Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

tutte le nuove considerazioni dall'anime raoh gaiden, esaminiamole una per una

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2011, 13:51     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Ma non credo sia una differenza di forza, in quella fase, quanto una differenza di stile: Ken colpisce gli tsubo di tecnica e fine, Raoul nei colpi mette l'aura combattiva e quindi l'effetto si propaga - in modo minore - nel corpo dell'avversario.
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 17:37     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


...in generale ho trovato interessanti le anime di Raoh Gaiden.....svelano gli avvenimenti che erano rimasti oscuri nella trama originale!

......creato bene anche il combattimento contro Souther.........un pareggio in cui il combattimento è stato interrotto dal sacrificio di una donna........fatto davvero bene!

...dove trovo assurdo è che.....il colpo a croce di Souther ha sì ferito Raul ma ha continuato a combattere......mentre il colpo a croce subito da Ken lo ha atterrato!...........è vero che Raul è Raul..........però hanno fatto fare una magra figura a Ken!
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 19:46     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


E' in parte giustificabile: Ken pensava di aver vinto, quindi è possibile che ci fosse andato molto tranquillone, Raoul era già in guardia ben pronto a prenderne un po'.
 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 09:04     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


...c'è anche da dire che Reina si incazza ogni volta che sente dire da Raul "con questo pugno stringero il cielo"........mai una volta che dica "con questo pugno stringerò...******......" :laugh.gif:

..su questo punto di vista Raul e Kaio si assomigliano.......Raul non pensa ad altro che alla conquista senza considerare le gnocche che lo seguono.......Kaio davanti a Lynn nel letto cosa fa......ricorda la sua infanzia!.......mah! :laugh.gif: :laugh.gif:
 
Top
dheywos
view post Posted on 22/4/2011, 11:48     +1   -1




ma il colpo a croce mica atterra Ken, questi anzi colpisce di nuovo Souther e solo allora Ken viene steso. Più che di magra figura di Ken parlerei di esagerazione con Raoul: i colpii di Ken oltre a un po' di sangue dalla bocca non cuasano danni a Souther, mentre quelli di Raoul gli causano effetti postumi a mo' di tsubo, cosa surreale in quanto abbiamo visto che Ken e Raoul poco tempo prima portavano colpi di eguale potenza...in ogni modo, come è stato fatto notare, alla fine raoul riporta danni maggiori di Souther,lo scontro è bello e certi dubbi sorgono solo se lo si confronta con lo scontro Ken-SOuther. Resta tuttavia poco comprensibile come il sacro imperatore, orgogliosissimo, possa decidere di abbandonare il campo...ecco questa la vedo proprio una forzatura, visto che il SOuther del manga era disposto ad affrontare in file Ken, Toki e Raoul
 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 12:05     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


....forse la spiegazione più logica è quella che ha detto Vykos.......Raul a differenza di Ken nei suoi pugni mette anche la sua aura combattiva....anche se lo tsubo è sbagliato comunque la sua energia si propaga in tutto il corpo della avversario.....come abbiamo visto nello scontro contro Souther!.......e mi sembra anche logico........puoi avere anche tutti gli tsubo invertiti.....però non sei immune all'aura combattiva e ai colpi di un maestro Shynken!


...invece comprendo benissimo la scelta di Souther....oltre a non essere sicuro di vincere....come spiega poco dopo a Juda.....attende che Raul conquisti maggiori territori.....per poi in futuro sconfiggerlo conquistando ciò che è suo!
 
Top
Kenrico
view post Posted on 22/4/2011, 13:21     +1   -1




CITAZIONE (Shynken @ 22/4/2011, 13:05) 
....forse la spiegazione più logica è quella che ha detto Vykos.......Raul a differenza di Ken nei suoi pugni mette anche la sua aura combattiva....anche se lo tsubo è sbagliato comunque la sua energia si propaga in tutto il corpo della avversario.....come abbiamo visto nello scontro contro Souther!.......e mi sembra anche logico........puoi avere anche tutti gli tsubo invertiti.....però non sei immune all'aura combattiva e ai colpi di un maestro Shynken!


...invece comprendo benissimo la scelta di Souther....oltre a non essere sicuro di vincere....come spiega poco dopo a Juda.....attende che Raul conquisti maggiori territori.....per poi in futuro sconfiggerlo conquistando ciò che è suo!

Sono d'accordo! ma si dice "Shinken" non "ShAIken" :D
 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 18:40     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (dheywos @ 22/4/2011, 12:48) 
ma il colpo a croce mica atterra Ken, questi anzi colpisce di nuovo Souther e solo allora Ken viene steso. Più che di magra figura di Ken parlerei di esagerazione con Raoul: i colpii di Ken oltre a un po' di sangue dalla bocca non cuasano danni a Souther, mentre quelli di Raoul gli causano effetti postumi a mo' di tsubo, cosa surreale in quanto abbiamo visto che Ken e Raoul poco tempo prima portavano colpi di eguale potenza...in ogni modo, come è stato fatto notare, alla fine raoul riporta danni maggiori di Souther,lo scontro è bello e certi dubbi sorgono solo se lo si confronta con lo scontro Ken-SOuther. Resta tuttavia poco comprensibile come il sacro imperatore, orgogliosissimo, possa decidere di abbandonare il campo...ecco questa la vedo proprio una forzatura, visto che il SOuther del manga era disposto ad affrontare in file Ken, Toki e Raoul

Sono d'accordo: il problema è Raul troppo forte contro Sauzer, non Ken troppo debole.
Il colpo a croce è anche troppo forte visto che la tecnica segreta del volo sembra fare molti danni pur essendo molto più vantaggiosa.
La ritirata è oscena un po' perché dice le stesse cose di quando sta per affrontare Ken dopo che gli sono spezzate le ali (un giapponese durante la guerra mondiale non griderebbe banzai prima di ritirarsi) e poi la tecnica segreta gli avrebbe permesso di vincere e non la usa.
 
Top
palmas73
view post Posted on 22/4/2011, 21:11     +1   -1




CITAZIONE (Shynken @ 22/4/2011, 10:04) 
Raul non pensa ad altro che alla conquista senza considerare le gnocche che lo seguono.....

non mi sembra che fosse insensibile alle donne....
almeno raoul un figlio lo ha fatto... anche se non si sa però con chi!!!!!!
:laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif:


alla faccia del:

"Mater semper certa est, pater nunquam."
:wink.gif: :wink.gif:
 
Top
dheywos
view post Posted on 23/4/2011, 10:40     +1   -1




bastava far sì che Raoul facesse sanguinare Souther a suon di mani violente e violenze impetuose del dominatore del cielo e non mi sarei mai lamentato..la ritirata comunque, ribadisco, non mi piace per nulla, anche perché non ha molto senso aspettare che Raoul espanda i suoi domini, nel frattempo potrebbe forse scoprire anche il segreto di Souther...inoltre, dato l'orgoglio di Souther un gesto di sottomissione come l'inchino mi pare decisamente fuori luogo
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 10:55     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Infatti. Il gioco di Souther è a perdere per forza: lo scontro attuale potrebbe anche finire in parità, ma uno scontro successivo è solo ed unicamente un rischio perchè Raoul potrebbe anche solo semplicemente diventare più forte e riuscire a vincere sul piano fisico, oltre all'eventualità che scopra il segreto. Insomma, la forza di Raoul può solo crescere e l'esperienza di un primo scontro è nettamente pericolosa solo per Souther. Dare respiro a Raoul lo farà essere più preparato allo scontro successivo (quindi senza prendersi attacchi di sorpresa) nonchè più strategicamente pronto a non usare gli tsubo.
Senza contare che i vari regni sono sicuramente una preda assai più facile per Souther di quanto non lo sia un Hokuto di livello così alto.
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 12:25     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
369
Reputation:
+16

Status:


personalmente pure io al posto di Sauzer mi sarei ritirato! continuare significava solo rischiare di perdere la vita! certo anche la ritirata ha fatto solo guadagnare tempo a Raul di scoprire il suo segreto, però su questo punto Sazuer è sempre stato spavaldo come se il suo segreto fosse impossibile da scoprire: come sempre ha peccato di superbia!
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 12:30     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Io l'ho interpretata in modo leggermente diverso: "Son venuto qua spavaldo, ho iniziato a picchiarmi con Raoul e ne sto prendendo quante ne sto dando, forse è bene che me ne vada e che più avanti cerchi di sbarazzarmene per qualche via traversa".
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 12:51     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


ma solo io ho visto la superiorità di souther? Alla fine si ritira proprio perchè si ritiene superiore, nel suo modo di fare tratta raoul come un soldato che conquista i territori per conto suo, perchè prima vuole fargli fare la fatica e poi vuole toglierlo di mezzo. Altro che ritirata, qua la superbia è ai max livelli :P

e poi ha la sicurezza anche in un ipotetico secondo scontro proprio perchè non ha tirato fuori la sua tecnica segreta.
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 20:32     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
15,458
Reputation:
+65
Location:
Verona

Status:


Fondamentalmente questa volta non la vedo come UD7S ma piuttosto come Vykos.
In ogni caso a me sembra che a Souther facciano sempre fare la figura del deficiente, e lo dico da storico fan della Fenice di nanto. Avrebbe potuto eliminare in momenti diversi tutti gli Hokuto (tranne Toki che comunque era malato e sarebbe schiattato da solo prima o poi), vale a dire gli unici avversari in grado di fermare la sua ascesa al potere, e invece si è sempre misteriosamente fermato sul più bello. Diciamo che concordo con Vykos anche perché l'alternativa alla sua versione è la completa idiozia del Sacro Imperatore.
 
Web  Top
38 replies since 22/1/2009, 17:40   807 views
  Share