Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Ryuken giovane vs Hyo
Poll choicesVotesStatistics
vince ryuken14 [56.00%]
vince Hyo10 [40.00%]
si uccidono a vicenda1 [4.00%]
Guests cannot vote (Voters: 25)

Ryuken giovane vs Hyo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2009, 01:34     +1   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE (alexange @ 2/2/2009, 23:42)
CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 2/2/2009, 18:33)
Hyoh non ha mai combattuto alla pari di Kenshiro.. durante tutto il combattimento ha solo subito.

Vince Ryuken.

No io non credo che Kaio sia uno stupido e se ha organizzato con tanta cura lo scontro fra i due fratelli è perchè le loro potenzialità si equivalgono. Hyo ha subito tutto il tempo perchè assalito da barlumi di memoria non si è concentrato solo sulla lotta e Kenshiro è il suo fratello da proteggere, inconsciamente questa forza interiore in Hyo è più forte della sua voglia di ucciderlo...tanto è vero che ritorna la memoria durante lo scontro.
ma Ryuken non è il suo fratellino :rolleyes: e sappiamo che anche da giovane è tecnicamente inferiore a Ken e anche agli altri due fratelli Hokuto.
Ognuno ovviamente ha il suo punto di vista.

Mah.. Hyoh veramente è incazzatissimo ma non riesce a combinare niente.. anzi per poco non saltava in aria come uno scagnozzo qualunque senza nemmeno rendersene conto! E' lui stesso ad ammettere la velocità nettamente superiore di Ken e anche la sua forza con la quale potrebbe battere Kaioh..

Non c'è storia, Hyoh è inferiore e lo sa bene anche lui. A parte quel colpo di sorpresa Soke Ken non subisce minimamente i colpi di Hyoh. Non credo che gli autori gli abbiano dato un rank in meno solo per antipatia.. tu che dici? :rolleyes:

Ryuken è forte e tecnicamente forbidabile.. per niente spavaldo anzi dimostra nel miniscontro con Jukei di saper pensare in fretta e bene, e mantenere freddezza e nervi saldi. Mentre subisce un colpo di aura devastante riesce ad escogitare una strategia vincente che nemmeno puntava ad uccidere l'avversario ma a rinsavirlo, quindi più difficile! Attua una tecnica difficilissima durante la caduta.. pensa te.. Può ben vincere.
 
Web  Top
alexange
view post Posted on 3/2/2009, 01:47     +1   -1




AH! io i rank non li conosco percui mi baso su quello che ho letto nel manga e visto nell'anime...percui non sapevo che Hyo avesse un punto in meno.
Perchè Kaio era convinto che se Hyo non recuperava la memoria lui e Ken si sarebbero uccisi a vicenda? Mi sembra proprio che dica che hanno potenzialità equivalenti...sbaglierò io sicuramente.

 
Top
Hellz
view post Posted on 3/2/2009, 10:38     +1   -1




CITAZIONE
Perchè Kaio era convinto che se Hyo non recuperava la memoria lui e Ken si sarebbero uccisi a vicenda?

Senza "non" ,perchè appunto recuperando la memoria avrebbe potuto utilizzare le tecniche Soke sigillate, e queste tecniche Ken non poteva prevederle.

Infatti Lynn dice a Kaiou che ormai la tecnica Ryuken non può più impensierire Ken, ed è solo a questo punto che Kaiou se la ride pensando appunto al Soke a disposizione del fratello.

Ma non l'avevo già spiegato nell'altro post? :huh: ^_^ :)
 
Top
dheywos
view post Posted on 3/2/2009, 12:26     +1   -1




vero è che Ken picchia Hyou per buona parte dello scontro...ma è proprio questo il limite di Ken: che nonostante tutto non riesce a ucciderlo. Infatti avendo oramai capito il funzionamento dell'Hokuto Ryuken Ken avrebbe dovuto vincere in scioltezza. Lo vediamo con Souther che se non fosse stato per il segreto sarebbe esploso al primo match, sebbene più veloce e intuitivo di Ken. Invece con Hyou non accade...lo tsubo premutogli da Ken è stato toccato solo superficialmente, come dice Ken stesso. Per il resto gli sferra un pugno in faccia e gli pianta 2 dita nell'addome, ma sono colpi senza conseguenze. E a inizio scontro addirittura si scambiavano reciprocamente i colpi, vedi i tagli sulla guancia e il calcio in bocca di Hyou e la mano sanguinante di ken...evidentemente Ken ha avuto bisogno di un attimo per valutare la tecnica di Hyou. hyou reputa Ken velocissimo perché chiaramente non sa che lo Shinken possiede la prodigiosa facoltà di assimilare la tecnica nemica...di nuovo mi ricollego a Souther: Ken in un primo momento accusa i colpi nanto e fatica a schivare, appena afferma di aver capito la tecnica nemica schiva i colpi con maggiore facilità e colpisce Souther ripetutamente al torace...ovviamente Souther rimane più veloce, ma Ken, grazie alla sua scuola, riesce a recuperare lo svantaggio. Lo stesso avviene con Hyou e però non riesce comunque a farlo secco. Appena Hyou passa al Soke sia Yasha e che Orca capiscono che la vita di entrambi è in pericolo..inoltre Hyou aveva lanciato un colpo che Ken non riesce a evitare pochi istanti prima..vorrà ben dire qualcosa!Sono sempre stato dell'avviso che se Ken avesse affrontato Hyou indemoniato prima di affrontare Caio avrebbe perso. Torando al sondaggio: Ryuken è dotato di una capcità combattiva inferiore rispetto a quella di ken...che riesca a fare qualche capriola contro Jukei non riesce ancora a persuadermi del fatto che sia anche vicino ken: Jukei non sapeva controllarsi per bene e non era affatto lucido
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 3/2/2009, 16:16     +1   -1




Alexange,
Kaioh confida nello scontro fra Ken e Hyoh perchè egli stesso non sa di padroneggiare l'Hokuto Soke e teme che quest'arte sia più potente del suo Hokuto Ryuken.

CITAZIONE
vero è che Ken picchia Hyou per buona parte dello scontro...ma è proprio questo il limite di Ken: che nonostante tutto non riesce a ucciderlo. Infatti avendo oramai capito il funzionamento dell'Hokuto Ryuken Ken avrebbe dovuto vincere in scioltezza. Lo vediamo con Souther che se non fosse stato per il segreto sarebbe esploso al primo match, sebbene più veloce e intuitivo di Ken. Invece con Hyou non accade...lo tsubo premutogli da Ken è stato toccato solo superficialmente, come dice Ken stesso. Per il resto gli sferra un pugno in faccia e gli pianta 2 dita nell'addome, ma sono colpi senza conseguenze

Qui mi sembra di esagerare: se mai sorprende che Hyoh incassi tanto senza contrattacare in maniera convincente, non che Ken non lo uccida subito. Hyoh non è certo Yuda! E comunque, se in Hyoh non si fosse risvegliato il Soke mi sa che Ken ci avrebbe messo poco a concludere il duello. "Colpi senza conseguenze": in realtà lo fa sanguinare e lo tramortisce.
Poi, non so quanto c'entri il confronto col duello contro Souther: questi attacca alla cieca anche perchè forte del suo segreto, infatti quando non ne è più provvisto usa la guardia e l'accortezza.
Ad ogni modo, al massimo ne viene fuori che Souther con la tecnica base è più battibile di Hyoh, ma non è uno scandalo nè per l'uno nè per l'altro.

CITAZIONE
Appena Hyou passa al Soke sia Yasha e che Orca capiscono che la vita di entrambi è in pericolo..inoltre Hyou aveva lanciato un colpo che Ken non riesce a evitare pochi istanti prima..vorrà ben dire qualcosa!Sono sempre stato dell'avviso che se Ken avesse affrontato Hyou indemoniato prima di affrontare Caio avrebbe perso. Torando al sondaggio: Ryuken è dotato di una capcità combattiva inferiore rispetto a quella di ken...che riesca a fare qualche capriola contro Jukei non riesce ancora a persuadermi del fatto che sia anche vicino ken: Jukei non sapeva controllarsi per bene e non era affatto lucido

Questo è condivisibile.
 
Top
view post Posted on 3/2/2009, 18:56     +1   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Con Souther gli tsubo non funzionavano e Ken perde.

Con Hyoh non appena sfodera l'aura demoniaca i colpi agli tsubo vengono deviati, quindi sono inefficaci come se parlassimo di Souther. Però si vede che Souther ha una capacità d'attacco maggiore, dato che riesce comunque a ferire seriamente Ken..

Invece Ken contro Hyoh non è minimamente impensierito dal fatto di non potere colpire i suoi tsubo, anzi dice che lo farà a pezzi e in quel momento Hyoh è visibilmente impaurito.

Riacquistando la memoria Hyoh perde l'aura demoniaca, quindi i suoi tsubo sono nuovamente esposti. Durante l'attacco in cui poi interviene Orca, Ken stava chiaramente preparando il suo famoso pugno con il quale distrugge gli avversari più forti (vedi Raoh, Kaioh). Avrebbe vinto comunque, e non dimentichiamoci che mentre Hyoh subisce pur sfoderando tutto il suo repertorio più pericoloso..

..KEN NON HA USATO NESSUNA TECNICA SEGRETA, SOLO CAZZOTTI.

Vi dovrebbe far riflettere la cosa.. secondo voi Hyoh col Soke avrebbe ucciso Ken.. e perchè Ken non avrebbe potuto fare lo stesso da subito con le tecniche segrete dell'Hokuto Shinken? Ben più potenti del Soke, dato che lo Shinken si è evoluto proprio nella potenza offensiva.

Tecniche come il cuore delle sette stelle e l'eremita soprannaturale di Hokuto Hyoh non le vede nemmeno da lontano.
 
Web  Top
kaiuzer
view post Posted on 3/2/2009, 20:28     +1   -1




CITAZIONE
Con Souther gli tsubo non funzionavano e Ken perde.

Con Hyoh non appena sfodera l'aura demoniaca i colpi agli tsubo vengono deviati, quindi sono inefficaci come se parlassimo di Souther. Però si vede che Souther ha una capacità d'attacco maggiore, dato che riesce comunque a ferire seriamente Ken..

Invece Ken contro Hyoh non è minimamente impensierito dal fatto di non potere colpire i suoi tsubo, anzi dice che lo farà a pezzi e in quel momento Hyoh è visibilmente impaurito.

Bella, KK! ;)

CITAZIONE
Durante l'attacco in cui poi interviene Orca, Ken stava chiaramente preparando il suo famoso pugno con il quale distrugge gli avversari più forti (vedi Raoh, Kaioh). Avrebbe vinto comunque, e non dimentichiamoci che mentre Hyoh subisce pur sfoderando tutto il suo repertorio più pericoloso..

Mmm..questa già è più congetturara..non potremo maio saperlo.

CITAZIONE
Vi dovrebbe far riflettere la cosa.. secondo voi Hyoh col Soke avrebbe ucciso Ken.. e perchè Ken non avrebbe potuto fare lo stesso da subito con le tecniche segrete dell'Hokuto Shinken? Ben più potenti del Soke, dato che lo Shinken si è evoluto proprio nella potenza offensiva.

Tecniche come il cuore delle sette stelle e l'eremita soprannaturale di Hokuto Hyoh non le vede nemmeno da lontano

Vero, per non dire del Musoh Tensei, che ormai non era contrastabile con l'Aryu Tenha.
 
Top
dheywos
view post Posted on 3/2/2009, 21:05     +1   -1




non per sminuire Souther, ma lui viene investito da una scarica di colpi mirata agli tsubo...ken con Hyou non riesce a farlo! Il fatto che Ken non sia impensierito non mi sembra conclusivo...era talmente determinato che credo avrebbe combattuto anche a morsi!Avrebbe comunque potuto usare mosse nanto o gento e vincere con facilità, questo l'ho sempre detto!Però non lo fa...bhè Ken usa solo pugni perché alla fine Hyou solo quelli gli consente di usare, gli tsubo sono off limits..del resto anche Hyou, a parte la distruzione celeste che usa?Manate assortite e basta...il fatto che non utilizzi più l'aura demoniaca è, ovviamente, perché aveva deciso di morire...l'attacco delle 10000 mani era fasullo..se avesse voluto potuto di nuovo distorcere come prima lo spazio...(lo stesso Jukei lo vediamo usare tantissimo l'aura anche dopo che rinsavisce). D'accordissimo che lo Shinken è ben più potente del Soke..ma io sottolineavo che Hyou riesce a colpire Ken, pur usando una tecnica antiquata, proprio perché a mio avviso è in gamba.
 
Top
view post Posted on 3/2/2009, 21:30     +1   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE
bhè Ken usa solo pugni perché alla fine Hyou solo quelli gli consente di usare

Scusa ma in che modo Hyoh poteva impedire a Ken di usare Musoh Tensei, oppure Tenha Kassatsu (colpo della distruzione celeste) oppure Hokuto Gosho Ha (Onda della mano violenta) o le stesse terribili tecniche di Ryuken con le quali annichilisce Raoh e Jukei?

CITAZIONE
D'accordissimo che lo Shinken è ben più potente del Soke..

Quindi sei d'accordo che se Ken faceva sul serio da subito Hyoh durava due minuti..

CITAZIONE
non per sminuire Souther, ma lui viene investito da una scarica di colpi mirata agli tsubo...

Uno tsubo mortale o cento non cambia molto le cose, ne basta uno per morire, e Ken l'ha premuto con molta facilità ad Hyoh (senza beccarsi la scrociata in petto) e se non fosse stato per l'aura distorcente Hyoh sarebbe morto.

CITAZIONE
del resto anche Hyou, a parte la distruzione celeste che usa? Manate assortite e basta

Quelle manate che dici sono i colpi che tanto credete pericolosi della tecnica Soke. E poi parli dell'Anryu Tenha come una tecnicuccia.. è come dire Musoh Tensei per l'Hokuto Shinken, sono entrambe le quintessenze delle rispettive tecniche. Solo che Ken non usa niente di niente, nemmeno quelle manate assortite che dici.. Eppure è in netto vantaggio.

CITAZIONE
il fatto che non utilizzi più l'aura demoniaca è, ovviamente, perché aveva deciso di morire

Veramente se non c'è più aura demoniaca è OVVIAMENTE perchè è comparso lo spirito di Hokuto che è proprio l'antitesi dello spirito demoniaco.. adesso non crediamo che auree del genere possano essere manifestate a piacimento, sappiamo bene che stato d'animo bisogna raggiungere per avere l'aura demoniaca.. Hyoh una volta riacquistata la memoria non l'avrebbe più sprigionata.

CITAZIONE
proprio perché a mio avviso è in gamba.

E' in gamba ma sicuramente non il più in gamba. Nel mondo di Hnk ci sono diversi guerrieri più in gamba di lui. Toki e Raoh sono due di questi.. e anche Ryuken a parer mio. E' Hyoh stesso e anche Jukei a dire che Hyoh non aveva un talento particolare, che invece si risveglierà in Kenshiro. Se infatti fosse nato prima Kenshiro e poi Hyoh la storia sarebbe cambiata tantissimo, perchè a Kaioh sarebbe stata risparmiata l'umiliazione e non si sarebbero verificati un sacco di altri eventi.

Comunque lo ripeto da anni.. Sopravvalutare in questo modo Hyoh solo per una smanazzata in mezz'ora di scontro mi appare davvero ridicolo..
 
Web  Top
kaiuzer
view post Posted on 3/2/2009, 21:53     +1   -1




CITAZIONE
bhè Ken usa solo pugni perché alla fine Hyou solo quelli gli consente di usare, gli tsubo sono off limits..del resto anche Hyou, a parte la distruzione celeste che usa?Manate assortite e basta...il fatto che non utilizzi più l'aura demoniaca è, ovviamente, perché aveva deciso di morire...l'attacco delle 10000 mani era fasullo..se avesse voluto potuto di nuovo distorcere come prima lo spazio...(lo stesso Jukei lo vediamo usare tantissimo l'aura anche dopo che rinsavisce). D'accordissimo che lo Shinken è ben più potente del Soke..ma io sottolineavo che Hyou riesce a colpire Ken, pur usando una tecnica antiquata, proprio perché a mio avviso è in gamba.

Dheywos, dicendo questo attesti una superiorità infinita di Ken su Hyoh. Questi non usa più lo spazio distorto perchè Ken poco prima l'aveva eluso. Che Hyoh non usi le onde d'aura demoniaca perchè a deciso di morire è una tua personalissima opinione, a me sembra invece che voglia dare immediatamente a Ken il colpo di grazia ma non ci riesce. Che resista più di Souther, è vero, ma per essere il secondo generale delle tenebre non è poi così incredibile.
 
Top
view post Posted on 3/2/2009, 22:11     +1   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE
Che resista più di Souther, è vero, ma per essere il secondo generale delle tenebre non è poi così incredibile.

Ma è ovvio.. C'è una differenza abissale tra Hyoh e Kaioh.. e Ken è superiore a Kaioh.. come fa ad essere pari ad Hyoh? Non sta in piedi da nessun punto di vista..

Kaioh aveva paura dello spirito di Hokuto, quell'entità sovrannaturale che l'ha terrorizzato nel canale sotterraneo.. e sa che quello spirito risiede anche in Hyoh.. è di quello che ha paura, non di Hyoh stesso..
 
Web  Top
alexange
view post Posted on 3/2/2009, 22:46     +1   -1




CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 3/2/2009, 22:11)
Kaioh aveva paura dello spirito di Hokuto, quell'entità sovrannaturale che l'ha terrorizzato nel canale sotterraneo.. e sa che quello spirito risiede anche in Hyoh.. è di quello che ha paura, non di Hyoh stesso..

Su questo sono d'accordo... però secondo me tu sottovaluti un po' troppo Hio, è vero che da ragazzino non aveva un gran talento ma da adulto a me sembra un guerriero se non alla pari, quasi, degli altri (intendo gli hokuto).
Nello scontro contro Ken non ha solo subito, per la maggior parte del tempo sì, però per Ken non è stata un passeggiata di salute, si sono feriti a vicenda. Poi Hio conosce anche le tecniche della dinastia principale e Ken si ritrova una bella ferita nel petto, è lui stesso a dire "se fossi stato più avanti di un centimetro mi avrebbe ucciso".
Comunque sono d'accordo sulla maggior parte delle cose che avete detto, equivalenti non lo sono.
Tornando IT credo lo stesso che contro Ryuken, Hio avrebbe la meglio.

 
Top
view post Posted on 3/2/2009, 23:03     +1   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE
Nello scontro contro Ken non ha solo subito, per la maggior parte del tempo sì, però per Ken non è stata un passeggiata di salute, si sono feriti a vicenda.

Facciamo un breve resoconto del combattimento:

- Ken blocca i polsi di Hyoh. Hyoh si libera. Ken gli da un pugno. Hyoh alza il gomito. Ken si fa male alla mano.

- Ken attacca Hyoh con una serie di calci. Hyoh para i primi, poi viene colpito alla mascella da uno di questi.

- Hyoh attacca Ken con l'Anryu TenHa. Ken ne vanifica l'effetto.

- Colpo scambiato alla pari, ferita sulla guancia per entrambi. Hyoh attacca nuovamente Ken al volto ma Ken evita. Hyoh non si accorge di essere stato colpito in un punto vitale e rischia di morire. Con una lama si falcia lo tsubo per evitare di esplodere.

- Hyoh attacca di nuovo Ken, il quale evita e colpisce Hyoh mirando ad un punto vitale, che però non raggiunge causa aura demoniaca.

- Hyoh attacca Ken con un salto, Ken atterra Hyoh con un pugno in pieno volto.

- Hyoh riacquista la memoria e ferisce Ken con la tecnica Soke.

Il combattimento tra i due finisce qui, dato che gli ultimi colpi non sono stati portati a termine da nessuno dei due. Non mi sembra che Ken abbia subito, e se ti alludevi al taglio sullo zigomo, lo subisce pure dal più scarso dei fecciosi. Hyoh invece ha rischiato la morte per ben due volte, Ken ha dimostrato che poteva premergli tsubo mortali senza che nemmeno Hyoh se ne accorgesse.

Per me non si può dire che sia paragonabile a Ken, Raoh o Toki.. è inferiore, e il rank AA non è messo a caso. Per come ci è stato mostrato dagli autori, Hyoh potrebbe perdere anche contro Han, il che è del tutto plausibile, perchè se Hyoh non vede i colpi di Ken, non vede nemmeno quelli di Han (la differenza potrebbe farla il fatto che Han magari non sa vanificare l'Anryu Tenha..) ad ogni modo questo è un altro discorso.
 
Web  Top
alexange
view post Posted on 3/2/2009, 23:18     +1   -1




CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 3/2/2009, 23:03)
Facciamo un breve resoconto del combattimento:

- Ken blocca i polsi di Hyoh. Hyoh si libera. Ken gli da un pugno. Hyoh alza il gomito. Ken si fa male alla mano.

- Ken attacca Hyoh con una serie di calci. Hyoh para i primi, poi viene colpito alla mascella da uno di questi.

- Hyoh attacca Ken con l'Anryu TenHa. Ken ne vanifica l'effetto.

- Colpo scambiato alla pari, ferita sulla guancia per entrambi. Hyoh attacca nuovamente Ken al volto ma Ken evita. Hyoh non si accorge di essere stato colpito in un punto vitale e rischia di morire. Con una lama si falcia lo tsubo per evitare di esplodere.

- Hyoh attacca di nuovo Ken, il quale evita e colpisce Hyoh mirando ad un punto vitale, che però non raggiunge causa aura demoniaca.

- Hyoh attacca Ken con un salto, Ken atterra Hyoh con un pugno in pieno volto.

- Hyoh riacquista la memoria e ferisce Ken con la tecnica Soke.

Il combattimento tra i due finisce qui, dato che gli ultimi colpi non sono stati portati a termine da nessuno dei due. Non mi sembra che Ken abbia subito, e se ti alludevi al taglio sullo zigomo, lo subisce pure dal più scarso dei fecciosi. Hyoh invece ha rischiato la morte per ben due volte, Ken ha dimostrato che poteva premergli tsubo mortali senza che nemmeno Hyoh se ne accorgesse.

Resoconto perfetto.
No io alludevo alla ferita al petto che Hio provoca a Ken verso la fine dello scontro. Lì Ken ammette di aver rischiato la vita.
Comunque non penso che Ken abbia subito, solo che tu avevi detto che Hio aveva solo subito.
Hio non gli permette inizialmente di colpire i suoi tsubo causa aura demoniaca e tutto sommato porta a termine un colpo che mette Ken a rischio. Voglio dire... visto che parlavate prima di Souther, lui a segreto scoperto non ha fatto neanche quello.
Hio ha però subito per la magior parte del combattimento, quì non ci piove.

 
Top
kaiuzer
view post Posted on 3/2/2009, 23:37     +1   -1




CITAZIONE
C'è una differenza abissale tra Hyoh e Kaioh.. e Ken è superiore a Kaioh.. come fa ad essere pari ad Hyoh? Non sta in piedi da nessun punto di vista

In tal caso, la differenza si potrebbe attenuare tenendo conto che quando Ken combatte con Hyoh già conosce l'Aryu Tenha. Poi, effettivamente, non potremo mai sapere quanto conti essere fratelli di sangue, e quindi come sarebbe andato a finire l'ultimo scontro fra Ken e Hyoh. E'pur vero però che Raoh e Toki erano fratelli, e sappiamo che non erano pari, nè come Toki sano, nè come Toki malato. Quindi è legittimo, ma pur personale, pensare che Ken avrebbe abattuto Hyoh.
 
Top
69 replies since 1/2/2009, 18:25   1198 views
  Share