Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Graphic Novel di Hokuto no Ken ITALIANA, Disegnata da Enzo Troiano

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 30/10/2007, 20:59     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Questo che sto per presentarvi è un progetto molto ambizioso che per svilupparsi ha bisogno del sostegno e del consenso di tutti voi.
Nasce da un'idea mia e di Enzo Troiano, famoso disegnatore professionista che ha già realizzato fumetti del calibro di Engaso 0.220, Korea 2145, Lufer, ecc..
Quello che vogliamo realizzare è una Graphic Novel, con pagine a colori e bianco/nero, ispirata ai personaggi e egli eventi di Hokuto no Ken (Ken il Guerriero).
Un volume, quindi, completamente realizzato per i fans italiani, con una ministoria di 80-100 pagine che riprenderà lo stile grafico e le colorazioni tipiche del cartone animato ma anche il bianco/nero tipo del manga.

Si tratta, come capirete, di un progetto che necessità di molto sostegno da parte dei fans, soprattutto nella fase iniziale, dove si dovrà capire se la cosa è interessante e se si può raggiungere un numero di adesioni adeguato a invogliare, da una parte i licenziatari, per la concessione dei diritti, e dall'altra qualche casa editrice o qualche sponsor, per convertire in qualcosa di tangibile, i nostri sforzi.

RACCOLTA FIRME - CONTRIBUISCI

Ecco alcuni esempi di pagine a colori e bianco/nero per farvi capire quale sarà lo standard di lavoro:

image image image

image image image

Quello che potete fare voi, è pubblicizzare il più possibile la cosa, ma soprattutto confermare il vostro reale interesse per un progetto come questo.

Edited by Fighi - 2/11/2007, 12:32
 
Web  Top
Toshiro
view post Posted on 30/10/2007, 21:45     +1   -1




bhe il primo che qui direbbe anche solo "non saprei" scommetto non uscirà neanche se ci sn in premio mille euro!!CERTO CHE è UN'IDEONA!!!un pò come hanno fatto per Conan il barbaro no???MI SEMBRA SENSAZIONALE,LE VENDITE SAREBBERO 100% QLLE DEGLI ALBI DI KEN IN ITALIA..
 
Top
view post Posted on 30/10/2007, 22:31     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


L'idea è ottima, solo, mi dispiace dirlo, ma mentre l'ambiente e i crestoni sono rappresentati egregiamente, è proprio Kenshiro che mi sembra bruttino. Avete già pensato alla trama? Mi offro come sceneggiatore... ;)
 
Web Contacts  Top
Toshiro
view post Posted on 30/10/2007, 22:37     +1   -1




a proposito mancano le 7 stelle!!!anche io potrei proporvi al vaglio un soggetto interessante secondo me...
 
Top
Arkangel IceHeart
view post Posted on 30/10/2007, 23:05     +1   -1




Se Coamix vi da l'ok puntate su qualche casa editrice in crescita, tipo Flashbook o J-Pop.

Per il resto, buona fortuna :)
 
Top
view post Posted on 30/10/2007, 23:06     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


beh il progetto ha la mia completa approvazione con tanto di entusiasmo sprizzante!Ragazzi le tavole sono solo un esempio,sono sicuro ke il nostro enzo ce la metterà tutta x rendere il kenshiro ke conosciamo!!!
 
Top
paolotti
view post Posted on 30/10/2007, 23:25     +1   -1




Tanta roba!! Pieno appoggio da parte mia a questo progetto !!
Fighi, posso mettere la notizia sul mio sito?
 
Top
zac80
view post Posted on 31/10/2007, 00:35     +1   -1




Ciao! Anche io sono molto a favore di questo progetto ma purtroppo ho "paura" di come sarà realizzato... Nel senso che non so se la parte della trama reggerà il confronto di quella originale... Forse punterei più su un sequel anche se è molto difficile prevedere qualcosa di nuovo! Comunque teneteci informati!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 31/10/2007, 08:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Grazie a tutti per le conferme ;)
Si tratta infatti di tavole di prova che fanno capire come sarà lo stile di disegno e di colorazione.

Paolotti: Ovvio , conto! :)
zac80: Non si pensa di creare una nuova storia ma piuttosto di riprendere un frammento del manga, un certo arco temporale e scriverci sopra una storia.

Enzo è di sicuro un fumettista di fama, ha vinto diversi premi per opere disegnate e sceneggiate da lui, ma di sicuro sarà ben lieto di valutare le sceneggiature che usciranno nel forum e tenere conto dei nostri consigli.
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2007, 10:54     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
240
Reputation:
+10
Location:
padova

Status:


Ho "conosciuto" Enzo l'anno scorso a Treviso e mi pare il tipo giusto, per questo progetto.
Anche io preferirei un viso per Ken meno "caricaturato" e soprattutto con meno zigomi sporgenti (che invece ha Hiou). La capigliatura, anche se non risponde ai miei gusti personali, è però un importante carettistica distintiva e personale del tratto di Enzo e quindi per me va bene.

ciao e in bocca al lupo!

Davide

PS: Fighi raccontaci come è nata l'idea e il contatto con Enzo...
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2007, 11:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


La tua analisi è sicuramente da quotare, lo stile di Enzo non deve per forza essere quello di Hara, ma deve essere uno stile bello e pulito, e lo è a mio avviso.
Se conosci Enzo saprai che è un fan accanito di Ken. Lo conosco da diversi anni e visita da tempo il mio sito.
Poi ci siamo incontrati in un paio di fiere e da qui nasce la cosa.
Ora però sta a voi sostenerla, farvi sentire, dare il vostro consenso e far sì che possa crescere.
 
Web  Top
valentino il guerriero
view post Posted on 31/10/2007, 11:09     +1   -1




Bella idea...... ragazzi avanti così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 31/10/2007, 12:07     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


beh il miglior incoraggiamento è quello di lasciar lavorare liberamente Enzo anke se lo stile non è quello di hara!poi se vorrà cambiare qualkosa sarà una sua scelta xkè altrimenti gli passa la voglia....!!!se lui è un fan come noi non ho paura della storia ,anzi ho fiducia!!!io ho paura solo di quelli ke non sono dei veri fan ( es. quelli del progetto dei nuovi oav :D :D :D )....pikkola frecciatina.

SPOILER (click to view)
e come da tradizione Candymaniana :LA SERIE ANIMATA DOMINA
 
Top
Toshiro
view post Posted on 31/10/2007, 12:11     +1   -1




scusate ma dove v'è scritto che deve essere come qlllo di Hara????anzi!!!!!piu è diverso ma fedele allo spirito dell'ambientazione meglio è!!!!!a me quei disegni piacciono molto,anzi direi che i crestoni sono troppo ugiali ^_^ mentre Ken va benissimo!
 
Top
view post Posted on 31/10/2007, 16:45     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
240
Reputation:
+10
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (Fighi @ 30/10/2007, 20:59)
...si dovrà capire se la cosa è interessante e se si può raggiungere un numero di adesioni adeguato a invogliare, da una parte i licenziatari, per la concessione dei diritti, e dall'altra qualche casa editrice o qualche sponsor, per convertire in qualcosa di tangibile, i nostri sforzi.

Si, ma come?
una petizione, una raccolta firme, un sito, uno stand a Lucca (forse adesso è un po' tardi...), un sondaggio sul forum,...???
Enzo mi pare che a Lucca ci sarà, Fighi ci sarai anche tu?
(io ci vado venerdì, magari due chiacchere con Enzo se lo trovo, le faccio...)

ciao
DAvide
 
Web  Top
85 replies since 30/10/2007, 20:59   8107 views
  Share