Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Rui-Ying

« Older   Newer »
  Share  
dheywos
view post Posted on 30/11/2008, 19:59     +1   -1




CITAZIONE
Rui Ying aveva volontariamente abbandonato la scuola Liu e sosteneva che la sua nuova tecnica fosse superiore, pertanto non sarebbe stato corretto se avesse usato le tecniche Liu per superare la prova o per annullare l'effetto del veleno.

è l'unica spiegazione razionale ma
CITAZIONE
Ma in quel momento Ruy-ying non aveva ancora abbandonato la scuola liu. Stava chiedendo il permesso di affrontare lo shinken, il suo maestro con la prova delle frecce gli mostra che non è ancora pronto. E' dopo essersi tagliato la gamba che lascia la scuola liu e fonda la croce del sud.
Almeno è così che la penso.

questo è quello che ho sempre ritenuto anche io...tanto più che la tecnica delle 1000 braccia sembra studiata apposta per superare la prova delle 1000 frecce, assimilabili ai colpi Shinken. Che Hara abbia fatto una certa confusione temporale?
 
Top
view post Posted on 25/12/2008, 01:37     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
2,133
Reputation:
+6
Location:
Isola dei Demoni

Status:


nessuno ha pensato che nello scontro Ken-Caio Solo ken ha la conoscenza dello tsubo che annulla l'effetto velenoso del gas , e Caio no , quindi sarà lo stesso no? doveva essere dello Shinken per possedere tale Tsubo
 
Top
Confucius
view post Posted on 27/12/2008, 13:30     +1   -1




CITAZIONE (dheywos @ 30/11/2008, 19:59)
CITAZIONE
Rui Ying aveva volontariamente abbandonato la scuola Liu e sosteneva che la sua nuova tecnica fosse superiore, pertanto non sarebbe stato corretto se avesse usato le tecniche Liu per superare la prova o per annullare l'effetto del veleno.

è l'unica spiegazione razionale ma
CITAZIONE
Ma in quel momento Ruy-ying non aveva ancora abbandonato la scuola liu. Stava chiedendo il permesso di affrontare lo shinken, il suo maestro con la prova delle frecce gli mostra che non è ancora pronto. E' dopo essersi tagliato la gamba che lascia la scuola liu e fonda la croce del sud.
Almeno è così che la penso.

questo è quello che ho sempre ritenuto anche io...tanto più che la tecnica delle 1000 braccia sembra studiata apposta per superare la prova delle 1000 frecce, assimilabili ai colpi Shinken. Che Hara abbia fatto una certa confusione temporale?

Rui ying va dal maestro perchè vuole combattere contro la divina scuola di hokuto e diventare il più forte combattente al mondo essendo egli già il più forte della scuola liu. Il maestro allora gli dice che lui non è ancora pronto per combattere contro la divina scuola di hokuto dicendogli che i colpi di tale scuola sono assimilabili a delle frecce scagliate nel buio (o simile) rui ying riesce ad evitare tutte le frecce grazie alle tecniche della scuola liu tranne una al che il maestro gli dice che egli è stato già sconfitto dalla scuola di hokuto. Rui ying si taglia la gamba ringrazia il maestro per il prezioso consiglio se ne va e decide di fondare una nuova scuola in grado di battere la divina scuola di hokuto. Ce l'avrebbe fatta se avesse avuto la gamba...

Spero il mio post sia servito a chiarire un pò la situazione. Nel manga comunque è molto chiaro. ;) :bye:
 
Top
dheywos
view post Posted on 27/12/2008, 13:49     +1   -1




ok, ma quando si taglia la gamba sembra usi la croce del sud...
 
Top
Confucius
view post Posted on 27/12/2008, 14:56     +1   -1




No ancora non l'ha fondata. E' un colpo della scuola liu penso anche molto elementare visto che anche il capo del tai hu bang (quello che ha ammazzato i genitori di zong wu) riesce a tagliare le cose pur essendo un combattente d'arti marziali molto scadente di non so quale scuola. Anche falco si taglia la gamba ma non usa certo una tecnica nanto!

Da una base della scuola liu si inventa la croce del sud e porta quella base all'estremo. Per esempio da una tecnica di taglio elementare la trasforma nella tecnica che usa anche fei yan contro kenshiro quando gli procura quella ferita a forma di croce sulla schiena. E così via. Attinge le basi dalla liu poi si inventa le tecniche. E' comunque una scuola scismatica dell'hokuto. Yasaka combatte fei yan per capire la penetrazione dei colpi dell'hokuto.
 
Top
dheywos
view post Posted on 28/12/2008, 20:57     +1   -1




CITAZIONE
E' un colpo della scuola liu penso anche molto elementare

vabbè ma allora quale sarebbe la differenza tra Hokuto e nanto???Scusa ma non mi convince: Hokuto preme gli tsubo!!
 
Top
dss
view post Posted on 2/1/2009, 01:49     +1   -1




Secondo me in qel momento Rui Ying staià usando la Croce del Sud: forse non per taggliarsi la gamba, ma il modo in cui taglia perfettamente a metà le freccie con un movimento probabilmente a croce (parte con le braccia incrociate) è nettamente croce del sud. Un Zong Wu avrebbe spazzato via le frecce con un'onda di energia invece che tagliarle a metà.
 
Top
Confucius
view post Posted on 7/1/2009, 12:20     +1   -1




Le frecce non le taglia le spazza via. Mi sembra a dir poco improbabile che già quando stava nella scuola liu aveva cominciato ad inventarsi le tecniche della scuola della croce del sud per conto suo. Ripeto anche falco si è tagliato la gamba senza usare tecniche nanto. Se un esponente della scuola di hokuto si dovesse amputare una gamba che fa preme uno tsubo? Quando ken combatte contro sorya (cento luce viola) e gli stacca il braccio non lo fa con uno tsubo. Non parte con un movimento a croce sta con le braccia giù poi spazza via le frecce con un colpo energetico.
 
Top
dheywos
view post Posted on 7/1/2009, 12:23     +1   -1




il Gento usa lo spirito combattivo come una lama, ci credo che Falco tagli! Il braccio di Sorya non viene tagliato ma spappolato...
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 14:28     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Beh ma anche Hyoh taglia la testa di Nagato senza aver probabilmente nemmeno sentito nominare il Nanto. Poi il colpo della lama domatrice dei Demoni è di Hokuto Soke ma taglia più di una scrociata di Souther.

Ken nel primo scontro con Raoh con un calcio ormai gli taglia la testa!

Sono solo alcuni esempi per i quali vediamo molti Hokuto tagliare.. è per questo che sono infinitamente superiori ai Nanto!
 
Web  Top
dheywos
view post Posted on 8/1/2009, 13:16     +1   -1




credo però che il colpo Soke di Hyou e i clacio di ken a Raoul fossero comunque attacchi diretti agli tsubo che non hanno raggiunto il bersaglio. Gli tsubo dei maestri vanno colpiti con molta forza, se il colpo viene preso di striscio è normale che provochi dei tagli. Invece Nagato non c'è che dire viene proprio decapitato..vero è che i meastri disintegrano i corpi dei personaggi deboli con facilità, vedi ken che spesso con un pungo trapassa il volto dell'avversario. Comunque il taglio di Rui Ying mi sembra fin troppo chirurgico
 
Top
superturbo
view post Posted on 13/1/2009, 21:17     +1   -1




Rui-Ying è veramente un ganzo, anzitutto :B):

-
Al limite rimandatemi ad un altro thread.... dato che credo che ce ne saranno a bizzeffe sull'argomento.... Volevo solo dire che imho la scuola della croce del Sud altro non è che Nanto. è palese che in Souten no Ken sia Nanto... o no?

(un saluto a tutti, dato che è il mio primo messaggio) :shu:
 
Top
Candy Man
view post Posted on 13/1/2009, 23:08     +1   -1




No! Ma ci Sono Pareri Disaccordi! Aspettiamo la Fine del Manga e Vedremo!
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 00:39     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,292
Reputation:
0
Location:
Vibo Valentia

Status:


no la croce del sud non è nanto in quanto nanto a una storia di 2000 anni come hokuto mentre la croce del sud è molto più recente essendo stata creata dal maestro di fei yang quindi avrà una quarantina di anni non di più forse meno
 
Web  Top
Nanemo
view post Posted on 14/1/2009, 14:14     +1   -1




ken shiro utilizzava tecniche di taglio altrochè, visto che può apprendere la tecnica avversaria al primo scontro, quindi diciamo che è un caso a parte.

Però rileggendo soten e hnk ci accorgiamo ad esempio che gli tsubo non sono un'esclusiva di hokuto (vedi amiba, persino uno sgherro di caio ne conosce almeno uno!), mentre le tecniche di taglio sono comuni un po' a tutte le scuole (vedi taisan), solo in nanto e cds sono così affinate (e affilate :D): mi sembra che solo loro possano tagliare con la punta delle dita e non con tutto il palmo, e con tale precisione.
 
Top
32 replies since 12/11/2008, 01:22   770 views
  Share