Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Crocevia

« Older   Newer »
  Share  
Emilianenko Fedor
view post Posted on 18/11/2007, 20:38     +1   -1




Che dire... ho riletto tutto quello che è successo, e non mi va di aggiungere niente, vorrei soltanto dire a Croce che è stato uno dei pochi che ha capito lo spirito di certe discussioni e si comportava di conseguenza, ricordando quelle in cui abbiamo partecipato insieme nel "bene" e nel "male" mi spiace che tu abbia preso questa decisione... capisco che reggere certe pressioni non è da tutti, però potevi anche comprarti un pitale più capiente, comunque prima di andare te lo volevo dire, la nostra fainé è più buona della vostra! :rolleyes:
Stammi bene, un giorno avremo modo di rileggerci. :bye:

Per il resto avete detto tutti una marea di cazzate soprattutto uno... si se non l'hai capito dico propio a te! :rolleyes: Ciao, ciao. :bye:
 
Top
Dott Silvio Bort
view post Posted on 18/11/2007, 20:56     +1   -1




CITAZIONE (dheywos @ 18/11/2007, 20:36)
Bort, riconoscere di avere peccato però è il primo passo verso l'espiazione...

Bah, mi sembrano cose fatte in modo dozzinale. A mio parere certe cose hanno valore solo se fatte coi modi appropriati, nei tempi e nei luoghi giusti. E questo non mi pare né il luogo né il tempo.
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 18/11/2007, 23:35     +1   -1




CITAZIONE
Per il resto avete detto tutti una marea di cazzate soprattutto uno

Classico, non potevi pensarla diversamente! :bye:
 
Top
view post Posted on 19/11/2007, 14:23     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
15,461
Reputation:
+65
Location:
Verona

Status:


Allora rispondo. Premetto che la mia vuole essere una critica costruttiva per il forum e per tutto. Gli utenti veteraani del forum a cui mi riferivo sono Emilianenko fedor in primis che mi sembra davvero un po' troppo irruento in alcuni commenti per far valere il suo punto di vista. Un altro è Silvio Bort che da quando scrivevo mesi fa con l' altro nick mi è sempre sembrato troppo aggressivo. Mi spiego meglio: da quando sono entrato su questo forum ho sempre vissuto i commenti dei veterani, dei mod e degli admin come una sorta di guida data da parte di chi ha dato tanto per il forum, da chi ha esperienza e vera passione per hnk; i commenti di gente come dheywos o KK, solo per fare degli esempi mi sono sempre piaciuti molto e mi sono sempre stati utili, fossero o no in accordo con i miei pensieri mentre mi sono spesso trovato a disagio nel leggere alcuni intervento dei due utenti citati prima. proprio perchè hanno dato tanto al forum dovrebbero a mio avviso essere un po' piùà costruttivi, per dare un buon esempio ai nuovi come me. Comunque mi redno conto che dovrei essere l' ultimo a criticare perciò chiedo scusa in anticipo.
 
Web  Top
Dott Silvio Bort
view post Posted on 19/11/2007, 17:16     +1   -1




CITAZIONE (Oskar @ 19/11/2007, 14:23)
[...] Un altro è Silvio Bort che da quando scrivevo mesi fa con l' altro nick mi è sempre sembrato troppo aggressivo. [...] Comunque mi redno conto che dovrei essere l' ultimo a criticare perciò chiedo scusa in anticipo.

Visto che parli di me (la cosa mi par strana, ma un forum sta aperto apposta per discutere, quindi la tua ultima frase è inutile a parer mio: non hai proprio nulla di cui scusarti, è un forum, serve a parlare e ne hai pienamente diritto tu come io come l'admin!) ti dirò che, personalmente, non vedo tutta questa aggressività. Lo dico perché, seppur molti prima di me abbiano detto in questo topic "ah sì beh forse sono stato un po' spocchioso e allora chiedo scusa etc etc", io non me la sento affatto di fare altrettanto. Perché da parte mia non vedo alcun motivo per dovermi scusare di spocchiosità o aggressività, almeno ora non lo vedo (e spero che dicendo così non mi si dica "allora sei spocchioso perché sei sicuro di non esserlo" - chiaro che se mi porti degli esempi che dimostrino aggressività incondizionata sono primo a fare ammenda, sarebbe una cosa logica, e pure giusta).
Dicevi che ciò ti era sembrato così mesi fa e che ti sembra così anche ora, a parte che non ho capito bene una cosa: chi eri mesi fa?
Comunque se hai questa idea sarà ben che ne parliamo, vabbè che si va un po' ot ma non credo che sarebbe un gran problema, anzi, se la cosa è costruttiva dubito che qualcuno avrà da ridire.
Fammi sapere.
 
Top
view post Posted on 19/11/2007, 18:16     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
15,461
Reputation:
+65
Location:
Verona

Status:


Certo, per ogni tipo di critica costruttiva sono più che disponibile; detto ciò mesi fa ero Souther 87, come ho detto nella mia ri-presentazione ed è per il mio trascorso che mi sentivo di scusarmi se mi permettevo di fare critiche a chicchesia su questo forum. A risentirci e intanto grazie della risposta civile.

Devo scappare
 
Web  Top
Dott Silvio Bort
view post Posted on 19/11/2007, 19:41     +1   -1




CITAZIONE
mesi fa ero Souther 87, come ho detto nella mia ri-presentazione

Errore mio, non avevo letto la ripresentazione... è una sezione che trascuro spesso...

CITAZIONE
ed è per il mio trascorso che mi sentivo di scusarmi se mi permettevo di fare critiche a chicchesia su questo forum.

Effettivamente ricordo qualche tuo topic (paradossalmente topic nei quali nemmeno ero intervenuto) che destarò un certo movimento nel forum... cmq se vuoi approfondire (anche per mp) al massimo rispondo entro qualche giorno (se sono molto impegnato, altrimenti anche in giornata).

CITAZIONE
A risentirci e intanto grazie della risposta civile.

Beh, quando uno pone domande in modo civile direi che è lo standard.
 
Top
view post Posted on 20/11/2007, 00:51     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
18,608
Reputation:
0

Status:


Ciao Croce, ho letto per sbaglio questo topic e non ho seguito la vicenda, non ho ben capito perchè te ne vai, ma ho capito cosa vuoi dire, grazie per avermi salutato, anche io passo poco sul forum..
Ma mi pare di capire che forse neanche lo leggerai sto post, però grazie lo stesso per la citazione!

SPOILER (click to view)
image image image








SPOILER (click to view)
Era per lo spirito goliardico, è sempre meglio lasciarsi in allegria image
 
Web  Top
Wollando
view post Posted on 20/11/2007, 10:21     +1   -1




CITAZIONE (Kobe_87 @ 17/11/2007, 00:08)
.Ma è normale che tutto questo dopo un po stufi a meno che nn ci inventiamo noi un hokuto no ken 3 per parlare di qualcosa di nuovo,il problema è che l argomento in sè di questo forum a lungo andare si esaurisce e si rinnova però ripetendosi ovviamente e chi ha gia parlato di tutto è normale si stufi.Se il problema è questo io capisco croce e anche jayr.

Orrore! Ma guardate che un HNK3 ce lo stiamo inventando già adesso. Venite più spesso a visitare la sezione dedicata al progetto e vediamo di ridestare l'interesse di tutti.

Scherzi a parte, è ormai un po' di tempo che si lamenta una certa difficoltà a frequentare ancora il forum da parte degli utenti più anziani. Personalmente non darei la colpa ai nuovi utenti che fanno, più o meno, quello che facevamo noi "vecchi" qualche anno fa, cioè sezionano, analizzano e si scannano su ogni aspetto del fumetto e del manga.
Logicamente a noi questa cosa non va più, sono argomenti già trattati che a volte possono suscitare anche un senso di insofferenza. Allora che fare? D'altro canto questo è un forum che ha per tema HNK.
Le strade sono due: o si abbandona il forum per altri lidi assecondando i nostri mutati interessi (qualcuno lo ha fatto, molti altri no), oppure si decide di sfruttare il forum come fosse una birreria (si consuma la birra, ma in realtà è solo un pretesto per scambiare due chiacchiere con gli amici).
Ed è qui, secondo me, che noi "vecchi" abbiamo fallito miseramente. Quando è stato il momento di far decollare il forum con topic impegnativi ci siamo fatti prendere da una strana euforia, di quello che la vuol sapere più lunga degli altri e che non accetta il confronto se non arrivando alla denigrazione dell'interlocutore o addirittura all'insulto. Guardate che è andata così!
Non ricordo un topic davvero interessante che non sia stato almeno momentaneamente caratterizzato da flame.
Da qui le censure, le chiusure, i consigli sul tipo di topic da aprire ecc ecc. E non diamo la colpa all'amministrazione per favore, i cui interventi sono solo la risposta logica ad una tendenza che si era fatta insostenibile. Io allo stato di polizia non ci credo, credo invece che i primi a doversi moderare siano gli utenti stessi. Tante volte basterebbe usare qualche "tutte cazzate" in meno per evitare l'accendersi di una rissa verbale, in questo sono in piena accordo con Kilk.

Concludo con un invito.
Apriamo un bel topic di politica ma teniamo bene a mente le regole di buon senso che permettono ad una discussione di non degenerare sfociando nel personale, vedrete che tutti i vecchi faranno a corsa a intervenire, compreso Croce. L'inteligenza e l'acume non mancano qua dentro, manca solo un pò d'educazione e buon senso.
 
Top
Lupus955
view post Posted on 20/11/2007, 13:49     +1   -1





Io non me ne vado, perchè mi trovo bene qua...

 
Top
Hellz
view post Posted on 20/11/2007, 13:57     +1   -1




Lupus,ma non dovresti essere anche tu un "veterano" ormai?
 
Top
Lupus955
view post Posted on 20/11/2007, 16:15     +1   -1




CITAZIONE (Hellz @ 20/11/2007, 13:57)
Lupus,ma non dovresti essere anche tu un "veterano" ormai?

Naaaaaaaaaa! io sono qui da pochissimoooo, nemmeno un anno!!

Però non ho mai dato più importanza ai post dei "senatori" rispetto che a quelli degli ultimi arrivati...credo che valutare una frase in base al numero dei post a fianco al nick sia un pregiudizio terribile, di quelli che Internet poteva eliminare rispetto alla vita reale...

Invece c'è qualcuno che lo fa; io a quel qualcuno dico "fregatene" !!

:ok:

E ribadisco il concetto: io non me andrò da questo forum finchè l'immaginare una sfida tra Shin e Kaiser mi esalterà, oppure il ragionare sulle radici cristiane nella saga di Kenshiro mi farà riflettere.

Per la serie: "e chi mi scrosta da qua"!!

:falco:




 
Top
Hellz
view post Posted on 20/11/2007, 16:18     +1   -1




Aprendo il tuo profilo invece,sei iscritto da piu di un anno.
Si diventa "veterani",quando si frequenta il forum da almeno un anno,appunto.
Per il resto,non si può che essere d'accordo.
 
Top
Lupus955
view post Posted on 20/11/2007, 16:24     +1   -1




CITAZIONE (Hellz @ 20/11/2007, 16:18)
Aprendo il tuo profilo invece,sei iscritto da piu di un anno.
Si diventa "veterani",quando si frequenta il forum da almeno un anno,appunto.
Per il resto,non si può che essere d'accordo.

Porca pupazza Hellz, hai proprio ragione!! mica me n'ero accorto!!!

Ti offro una birra alla prima occasione utile per festeggiare!!

:ok:

 
Top
Dott Silvio Bort
view post Posted on 20/11/2007, 17:08     +1   -1




CITAZIONE (Wollando @ 20/11/2007, 10:21)
Concludo con un invito.
Apriamo un bel topic di politica ma teniamo bene a mente le regole di buon senso che permettono ad una discussione di non degenerare sfociando nel personale, vedrete che tutti i vecchi faranno a corsa a intervenire, compreso Croce. L'inteligenza e l'acume non mancano qua dentro, manca solo un pò d'educazione e buon senso.

Wollo, come sempre le tue idee nascono da quello che si chiama buon senso, ma d'altra parte per te è sempre stato così. Dubito però che una discussione tale possa non degenerare, finora quando si finiva a parlare di argomenti un minimo impegnativi è sempre finita "in gloria", come hai giustamente notato. Forse l'utenza è troppo diversa rispetto ad allora, o forse mancano alcune delle figure che una volta avrebbero saputo contribuire in maniera oculata a gestire tali topic. Tutto sommanto una volta si riusciva anche a fare qualche (non dico tanti, ma qualche sì) topic "serio" (anche se le opinioni erano divergenti) senza per forza arrivare a chiudere il tutto per completa mancanza di educazione.

SPOILER (click to view)
Per Lupus955 & Hellz
Tecnicamente il livello "veterano" lo si può richiedere dopo un anno dal primo post inviato sul forum. Ma credo che se Lupus955 manda un mp a Fighi otterrà l'upgrade non appena il capo si connette.
 
Top
273 replies since 16/11/2007, 21:21   3993 views
  Share