Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

La leggenda di Julia - Italiano, Considerazioni e curiosità

« Older   Newer »
  Share  
Ogai
view post Posted on 28/12/2008, 12:00     +1   -1




Kenshiro Kasumi,e' indubbio che ci sono alcune incongruenze...
Quella di Rey e l'incontro con Julia e' data dalla preveggenza..penso ce Julia avesse timore che Rey avesse potuto ammazzare Ken(o fargli danni perlomeno),e per questo la fa catturare dalle 5 stelle in cerchio,potendo ucciderlo se avesse voluto
Poi pero',vedendo che avrebbe fatto del bene a lui e a Ken(con la "giustizia/dovere"),lo lascia andare e Rey capisce che Julia gli ha salvato la vita perche' "certa" che poteva redimersi e capire cose che ignorava--- Un po' stretto pero' ci sta...
Ora,al di la' di questo io la vedo proprio come gli autori ovvero "punti di vista diversi" e "ricordi alterati"...io immagino che,come tutte le leggende e i miti,ognuno avrebbe raccontato la storia a modo suo,magari Ken avrebbe ricordato di aver raccolto una palla e di averla data a Julia e Julia avrebbe detto"no,fu un altra volta..la prima volta mi riportai Tobi..." Insomma,cose cosi'...

Per il doppiaggio non mi lamento anche se e' difficile "depurarsi" totalmente del vecchio doppiaggio...Direi che e' fatto bene,non a livelli esosi,ma bene
Avrei magari gradito qualcosa in piu' delle 5 stelle di Nanto,che secondo me sono bellissime quanto poco approfondite
 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 01:51     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


le incongruenze della storiale avete già elencate.
-la voce di Julia è una merda,nn si addice proprio a personaggio!ma xkè hanno scelto lei?
-la voce di ioria su shinmi piace molto e cmq ha fatto un bel lavoro!
-kasumi gli atatata nn sn originali ma hanno fatto come nel primo film,copia e inkolla!
- fudo è poko incisivo
-rei bocciato
-ottimo shuren
-wein può andare bene
-raoul mi ha fatto una buona impressione cm nel primo film e de palma su toki ha dato cmq una buona prova!
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 17:26     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE
-la voce di Julia è una merda,nn si addice proprio a personaggio!ma xkè hanno scelto lei?

La voce è bella, è Julia in se che è stata stravolta in questo film.. non vedi quanto è cazzuta? Sembra una stronza..
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2009, 17:33     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Vedo che nessuno si è accorto dell'incongruenza più grossa... :shifty:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2009, 17:50     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Ah si? Forza.. :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2009, 17:58     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Scusate, ma nessuno si ricorda che in realtà Julia conosceva già da piccola Ryaku, Fudo, Juza (con il quale è cresciuta insieme) e che viveva assieme a loro? Non vi ricordate il flashback in cui incontra Fudo? E quelli di Juza?
Com'è possibile allora che invece sia cresciuta assieme a Ken, Raoul e gli altri?
Io ho sempre pensato che l'idea fosse che lei visitasse spesso il dojo di Ryuken (accompagnando magari Ryaku, che comunque Ken e Raoul sembrano conoscere bene) ma non che fosse cresciuta lì...
Invece in questo film lei cresce ignara sotto la tutela di Ryuken per poi scoprire solo in età adulta il suo ruolo e incontrare per la prima volta i 5 Astri in Cerchio...
 
Web Contacts  Top
Hellz
view post Posted on 3/1/2009, 18:05     +1   -1




Ahahahah,non ho ancora visto questo Oav,chissà che capolavoro allora :rolleyes:

CITAZIONE
Invece in questo film lei cresce ignara sotto la tutela di Ryuken per poi scoprire solo in età adulta il suo ruolo e incontrare per la prima volta i 5 Astri in Cerchio...

Ma ci sono tutti e cinque? Perchè mi pare di aver lettoin giro che Juza non compare.
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 18:09     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


CITAZIONE (Hellz @ 3/1/2009, 18:05)
Ahahahah,non ho ancora visto questo Oav,chissà che capolavoro allora :rolleyes:

CITAZIONE
Invece in questo film lei cresce ignara sotto la tutela di Ryuken per poi scoprire solo in età adulta il suo ruolo e incontrare per la prima volta i 5 Astri in Cerchio...

Ma ci sono tutti e cinque? Perchè mi pare di aver lettoin giro che Juza non compare.

No, infatti qui non compare, ma compare in:
- Ten No Hao
- Yuria Den (Manga)
- Kenshiro Den (nelle scene iniziali, tra i personaggi ricordati nella chiesetta).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2009, 21:34     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 3/1/2009, 17:58)
Scusate, ma nessuno si ricorda che in realtà Julia conosceva già da piccola Ryaku, Fudo, Juza (con il quale è cresciuta insieme) e che viveva assieme a loro? Non vi ricordate il flashback in cui incontra Fudo? E quelli di Juza?
Com'è possibile allora che invece sia cresciuta assieme a Ken, Raoul e gli altri?
Io ho sempre pensato che l'idea fosse che lei visitasse spesso il dojo di Ryuken (accompagnando magari Ryaku, che comunque Ken e Raoul sembrano conoscere bene) ma non che fosse cresciuta lì...
Invece in questo film lei cresce ignara sotto la tutela di Ryuken per poi scoprire solo in età adulta il suo ruolo e incontrare per la prima volta i 5 Astri in Cerchio...

Beh ma Rihaku è il suo tutore solo nell'anime.. nel manga è proprio quel Darma il suo tutore.

E poi anche se ha incontrato Fudoh da piccola non ho capito..

L'incongruenza in questo caso dove sta?
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2009, 21:45     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 3/1/2009, 21:34)
CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 3/1/2009, 17:58)
Scusate, ma nessuno si ricorda che in realtà Julia conosceva già da piccola Ryaku, Fudo, Juza (con il quale è cresciuta insieme) e che viveva assieme a loro? Non vi ricordate il flashback in cui incontra Fudo? E quelli di Juza?
Com'è possibile allora che invece sia cresciuta assieme a Ken, Raoul e gli altri?
Io ho sempre pensato che l'idea fosse che lei visitasse spesso il dojo di Ryuken (accompagnando magari Ryaku, che comunque Ken e Raoul sembrano conoscere bene) ma non che fosse cresciuta lì...
Invece in questo film lei cresce ignara sotto la tutela di Ryuken per poi scoprire solo in età adulta il suo ruolo e incontrare per la prima volta i 5 Astri in Cerchio...

Beh ma Rihaku è il suo tutore solo nell'anime.. nel manga è proprio quel Darma il suo tutore.

E poi anche se ha incontrato Fudoh da piccola non ho capito..

L'incongruenza in questo caso dove sta?

Come "dove stà?" Quando ha incontrato Fudo era già uscita dal suo stato di catatonia (quindi era una fase successiva all'incontro con Ken e Raoul, ma non era sotto la tutela di Ryuken, bensì sotto quella di Ryaku... in pratica i 5 Astri in Cerchio la proteggevano già fin da bambina.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2009, 23:01     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE
ma non era sotto la tutela di Ryuken, bensì sotto quella di Ryaku...

Ma chi l'ha detto.. Numero 15 del manga.. Ryuken osserva la scena e dice: una bambina ha sconfitto l'orco.

Rihaku non lo si vede proprio nei flashback!
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2009, 00:33     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


!!!! Vuoi vedere che stavolta l'anime mi ha confuso?

Vado a controllare seduta stante...

Azz.. hai ragione... allora era l'anime che mischiava le carte in tavola... però rimane il fatto che non si capisce tutta la confidenza che aveva con Juza...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2009, 01:43     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Beh Jyuza era suo fratellastro, anche se loro stessi non ne erano a conoscenza.

Quello che sembra essere loro padre dice che Julia è nata da un'altra madre..

Si vede che la palestra di Hokuto non era lontana ai Nanto.. infatti anche Shin sembra conoscere bene sia Julia che tutti i praticanti Hokuto.. la stessa cosa può valere per Jyuza, che conosce Raoh da quando erano giovani..
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2009, 02:23     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
2,338
Reputation:
+3
Location:
Prigione di Casandra

Status:


Quello che mi è sembrato poco chiaro è sempre stato come mai Ken non sapesse che Julia era la sorella di Ryuga.
Nell' OAV li fanno vedere assieme da bambini, per cui Julia lo sapeva di avere un fratello che si chiamava così...e non si erano certo persi troppo di vista, dato che Ryuga sapeva che Ken e Julia stavano insieme. Nell'anime mi pare che Ryuga avesse addirittura un ciondolo con la foto della sorella...mah!
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 11:57     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 4/1/2009, 01:43)
Beh Jyuza era suo fratellastro, anche se loro stessi non ne erano a conoscenza.

Quello che sembra essere loro padre dice che Julia è nata da un'altra madre..

Si vede che la palestra di Hokuto non era lontana ai Nanto.. infatti anche Shin sembra conoscere bene sia Julia che tutti i praticanti Hokuto.. la stessa cosa può valere per Jyuza, che conosce Raoh da quando erano giovani..

Che le due palestre fossero vicine OK, questo l'ho sempre pensato anche io, però bisognerebbe anche capire come era strutturata la Scuola di Nanto: Non si capisce come mai Shin, Ryaku, Fudo, Souther, Shew e Tou fossero conosciuti da Ken e gli altri Hokuto, mentre Rei e Yuda, pur essendo Sacri Pugni di Nanto, fossero totalmente sconosciuti...
Oltretutto Shew dice che Rei era suo amico, quindi (come si vede anche nel Manga Rei gaiden) si suppone che i due abbiano passato diverso tempo assieme...
Ryuga, poi: Non lo conoscevano ne Raoul ne Ken, quindi si suppone che per qualche motivo si sia allontanato dalla Scuola di Nanto (infatti usa una tecnica Taizan) e sia tornato in scena solo nel periodo post-olocausto. Anche in questo caso, però, sorgono domande sul fatto che nonostante tutto conoscesse bene sia Juza (vedi Ten No Haoh) che Julia (la foto). Insomma: Che cavolo ha fatto Ryuga in tutto il tempo? Perchè andare ad apprendere il Taizan Tenro Ken (probabilmente in Cina, vista la provenienza della tecnica) quando era così vicino a Nanto? Boh...
 
Web Contacts  Top
74 replies since 27/12/2008, 04:48   2641 views
  Share