliono così, il mio gradimento è al 61%. Sentono che sono buono, generoso, sincero, leale, che mantengo le promesse». Silvio Berlusconi, in conferenza stampa a Coppito, bolla di nuovo come «spazzatura e calunnie» le notizie relative all'inchiesta di Bari. E afferma che questi attacchi portano «meno credibilità, meno elettori e meno pubblicità» a chi li conduce. «La verità esce sempre fuori - prosegue il presidente del Consiglio - le menzogne verranno sempre fuori. Querelare? Io di solito non lo faccio, lo sapete. Vedremo se querelare. Queste cose qui sono calunnie e spazzature». Il premier continua: «Qualche cena mia è stata sicuramente divertente, io sono un grande intrattenitore, questo lo posso dare per scontato. Abbiamo sbagliato l'ospite e l'ospite ha sbagliato a portare quell'altro ospite...». Qualche controllo in più? «Io sono fatto così, gli italiani mi vogliono così. Sono sincero e leale e mantengo le promesse. Non ci saranno controlli in più, la vita è bella così...».
Corriere.it
Vabbè dai, ma come si può. Questo paragrafo è il manifesto della facciadaculaggine. :biggrin.gif:

CITAZIONE
Tu dici che lui non ha fatto niente, e allora il governo Prodi col suo pd cos'ha fatto di buono oltre a distruggersi con le proprie mani?

Prodi era Berlusconi al contrario, bravo nelle cose che il secondo non sapeva fare, incapace in quelle che hanno reso un grande l'altro.
Però, hai mai dato un'occhiata all'andamento del debito pubblico per esempio? è un grafico interessante quello degli ultimi anni, con alti e bassi, in determinati periodi e con determinati governi. :biggrin.gif:
Ma non solo quello.
La grande cazzata della sinistra purtroppo è stata quella di non fare la legge sul conflitto di interessi come primissima cosa.

CITAZIONE
Bè dire che Berlusconi è il male totale è roba da medioevo dai...

Beh sì io uso termini e toni chiaramente scherzosi.
 
Top
Fist o' Rightness-1988
view post Posted on 25/6/2009, 17:55     +1   -1




Bè si, in effetti sentirlo parlare certe volte fa venire la pelle d'oca, sopratutto pensando all'idea che si fanno di noi gli altri paesi.... però come politico svolge il suo compito meglio di molti altri

Cioè anche se il suo valore come politico fosse 1 ( in una scala 1/10 ), gli altri stanno a 0, spero di essere chiaro quando dico che non abbiamo alternative per adesso in questo paese

CITAZIONE
La grande cazzata della sinistra purtroppo è stata quella di non fare la legge sul conflitto di interessi come primissima cosa

Il motivo per cui non l'hanno fatta è lo stesso per cui i nostri parlamentari non si riducono lo stipendio.... non vogliono! :biggrin.gif:
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 10/12/2009, 16:20     +1   -1




Berlusconi al congresso del Ppe a Bonn: "Sovranità in Italia è passata alla magistratura
Contro il partito dei giudici e la Consulta cambierò la Costituzione"

Giustizia, scontro aperto premier-Fini
Il Cavaliere: "Sono stanco delle ipocrisie"

La terza carica dello Stato: "Parole non condivisibili. Genera confusione sull'Italia. Chiarisca"
La controreplica del capo del governo: "Nulla da chiarire, sono stanco delle ipocrisie"


Da Repubblica.it

Mah, io non capisco. Come fa a esprimersi in questo modo il premier italiano, davanti ai colleghi europei?
Non è che han tutti la memoria corta, il fascismo, la nascita della costituzione, i timori per l'impoverimento degli organi di garanzia ecc., sono tutte cose ancora ben vivide nel vecchio continente eh.
 
Top
guttercat
view post Posted on 10/12/2009, 18:15     +1   -1




forse sarò "accecato" dal mio anti-berlusconismo, ma mi sembra che stia diventando difficile anche per i suoi giustificare certe uscite.
Questa, per esempio, è davvero grave. Per i contenuti e per il frangente in cui è stata esternata...

Sarebbe grave anche se fosse stato detto da un politico immacolato, ma detto da uno che prima ha provato a rendersi intoccabile, poi a far cadere in prescrizione i suoi processi e adesso è tirato in ballo anche in vicende mafiose, penso che sia gravissimo!
 
Top
Wollando
view post Posted on 10/12/2009, 18:37     +1   -1




Ha ragione Jayr quando dice che il conflitto di interessi è un problema gravissimo e che non sarebbe tollerato in nessun'altra democrazia evoluta. Ancor più grave, secondo me, è la situazione dell'informazione in Italia da cui dipende la possibilità del cittadino di farsi un'idea dello stato reale delle cose e di agire politicamente in maniera consapevole. Di essere libero insomma.
 
Top
Dott Silvio Bort
view post Posted on 10/12/2009, 21:17     +1   -1




Mi chiedo se alla fine si arriverà ad un "compromesso all'italiana": legge ad personam con Berlusconi intoccabile anche fino alla sua morte purché se ne vada e lasci il potere.
Chi lo sa, trattandosi dell'Italia non mi stupirei nemmeno...
 
Top
Fist o' Rightness-1988
view post Posted on 11/12/2009, 21:51     +1   -1




Tanto Berlusconi sa che questo è il suo ultimo mandato e si sta prendendo qualche soddisfazione prima di lasciare la politica italiana, la quale è probabilmente ( e giustamente ) considerata dal medesimo una cosa poco seria, quindi non c'è neanche da stupirsi che arrivi a dire certe cose... mi consenta :laugh.gif:
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 13/12/2009, 12:09     +1   -1




Ma, e Casini e il fronte unito anti-Berlusconi?
Non so, che funzioni o no, è tutto così triste.
 
Top
Wollando
view post Posted on 13/12/2009, 20:17     +1   -1




Stasera Berlusconi si è preso una miniatura del duomo di Milano in faccia. Il clima è agghiacciante.

Sono piuttosto avvilito.
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 13/12/2009, 20:30     +1   -1




Non sono stato io, giuro.
Io sono diviso: da una parte le conseguenze, già evidenziate dai tg, mi preoccupano.
Dall'altra non posso nascondere la soddisfazione per questo regalo di Natale, anche se è di un povero pazzo.

Lo show di Fede stasera è stato enorme.
 
Top
Vascoringhio
view post Posted on 13/12/2009, 20:46     +1   -1




CITAZIONE (Fist o' Rightness-1988 @ 25/6/2009, 17:45)
Bè dire che Berlusconi è il male totale è roba da medioevo dai... ti ho già spiegato che la colpa non è sua, al limite sarà nostra che l'abbiamo votato, ma sopratutto di quelli che avrebbero dovuto offrire un'alternativa più conveniente al paese e che invece fanno pietà

Tu dici che lui non ha fatto niente, e allora il governo Prodi col suo pd cos'ha fatto di buono oltre a distruggersi con le proprie mani?

Il male totale è solo il COMUNISMO.Ricordatevelo.
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 13/12/2009, 21:01     +1   -1




CITAZIONE (Vascoringhio @ 13/12/2009, 20:46)
CITAZIONE (Fist o' Rightness-1988 @ 25/6/2009, 17:45)
Bè dire che Berlusconi è il male totale è roba da medioevo dai... ti ho già spiegato che la colpa non è sua, al limite sarà nostra che l'abbiamo votato, ma sopratutto di quelli che avrebbero dovuto offrire un'alternativa più conveniente al paese e che invece fanno pietà

Tu dici che lui non ha fatto niente, e allora il governo Prodi col suo pd cos'ha fatto di buono oltre a distruggersi con le proprie mani?

Il male totale è solo il COMUNISMO.Ricordatevelo.

Cos'è, una battuta? (sul serio, non ho capito)

Occhio al link, immagini forti
Berlusconi aggredito
 
Top
Wollando
view post Posted on 13/12/2009, 21:02     +1   -1




CITAZIONE (Vascoringhio @ 13/12/2009, 20:46)
CITAZIONE (Fist o' Rightness-1988 @ 25/6/2009, 17:45)
Bè dire che Berlusconi è il male totale è roba da medioevo dai... ti ho già spiegato che la colpa non è sua, al limite sarà nostra che l'abbiamo votato, ma sopratutto di quelli che avrebbero dovuto offrire un'alternativa più conveniente al paese e che invece fanno pietà

Tu dici che lui non ha fatto niente, e allora il governo Prodi col suo pd cos'ha fatto di buono oltre a distruggersi con le proprie mani?

Il male totale è solo il COMUNISMO.Ricordatevelo.

Mo' me lo segno!
 
Top
322 replies since 20/6/2009, 12:53   3455 views
  Share