Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Nanto e Croce del Sud...
Poll choicesVotesStatistics
Non c'entra una fava9 [25.71%]
Evidente8 [22.86%]
Possibile6 [17.14%]
Impossibile6 [17.14%]
Forse sì3 [8.57%]
Forse no3 [8.57%]
Guests cannot vote (Voters: 35)

Nanto e Croce del Sud..., Sono la stessa Scuola?

« Older   Newer »
  Share  
fakk
view post Posted on 16/10/2007, 10:56     +1   -1




Forse no :unsure:
 
Top
maggiorechar
view post Posted on 14/11/2007, 15:06     +1   -1




Innanzitutto saluto tutti, sarà almeno un anno che non bazzico il forum. Io ho risposto evidente. mi sembra chiaro che in qualche modo Hara abbia deciso per il fatto che la croce del sud è il Nanto. Ci sono anche alcuni altri indizi qua e là. De Guise nell'incontro con fei Yan appella la sua scuola come "sacra" che è un aggettivo spesso associato al Nanto. Inoltre la scuola nasce come preciso opposto dell'Hokuto, rui ying la fonda come tecnica per battere la divina scuola, infatti ken vince servendosi di un colpo Sun. Da qui gli opposti hokuto nanto. le altre versioni dell'hokuto non possono certo dirsi generate per opposto. Da qui la mia personalissia convinzione che fei yan vivrà. Anche se wikipedia giapponese dice di no. In fondo hanno le nostre stesse fonti e io aspetterei di vedere la vignetta in cui si piange per lui prima di mettergli una pietra sopra. L'unico escamotage per perpetrare il nanto sarebbe a quel punto che erika con la sua memoria fotografica abbia imparato le tecniche guardando fei yan combattere (vi ricorda qualcosa?). Ma se hara se ne uscisse con una cosa del genere non esiterei a volare in giappone e massacrarlo di botte!!
Anche Ken probabilmente morirà, dato che il successore sarà ryuken e non credo che hara lo farà morire di malattia (forse visto che si è in tempo di guerra potrebbe morire sotto i bombardamenti). Resta da vedere se lo ucciderà yasaka o zong wu. Non credo lo farà ryuken.
 
Top
view post Posted on 14/11/2007, 15:19     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


secondo me Ken non morirà,se ne andrà in giro da solo o con yunling da qualke parte e lascerà la successione a ryuken in competizione con koryu!infatti penso ke tra un pò dovrebbe comparire anke lui,magari sarà legato anke a yasaka!
 
Top
maggiorechar
view post Posted on 14/11/2007, 15:34     +1   -1




In effetti ken potrebbe sparire e lasciare la successione a ryuken. E non sarebbe escluso a questo punto che Koryu fosse il figlio di ken e yuling. A meno che in HNK da qualche parte non si dica che ryuken e Koryu fossero coetanei (ma questo nonostane l'attestato di Fighi non me lo ricordo!)
 
Top
view post Posted on 14/11/2007, 16:33     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


no koryu è più giovane di ryuken,almeno x come è stato rappresentato,quando combatte contro raoul non dimostra più di 60 anni,mentre ryuken quando era ankora vivo prima di essere ammazzato da raoul,ne dimostrava già più di 60!Quindi è molto probabile ciò ke affermi
 
Top
Nanemo
view post Posted on 26/11/2007, 12:31     +1   -1




Salve a tutti sono un nuovo utente malato di ken

seguo il vostro forum da molto, e ovviamente seguo soten

io avrei una teoria da sottoporvi, che se sarà confermata forse quadrerà il cerchio:

e se il maestro di fey han, una volta abbandonata la scuola liu, nel suo viaggio in giappone prima di scontrarsi con tesshin si fosse avvicinato alla scuola nanto , fondendo con essa la scuola da lui creata?
tornerebbero molte cose, in particolare

-il fatto che i maestri della scuola della cds , e di nanto successivamente, hanno soprannomi di uccelli
-teshin risparmia il suo rivale per osservare la regola di far sopravvivere le due tecniche , hokuto e nanto
-gli orfani allevati da fey han potrebbero diventare i 6 guerrieri di nanto, alcuni di essi, in fututo shin e shouter , legati a croce del sud


beh se davvero fosse così, la cosa mi alletterebbe :woot:


 
Top
predator1983
view post Posted on 5/12/2007, 16:10     +1   -1




evidente!
 
Top
dheywos
view post Posted on 5/12/2007, 19:55     +1   -1




CITAZIONE
-teshin risparmia il suo rivale per osservare la regola di far sopravvivere le due tecniche , hokuto e nanto

bhè ma se la scuola di nanto già esisteva, che senso avrebbe avuto risparmiare ui Ying, non essendo la sua scuola che una imitazione?
CITAZIONE
-gli orfani allevati da fey han potrebbero diventare i 6 guerrieri di nanto, alcuni di essi, in fututo shin e shouter , legati a croce del sud

e ogai? non tornano inoltre i conti a livello temporale
 
Top
Nanemo
view post Posted on 6/12/2007, 00:00     +1   -1




CITAZIONE
bhè ma se la scuola di nanto già esisteva, che senso avrebbe avuto risparmiare ui Ying, non essendo la sua scuola che una imitazione?

chiaramente ho buttato giù un' ipotesi così, nel tentativo di far quadrare il cerchio in qualche modo: dal manga è evidente che nel creare le nuove tecniche della sua arte contro la divina scuola ruy ying abbia rinunciato definitivamente all'uso degli tsubo, per cui ho immaginato un suo incontro con nanto. Può essere che nanto sia diventata in seguito rivale alla pari di hokuto dopo aver carpito proprio da ruy ying i segreti di questa (mi sembra che anche rey conosca almeno uno tsubo, quello della morte apparente)

CITAZIONE
e ogai? non tornano inoltre i conti a livello temporale

beh è chiaro che tra hnk e snk corrono almeno 2 generazioni...ogai poteva benissimo essere uno degli orfani
tra l'altro ogai muore in modo analogo al padre di tai yan , sotto i colpi del figliastro-allievo...mah :blink:
 
Top
view post Posted on 8/12/2007, 19:28     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


allora...mettiamo altra carne al fuoco!!!ieri x caso stavo leggendo un num di hnk e dove c'è scritto "memorie" vine menzionata la sacra scuola di nanto e si dice ke è millenaria proprio come quella dell'hokuto!!!
quindi ora è la parola della star comics contro quella della panini!!!ma considerando ke soten è posteriore come pubblicazione,io mi fido della star!!!
 
Top
view post Posted on 8/12/2007, 19:30     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Infatti tu parli di un editoriale. In HNK la scuola di Nanto non viene mai e poi mai definita millenaria.
 
Web Contacts  Top
dheywos
view post Posted on 8/12/2007, 20:34     +1   -1




e in soten la ssdcds non viene mai chiamata nanto
 
Top
view post Posted on 8/12/2007, 20:40     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Infatti io sostengo che sia "l'origine" della scuola di Nanto. Nel senso che tutto il resto si è sviluppato dopo. Comunque penso che fin'ora i risultati dei sondaggi siano chiari. Sostengo che dobbiamo comunque vedere come si evolve la storia, diciamo che questo sondaggio può essere visto come una scommessa.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2007, 15:17     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


io invece penso ke sia una versione del nanto originale ,"nanto ryuken" tanto x rendere l'idea.
 
Top
view post Posted on 26/11/2011, 12:22     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
2,133
Reputation:
+6
Location:
Isola dei Demoni

Status:


Evidentemente
 
Top
87 replies since 12/10/2007, 12:32   1784 views
  Share