Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Falco vs. Han (Ronn)
Poll choicesVotesStatistics
Han52 [71.23%]
Falco21 [28.77%]
Guests cannot vote (Voters: 73)

Falco vs. Han (Ronn)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2023, 13:30     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
379
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


Falco perde con il terzo demonio che incontra,il primo lo ferisce alla mano e il secondo scarso lo batte,contro il terzo demonio veloce come il vento mi sa che perde e senza che se ne accorge.
 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 15:51     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
E' vero che Ken contro Falco "trattiene i suoi colpi", ma solamente nella fase finale dello scontro; prima di quel momento, il generale gli dà filo da torcere eccome. Anche la storia della gamba immobilizzata per fair-play è una balla, nel manga viene detto chiaramente che Ken se la immobilizza solo per studiare meglio la tecnica di Falco.

Posso spiegartelo con la solita storia che souther se diventa intangibile o hai la tecnica distruzione dei cieli o ti attacchi al tram per trovare i suoi punti di pressione ergo tutti a parte i tre demoni ed i tre hokuto lo possono fare tutti gli altri rientrano nella categoria, ola truck kun isekai i'm coming, la storia della gamba conosciamo tutti, il fair play di ken poi che abbia fatto concessioni o combattuto con una volontà, non basata sull'uccidere era chiaro persino nell'anime, figurati nel manga, tutto questo solo per dire che mica è colpa mia, se i gento sono stati inseriti in modo frettoloso, come le forze nanto e il fatto è che i due gento filler sono forti come un capo crestone e non abbiamo nel manga e anime info su shoky e a parte parare un calcio e fare la ferita della bandiera a ken, non mi pare soria faccia molto e lo stesso per falco a parte saltellare sul braccio di ken, poi ripeto le tecniche di gento, per un hokuto, che sia shinken o gemma, sono robetta, ergo a mio parere ci sta poco da fare ipotesi e congetture, mi pare abbastanza chiaro nel manga, che il generale dorato, ne esce mutilato se mi passi il termine infelice dai suoi due scontri io mi baso su quello stop, tu pensi che i maestri nanto si facevano fregare da sunagumo pure morenti io no almeno per souther quindi metto il generale dorato in mezzo e mi pare una posa di tutto rispetto la stessa di fudo e di yuza delle nuvole mentre shin rei yuda sono a livello ryuga.

Se falco era la bestia nera che dici ken faceva come kaio e andava in musuo tensei inutilmente o utilizzava qualche tecnica astrusa tipo la trottola con hyo e invece lo scontro più lungo nel manga resta quello con ron han e penso ci sarà un motivo visto che combattono sul piano energetico e su quello marziale e i gento sembrano molto carenti nei momenti ravvicinati e i colpi energetici consumano tanto kiii e sono facilmente evitabili ti ricordo che il colpo migliore è una sorta di manata scappellotto che taglia stile nanto stop e mi pare che fuoco o ghiaccio servano poco contro un maestro con un corpo di acciaio
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2024, 11:57     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
96
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 31/12/2023, 15:51) 
Posso spiegartelo con la solita storia che souther se diventa intangibile o hai la tecnica distruzione dei cieli o ti attacchi al tram per trovare i suoi punti di pressione ergo tutti a parte i tre demoni ed i tre hokuto lo possono fare tutti gli altri rientrano nella categoria, ola truck kun isekai i'm coming, la storia della gamba conosciamo tutti, il fair play di ken poi che abbia fatto concessioni o combattuto con una volontà, non basata sull'uccidere era chiaro persino nell'anime, figurati nel manga, tutto questo solo per dire che mica è colpa mia, se i gento sono stati inseriti in modo frettoloso, come le forze nanto e il fatto è che i due gento filler sono forti come un capo crestone e non abbiamo nel manga e anime info su shoky e a parte parare un calcio e fare la ferita della bandiera a ken, non mi pare soria faccia molto e lo stesso per falco a parte saltellare sul braccio di ken, poi ripeto le tecniche di gento, per un hokuto, che sia shinken o gemma, sono robetta, ergo a mio parere ci sta poco da fare ipotesi e congetture, mi pare abbastanza chiaro nel manga, che il generale dorato, ne esce mutilato se mi passi il termine infelice dai suoi due scontri io mi baso su quello stop, tu pensi che i maestri nanto si facevano fregare da sunagumo pure morenti io no almeno per souther quindi metto il generale dorato in mezzo e mi pare una posa di tutto rispetto la stessa di fudo e di yuza delle nuvole mentre shin rei yuda sono a livello ryuga.

Se falco era la bestia nera che dici ken faceva come kaio e andava in musuo tensei inutilmente o utilizzava qualche tecnica astrusa tipo la trottola con hyo e invece lo scontro più lungo nel manga resta quello con ron han e penso ci sarà un motivo visto che combattono sul piano energetico e su quello marziale e i gento sembrano molto carenti nei momenti ravvicinati e i colpi energetici consumano tanto kiii e sono facilmente evitabili ti ricordo che il colpo migliore è una sorta di manata scappellotto che taglia stile nanto stop e mi pare che fuoco o ghiaccio servano poco contro un maestro con un corpo di acciaio

Anch'io un tempo pensavo che Ken si fosse immobilizzato la gamba per fair-play perché avevo visto soltanto l'anime, ma poi quando ho letto il manga mi sono dovuto ricredere. In realtà più tardi Rihaku spiega molto bene che Ken si era immobilizzato solamente per riuscire a seguire i movimenti della "tecnica eretica" di Falco. Tanto è vero che, alla prima occasione, lo "sgambetta" proprio sulla gamba finta facendolo cadere e così lo colpisce al petto. Alla faccia del fair-play! :D

Dopodiché, che Ken sia superiore a Falco e Hokuto superiore a Gento è evidente e nessuno lo mette in discussione.

Ma resta il fatto che Falco - almeno fino al momento della pressione sugli tsubo - aveva fatto sudare parecchio Ken, altroché. Quando il combattimento termina, pur avendo vinto quest'ultimo per ammissione dello stesso Falco ("allora la divina arte è davvero invincibile"), entrambi erano parecchio malconci e Ken addirittura a terra "svenuto" e ricoperto di sangue, prima che il generale si alzasse in piedi ammettendo la sconfitta.

Molti si fanno ingannare dal fatto che Falco venga ucciso in modo inglorioso come un pirla qualunque, ma ciò è dovuto esclusivamente ad esigenze di trama giustificate dal fatto che era rimasto terribilmente malconcio dallo scontro con Ken. Infatti, ripristinata temporaneamente la sua potenza, si sbarazza di Sunagumo in pochissimi scambi.

Ken il Musou Tensei non lo usa né contro Falco né contro Han, quindi non può essere usato come metro di paragone.
Quel che invece si può osservare è che il protagonista deve faticare più o meno allo stesso modo contro i due e quindi mi viene logico credere che nella testa degli autori ci sia sostanziale parità (non a caso li hanno classificati entrambi come AA).
Per questo ipotizzo che Han possa vincere di misura contro un Falco menomato, ma perdere di misura contro un Falco con 2 gambe.
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 14:31     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


nel manga dice voglio sfidarti e superarti con la tua stessa tecnica ergo ken decide di limitarsi e lo nota pure falco gli bastava andare in MT e lo scontro era concluso, io non mi faccio ingannare dal fatto che falco era morto nella terra degli shura come ci sarebbero morti tutti i maestri nanto forse arrivavano da Ron Han solo souther ma infatti non dico che con un sfalco sano contro han vince facile, ma come ha cercato di bloccare le gambe a ken, pensa cosa gli faceva a falco, gliele rompeva e una volta fregato in quel modo, era una preda facile, proprio come lo è stato dallo shura, sunagumo stile vega, che ancora non aveva un nome sulle spiaggia ...
 
Contacts  Top
468 replies since 6/4/2009, 15:24   9405 views
  Share