Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

TECNICA DEL MURO DI SPADE, Et Similia...

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view post Posted on 10/9/2007, 00:15     +1   -1
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Uomo dalle 7 stelle

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CITAZIONE (YUGI81 @ 10/9/2007, 01:10)
voi permettete l'utilizzo dell'alabarda con il muro di spade ?

Nella logica mi sembra troppo lunga rispetto alle armi descritte nel colpo, ma se sei un Gigante, si puo' anche fare. Dove non arrivano le regole arriva almeno il buon senso.
Comunque, per quello che concerne il colpo, in fin dei conti, non fa' differenza perchè il danno è sempre lo stesso.
 
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view post Posted on 7/4/2012, 12:25     +1   -1
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Forse l'armigero del re aveva aura 1 ed i suoi avversari non erano mai stati di aura pari o superiore quindi non si aspettava di non poter utilizzare la tecnica delle spade contro ken ^_^. ci sta che fossero aure 1 i due a guardia dello stesso Toki no? ^^ .

Domandona: Ma voi le parate come questa che sono un contrattacco che fanno danno a loro volta le fate parare a loro volta dall'altro con L' MS rimasto tra l'attacco e la parata ?

Esempio Tizio attacca Ciccio con un pugno base con MS 6 , Ciccio usa la parata assassina di nanto (o la tecnica del muro di Spade B12 o qualsiasi altra similare come concetto) per parare perchè conosce il colpo e lo para con MS 8 (ossia 2 punti in più dell'attacco) . Se Tizio conosce la parata assassina o se è aura superiore o se ha un colpo para ignoti può parare a sua volta? e se si di solo MS 2 o del totale della parata ossia MS 8?

e un' altra domanda è in caso usaste L'MS Residuo tra l'attacco e la parata e Non L'MS totale della parata : SE para con Speciale ma l'MS è minore di quello dell'attacco? Esempio : Tizio attacca Ciccio con un pugno base con MS 8 , Ciccio usa la parata assassina di nanto (o la tecnica del muro di Spade B12 o qualsiasi altra similare come concetto) per parare perchè conosce il colpo e lo para con MS 6 (ossia 2 punti in meno dell'attacco), ma fa coi dadi 1-1 naturale (quindi para in difesa SEMPRE anche se con MS inferiore) il danno lo fa lo stesso o no? Se Si di quanto deve essere parato a sua volta? di MS minimo 1? O para senza far danno?

Edited by BaroneHarkonnen - 8/4/2012, 13:00
 
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Conradine
view post Posted on 7/4/2012, 13:35     +1   -1




Ragionando regolisticamente,è impossibile parare un colpo ignoto se si è di aura pari o inferiore,a meno che questa possibilità non sia elencata nella descrizione della tecnica.
A livello di buon senso,ce lo vedi uno dei guardiani di Cassandra che para il colpo di Shu,una tecnica che ha confuso perfino Ken,roteando un arma di fronte a se? :|:

Oltretutto è una tecnica che si basa proprio sul non far capire da dove arriva il colpo.Probabilmente Shu,o il praticante in questione,avrebbero colpito di lato o addirittura alle spalle eludendo completamente il Muro di Spade.
 
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view post Posted on 8/4/2012, 12:19     +1   -1
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ok Conradine si è fissato con Shu.. ^^

Bene siamo arrivati alla conclusione che il B12 non possa parare gli ignoti (e a me è sempre sembrato logico) , e che se non sei aura superiore / non hai una tecnica apposita gli ignoti non li pari (abbiamo scoperto l'acqua calda, aprendo il rubinetto ^_^)

MA la nuova domanda è :

CITAZIONE (BaroneHarkonnen @ 7/4/2012, 13:25) 
Domandona: Ma voi le parate come questa che sono un contrattacco che fanno danno a loro volta le fate parare a loro volta dall'altro con L' MS rimasto tra l'attacco e la parata ?

Esempio Tizio attacca Ciccio con un pugno base con MS 6 , Ciccio usa la parata assassina di nanto (o la tecnica del muro di Spade B12 o qualsiasi altra similare come concetto) per parare perchè conosce il colpo e lo para con MS 8 (ossia 2 punti in più dell'attacco) . Se Tizio conosce la parata assassina o se è aura superiore o se ha un colpo para ignoti può parare a sua volta? e se si di solo MS 2 o del totale della parata ossia MS 8?

e un' altra domanda è in caso usaste L'MS Residuo tra l'attacco e la parata e Non L'MS totale della parata : SE para con Speciale ma l'MS è minore di quello dell'attacco? Esempio : Tizio attacca Ciccio con un pugno base con MS 8 , Ciccio usa la parata assassina di nanto (o la tecnica del muro di Spade B12 o qualsiasi altra similare come concetto) per parare perchè conosce il colpo e lo para con MS 6 (ossia 2 punti in meno dell'attacco), ma fa coi dadi 1-1 naturale (quindi para in difesa SEMPRE anche se con MS inferiore) il danno lo fa lo stesso o no? Se Si di quanto deve essere parato a sua volta? di MS minimo 1? O para senza far danno?

 
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mizokunimito
view post Posted on 11/4/2012, 21:11     +1   -1




Ciao Barone,
è un po' che non ci si sente... spero tutto bene ;)

Dal mio punto di vista :

1) Una parata che fa danno non può essere parata a sua volta (sai che noia 2 guerrieri di Nanto che vanno avanti fino ad esaurimento PM con le parate assassine) :) (ciononostante la descrizione della parata assassina di Nanto non si presta a particolari interpretazioni c'è scritto esplicitamente che l'avversario o para a sua volta o si prende il danno, quindi sto formalmente andando contro le regole)

2) Tratto le parate con danno come le parate normali quindi l'attacco riesce se passa di almeno 1 con l'MS e la parata ha successo completamente con MS pari all'attacco, se maggiore anche di 1 infligge pure il danno.

3) Sebbene in aperto conflitto con le regole del manuale il successo critico negli attacchi e nelle difese non lo interpreto come riuscita automatica, ma faccio sempre la differenze degli MS (se Raoul tira un pugno medio dei suoi non è che il contadino con test di 7 che fa il critico in difesa non se ne resta indenne, semplicemente facendo del suo meglio riduce parzialmente il danno inflitto niente di +).

A presto.
 
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view post Posted on 12/4/2012, 11:59     +1   -1
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Grazie mille Mizo , sei stato chiaro e si Tutto bene , auguri di pasqua e tante belle cose anche a te XD

1 e 2- comprendo la tua versione anche se certe parate come la parata dell'ottava stella diventano immense (speciale esplode ... ed Imparabile a sua volta ) molte persone si specializzano in queste tipologie di parate e attendono di difendersi per ammazzarti in risposta per poi dire ( e adesso tocca a me XD) noi al momento usiamo un metodo , che puoi parare tenendo conto del Totale dell'MS di parata (non del residuo) da parare a sua volta ma SOLO se in ogni caso era maggiore dell'MS di attacco altrimenti para senza essere incisivo da poter far danno .

3- si ok però così togli la possibilità ai personaggi di pararsi il culo con lo speciale in difesa .. togli la possibilità 1 per mille di farcela .. perfino D&D la prevede ^^
Lo speciale in attacco NON è mai sempre a segno perchè si vede L'MS a confronto con la parata , ma la parata in speciale è SEMPRE parato secondo il mio punto di vista proprio per questo .. il caso fortuito nella vita che rende più Credibile il gioco (se raoul è tanto coglione da fare un colpo noto al contandino quindi un base, è giusto che venga parato perchè è stato un pirla xD) rispetto a tantop ho il test del doppio del tuo sei morto in automatico -.-
 
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Geikuchi
view post Posted on 14/10/2012, 17:25     +1   -1




CITAZIONE (BaroneHarkonnen @ 12/4/2012, 12:59) 
Grazie mille Mizo , sei stato chiaro e si Tutto bene , auguri di pasqua e tante belle cose anche a te XD

1 e 2- comprendo la tua versione anche se certe parate come la parata dell'ottava stella diventano immense (speciale esplode ... ed Imparabile a sua volta ) molte persone si specializzano in queste tipologie di parate e attendono di difendersi per ammazzarti in risposta per poi dire ( e adesso tocca a me XD) noi al momento usiamo un metodo , che puoi parare tenendo conto del Totale dell'MS di parata (non del residuo) da parare a sua volta ma SOLO se in ogni caso era maggiore dell'MS di attacco altrimenti para senza essere incisivo da poter far danno .

3- si ok però così togli la possibilità ai personaggi di pararsi il culo con lo speciale in difesa .. togli la possibilità 1 per mille di farcela .. perfino D&D la prevede ^^
Lo speciale in attacco NON è mai sempre a segno perchè si vede L'MS a confronto con la parata , ma la parata in speciale è SEMPRE parato secondo il mio punto di vista proprio per questo .. il caso fortuito nella vita che rende più Credibile il gioco (se raoul è tanto coglione da fare un colpo noto al contandino quindi un base, è giusto che venga parato perchè è stato un pirla xD) rispetto a tantop ho il test del doppio del tuo sei morto in automatico -.-

Mi trovo daccordo con il punto 3 di Barone, ma non ho ben capito i punti 1 e 2... non si potrebbe fare una specie di spiegazione? Tipo XXX attaccca YYY con gnagna tecnica, entra con MS di tot ecc ecc? non riesco a vederla se non scritta così XD
 
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view post Posted on 15/10/2012, 01:36     +1   -1
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Senza fare tanti giri di parole ed esempi dico solo la regola che adottiamo noi dopo diverse riflessioni

Noi abbiamo usato un metodo differente , un modo che inoltre serve a ridistribuire l'utilità delle componenti che in combattimento sono Corpo ed Istinto.

Tutti gli attacchi (corpo a corpo o distanza che sia) vanno con componente Corpo (forza fisica)

Tutte le difese (parata e schivata) con Istinto (Riflessi)

in Questo modo c'è una legata a corpo+azione ed una a corpo +percezione e lo stesso vale con Istinto+azione ed Istinto +percezione .

Inoltre visto che i test di combattimento di attacco sono sempre Comp+Mezzo+Regno+Tecnica+ Liv del colpo o del Talento anche nelle difese abbiamo aggiunto un talento , ossia Parare ora è Ist+Az+Um+D+Rissa o livello dell'arma o Liv del Colpo e Schivare è Ist+Prec+Um+D+Atletica o Liv del Colpo

sono talenti che partono da 0 quindi non incidono mai in negativo ma possono farlo in positivo se vengono potenziati, inoltre i talenti che influiscono sulle parate e schivate (esempio atletica, rissa o usare armi XY ) NON influiscono sullo speciale difensivo (ossia non lo alzano), ma solo su quello offensivo, però influiscono in ogni caso sul totale del test (sia offensivo che difensivo) modificandolo del loro valore (-4,-2,0,+1,+2,+3). Altrimenti era troppo squilibrante che un talento a +3 ti desse +3 allo speciale in difesa che è molto più forte di quello in attacco.

PS: sulle parate / schivate inoltre noi usiamo anche questa regola :

Lo speciale in difesa è SEMPRE parata ameno che non vi sia stato anche uno speciale in attacco in tal caso si va a confronto di MS con l unica eccezione dell' 1-1 NATURALE in difesa che da SEMPRE la parata AUTOMATICAMENTE riuscita .

In caso il difensore stia usando una parata che fa danno a sua volta essa dovrà essere parata a sua volta (con le regole dei colpi ignoti in caso lo sia) ma non del margine rimanente (la differenza) dall'attacco subito MA con l'intero MS della parata


In questo modo dovrebbe essere più equilibrato e realistico al contempo

Edited by BaroneHarkonnen - 25/8/2013, 13:36
 
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