Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

20 anni fa..

« Older   Newer »
  Share  
nannilo
view post Posted on 11/10/2007, 15:53     +1   -1




era l'11 ottobre 1987 quando un bambino di 5 anni vide per la prima volta in tv un cartone animato strano, diverso dagli altri..gente che esplodeva, gente che moriva di fame e di sete..ma ne rimase colpito..era la prima volta che veniva trasmesso in Italia..al tempo quel bambino non poteva immaginare che sarebeb rimasto talmente affascinato da quel cartone, da ritrovarsi oggi, vent'anni esatti da quel giorno, a scrivere un dibattito per festeggiare questo anniversario XD

oggi sono vent'anni che conosco Ken e la mia passione dura da allora senza essersi fermata..quando ero piccolo molti mi dicevano che era una cosa temporanea, che mi sarei stufato una volta cresciuto, che quando avrei iniziato ad interessarmi alle ragazze me ne sarei fregato..bè..sono cresciuto, mi interesso alle ragazze da tanti anni..ma Ken è sempre lì, nella mia testa, tutti i giorni..a lui do la buonanotte per ultimo quando vado a dormire..la sua immagine ho portato nel portafoto quando sono andato all'estero e lo tenevo sul comodino..lui è l'unico che metto sopra la foto di mio papà nel portafoglio..ed è sempre lui che ho lasciato per ricordo a mio papà quando misi il numero 1 della serie con sopra scritta una lettera, nella bara di mio papà..perchè solo lui potevo lasciare per far capire quanto mi dispiaceva..sono successe un'infinità di cose in questi vent'anni..problemi, cose belle e cose brutte..litigi, amicizie, lo star male per le ragazze, il rimanere da solo quando ero piccolo, perdere persone care..e alla fine lui e soltanto lui è rimasto con me..non è una persona fisica, ma mi è stato vicino nei momenti migliori e peggiori..lui più di tutti mi ha tirato su di morale..magari riguardando per la centesima volta la stessa puntata..ma per me era come la prima volta..forse non mi sono mai chiesto cos'abbia di particolare per piacermi così tanto..sarà che c'è sin da piccolo e quindi è cresciuto con me..

non mi dilungo oltre..grazie per questi vent'anni e vedrai che alla faccia di tutti quelli che non ci credevano o ancora non ci credono, scriverò un altro post fra dieci anni..e anche fra venti..

ti voglio bene u.u...

Fabri
 
Top
frankyblack75
view post Posted on 11/10/2007, 15:55     +1   -1




:clap:
 
Top
dheywos
view post Posted on 11/10/2007, 16:38     +1   -1




mi inchnino dinanazi a cotanta perseveranza e passione, grnade!
 
Top
Lupus955
view post Posted on 11/10/2007, 17:08     +1   -1





:ok:

 
Top
predator1983
view post Posted on 11/10/2007, 18:01     +1   -1




CITAZIONE (nannilo @ 11/10/2007, 16:53)
era l'11 ottobre 1987 quando un bambino di 5 anni vide per la prima volta in tv un cartone animato strano, diverso dagli altri..gente che esplodeva, gente che moriva di fame e di sete..ma ne rimase colpito..era la prima volta che veniva trasmesso in Italia..al tempo quel bambino non poteva immaginare che sarebeb rimasto talmente affascinato da quel cartone, da ritrovarsi oggi, vent'anni esatti da quel giorno, a scrivere un dibattito per festeggiare questo anniversario XD

oggi sono vent'anni che conosco Ken e la mia passione dura da allora senza essersi fermata..quando ero piccolo molti mi dicevano che era una cosa temporanea, che mi sarei stufato una volta cresciuto, che quando avrei iniziato ad interessarmi alle ragazze me ne sarei fregato..bè..sono cresciuto, mi interesso alle ragazze da tanti anni..ma Ken è sempre lì, nella mia testa, tutti i giorni..a lui do la buonanotte per ultimo quando vado a dormire..la sua immagine ho portato nel portafoto quando sono andato all'estero e lo tenevo sul comodino..lui è l'unico che metto sopra la foto di mio papà nel portafoglio..ed è sempre lui che ho lasciato per ricordo a mio papà quando misi il numero 1 della serie con sopra scritta una lettera, nella bara di mio papà..perchè solo lui potevo lasciare per far capire quanto mi dispiaceva..sono successe un'infinità di cose in questi vent'anni..problemi, cose belle e cose brutte..litigi, amicizie, lo star male per le ragazze, il rimanere da solo quando ero piccolo, perdere persone care..e alla fine lui e soltanto lui è rimasto con me..non è una persona fisica, ma mi è stato vicino nei momenti migliori e peggiori..lui più di tutti mi ha tirato su di morale..magari riguardando per la centesima volta la stessa puntata..ma per me era come la prima volta..forse non mi sono mai chiesto cos'abbia di particolare per piacermi così tanto..sarà che c'è sin da piccolo e quindi è cresciuto con me..

non mi dilungo oltre..grazie per questi vent'anni e vedrai che alla faccia di tutti quelli che non ci credevano o ancora non ci credono, scriverò un altro post fra dieci anni..e anche fra venti..

ti voglio bene u.u...

Ti faccio i miei più sentiti complimenti...sappi ke nn sei solo...Come te ank'io ho sempre condiviso questa passione ed anke a me han sempre detto:ti stancherai e nn mi sn mai stancato. E ne vado fiero.
Fabri
 
Top
cricioplayboy
view post Posted on 11/10/2007, 18:25     +1   -1




grazie Ken.
 
Top
Candy Man
view post Posted on 11/10/2007, 18:57     +1   -1




E' bellissimo sapere che Ken è entrato così profondamente nel tuo Cuore... Ed è ancora più bello sapere che sei diventato la persona meravigliosa che sei anche grazie ad Hokuto No Ken...

Alla faccia di chi dice che Ken è diseducativo (scusate lo sfogo personale)...
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 19:00     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Grande Nannilo ;) e grande Ken!!

PS: Stamattina è stato pure citato su radio 105 in "Tutto esaurito" di Galli e combriccola!!
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2007, 19:13     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Nanto
Posts:
722
Reputation:
+1
Location:
Rimini

Status:


Si, è molto bello....Ken rimarrà per sempre nel cuore di molti.....

P.S. vabbè, magari non ve ne importa nulla, ma l' 11 Ottobre 87 è il giorno dopo la mia nascita.... :D
 
Top
marcoken4
view post Posted on 11/10/2007, 20:46     +1   -1




tanti auguri ken sei il migliore
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 21:20     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
4,603
Reputation:
+1

Status:


Condivido perfettamente la tua passione,pur non essendo cosi'legato per cosi'dire all'"iconografia"come nel tuo caso,ma col cuore la comprendo perfettamente.Io un po'come te penso che portero'Ken per sempre dentro di me,visto che le prime parole imparate in giapponese e i primi ideogrammi che ho scritto li ho imparati da Ken,e visto che sara'anche il mio lavoro ogni parola e gesto sara'indelebilmente legato a questo manga,che mi ha fatto crescere anche in questo senso e mi ha accompagnato nei miei primi passi,esattamente come ha accompagnato te e tanti altri.Un saluto di cuore :bye:
 
Web  Top
Toshiro
view post Posted on 11/10/2007, 22:46     +1   -1




uhi raga io non ho niente di cos' profondo cui legare ken...posso dire solo che qnd 20 anni fa Ken mi insegnò che il mondo non è solo qllo di walt disney che mi vedevo..da allora non potei che vedere solo Ken,perchè il mondo che mi faceva conoscere lo trovavo più "esatto" di qllo che qualsiasi altro mi voleva far credere. Ed oggi noi sappiamo che se davvero accadesse qllo che gli autori hanno immaginato,noi sapremmo rispondere umanamente cone Ken e i suoi eroi ci hanno insegnato...grande Ken, il futuro non ci fa più paura GRAZIE A TE
 
Top
11 replies since 11/10/2007, 15:53   419 views
  Share