Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Critica alla serie "Soten no Ken"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2009, 00:37     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE
(cmq è solo da poco che i numeri escono una volta ogni morte di papa, fino a poco fa uscivano regolarmente, cmq...)

Io Berserk ce l'ho e i primi numeri sono disegnati abbastanza male.

CITAZIONE
la gente che ama un capolavoro (xkè KEN lo è) esaltandolo ttt, senza voler ammettere un minimo di critica, nn lo ama profondamente

Ma credo che sia tu a non amarlo profondamente e di non renderti conto che ciò che dici non è un minimo di critica ma ben altro! In pratica mi stai dicendo che io più volte mi sono commosso e ho provato emozioni forti per un opera che è immatura? Al contrario credo che proprio ciò che trascinde dalle vicende e traspare ai comportamenti dei personaggi sia rivolto ad un pubblico estremamente maturo. A confronto, Snk è un manga come un altro, sai quanti manga soddisfano le sue caratteristiche?
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2009, 02:07     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


vabbè io nn la metterei sul piano dell'amore verso l'opera!ognuno ha il suo modo di apprezzarla,ma cmq penso ke le tematike in soten sn abbastanza leggere,fatta eccezione x alkuni momenti in cui si intravede traccia dei momenti epici di hnk!
 
Top
Stamilli Khan
view post Posted on 5/2/2009, 12:16     +1   -1




CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 5/2/2009, 00:37)
Io Berserk ce l'ho e i primi numeri sono disegnati abbastanza male.

Esattamente i primi 2, risalenti a 20 anni fa circa

CITAZIONE
Ma credo che sia tu a non amarlo profondamente e di non renderti conto che ciò che dici non è un minimo di critica ma ben altro! In pratica mi stai dicendo che io più volte mi sono commosso e ho provato emozioni forti per un opera che è immatura? Al contrario credo che proprio ciò che trascinde dalle vicende e traspare ai comportamenti dei personaggi sia rivolto ad un pubblico estremamente maturo. A confronto, Snk è un manga come un altro, sai quanti manga soddisfano le sue caratteristiche?

Si in effetti è impreciso parlare di "amore verso l'opera"... però nel senso che se uno "ama" un'opera, nn è che deve x forza cercare di esaltarne ttt gli aspetti, è inevitabile che ogni opera abbia dei punti bassi e dei punti altissimi
 
Top
view post Posted on 5/2/2009, 18:50     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE
Esattamente i primi 2, risalenti a 20 anni fa circa

Cosa c'entra il fatto dei 20 anni fa? I primi numeri di Ken sono di 26 anni fa e sono migliori dei primi numeri di Berserk..

CITAZIONE
Si in effetti è impreciso parlare di "amore verso l'opera"... però nel senso che se uno "ama" un'opera, nn è che deve x forza cercare di esaltarne ttt gli aspetti, è inevitabile che ogni opera abbia dei punti bassi e dei punti altissimi

Si ma se dici che HNK è acerbo, scusa ma non hai capito molto bene l'opera..
 
Web  Top
Stamilli Khan
view post Posted on 5/2/2009, 23:37     +1   -1




CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 5/2/2009, 18:50)
Cosa c'entra il fatto dei 20 anni fa? I primi numeri di Ken sono di 26 anni fa e sono migliori dei primi numeri di Berserk..

C'entra xkè mentre i primi 2 numeri fanno pena, gli altri 30 sono spettacolari. I disegni dei primi 2 numeri possono essere scavalcati anche dai miei disegni, ma gli altri 30 però distruggono ogni concorrenza...

CITAZIONE
Si ma se dici che HNK è acerbo, scusa ma non hai capito molto bene l'opera..

Mai usata la parola "acerbo"... spiegami x piacere il significato almeno rispondo
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 18:23     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


A casa mia "poco maturo" vuol dire "acerbo".
 
Web  Top
Stamilli Khan
view post Posted on 6/2/2009, 23:44     +1   -1




Quello vale x la frutta :P
cmq nn avevo detto che HNK nn era maturo, ma solamente che SNK lo era di più, il che è diverso...
cmq vabbè... basta rigirarci sempre lì... leggiamoci ttt e siamo ttt felici
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 00:02     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Troppo maturo diventa marcio allora :P
 
Web  Top
PulpGuy88
view post Posted on 7/2/2009, 00:12     +1   -1




ahahahhaha leggendo la critica di dioKen mi sono ammazzato dalle risate :D

SPOILER (click to view)
Leggi il manga prima di sfoderare tante stupidaggini la prossima volta ;)



Come fai a criticare qualcosa che nn conosci?

EDIT:si prega di leggere bene il regolamento.

Edited by UOMO DALLE 7 STELLE - 7/2/2009, 11:15
 
Top
jashugan78
view post Posted on 7/2/2009, 08:09     +1   -1




ho recuperato di recente i numeri mancanti della collezione...che dire,è una lettura abbastanza coinvolgente ,anche se l'epicità degli scontri o la solennità dei personaggi di HNK non viene sfiorata minimamente da questa serie...per il resto,visto il panorama piatto in cui viviamo oggi,è una lettura niente male.

SPOILER (click to view)
p.s...chi ha aperto questo post che si è fumato??ma che ha visto??è questa gente qualunquista che fa male al mondo...

p.p.s....i primi 2 numeri di berserk saranno disegnati anche male,ma avevano personalità,al contrario di quelli disegnati ora,perfetti dal punto di vista grafico,ma vuoti ed inutili....

EDIT:è vietato insultare un altro utente.

Edited by UOMO DALLE 7 STELLE - 7/2/2009, 11:12
 
Top
sheilwar
view post Posted on 27/3/2009, 17:28     +1   -1




Ragazzi come ho detto in un altro topic bisogna smettere di leggere SNK paragonandolo a HNK. Sono due opere completamente diverse, sia per il contesto storico in cui sono ambientate, sia per le diverse caratterizzazioni dei personaggi. Quì, più che dar maggiore risalto agli scontri (come avveniva per hnk) si preferisce dare più evidenza alla situazione storica in cui ci si trova e al modo in cui i personaggi interagiscono con essa. Non vediamo più il mondo post-atomico in cui la violenza era l'unica legge e il più forte regnava sui deboli, in Soten c'è un mondo più vicino a noi in cui i personaggi dovranno vedersela con la mafia, con la guerra, con le leggi... siamo nella Cina degli anni 30. E così il modo di raccontare gli eventi cambia radicalmente. I guerrieri non si affrontano più perchè uno rapisce la donna dell'altro o perchè uno vuole dominare il mondo, in Soten vediamo meno combattimenti è vero, ma viene dato molto spazio alla caratterizzazioni dei personaggi che stavolta si affrontano non più per odio o per uccidersi (come avveniva sistematicamente in HNK) ma per misurarsi l'uno contro l'altro. Bella la scena del ciliegio con Zong wu che ti fa capire che non c'è assolutamente odio tra i due avversari che stanno per fronteggiarsi ma solo rivalità. Per questo mi è impossibile paragonare i due manga, sono troppo diversi. Io ho amato HNK, per me è uno dei migliori manga mai realizzati, e sto amando allo stesso modo anche Soten.
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 17:56     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Si ma sai qual è la differenza?ke in hnk un personaggio ke dura solo 2 numeri (ad esempio shu, souther ecc...) diventa leggenda ed è caratterizzato egregiamente nonostante il poko spazio concessogli, mentre in soten ci sn personaggi ke durano molto e non si possono minimamente paragonare ai loro rivali di hnk!
 
Top
sheilwar
view post Posted on 27/3/2009, 18:26     +1   -1




Si è vero questo ma è anche vero che HNK lo vediamo e rivediamo da quasi 30 anni, l'anime era spettacolare ed era trasmesso a ripetizione nelle tv locali, ce lo abbiamo ormai troppo impresso nella mente e nel cuore e di conseguenza anche i personaggi. Io personalmente penso che l'avrò visto e rivisto qualche centinaio di volte e allo stesso modo ho letto il manga. Soten è un manga che è ancora in fase di ultimazione che non può contare di un supporto animato come quello del predecessore (l'anime di Soten è na schifezza totale) e cmq penso che anche personaggi come Tai Yan, Fei Yan, Zong Wu, Yasaka siano abbastanza caratterizzati e carismatici. Poi come dicevo prima il modo di raccontare le due storie è completamente diverso e forse per questo non è molto apprezzato da molti. Io penso che l'unico modo per apprezzarlo sia non paragonarlo al manga precedente che per ovvi motivi è inarrivabile.
 
Top
view post Posted on 28/3/2009, 02:07     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


purtroppo il paragone ci deve x forza stare dal momento ke si è deciso di riprendere le vicende di hokuto in mano!x come la vedo io hara poteva anke lasciare la storia così com'è e inventarsi una nuova tecnica senza ricollegarsi ad hnk!
 
Top
Hyper_kikko
view post Posted on 1/6/2009, 21:10     +1   -1




La mia personale opinione è che si tratti di un manga di tutto rispetto, diverso da HnK perchè sono passati decenni dalla realizzazione di quest'ultimo e quindi anche lo staff che lo ha creato è maturato.
Per l'anime fatevi il favore di non considerarlo nemmeno
 
Top
78 replies since 6/7/2008, 13:31   3187 views
  Share