Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

La leggenda di Raoul- Recensione anteprima di Ostia

« Older   Newer »
  Share  
nannilo
view post Posted on 9/6/2009, 12:34 by: nannilo     +1   -1




Ragazzi ieri sono stato all'altra anteprima, quella fattaqui a Milano. La sala era piena, e dei doppiatori c'era Scattorin, Luca Semeraro(Fudo) e mi pare Massimo Di Benedetto(Bart), oltre al direttore del doppiaggio Aldo Stella.

dico subito che purtroppo della yamato non c'era nessuno a cui chiedere spiegazioni circa la scelta di mandare la versione cinematografica e non la director's cut..c'erano giusto i commessi del negozio che conosco e ho intravisto.

Però prima della proiezione mi è saltata all'orecchio una frase. Mentre presentavano il film hanno detto "questo è il film così come è stato proiettato in giappone"
Ora, siccome non credo che la maggior parte della gente in sala sapesse delle due versioni, penso abbia dato per scontato fosse quella versione. Però è strano che sia stato specificato, secondo me hanno letto sul loro forum o su questo il dibattito di Kenrico e hanno preferito mettere le mani avanti.

Detto questo ho salutato scattorin che pareva ricordarsi di me e ho parlato un po' con Aldo Stella che mi ha chiesto come fosse andata ad Ostia(ricordo che nessuno di loro, né della Mikado né Dolmen era presente) e mi ha detto "ma non sarai mica sceso apposta per il film"
quando gli ho detto sì mi ha guardato stupito! Poi ho detto a lui della qualità delle immagini a causa del problema che ha riscontrato Kenrico ma giustamente lui non ha colpe, deve solo doppiare. Gli ho fatto i complimenti prima del film dicendogli appunto che lo avevo già visto e che comunque il doppiaggio l'ho trovato buono anche stavolta.

La sala era piena come già detto, e mi ha fatto piacere chedi fianco a me ci fosse un signore anziano, avrà avuto almeno 70 anni, forse qualcuno in meno. E di fianco a lui un altro signore, grande ma con qualche anno in meno. Poi la maggior parte erano ragazzi dai 25 ai 35 anni e c'erano molte coppie e/o famiglie. Avendolo già visto, durante la proiezione mi sono occupato di guardare un po' intorno la reazione delle persone in alcune scene(soprattutto il vecchietto :P) e devo dire che l'attenzione era molto alta, difficilmente vedevo qualcuno intento a chiacchierare o cmq distratto. Il film quindi sembrava piacere e ho avuto la conferma quando alla fine è apparsa la scritta "Dedicato a tutti quell iche amano Raoul" perchè si sentiva gridare "io! io!" e quano è partita la sigla c'è stato un bell'applauso generale abbastanza lungo e indovinate un po'? il vecchietto era quello più intento ad applaudire! Vi giuro mi ha fatto troppo piacere! Probabilmente data l'età è riuscito a cogliere molti valori che Ken sa trasmettere!

Ovviamente anche stavolta sono entrato per primo essendomi presentato un'ora prima XD

ps: non ho aperto un altro dibattito, ma se qualcuno ritiene che sia meglio una discussione a parte lo sposti pure.
 
Top
5 replies since 6/6/2009, 13:56   409 views
  Share