Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Hokuto no Ken Shin Kyuuseishu Densetsu in Italia

« Older   Newer »
  Share  
Arkangel IceHeart
view post Posted on 27/5/2008, 17:53 by: Arkangel IceHeart     +1   -1




Scusate il doppio post, ma così il topic viene sollevato in prima pagina.

Abbiamo il cast italiano!

Kenshirou - Lorenzo Scattorin
Souther - Diego Sabre
Raou - Dario Oppido
Raou piccolo - Luca Ghignani
Shew - Marco Balzarotti
Toki - Ivo de Palma
Reina - Sonia Mazza
Lynn - Tosawi Piovani
Bart - Massimo di Benedetto
Martha - Anna Mantovani
Souga - Claudio Moneta
Souga bambino - Paolo de Santis
You - Antonio Paiola
Shiba - Stefano Pozzi

Commenterò dopo aver fatto ricerche approfondite su tutta sta gente, che conosco quasi tutta di nome, ma solo di pochi ho presente la voce.

Non abbiamo il nome del direttore del doppiaggio (che sarà uno fra Aldo Stella e Patrizia Salmoiraghi al 90%), dell'assistente e del fonico.
Il doppiaggio è interamente milanese, e quindi eseguito in toto presso Raflesia Srl.

Ciao :)

Edit:
Ecco le mie considerazioni sulle nuove voci. Prendetele per quello che sono, ovvero pensieri di un appassionato di doppiaggio, di cui però capisco il minimo sindacale.

Allora... ecco le mie impressioni sul momento.

Scattorin su Kenshirou potrebbe funzionare, forse il padre ci sarebbe stato ancora meglio. L'ho sentito solo su ruoli minori, e spero che riesca ad avere un tono vocale più cupo per Ken. A meno che non vogliano fare l'imitazione di Cigliano, il che sarebbe alquanto terribile...

Sabre è un doppiatore che non mi piace. C'è però da dire che la sua interpretazione di Sanson, il personaggio forse più vicino a Shouther, era una delle poche cose che gli riuscirono bene. Parecchio perplesso, ma speranzoso...

Oppido ha doppiato due cose in croce, e non l'ho mai sentito, quindi non posso giudicare. Dal file audio di Antoniogenna però sembra adatto.

Non ho idea di chi sia Luca Ghignani, e neanche Google a quanto pare...

Marco Balzarotti può fare un ottimo Shew, sono fiducioso.

De Palma... De Palma... De Palma... Toki... davvero, non riesco a capire che caxxo c'entri De Palma con Toki. O_O Però non ho ascoltato sue interpretazioni recenti, quindi rimango speranzoso.

Tosawi Piovani non l'ho mai sentita, non saprei.

Massimo Di Benedetto. La sua voce con Bart ecco, vedete, beh, non c'azzecca manco un po'. Ed è un altro doppiatore che non amo particolarmente...

Stefano Pozzi idem come Oppido. Un 24enne a doppiare Shiba però non ce lo vedo, ciò non toglie che possa avere una voce incredibilmente giovane, non sarebbe il primo. Vedremo.

Sugli altri non mi pronuncio, ancora non ho visto il film quindi non ho idea di che tono di voce abbiano.

Edited by Arkangel IceHeart - 27/5/2008, 19:22
 
Top
152 replies since 20/5/2008, 12:52   3637 views
  Share