Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Critica alla serie "Soten no Ken"

« Older   Newer »
  Share  
Sam Savonaroskij
view post Posted on 26/2/2012, 08:59     +1   -1




Io avevo cominciato a vedere l'anime, peccato che mi hanno chiuso megavideo :(
e non ho la possibilità di scaricarlo, perché ho un portatile mignon già pieno di roba... da quel che scrivete comunque è meglio il manga, quindi vedrò di recuperarli! Spero davvero sia più interessante, perchè le prime 4 puntate che sono riuscita a vedere, non è che mi avessero proprio presa...
 
Top
view post Posted on 26/2/2012, 11:55     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Il senso di coinvolgimento credo sia il vero grande assente di Soten No Ken... =/ comunque si, insomma, rispetto a tanti altri manga è carino. Poi si sa, i nerd di Hokuto No Ken come noialtri tendono a gettarsi un po' su tutto quello che parla di tsubo... XD
 
Top
Sam Savonaroskij
view post Posted on 26/2/2012, 20:59     +1   -1




xDD mi sembra giusto!
 
Top
Conigliomannaro
view post Posted on 29/3/2012, 10:14     +2   +1   -1




Mha secondo me non è poi così male tutto sommato.
L'universo originale aveva delle contraddizioni, hanno provato a spiegarle in snk ma hanno fatto un pasticcio e alla fine hanno creato un universo alternativo che non è brutto ma è spiegato male, un senso le regole di successione volendo ce l'avrebbero anche.
Il successore Divina Scuola di Hokuto regna sulle varie scuole derivate che esistono per gentile concessione.
Se viene a mancare il successore di Hokuto Shinken e non ci sono candidati papabili il successore viene sostituito dal Maestro della Scuola Liu (se mancassero tutti e due però sarebbe sfiga ).
Il successore della Divina Scuola per essere riconosciuto leader dalle varie fazioni deve battere il maestro della Scuola Liu.
Che perda il maestro della Divina Scuola è da improbabile a impossibile perché tra ombra e difese migliorate lo sappiam tutti come va a finire. Vincesse il leader della Liu lo sostituirebbe fino alla generazione successiva.

Thessin è diventato successore in modo controverso: non si è presentato allo scontro e il maestro Lui si è suicidato per lasciargli campo libero però le scuole derivate hanno perso rispetto per la scuola principale e difatti i maestri di Sun, Cao e Liu guardavano la divina scuola dall'alto in bassso.

E' uno schema che ha una sua logica, volendo, ma è spiegata male e non ci azzecca con l'universo originale.

Il dragone al rito del dono celeste dovevano evitarlo ma vabbé.

Le scuole derivate le ho trovate carine mi sarebbe piaciuto vedere com'erano Nanto, Gento e Thaizan in quest'universo alternativo.

Le colonne sonore se c'erano me le sono dimenticate, la serie animata anni ottanta era disegnata e animata peggio e aveva dei colori troppo sgargianti per i miei gusti ma i combattimenti di SNK li ho trovati un po' insulsi.

A me personalmente sta più simpatica Yuling di Giulia perché è meno bambolina indifesa, ha più carattere anche se forse non ha altrettanto peso narrativo.
 
Top
78 replies since 6/7/2008, 13:31   3187 views
  Share