Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

La leggenda di Julia - Italiano, Considerazioni e curiosità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2009, 22:22     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


ke poi potevano riprendere Pel, il cane di lynn, almeno era più simpatiko e carino!!!
 
Top
alexange
view post Posted on 5/3/2009, 22:30     +1   -1




CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 5/3/2009, 22:22)
ke poi potevano riprendere Pel, il cane di lynn, almeno era più simpatiko e carino!!!

Ma infatti! stavo pensando la stessa cosa...era fedele, dolce, carino, mentre questo incrocio di cani da combattimento è anche brutto!
 
Top
view post Posted on 21/3/2009, 20:50     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Nanto
Posts:
1,777
Reputation:
0
Location:
Quartu Sant' Elena (CA)

Status:


fighissimo l'ho appena finito di vedere...
la cosa + idiota ke hanno fatto è:
non dare la storia di rei!
cioè è uno che ha segnato la storia di ken, perchè saltarlo??
 
Top
shin_77
view post Posted on 22/3/2009, 14:40     +1   -1




Chissà a cosa si riferiva Shin...io avrei approfondito maggiormente...
Forse nei prossimi film si capirà meglio!
 
Top
Hades84
view post Posted on 6/5/2009, 23:31     +1   -1




comprato il dvd prorpio l'altro giorno e visto nella giornata odierna (assieme all utlimo film su ken... giornata kensiro :lol:)

devo dire che il doppiaggio italiano mi è piaciuto, e ho anche un pò rivalutato l'oav in sè... niente di che chiariamoci, però carino e con qualche bello spunto.

il problema è sempre il cane... non tanto per il cane in se, ma per la razza che hanno preso :lol: è talmente brutto che anche quei pezzi che potevano risultare commoventi perdono un pò... avessero messo un inuki (questa è per chi conosce X-1999 delle clamp) avrebbe fatto tutt'un altro effetto.

tornando alle voci, ho trovato assolutamente perfetto shin.

calindri è adorabile quando fa i cattivi, vero sì che è il doppiatore di aiolia nei cavalieri, ma nella medesima serie ha doppiato anche nettuno. Inoltre è a mio avviso un buonissimo doppiatore che sa svariare molto bene nelle tonalità vocali

meglio di quello che credevo anche rosa (crystal) su rei, e ottima julia (già ammirata su pandora)

jagger ha una voce che gli si addice molto, iacono (vegeta, aiakos) ha sfruttato pienamente le sue doti che si addicono a questi personaggi pieni di risentimenti e invidia.

come extra c'è il video con la canzone che non è male

in definitiva sono soddisfatto sia del prodotto che del doppiaggio italiano.
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 07:27     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,185
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (shin_77 @ 22/3/2009, 15:40)
Chissà a cosa si riferiva Shin...io avrei approfondito maggiormente...
Forse nei prossimi film si capirà meglio!

ma effettivamente questa cosa (per chi ha visto tutti i film) si spiega o è lasciata così?
 
Web  Top
Super GTR
view post Posted on 14/5/2009, 15:40     +1   -1




CITAZIONE (Kiory @ 30/1/2009, 21:05)
Beh c'è un intera serie tv su Raoh e i suoi alleati, di retroscena nuovi e che andranno inevitabilmente a cozzare con la continuity ci saranno eccome. :D Fra l'altro ho visto la settima puntata sul Tubo per puro caso ed ho scoperto come Souga perde la gamba. Vi dico solo che c'entra un certo tizio con i capelli bianchi che fa rabbrividire la gente... ;) Bye

quale è questa serie?

scoperto di quale anime parlavate, ma lo faranno in italia?
 
Top
Kiory
view post Posted on 15/5/2009, 14:03     +1   -1




QUOTE (Super GTR @ 14/5/2009, 16:40)
QUOTE (Kiory @ 30/1/2009, 21:05)
Beh c'è un intera serie tv su Raoh e i suoi alleati, di retroscena nuovi e che andranno inevitabilmente a cozzare con la continuity ci saranno eccome. :D Fra l'altro ho visto la settima puntata sul Tubo per puro caso ed ho scoperto come Souga perde la gamba. Vi dico solo che c'entra un certo tizio con i capelli bianchi che fa rabbrividire la gente... ;) Bye

quale è questa serie?

scoperto di quale anime parlavate, ma lo faranno in italia?

Che io sappia non si sa ancora nulla sulla serie tv dedicata a Raoh, forse dopo che avranno pubblicato tutti i nuovi film (quindi con Kenshiro Den, ovvero la leggenda di Kenshiro) la Yamato Video ci dirà qualcosa. Bye :rei:
 
Top
Super GTR
view post Posted on 19/5/2009, 10:32     +1   -1




speriamo!!!
 
Top
cepuxoi
view post Posted on 11/6/2009, 14:54     +1   +1   -1




due dettagli sul cane di julia...trattasi di bull terrier, razza selezionata in Gran Bretagna incrociando un Bulldog con un Whippet e alcune varietà di terrier. Un tempo venivano usati per aizzare tori e nelle lotte fra cani. Questi cani, noti soprattutto per la loro incredibile capacià di emettere stronzoli grandi pressappoco quanto il cane stesso, sono fra i quadrupedi più stupidi del creato. La grossa gobba sul naso deriva infatti dalla loro abitudine di rincorrere le automobili ferme, tirando craniate mostruose contro i paraurti posteriori. E poi abbaiano tutti contenti...cosa ti ridi, che sei prossimo all'estinzione?
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 17:38     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


:laugh.gif:
 
Top
Wollando
view post Posted on 27/8/2009, 20:30     +1   -1




Domanduccia: quale sarebbe "l'esercito del re degli inferi"?
 
Top
deviljunior
view post Posted on 14/10/2009, 20:54     +1   -1




ma mi spiegate una cosuccia? Giorni fà è uscito il DVD in edicola della Leggenda di Julia e a quanto ho letto ha il booklet con i settei del film...

ora mi chiedo... ma io che ho preso l' edizione in fumetteria ho speso soldi per un prodotto "inferiore" ?
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 22:58     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,896
Reputation:
+48

Status:


Me l'hanno prestato e oggi l'ho visto. E mi è piaciuto parecchio.
pochi combattimenti ma molta narrativa e retroscena.
Mi è dispiaciuto vedere Rei fregato così facilmente, ma ho molto apprezzato il cagnolino. Da quanto avevo letto sembrava tutta una storia con Julia quando invece ha un profilo molto defilato pur se importante a modo suo.
Bello.
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 20:10     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


sul lato narrativo è un bel lavoro, ma sul piano grafico sinceramente è la produzione più scadente dedicata ad hnk. Persino le puntate peggiori della serie animata sono disegnate meglio
 
Top
74 replies since 27/12/2008, 04:48   2641 views
  Share