Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

E se Julia fosse stata brutta?

« Older   Newer »
  Share  
Lady Sargatanas
view post Posted on 27/12/2008, 19:39     +1   -1




Non è una provocazione e ho riflettuto se mettere questo post qui. Perché poteva essere inteso come waht if, ma anche come spunto di discussione.
Chiedo io: perché Julia è notata da molti combattenti? Qual è stato il primo impatto?
La sua anima?
Oppure il suo corpo?
Per quanto io non la sopporti, ammetto serenamente che la ragazza è molto attraente (meglio con i capelli neri che con il castano mogano dei nuovi oav)
La domanda è questa: secondo voi tutti i guerrieri di Hokuto no Ken si sarebbero accorti di lei se ella fosse stata para para alla Fosca dell'omonimo romanzo di Iginio Ugo Tarchetti? (deforme e segnata da tutte le malattie possibili e immaginabili)
Non cambia la sua personalità, solo il suo viso...
 
Top
alexange
view post Posted on 27/12/2008, 20:04     +1   -1




Voglio pensare che Giulia abbia "colpito" uomini tanto forti quanto profondi e intelligenti proprio per il suo spirito, il suo carattere, i suoi principi e ideali di pace. Ovviamente ha contribuito parecchio il suo dolcissimo viso, senza il quale sarebbe impossibile cogliere i suoi veri sentimenti, attraverso i suoi occhi profondi si riflette quell'animo caritevole e puro. Trattandosi di uomini il tutto è coadiuvato da un corpo perfetto ovviamente.Se fosse stata brutta, cioè deforme, credo che l'avrebbero apprezzata ma almeno per quanto riguarda Raoh, Shin e Yuza credo che non avrebbero insistito più di tanto.
Non so se si può dire la stessa cosa di Ken e Toky (probabilmente se fosse stata deforme, ma se fosse stata "normale" cioè non splendida come è, credo che non sarebbe cambiato nulla per loro)
 
Top
la scuola imperiale di cento
view post Posted on 27/12/2008, 20:22     +1   -1




è impossibile che julia possa essere stata brutta...non esistono donne brutte nei manga/anime... :P
 
Top
view post Posted on 27/12/2008, 20:27     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
49,895
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


+ che altro non ci sono mai le mezze misure, o delle top model o delle cozze orrende :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2008, 21:31     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Beh se Julia fosse stata brutta anche Ken sarebbe stato un carciofo :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2008, 22:06     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
2,338
Reputation:
+3
Location:
Prigione di Casandra

Status:


CITAZIONE (Lady Sargatanas @ 27/12/2008, 19:39)
La domanda è questa: secondo voi tutti i guerrieri di Hokuto no Ken si sarebbero accorti di lei se ella fosse stata para para alla Fosca dell'omonimo romanzo di Iginio Ugo Tarchetti? (deforme e segnata da tutte le malattie possibili e immaginabili)
Non cambia la sua personalità, solo il suo viso...

No! Non la avrebbero cagata di striscio! :lol:
Si sarebbero buttati su un'altra...
tutti addoso a Mamiya ed Aily, perchè per Lynn c'era da aspettare troppo.

Comunque a me Julia piace di più nell'OAV che è appena uscito in Italiano. Mi piace molto con il vestito rosso quando si butta dal palazzo di Shin. E' bellissima. Anche con il vestito che si mette quando viene rapita da Raoh, nel secondo film, è molto bella.
 
Top
Dio_della_Morte
view post Posted on 27/12/2008, 22:36     +1   -1




Forse la battaglia finale sarebbe stata nel villaggio di Mamiya...

Proprio per decidere chi sarebbe stato il fortunato ad aggiudicarsela.

A parte gli scherzi...

Quello ke lega i vari personaggi a Yuria, è anche il fatto ke lei simboleggi l'amore materno.

Se fosse stata brutta, Ken e Juuza, forse non si sarebbero innamorati(poi la bellezza è soggettiva)...ma il resto degli eventi non sarebbe cambiato.

p.s. A me Yuria piace di più quando viene mostrata nel flashback di Juuza(coi capelli rossi).

SPOILER (click to view)
image


Edited by Dio_della_Morte - 18/5/2009, 20:35
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 19:51     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


Penso anch'io che Julia, pur essendo molto bella, abbia colpito più per la sua dolcezza ed il suo carattere.

Quest'idea me la dà il fatto che Raoh non abbia mai degnato di uno sguardo Tou (non si può dire che Tou sia brutta, cavolo). Volendo evitare la spiegazione "perchè nella serie originale non c'era" possiamo ipotizzare anche che Raoh non si sia legato affettivamente a Reina perchè vedesse in lei quasi una "sorellina" (si vede che Raoh le vuole bene: quando sta per "morire per un paio di frecce" il Re di Hokuto si incazza di brutto).

Se fosse stata deforme, ma con la stessa dolcezza, penso che in ogni caso gente come Ken, Toki e Juza si sarebbero comunque legati a lei per amicizia.
 
Top
REVO-LUTION
view post Posted on 29/12/2008, 19:57     +1   -1




cazzo che domandona! in tanti anni sul forum di hokuto non avevo mai pensato una possibilità del genere!

:lol:

mi lascia proprio spiazzato non saprei che rispondere...

...cmq se fosse stata brutta a uno dei maestri sarebbe andata cmq bene....shu...

ahahahahah non la poteva vedere cmq... :shu: mitico shu
 
Top
Dio_della_Morte
view post Posted on 29/12/2008, 20:37     +1   -1




Senza contare, ke se fosse stato solo per un fattore estetico...c'era Mamiya(ke a detta di Ken assomiglia anche a Yuria).

Ma Shu ha già un figlio... LOOOL

p.s. viene mai mostrata la moglie di Shu(la madre di Kiba)?
 
Top
alexange
view post Posted on 29/12/2008, 21:14     +1   -1




Nella serie Tv (quando Shew muore e dice che raggiungerà suo figlio) si vede Shiba e una donna girata di schiena, con capelli castani, ma non si vede il volto. Questo è solo nell'anime.
 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 12:14     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
49,895
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


Mi sa che nn sarebbe stata così desiderata da tanti uomini, a parte i predoni crestati a cui bastavano che respirassero :lol:
 
Web Contacts  Top
Khrishna
view post Posted on 31/12/2008, 13:55     +1   -1




Per me invece Julia (anche se fosse stata bruttarella) era destinata a fare quello che ha fatto, indipendentemente dal suo volere.
Era destinata ad attrarre su di sè le attenzioni degli uomini più potenti di quel mondo, perchè Dio o gli dèi le avevano dato quel ruolo, a cui lei non ha voluto/potuto sottrarsi.
Per la concezione fatalistica (nel vero senso della parola) che permea tutto HNK, Julia era l'ago della Bilancia.
Come la mitica Elena di Troia.
Lei non scatenò (secondo l'Iliade ed altre leggende precedenti) la guerra di Troia solo perchè era la donna più bella del Mondo, ma perchè gli dèi avevano deciso così.
Lo stesso vale per Julia.
Il fatto poi che sia stata anche una donna bella fisicamente ed attraente di suo, semmai è una conferma del ruolo salvifico (quasi divino) che avrebbe avuto.

(ps. come sono profondo! si vede che siamo nel periodo di Natale :D !)
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 31/12/2008, 14:03     +1   -1




Per me invece chiedersi se Julia fosse stata brutta è come chiedersi come sarebbe stato Juza se avesse studiato l'Hokuto..
Intrinsecamente paradossale.
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 31/12/2008, 16:24     +1   -1




CITAZIONE
Non è una provocazione e ho riflettuto se mettere questo post qui. Perché poteva essere inteso come waht if, ma anche come spunto di discussione.

Una cosa esclude l'altra? Il what-if non è anche spunto di discussione?
 
Top
15 replies since 27/12/2008, 19:39   324 views
  Share