Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Un misterioso OVA di Kenshiro, In lingua Giapponese

« Older   Newer »
  Share  
Darkseed
view post Posted on 10/5/2008, 15:52     +1   -1




Diversi anni fa scaricai da un P2P giapponese uno strano OVA sulla prima serie di pessima qualita' video e la cui fonte era probabilmente una videocassetta. E' stato il primo filmato che abbia mai scaricato con quel programma, visto che stavo ancora imparando ad usarlo ricordo che volli provare a cercare qualcosa su Ken direttamente dal network nipponico.

Questo OVA (credo fosse lungo 50 minuti ) in sostanza raccontava la prima serie di Ken (non ricordo fino a che punto) ma modificando diverse cose.

Per esempio c'era Uighur (il guardiano di Cassandra) che parlava con Raoul, poi in una scena successiva si vedeva un esercito di carri armati avanzare con loro due in testa.
In un'altra scena ancora si vedeva Shin il quale, dopo aver parlato con il Colonello (quello dell'Armata di Dio), lo feriva con un colpo all'addome per non so quale ragione.
Il tipo e la qualita' di disegno era identico a quello della serie, se ricordo bene.

Al momento c'e l'ho ancora in uno dei miei hd che tengo in un cassetto, era rimasto nel dimenticatoio fino a qualche settimana fa quando controllando il contenuto l'ho rivisto.

Qualcuno magari ne sa di piu' su questa cosa? Di che si tratta esattamente?

(Se volete posso fare degli screenshot, ma dovrete aspettare almeno fino a domani, oggi onestamente mi sento troppo pigro per ricollegare il tutto :P )
 
Top
view post Posted on 10/5/2008, 15:59     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
49,895
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


Non è un OAV ma il film per il grande schermo del 1986, e non dura 50 minuti ma + di un'ora.

In Italia è stato pubblicato negli anni 90 ed esistono 2 versioni differenti del finale, uno in cui Ken e Raoul vengono fermati da Lynn, un altro in cui solo Raoul si rialza e viene fermato da Lynn mentre sta x assestare il colpo di grazia a Ken.
 
Web Contacts  Top
Darkseed
view post Posted on 10/5/2008, 16:06     +1   -1




Oddio, con estremo imbarazzo ammetto che non sapevo della sua esistenza...avevo solo presente il film con attori in carne e ossa. :unsure:
In effetti ricordavo di aver sentito parlare di un "film" di Kenshiro, di cui se ne parlava come se fosse di un film di animazione, ma io l' avevo sempre ricollegato invece al live-action.

Grazie mille per le informazioni! ^_^
 
Top
view post Posted on 10/5/2008, 16:11     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
49,895
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


cmq sul sito del forum sicuramente trovi info dettagliate e immy del film ;)
 
Web Contacts  Top
3 replies since 10/5/2008, 15:52   137 views
  Share