Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Hokuto no Ken Shin Kyuuseishu Densetsu in Italia

« Older   Newer »
  Share  
Arkangel IceHeart
view post Posted on 28/5/2008, 00:43 by: Arkangel IceHeart     +1   -1




Già si sapeva che usciva al cinema. ^__^

Per Il Signore degli Anelli si trattava di un insurrezione aprioristica più che giustificata. Quanti personaggi wannabe-famosi hanno combinato disastri in quell'ambito? E soprattutto, che bisogno c'era di chiamare Insegno quando un professionista avrebbe svolto lo stesso lavoro, magari anche in modo migliore, magari venendo pagato di meno? Che poi gli sia riuscito bene risolve la questione 1, non la 2. Non mi sento di criticare chi si mosse contro questa scelta.

Tuttavia la mia critica è diversa. Qua non siamo di fronte a un doppiatore sconosciuto che rappresenta un'incognita, qua abbiamo doppiatori le cui voci IMHO non c'entrano nulla coi corrispettivi giapponesi. Se per alcuni posso sperare, per altri rinuncio in partenza. Davvero non capisco come Di Benedetto, che usa sempre la stessa dannatissima tonalità di voce (e dunque non posso sperare in una impostazione differente) possa dare a Bart un'interpretazione decente.

Senza contare che non basta citare un caso per far affiorare speranza dal nulla. E' vero, quella volta andò così. Qualche milione di altre volte no.
E 'Qualche Milione' > LOTR.
Che poi parliamo di localizzazioni partite col piede sbagliato fin dall'inizio. Figuriamoci che spesso e volentieri falliscono anche quelle partite col piede giusto, ed avremo un quadro maledettamente nero.

(Magari il mio tono sembra acido o comunque risentito, ti assicuro che non è così, scusami. Sarà che sto progetto è partito più che male. ^__^)

Cioè, mi sembra che ci sia la tendenza a dire 'eh, ma aspettiamo prima di giudicare', senza ammettere che la situazione è volta al peggio. Oddio, può anche finire tutto bene, ci mancherebbe, ma non riesco a comprendere perché l'approccio sia 'ma vedrai che va tutto bene, sono professionisti' o 'aspettiamo', quando i fatti lo portano verso un 'qua non va bene un accidenti, si può solo aspettare un miracolo'.

Sarò io ad avere aspettative troppo alte, o ad essere terribilmente rassegnato?

Ciao :)
 
Top
152 replies since 20/5/2008, 12:52   3637 views
  Share